|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
salve
io ho questo modello di scheda madre asrock citato su questo 3D e il processore è l'E2140, ma nel bios nn riesco a farlo salire piu di 240mhz di fsb....se vado oltre il sistema nn si avvia. la configurazione è questa: mainboard cpu e2140 ram 1 gb ddr2 667 kingston video itegrata qualche consiglio?? grazie Ultima modifica di asso777 : 13-11-2007 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
ok, grazie
![]() suppongo si debba partire da un 965 in poi per i quad
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
I produttori segnalano la richiesta sulla scatola della sk. video, in quanto prevedono già una CPU montata nel computer ![]() La 1950pro non assorbe 200W, ma sicuramente un 100W li chiede... ti faccio avere il link appena ritrovo un articolo col consumo specifico. Ovviamente quello è il consumo sotto sforzo. Quote:
Per le nuove 8800GT, avrà sbagliato a scrivere sigla, penso volesse dire 8800GTS. Sicuramente sono più veloci delle 8800GTS. E le 8800GT overcloccate di fabbrica raggiungono tranquillamente le GTX. Quote:
Se non fai la mod per il bus a 266, se limitato a max 250fsb di OC (con CPU-PCIEX in Sync).
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. appena posso aggiorno la prima pagina con cose interessanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da ieri sono in possesso di questa motherboard.
Sto utilizzando Vista con la scheda integrata e volevo precisare una cosa. Con i driver di Intel della GMA950 si hanno prestazioni migliori. Driver Vista originali - prima installazione Scheda Video: punteggio 2.0 Memoria Video: punteggio 2.4 Driver AsRock originali - presi dal CD Scheda Video: punteggio 2.2 Memoria Video: punteggio 2.9 Driver Intel originali - presi dal sito intel.it Scheda Video: punteggio 2.4 Memoria Video: punteggio 3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
|
Da qualche settimana ho comprato un pc base da spendere poco che piano piano cercherò di farcirlo con componenti migliori...
la mobo è questa asrock, il proc è un 6550, la ram 1gb da 533. sono in attesa di una scheda video 2600xt. avrei due domanda: se aggiungo un secondo banco di ram, deve essere uguale alla prima? o posso montare anche un 667? frequenze superiori non sono supportate, ma potrei montare ugualmente le ram a 800, magari in previsione di un cambio di mobo in futuro... altra domanda: vorrei montare un lettore blu ray disc, dovrei trovarlo a poco più di 100 euro... il pioneer ha una connessione sata. ma la scheda supporta il sata II... posso montarlo ugualmente? devo settare qualcosa per poterlo utilizzare in sata I? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Per il sata penso non ci siano problemi.
Per la ram puoi montare lo stesso 667 insieme alle 533, ma andranno tutte alla freq piu bassa: inoltre non credo che tu possa abilitare il dual channel. Stesso discorso per le ram 800: verranno forzate anch'esse a 533. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Puoi montare anche le ram a 800, ti verranno settate alla frequenza più bassa della ram che tutt'ora monti, quindi 533.
Compra pure il bluray perchè la mobo supporta anche sata1, sul manuale è anche riportato come modificare i jumper. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
non lo trovo da nessuna parte...
ho comprato un adattatore per il mio vecchi hard disk ide ... quindi da ide a sata1, l'ho montato, ma il sistema non lo riconosceva... Se ci sono i jumper è un'altro discorso, ma sul manuale non riesco a trovarlo... ricontrolliamo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
quindi non ci sono jumper nella scheda madre, ma sono jumper nel componente...
a che serve... se il componente è sata 1 non sarà già impostato di per se... se montassi nel secondo slot ram da 2gb ci sono problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
pc futura il 1° che ti esce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
Quote:
io ho una x1950pro 512mb attualmente la uso su questa config: asus p5k, pentium e2160@3220mhz, 2gb a-data@830mhz, 2 hd, dvd dual, 2 ventole 12x12, ali coolermaster extreme power duo 600w. così anche sotto massimo carico di cpu e vga l'aria che esce dall'alimentatore fresca. prima avevo la stessa x1950pro 512mb su config: asus a8r mvp, athlon64 3000@2700mhz, 1gb teamgrup, 2 hd, dvd dual, 2 ventole 12x12, ali techsolo da 500watt. in questo caso l'alimentaore aveva un solo rail per i +12v con un amperaggio di 24a (288watt) e il pc funzionava perfettamente, mai un crash (dico.. proprio mai), però l'aria che usciva dall'alimentatore era molto calda, specialmente sotto sforzo. con una ali con 16A sul +12v di sicuro il pc parte, ma che sia stabile lo dubito fortemente.
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Saprotti dire, ho comperato la scheda (uguale alla tua) su ebay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei aggiungere che i Watt e gli Ampere dichiarati sugli alimentatori "economici" sono mooolto diversi da quelli dichiarati dalla Cooler Master, Corsair, Antec, Enermax, Seasonic, etc. ![]()
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
volevo acquistare questa mobo per fare un pc a basso consumo mettendo un celeron l-420 1.6Ghz
volevo sapere se era possibile variare il voltaggio del vcore manualmente se qualcuno a provato questa configurazione mi sadire quanto potrebbe consumare? dovrei mettere un alimentatore flex-atx da 150W sulla 12v ha 10A se non ricordo male dovrei farcela. grazie in anticipo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.