|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Premetto che sto quotando un intervento che condivido ma di cui non ho la paternità
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Tu flisi come risolveresti il problema dell'immigrazione incontrollata?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono consapevole senz'altro che il problema c'è ed è REALE. E che c'è l'esigenza di garantire la legalità nel nostro paese. Ma non credo affatto alla semplice soluzione propugnata dal "tutti fuori dall'Italia"; mi sa tanto solo di demagogia e propaganda. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
forse perchè la polizia se provi anche solo a buttare una cartaccia in terra arriva e te la fa leccare in meno di 2 nanosecondi.... non oso pensare alla punizione se abbozzi uno scippo! è proprio una questione di far rispettare le regole (ovviamente ad avercele le regole, ma pare che in italia ce ne siano a iosa solo che nessuno lo sà) e di pestare duro quando si infrangono. in italia invece tutto è concesso.... |
|
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma arriva la polizia, chiede cortesemente se abbiamo un qualche problema, riscontrata una risposta negativa, sanziona con una multa la sosta vietata. Furono irremovibili: le argomentazioni dell'autista "mi sono fermato solo un attimo per far scendere i ragazzi" perfettamente plausibili in Italia, lì no avevano alcun effetto. Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Non c'è una cacca di cane , una carta , nessuno che suona inutilmente , l'aria e' discreta ... altro che lo schifo che abbiamo in italia ... Davvero quando sento parlare della bellezza di alcune grandi citta italiane mi viene il vomito visto l'ordine e la pulizia che ci sta a pochi km da noi ... Siamo un paese di disperati ... |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
è ESATTAMENTE la stessa cosa che dissi io a suo tempo! ![]() presi il giornale è in rispetto di tanta civiltà lasciai l'euro... |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sorprendentemente d'accordo con tdi
la conclusione logica è che è inutile addossare la colpa ai governi, alle forze dell'ordine o ai sindacati quando i primi a non rispettare e a non far rispettare la legge siamo noi italiani. cambiamoci e cambierà il resto
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
impossibile se non con una continua , psicologicamente massacrante e punitiva caccia al trasgressore. Un duro periodo per reinserire le menti ad una convivenza piu' civile ... Ma mi rendo conto essere una strada impraticabile. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Esattamente quello che dicevo in un'altro thread:
Non hai i documenti? Bon, a casa. E non è razzismo, provate a entrare in un paese non-ue senza documenti o fatevi trovare senza... vediamo cosa succede. Viceversa non mi pronuncio sull'ingresso di certi paesi nella UE che hanno di fatto regolarizzato migliaia di delinquenti...
|
|
|
#133 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Avevo notato dei signori che inserivano i soldi in un contenitore e tranquillamente prendevano i giornali dopo aver pagato il giusto corrispettivo. I giornali erano contenuti in una busta che si apriva anche senza inserire le monete. Mi sono meravigliato perchè, come dici giustamente, in Italia sparirebbero giornali, soldi e tutto il baracchino Recentemente mi sono recato in Austria e ho notato una grande civilità, cosa che in Italia non esiste più (o sta lentamente scoparendo grazie ai nostri governi). Per risolvere il problema dell' immigrazione ho sempre pensato a questa ricetta: - impronte digitali a tutti coloro che entrano in Italia con lo scopo di rimanerci (in fin dei conti per la carta di identità elettronica e per la naja mi hanno preso le impronte) - verificare che l' immigrato non abbia precedenti penali ed in caso affermativo sbatterlo fuori a calci nel sedere - Quota di immigrazione decisa dall' Italia in funzione della domanda e offerta di lavoro - acquisizione della cittadinanza italiana dopo aver sostenuto un esame che dimostri la perfetta padronanza della nostra lingua (quindi niente 5 anni di permanenza o matrimonio). Esame da sostenere solamente dopo aver ottenuto un lavoro a tempo indeterminato. PS: un esame di italiano sarebbe utile anche a molti italiani - In caso di violazione delle leggi italiane prima di ottenere la cittadinanza, espulsione immediata con l' obbligo di non entrare più nel nostro Paese pena l' arresto immediato (questo grazie alle impronte digitali) - Abolizione dello stato di clandestinità - Regolarizzazione del mercato del lavoro da parte del Governo - Riforma della giustizia garantendo procedimenti rapidi e la certezza della pena Ultima modifica di Chevelle : 16-05-2007 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
E a chi non va bene di vivere in una casa inagibile anche se non crollata viene additato come "esagerato", "allarmista", ecc... Io mi trovo sempre più distante dalla mentalità italiana, dalla classe politica che dovrebbe rappresentarci se potessi avrei già fatto su le valigie per altri lidi...anche se scoccia lasciare il proprio paese per colpa dell'inettitudine di colore che stanno al potere.
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Al tg5 hanno appena detto che secondo una statistica europea , i motociclisti , che sono il 3% del "traffico " in italia , sono vittima del 26% degli incidenti mortali.
Ne consegue che i motociclisti son quasi tutti morti... Coapzpaza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

è ESATTAMENTE la stessa cosa che dissi io a suo tempo!
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!