|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fino a due anni fa ero "costretto" ad avere sia il PC aggiornato che una console per poter godere appieno del panomara videoludico. Oggi non e' piu' cosi': la console piano piano sta inglobando i generi che erano PC only, allargando il suo bacino di utenza e diventando addirittura macchina(/e) di riferimento per quei generi. Riporto le parole di un developer di COD4: Quote:
Chiedo comunque scusa a MesserWolf e a tutti per l'OT. ![]() Ultima modifica di Yngwie74 : 20-01-2008 alle 15:49. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
de gustibus ....
![]() Io di tempo ne ho poco e non lo voglio sprecare. Ed i soldi li invest diversamente ![]() Quote:
Di fatto li amavo,ma da un pò li ho abbandonati. Quote:
![]() Halo3 è l' unico del genere che mi attira, e funziona bene su console Quote:
![]() Quote:
Ricordo ancora le 680mila lire della GF3, il capitale speso per la 9700PRO, i 400 euro della 6800GT .... ![]() lo segnalo anch' io: c' è un limite a tutto ! ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
sbaglio o siete usciti un pochetto dal seminato?
![]() Ritorno in topic. A mio avviso Crysis in dx9 è abbastanza fattibile per console con il giusto e irrinunciabile downgrade delle textures, anche se si potrebbe ovviare alla limitazione di memoria caricandole in streaming dal supporto. Il fatto è che Crysis alla fine è l'ennesimo sparatutto, ne più e ne meno, e penso che il panorama consolistico attuale abbia veramente poco bisogno di questo genere di giochi. Preferirei di gran lunga una conversione come si deve di The Witcher che è davvero un bel gioco per pc e per giunta colmerebbe un bel buco del parco giochi della 360. Poi Crysis sarà pure il gioco più tecnologicamente avanzato uscito fin'ora, ma a mio avviso con è altro che un Far Cry + tuta e sono uno a cui Far Cry ha fatto davvero schifo...I gusti.
![]() |
#124 |
Senior Member
|
The Witcher ha venduto più di un milione di copie.
Il numero di persone che giocano a World of Warcraft è più alto del totale di iscritti a Xbox Live. Ci sono svariati MMORPG con centinaia di migliaia di utenti, Steam vende sempre più titoli attraverso internet eccetera. Ci sono più giocatori di Counter-strike e CSS che di Halo 3. Insomma, ogni anno si annuncia a vanvera la prossima fine del gaming su PC.... ![]() Per quanto riguarda CoD4, potevano sprecarsi e invece di mettere un sistema di salvataggio LOCALE per le statistiche e i gradi, richiedevano la creazione di account con tanto di server, come fanno i vari battlefield 2, quake wars ecc Hanno preferito infischiarsene, e purtroppo i pirati ne hanno approfittato. Sarebbe bastato utilizzare il sistema più sicuro e collaudato (server che conserva le statistiche e account per giocare online, appunto).
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 20-01-2008 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
forse il Cell e l'HDD sulla ps3 possono permettere rispettivamente un gestione della fisica e delle texture accettabili per un'eventuale porting su console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
E per le texture, credo che sia la RAM quella che conta e non l'HDD.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Che i giochi che "tirano economicamente su pc" , come WoW, sono appunto giochi online con canone e sistema di autenticazione praticamente impossibile da piratare sui loro server. Stessa cosa per i giochi online con i quali , per esempio CS con steam, è difficile che ci si connetta con la versione pirata. Questo dovrebbe far riflettere come sul lato marketing il pc soffra imho di più rispetto alla controparte console. Questo data è confermato dalla volonta di storiche softwarehouse per pc (valve,epic,id,Bioware,bethesda, la stessa blizzard stà lavorando ad un progetto per console), che hanno fatto la storia su pc si stiano orientando a sviluppare su console. Tornando in topic, anche la crytek, sia con questo rumors su crysis, ma con sicurezza che il cryengine 2 sia in completo sviluppo su entrambe le piattaforme, mostra come il mercato nuove console spingano molto di più di prima. Con questo non vogli dire che da domani il pc non si gioca più, anzi, ma sarà sempre meno la presenza di grossi marchi e titoli AAA sviluppati Only PC, relegando al pc il porting di titoli multipiatta ,il multiplayer specie a pagamento (mmorpg et simili), e come piattaforma di lancio per le nuove realtà, lancio che una volta effettuato rimbalzerà , volente o nolente , nel panorama console. Questo, è quello che vedo io. AGGIUNGO: non si vuole convincere niente e nessuno su quale sia la strada "migliore"... alla fine uno deve tirare le debite conclusioni e scegliere quello che per *lui* è la sua situazione ideale. Questo è ovvio eh , il marketing è ben altra cosa... Ultima modifica di dani&l : 21-01-2008 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
No, quello che conta e' solo la RAM di sistema perche' si ragiona in termini di working set, ovvero quanta memoria serve per tutte le texture usate in un determinato frame. Supponendo che lo streaming sia ideale. Da questo punto di vista la PS3 e' leggermente svantaggiata rispetto al 360 (non tanto, ma e' comunque significativo).
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
quoto tutto
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Per discutere di Console vs PC perchè non vi aprite un Thread apposito?
Quì si parla di una possibile conversione di Crysis per ps3.
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
Ritornando al discorso credo si sia già detto tutto o quasi: cryengine 2 su console è un dato di fatto (basta vedere il link che ho proposto sul sito ufficiale). Conversione di crysis ? Possibile, non esiste però nessuna controindicazione che non sia puramente di marketing per il fatto di vedere crysis su ps3 e non su xbox360. Io personalmente credo che una volta ottimizzato il tutto, la conversione su console di crysis possa essere anche fatta , visto che gameplay, modelli, grafica etc... è già presente. Dovranno solo cambiare (e non è poco) l'interfaccia di gioco per adattarla al gamepad. Mah... vedremo.... io sapevo invece di rumors riguardanti il primo gioco su console utilizzante il cryengine 2 .... ma non ricordo il nome ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo sto giocando in questi giorni a risoluzione 720p sul mio televisore col pad della 360 collegato al pc, in pratica sto "simulando" come sarebbe giocarlo su console. E' sicuramente buono come feeling, ma il gioco lo trovo di una noia disarmante. Troppo simile a Far Cry ma con qualcosa in meno.
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto, sulla bontà del titolo, come dissi non muovo una virgola, e rimango dell'idea che tra tutti i giochi è quello che meno mi interessa se facciano una conversione o meno. Mi interessa di più vedere se facciano un motore utilizzabile come alternativa per gli sviluppatori all'Unreal Engine 3, in modo da vedere nuovi giochi con motori e potenzialità diverse.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Come già detto da TheRipper, l'interfaccia di controllo di Crysis a mio avviso è già perfetta per esser portata pari pari su console: tipico menù radiale molto più facile da gestire con joypad che da mouse. Avete presente l'interfaccia di Rainbow Six Vegas? Ecco, è identica
![]() Sulla bontà del gioco, oibò, la demo mi ha dato un forte senso di Far-Cry 2.0: la mia idea personale e sicuramente opinabile è che se esiste e viene considerato rivoluzionario Halo 3, allora può esistere ed esser considerato altrettanto anche Crysis su console ![]()
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
texture streming degli insomniac link: http://www.insomniacgames.com/tech/a..._streaming.pdf forse per crysis si potrebbe fare una cosa simile.....boh. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.