Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 09:17   #121
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
infatti in directx10 si sentiranno tutti quei 6 mesi...
mah vedremo.aspettiamo Crisys e poi ne parliamo intanto per il momento in Dx9 va poco più....e non ricordiamo i punti a suo sfavore....tanto sono certo che queste schede non varranno un cazzo per le Dx10 è inutile che speri nel miracolo
Old 30-06-2007, 09:20   #122
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
dubito che in crysis la 2900 brillerà...anche ce ci potrebbe essere qlk sorpresa...in ogni caso quello nn sarà un test per tutte le vga...ma solo x le 8800...anche se IMHO sarà molto giocabile anche su 2900
naturalmente c'è sempre una scusa
Old 30-06-2007, 11:42   #123
limbux88
Member

L'Avatar di limbux88

Iscritto dal: Dec 2006
diciamo che bisognerebbe aspettare un gioco totalmente imparziale per testare le schede...e magari lasciare i 6 mesi alla 2900 per maturare...è vero anche però che in un confronto attuale la 8800 risulta nettamente in vantaggio...anche se più costosa...però bisogna considerare che entrambe nascono dx10 per ciò io le proverei in quell'ambiente...e ora è troppo presto per giudicarle...
l'uscita di G80 secondo me è stata più una scelta di marketing...: nvidia ti da una scheda molto veloce in dx9...e che si sa difendere un attimo in dx10...ati ti da una scheda meno matura...che crescerà insieme ai pimi giochi dx10...nel farttempo nvidia ha fatto i soldi...e ha tutto il tempo di preparare g90...così da poterlo lanciare in netto anticipo rispetto a r700...
Old 30-06-2007, 11:47   #124
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da limbux88 Guarda i messaggi
diciamo che bisognerebbe aspettare un gioco totalmente imparziale per testare le schede...e magari lasciare i 6 mesi alla 2900 per maturare...è vero anche però che in un confronto attuale la 8800 risulta nettamente in vantaggio...anche se più costosa...però bisogna considerare che entrambe nascono dx10 per ciò io le proverei in quell'ambiente...e ora è troppo presto per giudicarle...
l'uscita di G80 secondo me è stata più una scelta di marketing...: nvidia ti da una scheda molto veloce in dx9...e che si sa difendere un attimo in dx10...ati ti da una scheda meno matura...che crescerà insieme ai pimi giochi dx10...nel farttempo nvidia ha fatto i soldi...e ha tutto il tempo di preparare g90...così da poterlo lanciare in netto anticipo rispetto a r700...
Tutte quello che stai dicendo sono speculazioni che si sentono da quando è uscito G80, ma la realta' dei fatti è che per ora per quello che si è visto (anche in dx10) G80 è piu' azzeccato di R600 nonostante il fatto che quest'ultimo sia uscito la bellezza di 6 mesi dopo...a sentirti parlare sembra che dai test in dx10 visti sinora la hd 2900xt vada il doppio della GTX

La maturazione dei driver ci sara' di certo, ma non potranno fare miracoli...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:20   #125
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
1)mai detto che è la migliore

2)ti sei mai chiesto xkè in alcuni casi vada + forte della gtx e in altri vada meno di una 1900? se no beh risponditi da solo...

3)facciamo un confronto con la 8800 appena uscì...andava moooolto peggio rispetto alla 2900 appena è uscita, negli stessi test registrava frame + bassi rispetto a quelli di 1 mese fa cn la 2900

4)non attacco nessuno ma io nn capisco il vostro ragionamento, dovete x forza arrendervi ai primi bench, senza esaminare l'architettura...

5)
1) Non hai mai detto che è la migliore , ma lo hai fatto intendere con dei tuoi post, e senza nemmeno leggere quello che ho scritto ti sei fiondato a rispondere per difendere la tua amata scheda.
2) Si me lo sono chiesto...e mi sono anche risposto...forse l'architettura della scheda in alcuni giochi va meglio e in altri peggio? Sicuramente contano molto anche i driver...ma io credo che anche con dei driver maturi non riesca ad andare di piu' di una GTX.
3) la 2900 è appena uscita...e hanno avuto tutto il tempo per studiare la GTX..e di sviluppare anche i driver...quindi io non aspetterei oltre...dato che la GTS e la GTX sono da molto tempo sul mercato..non mi sembra giusto anche da parte della ATI nei confronti dell'acquirente.
4)Purtroppo puoi analizzare tutte le architetture che vuoi...ma ai bench ti devi arrendere...sulla carta un crossfire dovrebbe andare il doppio della singola scheda...ma non è cosi'...e ti sei chiesto perchè?
5)

Ultima modifica di renax200 : 30-06-2007 alle 12:32.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:23   #126
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Tutte quello che stai dicendo sono speculazioni che si sentono da quando è uscito G80, ma la realta' dei fatti è che per ora per quello che si è visto (anche in dx10) G80 è piu' azzeccato di R600 nonostante il fatto che quest'ultimo sia uscito la bellezza di 6 mesi dopo...a sentirti parlare sembra che dai test in dx10 visti sinora la hd 2900xt vada il doppio della GTX

La maturazione dei driver ci sara' di certo, ma non potranno fare miracoli...
in dx 10 adesso con qualunque scheda si gioca male, certo è però che le ati sono in netto vantaggio iun quell' ambito rispetto all' architettura nvidia
Old 30-06-2007, 12:34   #127
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
in dx 10 adesso con qualunque scheda si gioca male, certo è però che le ati sono in netto vantaggio iun quell' ambito rispetto all' architettura nvidia
Questa me la segno...

http://www.legitreviews.com/article/507/3/
Old 30-06-2007, 12:44   #128
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Città: Foligno
Quote:
La 2900xt supera la 8800gts, nn soi cosa vuoi segnarti, è quella la sua diretta concorrente
Ps: nn so se quei bench siano vecchi ma ti ricordo che ati migliora sensibilmente a ogni release dei driver e sempre in quei bench la 2900xt è distanziata dalla gtx di molto poco, quindi se dovesse superarla nn mi meraviglierei, e poi nn so se hai notato che tra la ultra più veloce e la ati a 1280x1024( l' unica risoluzione giocabile) ci sono 2.2 fps di differenza, veramente poco, peccato che invece la differenza in termini di prezzo è notevole, infatti nel 3d metto a confronto nn una 1 ma ben 2 2900xt con la 8800ultra

Ultima modifica di Brutale910 : 30-06-2007 alle 12:52.
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:49   #129
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
La 2900xt supera la 8800gts, nn soi cosa vuoi segnarti, è quella la sua diretta concorrente
Ps: nn so sew quei bench siano vecchi ma ti ricordo che ati migliora sensibilmente a ogni release dei driver e sempre in quei bench la la 2900xt è distanziata dalla gtx di molto poco, quindi se dovesse superarla nn mi meraviglierei
Quindi avendo caratteristiche sulla carta immensamente migliori della GTS non riesce a superare la GTX e tu la chiami:
Quote:

La hd2900xt si piazza in dx9 come in dx10 fra la GTS e la GTX, quindi non ha nessun vantaggio particolare rispetto a G80 in dx10, quindi quello che hai detto prima è falso.

Le chiacchiere stanno a zero
Old 30-06-2007, 12:54   #130
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
a vai dai Kharonte85 ,lo hai frainteso,lui voleva dire che rispetto alla sua diretta rivale la gts almeno dai primi bencmark in dx10 va decisamente meglio infatti fa segnare prestazioni allineate alla gtx...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:14   #131
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
a vai dai Kharonte85 ,lo hai frainteso,lui voleva dire che rispetto alla sua diretta rivale la gts almeno dai primi bencmark in dx10 va decisamente meglio infatti fa segnare prestazioni allineate alla gtx...
Quando ha quotato il mex io facevo riferimento alla GTX, e lui ha parlato di architettura di nvidia "in generale"

Lost planet non l'ho postato perche' troppo di parte ma anche COJ è di parte (AMD-ATI) eppure la hd2900xt rimane piu' vicina alla GTS (nelle risoluzioni piu' impegnative) che alla GTX...probabilmente la 2900 soffre meno di cpu-limited

Cmq sappiamo entrambi che è prematuro parlare di dx10 (almeno fino a che non avremo Bioshock e Crysis) quindi la sua affermazione non ha valore oggi...potrebbe (ma non è ancora detto) valere domani, ma non oggi.
Old 30-06-2007, 13:19   #132
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ora come la mettiamo in rapporto a prezzo\prestazioni?
dalla fascia alta scendendo?

8800 GTX
HD2900 XT
8800 GTS 320Mb
X1950 XT
X1950 Pro/GT

dimenticato qualcosa?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:46   #133
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
con i catalyst 7.7 beta un mio amico è arrivato a fare 35.5 al bench di coj...karonte,hai preso il + vekkio...+ tardi posto un'IMG

varrei dire a nos89 che non è una scusa il fatto che crysis sarà truccato ma una realtà

avete rotto voi e nvidia, la verità è che se cel'avete nel case non sapete dare un giudizio imparziale e si va sempre a cercare i bench che sappiamo tutti che nn sfruttano la scheda

mai detto che la scheda in dx9 supererà la gtx, magari in directx10 ma dato che qui chi parla male di nvidia viene assalito, salvo rare eccezioni, la prossima volta me lo terrò per me

ati non ha avuto il tempo di fare i drivers xkè c'era un bug nel silicio è quindi ha dovuto rifare l'architettura daccapo...ecco svelato il mistero del ritardo

la gtx l'ha studiata eccome la gts poi l'ha anche imparata a memoria...

nos89 nn nrispondo alle tue provocazioni tipo

questa scheda non vale un cazzo, c'è sempre la scusa ecc,ecc...per me sei solo un difensore della tua architetura, e io che le ho possedute tt e 2 ho tratto queste conclusioni...la 2900 in dx9 va molto +forte della gts...meno di una gtx, in rari casi + forte della gtx...con i nuovi 7.7beta perde molto meno con i filtri

l'architettura ati è avvantaggiata nel test di coj solo xkè è capace di attivare l'AA da shader senza perdere molto (hdr correct AA) contrariamente a g80

la scheda + competitiva prezzo prestazioni è la gts320
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:50   #134
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
con i catalyst 7.7 beta un mio amico è arrivato a fare 35.5 al bench di coj...karonte,hai preso il + vekkio...+ tardi posto un'IMG
h ?

Per il resto mi sono abbastanza stufato di sta battaglia, buon proseguimento
Old 30-06-2007, 13:54   #135
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

con i catalyst 7.7 beta un mio amico è arrivato a fare 35.5 al bench di coj...kharonte,hai preso il + vekkio...+ tardi posto un'IMG
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 30-06-2007, 16:24   #136
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:

varrei dire a nos89 che non è una scusa il fatto che crysis sarà truccato ma una realtà

avete rotto voi e nvidia, la verità è che se cel'avete nel case non sapete dare un giudizio imparziale e si va sempre a cercare i bench che sappiamo tutti che nn sfruttano la scheda

mai detto che la scheda in dx9 supererà la gtx, magari in directx10 ma dato che qui chi parla male di nvidia viene assalito, salvo rare eccezioni, la prossima volta me lo terrò per me

ati non ha avuto il tempo di fare i drivers xkè c'era un bug nel silicio è quindi ha dovuto rifare l'architettura daccapo...ecco svelato il mistero del ritardo

la gtx l'ha studiata eccome la gts poi l'ha anche imparata a memoria...

nos89 nn nrispondo alle tue provocazioni tipo

questa scheda non vale un cazzo, c'è sempre la scusa ecc,ecc...per me sei solo un difensore della tua architetura, e io che le ho possedute tt e 2 ho tratto queste conclusioni...la 2900 in dx9 va molto +forte della gts...meno di una gtx, in rari casi + forte della gtx...con i nuovi 7.7beta perde molto meno con i filtri

l'architettura ati è avvantaggiata nel test di coj solo xkè è capace di attivare l'AA da shader senza perdere molto (hdr correct AA) contrariamente a g80

la scheda + competitiva prezzo prestazioni è la gts320
ma va molto più forte cosa?.....finiscila di sparare fregnacce...e sopratutto non ti inventare ogni volta una scusa su qualche cosa che non va nella 2900......la GTS va male a LostPlanet? bene io non la potreggo dico CAZZO é una merda.tu invece con la 2900 anche se facesse 1fps diresti che è colpa dei driver.....mi spiace ma siete degli ipocriti ...
poi che vuol dire Crisys è pro Nvidia? se la Ati ha la palle lo farà girare bene in caso contrario potete anche gettarla via
Old 30-06-2007, 16:33   #137
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
ma va molto più forte cosa?.....finiscila di sparare fregnacce...e sopratutto non ti inventare ogni volta una scusa su qualche cosa che non va nella 2900......la GTS va male a LostPlanet? bene io non la potreggo dico CAZZO é una merda.tu invece con la 2900 anche se facesse 1fps diresti che è colpa dei driver.....mi spiace ma siete degli ipocriti ...
poi che vuol dire Crisys è pro Nvidia? se la Ati ha la palle lo farà girare bene in caso contrario potete anche gettarla via
ora sdtai esagerando, modera i toni oppure procedo alla segnalazione

per quanto riguarda lost planet la situazione la conosciamo tutti...per crysis concordo, se ATI ha le palle ottimizzerà ma io dubito che ci riuscirà quanto ci è risuscita nvidia in tutto questo tempo...se la 2900 facesse 1 fps non la proteggerei affatto, prendi nwn2 dove va malissimo, e li è colpa del numero insufficiente di rops, mica drivers eppure nn la difendo affatto, io guardo le cose come stanno, me ne frego delfanboysmo

se la dovrò gettare via, stai sicuro che ci sarà la fila x chi la prenderebbe al volo

nn mi ritengo ipocrita ma semplicemente individuo un problema, dico che si può risolvere(in questo caso l'ottimizzazione drivers) e poi vedo i risultati in crescita...

ps: SE tu non sai che la 2900 va + veloce della gts in dx9 è un problema di tua disinformazione xkè quà chiunque ti direbbe il contrario...e nn prendere la rece di hwupgrade che è vecchia come il cucco
Old 30-06-2007, 16:41   #138
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

lo so che la 2900 è più veloce della 8800GTs sotto DX9 ma tu hai detto che è molto più veloce e questo è sbagliato
cmq concordo con il resto.
Old 30-06-2007, 16:43   #139
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Scusate ma sta cosa del bug del silicio da dove salta fuori?!

Fonte e link prego.
di cosa stai parlando? mi devo essere perso qualche post
Old 30-06-2007, 16:43   #140
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Scusate ma sta cosa del bug del silicio da dove salta fuori?!

Fonte e link prego.
nn ricordo cove l'ho letto ma r600 slitto di parecchi mesi a causa di un bug nel silicio e poi venne risolto con il silicio A2
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP