|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
potrei recuperare un kit di g.skill PC8000 F2-8000CL5D-4GBPQ ad un prezzo vantaggioso...possono andare bene lo stesso? sul sito ufficiale non è indicata la compatibilità con il 780i per queste ram... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
|
Quote:
![]() ![]() si...esattamante...i chipset nvidia 6x0i e 7x0i permettono l'impostazione della ram in modo completamente indipendente dall'fsb impostato...basta settare nel bios della scheda le mem su "unlinked" e andare ad inserire manualmente la freq che vuoi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#123 |
Member
|
ok grazie mille!!!
mi iscrivo a questa discussione...e tornerò spesso a rompervi i meloni ![]() le ram le avrò già oggi (100 euro mi pare un buon prezzo), quindi più tardi le provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
|
|
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
ciao a tutti...
è vero che il chip nvidia permette di impostare in maniera indipendente le freq di fsb & ram... però bisogna fare attenzione: può facilmente capitare che il sistema decide x dei moltiplicatori / strap negativi ovvero... capita che si aumenta la freq del fsb oppure delle ram... ma l' ampiezza di banda diminuisce, conviene sempre controllare e verificare tramite everest / sandra e trovare il miglior compromesso
![]() |
#126 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
mi stavo chiedendo se si sono delle tabelle / formule x facilitare
il compito ed evitere 10'000 riavviiii del pc ![]()
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: New York
|
Sono qui a chiedervi un po di aiuto per quanto riguarda il bios, ho fatto alcune foto, qualcuno é cosí gentile da spiegarmi le varie voci?
![]() prima pagina, qui c é poco da capire... tranne "nvidia Gpu ex" che ho attivato senza avere riscontri tangibili, e "Sli-ready memory" attivato pure questo visto che ho le ocz certificate. Le lascio attivate? ![]() Pagina "system clock", allora, qui metto le due pci-e a 101 mhz o piu per attivare i fix, pero non ho la piu pallida idea di cosa sia la terza voce ![]() ![]() qui mi sembra di aver capito tutto ![]() ![]() Sezione "overclocking"e qui comincia qualche problema: Memory timings,cpu multiplier e speedstep ok poia avrei bisogno di un po di luce sulle altre voci quindi: Spread control, Limit Cpuid maxval, enhanced c1, execute disable bit, virtualization tecnology, LTD frequency ![]() sezione "Overvolt" Vcore e memory non ci sono problemi, per il resto avrei bisogno di un po di luce anche qui, penso di aver capito qualcosa, ma preferisco sentire la voce di uno che "sa" Grazie in anticipi a chi mi vorrá aiutare, mi va bene anche un link esterno con le spiegazioni delle varie voci ![]()
![]() |
#129 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
purtroppo
purtroppo...la disperazione....a non riuscire farla funzionare in nessun modo...anche installando un duo...il Bios Freezza...e quando si tenta di aggiornalro....non riconosce l'eprom....quindi...fatti armi e bagagli...presa un ascheda da 70 euri....che per ora....è un affarone rispetto a 200 e passa per una che non mi ha dato soddisfazioni per ora...
quindi...sulla nuova...messi 4 giga...messo il q6600...messa la 8800GT....e i 4 gighi di ram...e alprimoa vvio ha visto tutto e istallato Windows Vista ultimate 64 Bit..senza alucn problema..neanche il minimo intoppo... e ora mi chiedo...ma come si fa spende i soldi per una scheda tipo...ASUS P5n-T...compatible and ready for QUAD multiple pizzi e mazzi,....e non c'è nessuno, ma dico nessuno che al primo avvio è risuscito a far funzionare tutto e installare un OS......ma non è assurdo ? per ora rimango con una Gigabyte GA-P35_d3sl....da 70 euro...con installato un controller RAID serio o per lo meno cosi si dice...diciamo che la differenza di prezzo tra le 2 schede l'ho investita su un controller RAID "3ware 9500S-4LP 64-bit/66MHz PCI2.2 SATA Raid Controller Card RAID 0/1/5/10 JBOD"...ragazzi è uno spettacolo...addirittura ti manda le mail da solo epr dirti la situazione del RAID...che ovviamente ora è un Raid 5 senza cali di prestazioni eclatanti con quei bestioni di WD raptor montati sopra.. ora inizia l'rma èper la piastra asus..e se mai tornerà....ci si schiaffa su un "celeron" e magari se ne cava fuori qualcosa.... sono deluso Ciaooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Fino ad oggi stavo per comprare una Maximus Formula ... poi ho trovato questa scheda a soli 10 euro di piu'.
Sapete darmi delle valide motivazioni per cui preferirla alla Maximus Formula, oltre lo SLI? ![]() O pensate che complessivamente siano equivalenti?
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tenete presente che ci montero' sopra per ora il Core Duo E8500, che il PC lo uso principalmente per giocare e sono interessato ad un leggero (ma proprio leggero) OC
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
|
Quote:
Certo che bisogna avere un pò di esperienza e di "mestiere", ma alla fine non posso che dirmi soddisfatto di una mobo che mi permette un 3700 in daily con pochissimo vcore....certo in oc non è una p5k ma a lo sli, che tra perentesi funziona perfettamente e senza particolari regolazioni quindi che dire..... E tra parentesi di bios fino ad ora ne ho provati ben 6 quindi anche in questo caso bisogna sempre vedere come si fanno le cose......poi magari era fallata di suo, essendo le prime può essere, vai a vedere cosa succedeva alle prime maximun......
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di Konrad76 : 15-02-2008 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
maaaaaahhhhh
Diciamo così...probabilmente inesperienza...probabilmente sfiga....sta di fatto che non capisco...come mai su una scheda così sofisticata...nel normale manuale d'uso non siano riportate tutte queste nozioni basilari....maaaaaaaahhhhhh......comunque, rimane il fatto che una scheda da 70 euro è partita subito..senza bisoghno di far nulla...l'ASUS....neanche per idea...per come la vedo io...modifiche ai settings dovrebbero essere necessarie per migliorare le prestazioni...non per ovviare problemi al boot...comunque, vedremo come va a finire....
MA anche sulla Vostra il Chipset scalda come un termosifone ????ma dico, parecchio assai.... Ciaoooooooo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Aggiornamento, grazie al nuovo firmware e ad alcuni suggerimenti ad-hoc ho raggiunto un nuovo daily di tutto rispetto:
![]() non male, decisamente non male, paradossalmente ho piu broblemi al boot a 3600 che a 3800 ![]()
![]() |
#137 |
|
|
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
detto da te é un grande complimento!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#139 |
|
in breve la mia situazione:
p5nt-dl + q6600 g0 (classico, tutti così) aggiornato bios a v.802 primo boot, fino al bios funziona ma vista64 si blocca subito. rientro nel bios e metto l'overclock al 5% (ho modificato solo questo) risultato: pc perfettamente funzionante, 0 problemi. in default non funziona. in un secondo momento ho anche attivato il risparmio energetico riducendo la frequenza senza problemi. ciao |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
con il vecchio firmware andava tutto abbastanza bene, da quando ho aggiornato al 0802 il sistema freeza ogni 3 per 2, in diversi momenti (al boot, con il solo SO aperto, durante l' esecuzione di applicazioni e giochi, durante l' installazione di un nuovo SO) avevo pensato ad un prolema con le ram nuove (le G.Skill di cui sopra), ma facendo girare Memtest più volte e incrociando i due banchi su tutti e quattro gli slot non ho avuto alcun errore...inoltre ho provato altri banchi di ram e il problema persiste... ho provato a cambiare gli altri elementi del pc (scheda video e dischi) con pezzi prestati da amici o recuperati al lavoro, ma non ho risolto nulla...l' unico componente che non ho potuto sostituire è il processore... adesso provo questa soluzione... altrimenti rimetto un firmware vecchio -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.