Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quando fumi in macchina, dove butti la cicca dopo aver finito?
Nel posacenere 24 48.00%
Fuori dal finestrino accesa, dove càpita 16 32.00%
Fuori dal finestrino accesa, stando attento a dove farla cadere 4 8.00%
Fuori dal finestrino dopo averla spenta nel posacenere 6 12.00%
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 18:29   #121
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Si, ma se non si è inflessibili sulle cose che in apparenza possono sembrare meno importanti come le cicche in terra, allora lo si deve diventare su qualcosa di più grave ( parlando sempre di comportamenti incivili) come per esempio andare a buttare la spazzatura nel cassonetto e trovarci accanto lavatrici, frigo, ecc.. Ma poi diventa esagerato anche essere inflessibili su quello, e si passa a qualcosa di più grave e via dicendo..

Quindi si parte dalle cose semplici. Visto che per te non rappresenta un problema, perchè allora non butti le cicche e quant' altro in un cestino? Sai che la civiltà di un popolo si giudica proprio a partire da queste cose? Fatti un giro d' Europa e vedrai che quelle italiane sono tra le strade più sporche.
bah, io sto in Germania e la mattina ne vedo di bottiglie rotte per terra. Certo che sono bottiglie buttate da sbronzi (b=t ) pirlotti 18enni che pensano di essere padroni del mondo, non un gesto comune, di tutti. E per quanto riguarda le strade potrebbe anche essere che in Italia sia meno efficiente il servizio pubblico che dovrebbe pulirle.
Anche perchè a Bergamo, per esempio, son pulitissime rispetto Roma (ho vissuto in entrambe le città) un pò perchè la gente è un pò più civile ma, più che altro, perchè vengono regolarmente pulite
Old 25-07-2007, 18:30   #122
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
non vorrei far partire una diatriba nord-sud ma non vi pare LEGGERMENTE anomalo che pur avendo l'ondata di caldo lambito per giorni e giorni tutta la penisola dalla Sicilia all'Alto Adige gli incendi si siano scatenati solamente dal'Abruzzo in giù?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:31   #123
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
anche io la butto per terra ma cerco sempre un tombino, una grata, un posto dove non dia fastidio. E comunque sono biodegradabili da quello che so, magari ci vogliono anni ma di certo non è un'imperitura bottiglia di plastica.
Forse il problema è che si arriva al limite della sopportazione, vuoi per l'alta densità, vuoi per l'inciviltà (questo non lo puoi negare, è pieno di zozzoni incivili) a tal punto da andare in crisi anche quando si vede fiondare una piccola e stupida cicca

A Bergamo pensa che quello addetto alle pulizie (non so il termine tecnico non offensivo ) ha dietro il furgone la scatoletta apposta per le siringhe. Quando l'ho visto ho pensato: apperò, che organizzati. Però mi fa male. Organizzandoti praticamente accetti lo schifo della società
Ogni giorno devi spazzar la tua cucina perchè si sporca

lo stesso è per le strade il passaggio continuo di individui fa si che le strade si sporchino...

quante volte i cestini son pieni e le cose rotolano di lato?

Non sto dicendo che questo giustifica i comportamenti incivili

ma se non pulissero continuamente anche le strade di zurigo sarebbero zozze

Se l'amico di Trento trova che la sua città sia una fogna forse è il caso che se la prenda con di di dovere

Oltretutto l'incuria chiama incuria... se le strade non sono curate è improbabile che chi ci cammini si faccia molti scrupoli

_I mozziconi come causa di ogni male mi sembra un 'idea balzana
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:32   #124
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
non vorrei far partire una diatriba nord-sud ma non vi pare LEGGERMENTE anomalo che pur avendo l'ondata di caldo lambito per giorni e giorni tutta la penisola dalla Sicilia all'Alto Adige gli incendi si siano scatenati solamente dal'Abruzzo in giù?
ci son stati temporali al nord stasettimana
Old 25-07-2007, 18:38   #125
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
bah, io sto in Germania e la mattina ne vedo di bottiglie rotte per terra. Certo che sono bottiglie buttate da sbronzi (b=t ) pirlotti 18enni che pensano di essere padroni del mondo, non un gesto comune, di tutti. E per quanto riguarda le strade potrebbe anche essere che in Italia sia meno efficiente il servizio pubblico che dovrebbe pulirle.
Anche perchè a Bergamo, per esempio, son pulitissime rispetto Roma (ho vissuto in entrambe le città) un pò perchè la gente è un pò più civile ma, più che altro, perchè vengono regolarmente pulite
anche qui son pulitissime rispetto a roma, appunto grazie al fatto che passano ogni 3 giorni

e in 3 giorni arrivano a riempirsi nuovamente

se la gente fosse educata non servirebbe manco passare
Old 25-07-2007, 18:40   #126
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

@Leron:
devo dire che in effetti hai ragione, quì ci sono i cestini predisposti anche a buttare le cicche e sono in tanti ad usarli per quello.
Io la butto nella grata ma solo dopo aver mangiato a mensa perchè è quasi in campagna e per strada ci son solo grate.
E fumo talmente poco che non mi capita quasi mai di dover usare i cestini. Ma un paio di volte l'ho spenta nel centro e ... li ho usati. M'è venuto spontaneo primo perchè son fatto così secondo perchè (in centro) è pulito.

PS: una volta a Riccione ero con mio cognato in fila al bancomat e a 1 (UNO) metro dal cestino ho visto un ragazzo buttare una carta per terra. Non son stato diplomatico come Wolf64 non c'ho visto più e gli ho detto: ma che cazzo fai !?! c'è il cestino e la butti per terra ?!?
Si è scusato e l'ha raccolta. Avrei potuto passare dei guai seri ma ho il vizio di pensare dopo aver fatto
Old 25-07-2007, 18:42   #127
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
@Leron:
devo dire che in effetti hai ragione, quì ci sono i cestini predisposti anche a buttare le cicche e sono in tanti ad usarli per quello.
Io la butto nella grata ma solo dopo aver mangiato a mensa perchè è quasi in campagna e per strada ci son solo grate.
E fumo talmente poco che non mi capita quasi mai di dover usare i cestini. Ma un paio di volte l'ho spenta nel centro e ... li ho usati. M'è venuto spontaneo primo perchè son fatto così secon
ma io posso pure capire ad esempio se uno si guarda in giro, non vede il cestino, e non ci pensa più

ma cavolo qui da me ogni 20 metri ci sono, belli grandi capienti e pure con il posacenere superiore!
Old 25-07-2007, 18:42   #128
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ci son stati temporali al nord stasettimana
qui solo ieri, per giorni abbiamo raggiunto i 40 gradi
Old 25-07-2007, 18:45   #129
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Perchè i problemi come rimboschimento, edificabilità su terreni, disoccupazione sono più al centro sud; e poi ovviamente per le situazioni ambientali. D' altronde la Liguria è stata spessissimo alla ribalta della cronaca per incendi, così come la Toscana.

Infine far partire un discorso con una dichiarazione del genere porta a pensare che invece è nato proprio per quel motivo.
Old 25-07-2007, 18:45   #130
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
mi fa schifo la gente che fuma in macchina, ancora più schifo quella che butta la cicca dal finestrino
Io fumo ma non in auto, cmq dire che quelli che fumano in macchina fanno schifo certamente non è un tipo di linguaggio appropriato, soprattutto da parte di un mod. Ti ricordo che in ogni caso parliamo di persone...
Old 25-07-2007, 18:48   #131
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
qui solo ieri, per giorni abbiamo raggiunto i 40 gradi
al nord, almeno in piemonte gli incendi ci sono soprattutto in inverno ... la siccità e il vento sono gli ingredienti fondamentali
Old 25-07-2007, 18:49   #132
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
No anche in provincia di vicenza , solo che al tg non ci cagano di striscio.

Pasubio in fiamme
Distrutto un bosco
ANDREA CECCHELLERO

di Elisa Morici

Pasubio a fuoco. Dalla strada degli Scarubbi fin sotto il rifugio “Papa”; dieci ettari di bosco inghiottiti dalle fiamme che per ore e ore neppure gli interventi di due elicotteri sono riusciti a domare. E, sembra, tutto a causa di un gesto avventato sia pur pensato in buona fede.
L’INCENDIO, infatti, sarebbe letteralmente scappato di mano ad un gruppo di cacciatori impegnati in un lavoro di pulizia a Malga Pasubietto. Attività che aveva ricevuto il nulla osta dai Servizi forestali regionali, a cui gli stessi cacciatori avevano inoltrato domanda tramite il Comune di Posina. «Ma non sapevo quando nè cosa avrebbero fatto di preciso - precisa il sindaco di Posina, Andrea Cecchellero. L’autorizzazione conteneva precise disposizioni e, in ogni caso, ciascuno risponde individualmente in caso di responsabilità nell’aver perso il controllo dell’INCENDIO».
L’allarme è scattato ieri alle 10,15, quando un ottantina di uomini della protezione civile di Schio, coordinati da Carlo Bettanin, era impegnata in una simulazione d’intervento all’istituto per anziani Valbella. Dalla finzione alla realtà in pochi secondi: come da prassi, sul Pasubio sono stati inviati un mezzo e una squadra per verificare la situazione: le fiamme si sono innescate sul crinale, proprio al confine tra Posina e Valli del Pasubio, ed è apparso subito evidente che non sarebbe stato facile aver ragione del fuoco.
Sul posto sono quindi intervenute anche le squadre di protezione civile di Arsiero e di Cogollo e i vigili del fuoco volontari di Vallarsa, oltre al supporto di due elicotteri, uno dal versante trentino con rifornimento d’acqua nella diga di Speccheri e il secondo dal bellunese, con base nel bacino del Posina. Ma per molte ore si è temuto di non riuscire a contenere le fiamme se non con l’arrivo di un Canadair dal Garda, mai giunto per la concomitanza di altri focolai in territorio regionale. Centinaia di abeti e pini mugo - il migliore dei combustibili - inceneriti metro dopo metro lungo un corridoio verso la vetta, ma verso le 16,30 il super lavoro dei volontari ha messo un cordone intorno all’INCENDIO. La bonifica dell’area continuerà per l’intera giornata, mentre i danni saranno quantificati in seguito. Il Pasubio è salvo; da valutare la responsabilità dei cacciatori.

22 luglio

coapzpa

Ultima modifica di CYRANO : 25-07-2007 alle 18:51.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:51   #133
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ogni giorno devi spazzar la tua cucina perchè si sporca

lo stesso è per le strade il passaggio continuo di individui fa si che le strade si sporchino...

quante volte i cestini son pieni e le cose rotolano di lato?

Non sto dicendo che questo giustifica i comportamenti incivili

ma se non pulissero continuamente anche le strade di zurigo sarebbero zozze

Se l'amico di Trento trova che la sua città sia una fogna forse è il caso che se la prenda con di di dovere

Oltretutto l'incuria chiama incuria... se le strade non sono curate è improbabile che chi ci cammini si faccia molti scrupoli

_I mozziconi come causa di ogni male mi sembra un 'idea balzana
un conto è che si sporca. Un conto è veder qualcuno buttare qualsiasi cosa per terra incurante del fatto che il per terra sia di tutti. Ok, è solo una carta di caramelle, ma il gesto mostra proprio come sia lontano ormai il concetto di pubblico come proprietà condivisa. Ovvero rispetto di un qualcosa che appartiene a tutti e che tutti hanno contribuito a creare.
Penso che sia un normale processo derivante dal vizio, dal comodo, dallo scontato (decadentismo). E in effetti noi, la nostra gfenerazione, non abbiamo contribuito manco un pò

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
anche qui son pulitissime rispetto a roma, appunto grazie al fatto che passano ogni 3 giorni

e in 3 giorni arrivano a riempirsi nuovamente

se la gente fosse educata non servirebbe manco passare
vabbè, manco passare la vedo dura
e poi che fai ? mandi in cassa integrazione gli operatori ecologici ? (mi son ricordato il temrine tecnico )

ma non siamo un pelo OT ?
Old 25-07-2007, 18:51   #134
*sasha ITALIA*
Senior Member

mah.. comunque nessuno mi toglie dalla testa che almeno 7 incendi su dieci siano di origine dolosa, altro che combustioni spontanee o mozziconi di sigaretta
Old 25-07-2007, 18:52   #135
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Io fumo ma non in auto, cmq dire che quelli che fumano in macchina fanno schifo certamente non è un tipo di linguaggio appropriato, soprattutto da parte di un mod. Ti ricordo che in ogni caso parliamo di persone...
non ho detto che fanno schifo, ho detto che MI fanno schifo

e non in quanto persone, mi fa schifo proprio il tipo di comportamento, FISICAMENTE schifo

come mi può fare schifo uno che "defeca in pubblico"
Old 25-07-2007, 18:52   #136
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Ah, è la gente più civile. Scusami, era così ovvio che non mi ero accorto ; siam noi terroni che sporchiamo un po' ovunque, d' altronde con l' analfabetismo così diffuso l' inciviltà è una logica conseguenza.

Hai vissuto in una città di 400000 abitanti e nella capitale, che di abitanti ne conta 2 milioni e mezzo, e penso di poter dire che Bergamo è più pulita per la maggiore civiltà o perchè si pulisce più spesso ( bè certo, in effetti nel centro sud non si ha voglia di lavorare, siam tutti scansafatiche). Riflettici un po'.

Per la cronaca la pulizia delle strade è uno dei primi parametri con i quali valuto una città, e tra le più sporche sicuramente annovero Milano, Genova, Venezia.
Old 25-07-2007, 18:56   #137
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
io quando fumo quasi mi vergogno dopo ... se c'è un bagno vado a lavarmi mani e faccia. E mangio una gomma.
Quando sei in coda alla cassa e senti 'ste vampate di fumo stantio non ti viene da vomitare ? è l'odore di qualcuno che ha fumato in macchina a finestrini chiusi, pregno fino alle ossa. E quando vedo i bambini in macchina costretti a quelle condizioni ...
Old 25-07-2007, 18:57   #138
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Ah, è la gente più civile. Scusami, era così ovvio che non mi ero accorto ; siam noi terroni che sporchiamo un po' ovunque, d' altronde con l' analfabetismo così diffuso l' inciviltà è una logica conseguenza.

Hai vissuto in una città di 400000 abitanti e nella capitale, che di abitanti ne conta 2 milioni e mezzo, e penso di poter dire che Bergamo è più pulita per la maggiore civiltà o perchè si pulisce più spesso ( bè certo, in effetti nel centro sud non si ha voglia di lavorare, siam tutti scansafatiche). Riflettici un po'.

Per la cronaca la pulizia delle strade è uno dei primi parametri con i quali valuto una città, e tra le più sporche sicuramente annovero Milano, Genova, Venezia.
venezia è molto migliorata ultimamente

ci sono andato una decina di anni fa e era cacca di piccione ovunque, pisciate sugli angoli, cartacce....

l'anno scorso ci sono tornato e mi ha fatto un'ottima impressione
Old 25-07-2007, 18:59   #139
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
io quando fumo quasi mi vergogno dopo ... se c'è un bagno vado a lavarmi mani e faccia. E mangio una gomma.
Quando sei in coda alla cassa e senti 'ste vampate di fumo stantio non ti viene da vomitare ? è l'odore di qualcuno che ha fumato in macchina a finestrini chiusi, pregno fino alle ossa. E quando vedo i bambini in macchina costretti a quelle condizioni ...
e la gente che fuma mentre sta preparando da mangiare?
e magari te sei un invitato ?

clmkamkla
Old 25-07-2007, 19:00   #140
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
e la gente che fuma mentre sta preparando da mangiare?
e magari te sei un invitato ?

clmkamkla
non mi è successo spesso, il cibo prende di fumo?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP