|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
a parte dopo i mondiali, ci siamo mai sentiti tutti veramente italiani? (anche se sono di origini russe sono pur sempre nato in italia) |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si parte in vantaggio perchè la nostra identità è stata sistematicamente vilipesa e demolita da svariati decenni e soprattutto l'italiano ha la percezione che chi lo comanda ha schifo del proprio paese, della propria storia e identità.
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Che purtroppo non tutti i reati vengano puniti con l'individuazione dei colpevoli, è cosa nota. Che reati differenti abbiano percentuale differenti di assicurazione alla giustizia dei colpevoli è cosa altrettanto nota. Ricopio un ottimo intervento apparso a pagina 4 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=61 Per l'ennesima volta: bisogna saper leggere le statistiche. Certamente dire che il 4% della popolazione ha il 33% dei denunciati è un dato enorme, però nel restante 96% della popolazione ci sono categorie che hanno tassi di delinquenza praticamente nulli (bambini, anziani, invalidi ecc.) o più bassi della media (donne). Il profilo del delinquente medio è: maschio giovane. E' evidente che il 4% di immigrati è composto (se tralasciamo le prostitute) prevalentemente da maschi giovani (non sono certo gli anziani o i bambini ad emigrare) e quindi dovrebbe essere paragonato non con l'intera popolazione italiana ma con la parte di popolazione italiana simile per caratteristiche. In secondo luogo si parla di reati denunciati e di cui è stato trovato il colpevole (altrimenti non si conoscerebbe la nazionalità) e quindi non di tutti i reati. Bisogna quindi sottolineare che non tutti i reati vengono denunciati: se uno ti violenta per strada lo denunci, se ti violenta tuo padre o tuo zio è facile che non lo denunci. In terzo luogo, c'è da sottolineare che esiste una gerarchia del crimine, in cui gli immigrati sono specializzati in atti di un certo tipo (es. i marocchini spacciano, i rumeni fanno le rapine ecc.) e gli italiani - con le dovute suddivisioni - sono specializzati in altre forme di crimine (es. i giovani italiani truffano gli anziani fingendosi impiegati postali) e mano a mano che si sale la gerarchia del crimine (arrivando ai crimini di mafia e alla criminalità organizzata in senso stretto) è molto più difficile essere denunciati, perché non sei tu a sporcarti le mani in prima persona... però sei un delinquente ugualmente. .... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma che interesse c'è a difendere sempre la categoria immigrati? ma vi stanno così sulle palle gli italiani?
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente ho semplicemente fatto notare che, dalla lettura dell'articolo: si può solo necessariamente concludere che, dei denunciati, uno su tre è straniero. Mentre sfido chiunque, su basi esclusivamente e rigorosamente di logica, a dedurne il teorema: considerando che gli immigrati sono meno del 10% e da soli compiono un terzo dei delitti, si dovrebbe necessariamente concludere che essi sono tutti dei delinquenti, dal primo all'ultimo Come vedi, non vi è alcuna difesa a prescindere della categoria immigrati, bensì una osservazione ad uno slogan populista di moda di questi tempi. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti no, ottima parte sì. di populista c'è anche il tuo forzoso tentativo di attribuire a terzi la paternità della conclusione generalizzante, tanto per garantirsi poi il margine sul "non sono tutti così" e demolire facilmente la tesi (di chi?) con attacchi ormai ben collaudati. scenario già visto, se permetti ovvio che non sono tutti così, in caso contrario basterebbe l'eliminazione sistematica: rapida, poco elegante, non indolore. e sarei curioso di sapere su che cosa si baserebbe l'arringa d'ufficio in quel caso resta il dato di fondo: a pochi sono attribuiti tanti reati. puoi fare tutte le osservazioni su età e denunce che vuoi, sposti l'ago ma sempre in zona rossa siamo forse dovremmo (dovreste?) iniziare a pensare che quelli che filtrano dal confine non sono "tutti così", ma troppi lo sono. e sfido chiunque a negare l'evidenza. non arrivano solo "buon selvaggi" pregni di buona volontà. se così fosse, chi pensi punterebbe il dito allo straniero? quello sarebbe vero razzismo, non il sentimento di esasperazione della gente bollato poi come razzismo tanto per potere fare la voce grossa forti del fatto che, come posizione, è storicamente e socialmente molto facile da criticare
|
|
|
|
|
#107 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio intervento è esclusivamente basato sulle uniche conclusioni FONDATE possibili sui dati ufficiali conosciuti, mentre ho sospeso il giudizio su quello che non è dimostrabile. Quote:
Quote:
...si dovrebbe necessariamente concludere... Ciao Federico *visto che parliamo di immigrati |
|||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
a me sembra che invece a molti stiano sulle palle gli immigrati a prescindere... Coapzpaza
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Nenache per idea, questa è una versione che vi fa comodo perchè potete sparare a zero sui "razzisti" e chiudere subito il discorso. I dati di cui sopra non dicono affatto che "tutti" gli immigrati sono criminali e lo sappiamo bene, dicono solo che tra gli immigrati c'è una maggior frequenza di alcuni tipi di reati. Se ciò accade mi pare evidente che un qualche tipo di problema esista, e che in qualche modo lo si dovrà pure affrontare. Facile mettere la testa sotto la sabbia e dire che "anche gli italiani commettono reati". E grazie, lo so che il crimine c'è sempre stato. Ma se si riscontra un'anomalia nella distribuzione della criminalità mi sembra ovvio voler intervenire e colpirne le cause.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ehm, non precisamente. Basta dare un'occhiata alla mia discussione sugli immigrati che hanno danneggiato una fontana a Roma. Difesa d'ufficio. O non ci avevi fatto caso?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpaza
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il senso è : con tutti i delinquenti che abbiamo gia in italia bisogna importarne degli altri??
|
|
|
|
|
|
#115 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
||||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Ho postato qualche pagina fa i numeri di cui stiamo parlando, ovvero di 200.000 denunciati extracomunitari. Il che su un totale di quasi 4 milioni (compresi i clandestini stimati) fa il 5% di delinquenza. Un dato MOLTO maggiore rispetto a quello "autoctono" e questo indica che il problema c'è (ma sarebbe da stupidi anche solo immaginare il contrario), ma ben lontano dai luoghi comuni da te e da tanti altri esposti secondo cui 9 su 10 sono qui solo per delinquere, e tanti saluti ai milioni di stranieri che si fanno il culo come noi nelle nostre fabbriche e nei nostri campi ma, ahiloro, sono invisibili a tutti e non finiscono mai sui giornali. Diro di più, anche se i responsabili di tutti quei reati fossero SOLAMENTE fra i tanto famigerati clandestini, cosa ovviamente assurda, saremmo comunque ben lontani dalla "maggioranza" invocata a sproposito sempre su queste pagine. Fermo restando che l'intransigenza con i clandestini rimane cosa buona e giusto per uno stato che deve garantire la legalità prima di tutto. Tutto questo papocchio non perchè mi paghino per difendere gli immigrati, ma perchè su questo argomento si discute per dogmi, e anche su queste cifre non si ragiona affatto. E' tanto bello è facile dire "tutti a casa" e " con un colpo solo ci liberiamo di un terzo dei criminali", peccato che poi nel mondo reale vorrebbe dire buttar fuori milioni di persone oneste che SERVONO al nostro paese per una MINORANZA di farabutti. Allora forse è il caso di affrontare questo problema lasciando da parte i luoghi comuni e i sogni (perchè di sogni si tratta) di "ognuno a casa propria", altrimenti ci si lamenta e basta senza fare un minimo passo verso la soluzione. IMHO.
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre sfido chiunque, su basi esclusivamente e rigorosamente di logica, a dedurne il teorema: considerando che gli immigrati sono meno del 10% e da soli compiono un terzo dei delitti, si dovrebbe necessariamente concludere che essi sono tutti dei delinquenti, dal primo all'ultimo mi pare evidente il tentativo di portare la discussione sul solito binario morto della crocifissione dell'avversario per manifesto delirio verbale. se non è così, mi scuso. troppe volte però la si butta in sti termini quando poi, a eccezione di qualche sparata sporadica, nessuno ha mai pensato seriamente ste cose (mi concedo una deroga per i nomadi, perchè in quel caso generalizzo e non lo nascondo). Quote:
ogni volta che si entra in argomento si arriva sempre al solito: - razzista!! (e personalmente non mi offende, dipende da chi me lo dice) - non sono tutti così (ma dai, sconvolgente) - anche gli italiani delinquono (che dire, e io che pensavo fossimo la stirpe eletta) a me paiono le solite sparate di chi vuole insabbiare il discorso e non vuole arrivare ad ammettere l'evidenza che l'immigrazione ci sta causando problemi seri. ma ti dirò di più. io leggo ste cose, mi incazzo e me ne faccio una ragione. qua fuori ci sono milioni di italiani che ste cose le subiscono e se vedono anche presi per il culo dai politici con "integrazione, accoglienza, antirazzismo" e via così. ignorare questi problemi può portare a conseguenze molto spiacevoli. forse qua dentro, e parlo in termini assolutamente generali (come peraltro è generico il discorso di prima) i difensori degli immigrati dovrebbero rendersi conto che non è nascondendo il problema che fanno il gioco a favore dei loro protetti. assolutamente NO. quando il tutto prenderà una deriva populista ( e le premesse ci sono tutte) delle belle chiacchiere da forum e dei politici non se ne curerà più nessuno. e poi allora sì che ci andranno di mezzo TUTTI indistintamente. un ottimo favore alla gente onesta che viene qua per lavorare
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma va tutto bene. sono tutte fantasie. ma di che problemi parli? non lo sai che appena scendono dal gommone mettono la giacca e la cravatta e si fiondano in KPMG?
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Ribadendo che la parte in corsivo del mio intervento che hai quotato è solo la riproposizione di un intervento pregresso di nomeutente (per cui eventualmente è nomeutente ad essere pagato per riportare tali riflessioni, E NON io
Quote:
Bisogna percò andarci con i piedi di piombo prima di compiere rozze generalizzazioni. Ieri sera, a TG210minuti, è stato ricordato che le percentuali di reati non risolti sono ad esempio: il 95% dei furti il 93% degli scippi l'82% delle truffe informatiche il 60% delle rapine E' tutt'altro che irrilevante ammonire dal fare banali e facili generalizzazioni sulla base dei dati ufficiali che coprono, almeno per certi tipi di reati, solo una esigua minoranza del totale. Tutto qui. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Avrai notato che non ho dato del razzista nè crocifisso nessuno. Il problema è reale, certe pseudo-soluzioni demagogiche no. Il sospetto, neanche tanto velato, è che alcuni stiano facendo solo propaganda, senza interessarsi minimamente al fenomeno. Quote:
Osservo anche io che troppe volte gli argomenti sono strumentalizzati solo per dar contro all'avversario politico, senza alcuna volontà di discutere del problema reale. E sono convinto che il problema di come gestire l'immigrazione nel nostro paese sia fondamentale per il nostro futuro. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!