|
|
Risultati sondaggio: Quando fumi in macchina, dove butti la cicca dopo aver finito? | |||
Nel posacenere |
![]() ![]() ![]() |
24 | 48.00% |
Fuori dal finestrino accesa, dove càpita |
![]() ![]() ![]() |
16 | 32.00% |
Fuori dal finestrino accesa, stando attento a dove farla cadere |
![]() ![]() ![]() |
4 | 8.00% |
Fuori dal finestrino dopo averla spenta nel posacenere |
![]() ![]() ![]() |
6 | 12.00% |
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Anche perchè a Bergamo, per esempio, son pulitissime rispetto Roma (ho vissuto in entrambe le città) un pò perchè la gente è un pò più civile ma, più che altro, perchè vengono regolarmente pulite ![]()
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non vorrei far partire una diatriba nord-sud ma non vi pare LEGGERMENTE anomalo che pur avendo l'ondata di caldo lambito per giorni e giorni tutta la penisola dalla Sicilia all'Alto Adige gli incendi si siano scatenati solamente dal'Abruzzo in giù?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
lo stesso è per le strade il passaggio continuo di individui fa si che le strade si sporchino... quante volte i cestini son pieni e le cose rotolano di lato? Non sto dicendo che questo giustifica i comportamenti incivili ma se non pulissero continuamente anche le strade di zurigo sarebbero zozze Se l'amico di Trento trova che la sua città sia una fogna forse è il caso che se la prenda con di di dovere Oltretutto l'incuria chiama incuria... se le strade non sono curate è improbabile che chi ci cammini si faccia molti scrupoli _I mozziconi come causa di ogni male mi sembra un 'idea balzana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
|
ci son stati temporali al nord stasettimana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e in 3 giorni arrivano a riempirsi nuovamente se la gente fosse educata non servirebbe manco passare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
@Leron:
devo dire che in effetti hai ragione, quì ci sono i cestini predisposti anche a buttare le cicche e sono in tanti ad usarli per quello. Io la butto nella grata ma solo dopo aver mangiato a mensa perchè è quasi in campagna e per strada ci son solo grate. E fumo talmente poco che non mi capita quasi mai di dover usare i cestini. Ma un paio di volte l'ho spenta nel centro e ... li ho usati. M'è venuto spontaneo primo perchè son fatto così secondo perchè (in centro) è pulito. PS: una volta a Riccione ero con mio cognato in fila al bancomat e a 1 (UNO) metro dal cestino ho visto un ragazzo buttare una carta per terra. Non son stato diplomatico come Wolf64 ![]() ![]() Si è scusato e l'ha raccolta. Avrei potuto passare dei guai seri ma ho il vizio di pensare dopo aver fatto ![]()
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cavolo qui da me ogni 20 metri ci sono, belli grandi capienti e pure con il posacenere superiore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Quote:
Infine far partire un discorso con una dichiarazione del genere porta a pensare che invece è nato proprio per quel motivo.
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Io fumo ma non in auto, cmq dire che quelli che fumano in macchina fanno schifo certamente non è un tipo di linguaggio appropriato, soprattutto da parte di un mod. Ti ricordo che in ogni caso parliamo di persone...
![]() |
#131 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Pasubio in fiamme Distrutto un bosco ANDREA CECCHELLERO di Elisa Morici Pasubio a fuoco. Dalla strada degli Scarubbi fin sotto il rifugio “Papa”; dieci ettari di bosco inghiottiti dalle fiamme che per ore e ore neppure gli interventi di due elicotteri sono riusciti a domare. E, sembra, tutto a causa di un gesto avventato sia pur pensato in buona fede. L’INCENDIO, infatti, sarebbe letteralmente scappato di mano ad un gruppo di cacciatori impegnati in un lavoro di pulizia a Malga Pasubietto. Attività che aveva ricevuto il nulla osta dai Servizi forestali regionali, a cui gli stessi cacciatori avevano inoltrato domanda tramite il Comune di Posina. «Ma non sapevo quando nè cosa avrebbero fatto di preciso - precisa il sindaco di Posina, Andrea Cecchellero. L’autorizzazione conteneva precise disposizioni e, in ogni caso, ciascuno risponde individualmente in caso di responsabilità nell’aver perso il controllo dell’INCENDIO». L’allarme è scattato ieri alle 10,15, quando un ottantina di uomini della protezione civile di Schio, coordinati da Carlo Bettanin, era impegnata in una simulazione d’intervento all’istituto per anziani Valbella. Dalla finzione alla realtà in pochi secondi: come da prassi, sul Pasubio sono stati inviati un mezzo e una squadra per verificare la situazione: le fiamme si sono innescate sul crinale, proprio al confine tra Posina e Valli del Pasubio, ed è apparso subito evidente che non sarebbe stato facile aver ragione del fuoco. Sul posto sono quindi intervenute anche le squadre di protezione civile di Arsiero e di Cogollo e i vigili del fuoco volontari di Vallarsa, oltre al supporto di due elicotteri, uno dal versante trentino con rifornimento d’acqua nella diga di Speccheri e il secondo dal bellunese, con base nel bacino del Posina. Ma per molte ore si è temuto di non riuscire a contenere le fiamme se non con l’arrivo di un Canadair dal Garda, mai giunto per la concomitanza di altri focolai in territorio regionale. Centinaia di abeti e pini mugo - il migliore dei combustibili - inceneriti metro dopo metro lungo un corridoio verso la vetta, ma verso le 16,30 il super lavoro dei volontari ha messo un cordone intorno all’INCENDIO. La bonifica dell’area continuerà per l’intera giornata, mentre i danni saranno quantificati in seguito. Il Pasubio è salvo; da valutare la responsabilità dei cacciatori. 22 luglio coapzpa
![]() Ultima modifica di CYRANO : 25-07-2007 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
|
Quote:
Penso che sia un normale processo derivante dal vizio, dal comodo, dallo scontato (decadentismo). E in effetti noi, la nostra gfenerazione, non abbiamo contribuito manco un pò ![]() Quote:
![]() e poi che fai ? mandi in cassa integrazione gli operatori ecologici ? (mi son ricordato il temrine tecnico ![]() ma non siamo un pelo OT ? ![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
mah.. comunque nessuno mi toglie dalla testa che almeno 7 incendi su dieci siano di origine dolosa, altro che combustioni spontanee o mozziconi di sigaretta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
e non in quanto persone, mi fa schifo proprio il tipo di comportamento, FISICAMENTE schifo come mi può fare schifo uno che "defeca in pubblico" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Quote:
Hai vissuto in una città di 400000 abitanti e nella capitale, che di abitanti ne conta 2 milioni e mezzo, e penso di poter dire che Bergamo è più pulita per la maggiore civiltà o perchè si pulisce più spesso ( bè certo, in effetti nel centro sud non si ha voglia di lavorare, siam tutti scansafatiche). Riflettici un po'. Per la cronaca la pulizia delle strade è uno dei primi parametri con i quali valuto una città, e tra le più sporche sicuramente annovero Milano, Genova, Venezia.
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando sei in coda alla cassa e senti 'ste vampate di fumo stantio non ti viene da vomitare ? è l'odore di qualcuno che ha fumato in macchina a finestrini chiusi, pregno fino alle ossa. E quando vedo i bambini in macchina costretti a quelle condizioni ... ![]()
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono andato una decina di anni fa e era cacca di piccione ovunque, pisciate sugli angoli, cartacce.... l'anno scorso ci sono tornato e mi ha fatto un'ottima impressione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e magari te sei un invitato ? ![]() ![]() clmkamkla
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
non mi è successo spesso, il cibo prende di fumo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.