Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 15:38   #121
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
UT3 non ha venduto su PC, perchè è uscito in un pessimo periodo, con COD4 che spopola, e Team Fortress 2 che segue a ruota.
Se UTIII fosse uscito su 360, avrebbe fatto i numeri che ha fatto su PC in quasi due mesi, sempliecemente nel giorno di lancio. Pure uscendo tra COD4 e Orange Box.

Quote:
Inoltre ha un'interfaccia ridicola, chiaramente realizzata con le console in mente e quindi estremamente semplificata; paragonata a quelle dei capitoli precedenti fa solo ribrezzo.
Altra cosa a cui faresti meglio a fare il callo. I giochi su console vendono molto di piu', e in futuro saranno sempre piu' spesso realizzati con quello in mente e come riferimento.

Quote:
Senza considerare che i giochi PC tendono a vendere nel tempo, e le community attorno ad essi durano molto di più rispetto alle abitudini "consolare".
I giochi su PC tendono a rivendere qualcosina nel momento in cui passano budget, il resto e' tanto faticare di muli. Un po' tutte le sh e i publisher si sono messi a rimarcare la differenza di ritorno economico che sia ha tra console e PC.

Quote:
Mi fa sorridere l'affermazione "...chi non si rassegnerà all'evidenza", soprattutto se detta con il sorriso sulle labbra
Non c'e' niente di strano. E' quello che sta succedendo, cosi' come il progressivo affermarsi di giochi ultracasual realizzati con bassi budget che pian piano toglieranno fondi ai giochi hardcore.

Fino a due anni fa ero "costretto" ad avere sia il PC aggiornato che una console per poter godere appieno del panomara videoludico. Oggi non e' piu' cosi': la console piano piano sta inglobando i generi che erano PC only, allargando il suo bacino di utenza e diventando addirittura macchina(/e) di riferimento per quei generi.

Riporto le parole di un developer di COD4:

Quote:
PC gamers pirate stuff. We all know that. But just how many PC gamers pick up their games via less-legal means? An astronomical amount, if some statements by a Call of Duty 4 developer are any indication:

On another PC related note, we pulled some disturbing numbers this past week about the amount of PC players currently playing Multiplayer (which was fantastic). What wasn't fantastic was the percentage of those numbers who were playing on stolen copies of the game on stolen / cracked CD keys of pirated copies (and that was only people playing online).

Not sure if I can share the exact numbers or percentage of PC players with you, but I'll check and see; if I can I'll update with them. As the amount of people who pirate PC games is astounding. It blows me away at the amount of people willing to steal games (or anything) simply because it's not physical or it's on the safety of the internet to do.

He labels the post "They Wonder Why People Don't Make PC Games Any More". Which says it all, really.
lo potete trovare su kotaku.com

Chiedo comunque scusa a MesserWolf e a tutti per l'OT.

Ultima modifica di Yngwie74 : 20-01-2008 alle 15:49.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:25   #122
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Il bello del pc è anche questo..
de gustibus ....
Io di tempo ne ho poco e non lo voglio sprecare. Ed i soldi li invest diversamente

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
strategici (credo che sia il genere che su consol viene malissimo)
sinora non ho mai giocato uno strategico su console, ma in futuro non si sa mai ....
Di fatto li amavo,ma da un pò li ho abbandonati.

Quote:
sparatutto tipo UT (questo sparatutto da FRAGGONI lo devo valutare all^usita su consol.... sono molto veloci... non sò con il pad)
questi non mi piacciono più
Halo3 è l' unico del genere che mi attira, e funziona bene su console

Quote:
x il resto metto il DVD e via.... prima perdevo più tempo a settare un gioco che a giocare ( ) poi il live del 360 fatto pendere l^ago della bilancia su consol di molto
appunto

Quote:
forse dopo 20 anni di smanettamenti mi sono rotto un pò le pelotas mettiamola cosi
idem, ed il fattore economico è diventato preponderante. Mi sono stufato di aggiornare il pc per fare 10 fps in più al prezzo di un paio di console ...
Ricordo ancora le 680mila lire della GF3, il capitale speso per la 9700PRO, i 400 euro della 6800GT ....

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Segnalato per palese offesa a chi lavora davvero.
lo segnalo anch' io: c' è un limite a tutto !
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 18:15   #123
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
sbaglio o siete usciti un pochetto dal seminato?
Ritorno in topic.
A mio avviso Crysis in dx9 è abbastanza fattibile per console con il giusto e irrinunciabile downgrade delle textures, anche se si potrebbe ovviare alla limitazione di memoria caricandole in streaming dal supporto.
Il fatto è che Crysis alla fine è l'ennesimo sparatutto, ne più e ne meno, e penso che il panorama consolistico attuale abbia veramente poco bisogno di questo genere di giochi.
Preferirei di gran lunga una conversione come si deve di The Witcher che è davvero un bel gioco per pc e per giunta colmerebbe un bel buco del parco giochi della 360.
Poi Crysis sarà pure il gioco più tecnologicamente avanzato uscito fin'ora, ma a mio avviso con è altro che un Far Cry + tuta e sono uno a cui Far Cry ha fatto davvero schifo...I gusti.
Old 20-01-2008, 20:07   #124
CoLaN
Senior Member

The Witcher ha venduto più di un milione di copie.
Il numero di persone che giocano a World of Warcraft è più alto del totale di iscritti a Xbox Live.
Ci sono svariati MMORPG con centinaia di migliaia di utenti, Steam vende sempre più titoli attraverso internet eccetera.
Ci sono più giocatori di Counter-strike e CSS che di Halo 3.
Insomma, ogni anno si annuncia a vanvera la prossima fine del gaming su PC....

Per quanto riguarda CoD4, potevano sprecarsi e invece di mettere un sistema di salvataggio LOCALE per le statistiche e i gradi, richiedevano la creazione di account con tanto di server, come fanno i vari battlefield 2, quake wars ecc

Hanno preferito infischiarsene, e purtroppo i pirati ne hanno approfittato.
Sarebbe bastato utilizzare il sistema più sicuro e collaudato (server che conserva le statistiche e account per giocare online, appunto).

Ultima modifica di CoLaN : 20-01-2008 alle 20:14.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:33   #125
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
forse il Cell e l'HDD sulla ps3 possono permettere rispettivamente un gestione della fisica e delle texture accettabili per un'eventuale porting su console.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:50   #126
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
forse il Cell e l'HDD sulla ps3 possono permettere rispettivamente un gestione della fisica e delle texture accettabili per un'eventuale porting su console.
Per quanto riguarda la fisica, la tenevo su High anche col mio E2140 non overcloccato, quindi non credo che ci sia per forza bisogno del Cell.

E per le texture, credo che sia la RAM quella che conta e non l'HDD.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:55   #127
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
The Witcher ha venduto più di un milione di copie.
Il numero di persone che giocano a World of Warcraft è più alto del totale di iscritti a Xbox Live.
Ci sono svariati MMORPG con centinaia di migliaia di utenti, Steam vende sempre più titoli attraverso internet eccetera.
Ci sono più giocatori di Counter-strike e CSS che di Halo 3.
Insomma, ogni anno si annuncia a vanvera la prossima fine del gaming su PC....

Per quanto riguarda CoD4, potevano sprecarsi e invece di mettere un sistema di salvataggio LOCALE per le statistiche e i gradi, richiedevano la creazione di account con tanto di server, come fanno i vari battlefield 2, quake wars ecc

Hanno preferito infischiarsene, e purtroppo i pirati ne hanno approfittato.
Sarebbe bastato utilizzare il sistema più sicuro e collaudato (server che conserva le statistiche e account per giocare online, appunto).
Vorrei far solo notare che : atari, visto i problemi economici ha spinto cd-project a fare una versione di the witcher su xbox360 (e questa la dice lunga sugli introiti).
Che i giochi che "tirano economicamente su pc" , come WoW, sono appunto giochi online con canone e sistema di autenticazione praticamente impossibile da piratare sui loro server.
Stessa cosa per i giochi online con i quali , per esempio CS con steam, è difficile che ci si connetta con la versione pirata.

Questo dovrebbe far riflettere come sul lato marketing il pc soffra imho di più rispetto alla controparte console. Questo data è confermato dalla volonta di storiche softwarehouse per pc (valve,epic,id,Bioware,bethesda, la stessa blizzard stà lavorando ad un progetto per console), che hanno fatto la storia su pc si stiano orientando a sviluppare su console. Tornando in topic, anche la crytek, sia con questo rumors su crysis, ma con sicurezza che il cryengine 2 sia in completo sviluppo su entrambe le piattaforme, mostra come il mercato nuove console spingano molto di più di prima. Con questo non vogli dire che da domani il pc non si gioca più, anzi, ma sarà sempre meno la presenza di grossi marchi e titoli AAA sviluppati Only PC, relegando al pc il porting di titoli multipiatta ,il multiplayer specie a pagamento (mmorpg et simili), e come piattaforma di lancio per le nuove realtà, lancio che una volta effettuato rimbalzerà , volente o nolente , nel panorama console.
Questo, è quello che vedo io.

AGGIUNGO: non si vuole convincere niente e nessuno su quale sia la strada "migliore"... alla fine uno deve tirare le debite conclusioni e scegliere quello che per *lui* è la sua situazione ideale. Questo è ovvio eh , il marketing è ben altra cosa...

Ultima modifica di dani&l : 21-01-2008 alle 09:44.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:38   #128
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
No, quello che conta e' solo la RAM di sistema perche' si ragiona in termini di working set, ovvero quanta memoria serve per tutte le texture usate in un determinato frame. Supponendo che lo streaming sia ideale. Da questo punto di vista la PS3 e' leggermente svantaggiata rispetto al 360 (non tanto, ma e' comunque significativo).
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:56   #129
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Vorrei far solo notare che : atari, visto i problemi economici ha spinto cd-project a fare una versione di the witcher su xbox360 (e questa la dice lunga sugli introiti).
Che i giochi che "tirano economicamente su pc" , come WoW, sono appunto giochi online con canone e sistema di autenticazione praticamente impossibile da piratare sui loro server.
Stessa cosa per i giochi online con i quali , per esempio CS con steam, è difficile che ci si connetta con la versione pirata.

Questo dovrebbe far riflettere come sul lato marketing il pc soffra imho di più rispetto alla controparte console. Questo data è confermato dalla volonta di storiche softwarehouse per pc (valve,epic,id,Bioware,bethesda, la stessa blizzard stà lavorando ad un progetto per console), che hanno fatto la storia su pc si stiano orientando a sviluppare su console. Tornando in topic, anche la crytek, sia con questo rumors su crysis, ma con sicurezza che il cryengine 2 sia in completo sviluppo su entrambe le piattaforme, mostra come il mercato nuove console spingano molto di più di prima. Con questo non vogli dire che da domani il pc non si gioca più, anzi, ma sarà sempre meno la presenza di grossi marchi e titoli AAA sviluppati Only PC, relegando al pc il porting di titoli multipiatta ,il multiplayer specie a pagamento (mmorpg et simili), e come piattaforma di lancio per le nuove realtà, lancio che una volta effettuato rimbalzerà , volente o nolente , nel panorama console.
Questo, è quello che vedo io.

AGGIUNGO: non si vuole convincere niente e nessuno su quale sia la strada "migliore"... alla fine uno deve tirare le debite conclusioni e scegliere quello che per *lui* è la sua situazione ideale. Questo è ovvio eh , il marketing è ben altra cosa...

quoto tutto
Old 21-01-2008, 12:48   #130
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Per discutere di Console vs PC perchè non vi aprite un Thread apposito?
Quì si parla di una possibile conversione di Crysis per ps3.
Old 21-01-2008, 12:52   #131
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Per discutere di Console vs PC perchè non vi aprite un Thread apposito?
Quì si parla di una possibile conversione di Crysis per ps3.
Perchè è una discussione che non ha senso. In effetti è inutile stare fuori tema, come è inutile continuare a discutere cosa sia meglio.
Ritornando al discorso credo si sia già detto tutto o quasi: cryengine 2 su console è un dato di fatto (basta vedere il link che ho proposto sul sito ufficiale). Conversione di crysis ? Possibile, non esiste però nessuna controindicazione che non sia puramente di marketing per il fatto di vedere crysis su ps3 e non su xbox360.

Io personalmente credo che una volta ottimizzato il tutto, la conversione su console di crysis possa essere anche fatta , visto che gameplay, modelli, grafica etc... è già presente. Dovranno solo cambiare (e non è poco) l'interfaccia di gioco per adattarla al gamepad. Mah... vedremo.... io sapevo invece di rumors riguardanti il primo gioco su console utilizzante il cryengine 2 .... ma non ricordo il nome
Old 21-01-2008, 12:59   #132
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Perchè è una discussione che non ha senso. In effetti è inutile stare fuori tema, come è inutile continuare a discutere cosa sia meglio.
Ritornando al discorso credo si sia già detto tutto o quasi: cryengine 2 su console è un dato di fatto (basta vedere il link che ho proposto sul sito ufficiale). Conversione di crysis ? Possibile, non esiste però nessuna controindicazione che non sia puramente di marketing per il fatto di vedere crysis su ps3 e non su xbox360.

Io personalmente credo che una volta ottimizzato il tutto, la conversione su console di crysis possa essere anche fatta , visto che gameplay, modelli, grafica etc... è già presente. Dovranno solo cambiare (e non è poco) l'interfaccia di gioco per adattarla al gamepad. Mah... vedremo.... io sapevo invece di rumors riguardanti il primo gioco su console utilizzante il cryengine 2 .... ma non ricordo il nome
Beh "adattare l'interfaccia" di Crysis al gamepad non mi sembra una cosa molto difficile, anche perchè la stessa versione per PC è giocabile già da adesso col gamepad.
Io lo sto giocando in questi giorni a risoluzione 720p sul mio televisore col pad della 360 collegato al pc, in pratica sto "simulando" come sarebbe giocarlo su console. E' sicuramente buono come feeling, ma il gioco lo trovo di una noia disarmante. Troppo simile a Far Cry ma con qualcosa in meno.
Old 21-01-2008, 13:03   #133
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Beh "adattare l'interfaccia" di Crysis al gamepad non mi sembra una cosa molto difficile, anche perchè la stessa versione per PC è giocabile già da adesso col gamepad.
Io lo sto giocando in questi giorni a risoluzione 720p sul mio televisore col pad della 360 collegato al pc, in pratica sto "simulando" come sarebbe giocarlo su console. E' sicuramente buono come feeling, ma il gioco lo trovo di una noia disarmante. Troppo simile a Far Cry ma con qualcosa in meno.
In effetti quando l'ho provato avevo visto una sorta di menu radiale quando si selezionano armi , poteri etc... già facilmente convertibili all'uso del pad. A stò punto è sicuramente , come diceva Fek, necessaria la riduzione delle texture a rimanere uno dei lavori principali di conversione eventuale da fare.... considerando sempre la fine dello sviluppo e ottimizzazione del cryengine 2 su console (tra l'altro non si capisce se quella per x360 sia completata o anche quella sia ancora in fase di sviluppo come la versione ps3)

Per il resto, sulla bontà del titolo, come dissi non muovo una virgola, e rimango dell'idea che tra tutti i giochi è quello che meno mi interessa se facciano una conversione o meno. Mi interessa di più vedere se facciano un motore utilizzabile come alternativa per gli sviluppatori all'Unreal Engine 3, in modo da vedere nuovi giochi con motori e potenzialità diverse....
Old 21-01-2008, 13:37   #134
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Come già detto da TheRipper, l'interfaccia di controllo di Crysis a mio avviso è già perfetta per esser portata pari pari su console: tipico menù radiale molto più facile da gestire con joypad che da mouse. Avete presente l'interfaccia di Rainbow Six Vegas? Ecco, è identica

Sulla bontà del gioco, oibò, la demo mi ha dato un forte senso di Far-Cry 2.0:
la mia idea personale e sicuramente opinabile è che se esiste e viene considerato rivoluzionario Halo 3, allora può esistere ed esser considerato altrettanto anche Crysis su console
Old 21-01-2008, 18:36   #135
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la fisica, la tenevo su High anche col mio E2140 non overcloccato, quindi non credo che ci sia per forza bisogno del Cell.

E per le texture, credo che sia la RAM quella che conta e non l'HDD.
intendevo l'hdd per lo streaming delle texture,visto che su ps3 è di serie.magari può rivelarsi utile agli sviluppatori in questo senso.

texture streming degli insomniac
link:
http://www.insomniacgames.com/tech/a..._streaming.pdf

forse per crysis si potrebbe fare una cosa simile.....boh.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian