|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non bastava dare 2 scadenze diverse x i feedback? Tipo 1 mese al venditore e 2 mesi al compratore??? Perché spesso succede che un compratore lasci il feed negativo xkè il venditore si è comportato male, e questo che fa??? Lascia il feed negativo x vendetta nonostante il compratore abbia pagato subito! E' una gradissima cazzata quella di vietare feed negativi ai venditori! |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
e' psicologia gente! da ora in poi questa buffonata deve finire... dopo che un compratore ha pagato in anticipo con Paypal o con Bonifico etc..quello che poi riskia di prenderla nel kiulo e' solo chi ha comprato ...quando poi non arriva la roba ..o arrivano a casa le farlokkate..o roba sderenata Ultima modifica di ®_Flash_® : 07-02-2008 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Scusate,sono rimasto indietro di 4 pagine di thread...
allora,in ordine: Quote:
Ebay ci marcia sopra...se se ne andassero gli scorretti,avrebbero molti meno entroiti...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
|
Quote:
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
per me questa storia è una cavolata, la regola giusta dovrebbe essere: venditore dai un feed negativo al compratore? PERCHE'? se perchè lui fa i capricci ok, ma se solo perchè non l'hai soddisfatto allora non puoi compratore dai un feed negativo al venditore? PERCHE'? perchè ti ha fregato allora ok, se perchè sei un rompiball o vuoi ricattarlo allora non puoi il sistema diventa complesso così ma almeno i feed acquistano un gran valore
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
a me pare giusto
come è stato detto, io acquirente pago in anticipo, eppure prendo il feedback dopo averlo dato al venditore mi sembra una profonda ingiustizia poi, da ché io ho pagato, magari con paypal, non vedo l'utilità del feedback una cosa pagata è pagata invece la merce del venditore può arrivare contraffatta, può non arrivare, può esser spedita in prioritaria piuttosto che raccomandata, etc questo rientra tutto in un'ottima di favorire il commercio, vedi anche l'abbassamento delle tariffe di inserzione (che poi abbiano aumentato il variabile sulla vendita è anche questo giusto) |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
|
sti coglioni di ebay invece di stare dietro a ste cazzate dovrebbero trovare il modo di fermare tutta la miriadi di truffe che ci sono..
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
fioi ma capi le news?
Ebay blocca i feeback negativi dei venditori perche' questi non li rilasciavano quando ricevevano il pagamento ma solo dopo aver ricevuto il feeback del compratore .Se il giudizio di quest'ultimo era negativo loro gliene mandavano uno anche peggiore.Credo che bloccare questa opportunita' per il venditore sia sbagliato ma evitare con piccoli accorgimenti i ricatti del venditore truffa si.
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Potevano anche fare qualcosa di meglio ma per me è un'ottima novità.
Anch'io una volta ho dovuto rinunciare a dare un feedback NEUTRO, neanche negativo, perchè ho trovato un venditore maleducatissimo e cafone che negava l'evidenza e mi minacciava di mettermi negativo |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Io parlo anche come venditore, ritengo la cosa giustissima, perchè è molto più grave l'oggetto non ricevuto piuttosto che non pagato, visto che per l'oggetto non pagato il venditore perde tempo e niente altro, certo ci vuole anche uno strumento per tutelarsi dagli acquirenti truffaldini, ci sono anche quelli.
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Mah,
sono su ebay dal lontano 1999, prima ancora su e-bazar. Mai preso un negativo. PERO': considerate che l'avvenuto pagamento da parte dell'acquirente non mette al riparo da tutti i problemi che possono capitare al venditore che pure agisca con la massima diligenza: indirizzi forniti errati, mancata consegna, etc etc. Faccio notare a chi sostiene che il mancato pagamento possa portare a un negativo di ritorsione che la procedura per segnalare il mancato pagamento, porta all'annullamento dei feedback per la transazione. In ogni caso la comunita' di ebay e' diventata penosa e questa regola mi sembra dannosa nell'insieme. Poteva essere fatta meglio. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Fra l'altro ora capisco perchè nell'ultimo mio acquisto il venditore mi abbia subito dato il feedback! In effetti ero rimasto basito da tanta onestà... ma c'era un perchè dietro!
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora e' tutto un po' piu' chiaro
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro caso "tipico": quando per acquisti internazionali ti inviano merce "casualmente" difettosa... tra costi per rimandarla indietro, la dogana ecc. ecc. va a finire che uno fa meglio ad attaccarsi direttamente al cazzo. Ad es. a fine 2006 acquistai un controller da un pezzo di m***a texano, power seller, mi arrivo' una scheda DOA... pagai 150 euro per averla, 37 di dogana, altri 10 per rimandarla indietro... ancora la sto aspettando quella funzionante
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Io invece non sono d'accordo sul fatto che la transazione per il venditore possa dichiararsi conclusa appena ricevuto il pagamento e, quindi, rilasciare feedback positivo.
Come già detto da tanti altri, ed ignorati, la malafede o gli errori possono essere anche dell'acquirente IN SEGUITO al pagamento: - Acquirente che legge con poca attenzione l'inserzione e si aspetta di ricevere un oggetto diverso da quello descritto - Indirizzo errato e succesiva colpa data al venditore. - Ritardo o mancata consegna causati dal servizio postale, ma di cui viene sempre incolpato il venditore. - Anche i normali tempi previsti possono essere causa di feedback negativo(ho visto negativi per tempi di consegna di 5 giorni per la raccomandata, cioè normalissimi) - Persona in malafede che per un qualsiasi motivo (danneggiare un venditore, imbrogliare per avere un rimborso, essere un bimbominchia, altro) lascia feed negativo, e senza la possibilità di riceverne questi potrebbero proliferare... Il fatto è che è proprio il sistema di feedback che non funziona, forse si dovrebbe dare la possibilità di dare valutazioni durante i vari stadi della transazione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.