|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Vi ricordo una cosa, tutto dipende da una questione di evoluzione della specie, l'uomo è animale che si adatta meglio nell'ambiente in cui vive.
Partiamo dal presupposto che i discorsi cha avete fatto sono tutti veri, nel senso i ragazzini di oggi sono tutti stronzi, trombano a 11/12 anni, si drogano, fumano ecc... insomma una società di merda. Questo penso dipenda dal fatto che regole della società civile rispetto a ieri sono cambiante radicalmente e questo prima o poi ci porterà verso una società dove le regole non verranno più rispettate... non parlo di anarchia(quella vera non potrà mai essere realizzata) ma di una società dove tutti fanno quello che gli pare e piace. Vi porto un esempio, quando andavo io alle elementari la maestra se combinavo qualcosa( tipo parlavo mentre lei spiegava) venivo punito fisicamente, oggi se un genitore sgrida il figlio perchè è una testa di caxxo, il vicino chiama gli assistenti sociali e questo il figlio non lo rivede più!!! Non dico che le punizioni corporali siano giuste, ma non dobbiamo passare da un eccesso ad un altro, se il ragazzino/a è un deficiente non è solo colpa dei genitori... diamo ai genitori gli strumenti adatti per educare i propri figli, se un ragazzino/a con le buone non capisce che certe cose, allora è il caso di utilizzare metodi differenti. Altra piaga che sta letteralmente decerebrato il mondo è la tv, tempo fà il mio programma preferito(esclusi gli anime) era Quark di Piero Angela, vedovo anche tanti documentari perchè avevo sete di conoscenza come tanti miei coetanei, sognavamo di diventare astronauti, scienziati ecc... oggi tutti vogliono fare il calciatore, il tronista, la velina. ![]() Vedono nella tv di oggi il nulla dalle 6:40 di mattina alle 24:30, reality, DeFilippi, insomma varia immondizia catodica, dove tutti parlano in maniera sgrammaticata e colorita, gente che pensa solo ai soldi ed alla fama, ed il bello che diventano esempi per i giovani e spunto per i meno giovani ma trendy... Se chiedete ad un ragazzo chi è Carlo Rubbia... vi dirà chi è sto stronxo. ![]() Ma se chiedete alla stesso ragazzino chi è l'ultimo tronista della DeFilippi... vi dirà pure i nomi dei personaggi del pubblico... ![]() Concludendo, se questo stato di cose non cambierà in maniera radicale, altro che baby gang, ragazzine che si riprendono con il cellulare mentre fanno sesso ecc... succederanno cose ben peggiori purtroppo. Scusate il monologo, ma avevo voglia di scrivere questa mattina. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() Chi era che diceva "fà ciò che vuoi, sarà tutta la Legge"? ah si, aleister crowley ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.