|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Ancora non l'ho fatto, ma dovrebbe essere fatto tenendo premuto il tasto del caricamento della carta per qualche secondo. In realtà al negozio prink mi hanno stampato delle istruzioni che parlano di messaggi da parte della stampante che arrivano quando la cartuccia è arrivata alla fine e che ti permettono di far funzionare la stampante in modalità "non sicura", ovviamente perdendo la garanzia...
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma poi si riacquista se si mettono nuove cartucce originali, oppure è persa per sempre?
|
|
|
#123 |
|
Member
|
si la garanzia riesci a riprenderla resettando poi la flash (anche se non ho mai visto una guida per fare ciò) della stampante e reinserendo delle nuove cartucce originali.
cmq io ho provato a tenere schiacciato per 5-10 secondi il tasto di caricamento carta (almeno credo che sia quello rosso con la freccetta rivolta il basso) ma non faceva nulla!! il bello è ke adesso la stampante non mi fa nemmeno visualizzare il menu..appena accendo mi visualizza subito il messaggio sui serbatoi!anche a voi capita? |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Esperienza con cartucce compatibili Refill per Canon MP600
(post già publicato 7/12/2007 riveduto per maggiore comprensibilità) Esaurita l'originale PGBK ho inserito la compatibile (sostituito il chip). La stampa ha ripreso il funzionamento dopo aver annullato il riconoscimento. Esaurite le originali CLI-8Y, CLI-8M, CLI-8C ho inserito le compatibili. La stampante ha ripreso il funzionamento senza aver annullato il riconoscimento. ( In seguito richiesto ed annullato ) Ho stampato 3 fogli A4 con foto, tutto bene ma al termine del terzo foglio noto la mancanza di un colore. Procedo alla pulizia delle testine ed alla prova di stampa, manca ancora colore al primo foglio. Ripeto pulizia e prova di stampa e noto via via la progressiva assenza del colore nelle barre. Estraggo le cartucce e le confronto con le originali, di seguito riporto le osservazioni: ( i valori si riferiscono alle misure in millimetri dei serbatoi delle cartucce ) in sequenza cartuccia,----ink orig,----spugna orig,---ink comp.-----spugna comp. CLI-8BK,-----18 mm.,-------38 mm.,-------23 mm.,---------33 mm. PGBK , ------18 mm. ,-------38 mm.,-------23 mm.,--------33 mm. CLI-8Y,------18 mm.,-------38 mm.,-------38 mm.,--------10 mm. CLI-8M,------18 mm.,-------38 mm.,-------38 mm.,--------10 mm. CLI-8C,------18 mm.,-------38 mm.,-------38 mm.,--------10 mm. Considerato che lo spessore e l'altezza sono eguali nelle originale e compatibili si nota una capacità maggiore del sebatoio degli inchiostri a discapito della capacità della spugna, (ancor più evidente nelle tre cartucce colore) Ho l'impressione che stampando, in sequenza rapida, fogli A4 con foto, l'inchiostro contenuto nelle spugne si esurisca e non venga reintegrato in tempo ragionevole. Nella stampa normale (con copertura inferiore al 10%) tutto OK Mi manca l'esperienza con conpatibili di altro fornitore. Avrei la necessità di sapere se le misure dei serbatoi e delle spugne di cartucce compatibili (non Refill) sono identiche alle originali Forse la soluzione è la ricarica delle cartucce originali !! Spero di essere stato utile. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
|
puoi essere la mia unica salvezza!come hai fatto ad annullare il riconoscimento su mp600??
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Junior Member
|
per tiskone
Ho avuto molte difficoltà anch'io e dato il tempo trascorso non ricordo esattamente la procedura utilizzata. Per la prima cartuccia esaurita, dopo averla sostituita con compatibile Refill (dotata di chip tolto dalla originale) ho seguito la procedura indicata da indicazioni allegate ad essa e via software sono riuscito ad annullare il riconoscimento, (varie schermate di avvertimento Canon e pressione 5/6 secondi del tasto sotto il simbolo //. http://www.inchiostri.it/istruzioni/...avvertenze.asp Per le successive ho avuto lo stesso blocco che tu denunci. Ho quindi acquistato cartucce Canon originali che hanno riportato la stampante alla condizione normale. Successivamente una ad una ho sostituito con compatibili ed al messaggio di errore mi è bastato premere il suddetto tasto per 5/6 secondi. Sempre a disposizione, spero di esserti stato di aiuto Ultima modifica di a.aroldi : 11-01-2008 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Puoi comunque provare a settare nel driver la stampa silenziosa che rallenta la velocità. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Non ci capisco più na mazza...
Ma è una stampante termica?? In sintesi, nessuno ha raccolto le esperienze degli utenti e mi sa dire quali sono le cartucce compatibili che vanno meglio? In pratica mi pare di capire che le Refill vanno male.
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La stampante di cui si parla non é termica ma inkjet. Se leggi bene il post del 11-01-08 potrai notare che le cartucce della Refill entrano in difficoltà quanto si stampa, in sequenza rapida, fogli A4 zeppi di foto con copertura al 100%, mentre nella stampa normale di testi, tabelle, diagrammi, ecc., si comportano egregiamente. Ho comunque comunicato alla Refill il difetto riscontrato; sono in attesa di una loro risposta. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Ottimo. Ti ringrazio, l'importante è fare una classifica di quelle che vanno meglio, perchè non vorrei che si danneggiasse la testina nel funzionare senza inchiostro.
Quanto alle stampanti inkjet, da quanto ne so ci sono anche stampanti che scaldano l'inchiostro pur non essendo termiche nel senso di usare carta termica. Pensavo che potesse trattarsi di una cosa del genere.
|
|
|
#133 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pertanto, dato che il riconoscimento del livello é annullato, è opportuno verificare periodicamente che nel/nei serbatoio/i sia presente dell'inchiostro. Ho notato che presso i siti di Inchiostri.it e Producer.it sono raffigurate le loro compatibili. Di seguito i Link Parrebbe che il volune dei serbatoi inchiostro/spugna corrispondano alle originali ciò potrebbe eliminare il problema dato dalle Refill. Appena esaurisco le Refill, che posseggo, penso di accedere a questi fornitori. http://www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?prn=1814 http://www.producers.it/articoli1342.html |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
Ciao raga,
mi appresto a comprare delle cartucce compatibili per la canon ip4300. Avrei intenzione di prendere quelle prodotte da Refill, hanno problemi? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Carino il sistema di ecostore, sposti il chip una volta e poi più. Non so il costo, non ho trovato nessun listino...
Ciao - un per ora felice possessore di iP4500 (Fino al primo cambio cartucce?)
|
|
|
#136 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cartucce vuote no-sponge
volevo sapere se ci sono eseperienze in merito alle no-sponge ? (tengono la pressione ?) Io di solito ricarico le originali fino a quando reggono. L'inchiostro che uso è della cartuccia canterina e posso dire che il nero è soddisfacente, mentre i colori perdono un pò, non molto, questo stampando su carta normale; in alta definizione va già meglio. Invece se si stampa un testo evidenziato il risultato è appena sufficiente, questo dipende anche, penso, dalla qualità della carta usata. In questi giorni ho provato le cartucce compatibili della cartucce.com (per carità) una pozza nera che ha invaso pure il serbatoio del giallo, quindi smontaggio e pulizia con il cleaner.
Uso una IP4200 non ho avuto problemi nel disattivare i controlli del colore, però adesso non mi permette di fare l'allineamento manuale, forse sbaglio la procedura, non sò. Cordialmente |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
RKS chip-extender
raga,
ho ritirato il kit RKS chip-extender, praticamente dei piccoli porta chip di plastica da inserire con le cartucce da ricarica. risultato la mia stampante ip 4200 è morta non riesco a sbloccarla. qualcuno può aiutarmi?
(case) Enermax Pandora 185- (processore) Intel Core2 Duo E6600 2.4GHz- (scheda video) Ati Sapphire X1950XTX 512MB- (scheda madre) Asus P5W DH DeLUXE- (alimentatore)Enermax Liberty ELT 500 AWT- (hard disk) 2 Maxtor DMAX10 SATA2 16MB 320GB in raid- (masterizzatore)LG GSA H22 16X- (memoria ram) Corsair Vlue Select 1GB x 3 675 MHz DDR2 - (pannello multifunzioni) Aerocool PowerPanel- (masterizzatore cd) LG- (monitor) HP w 22 lcd- |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.