Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 20:52   #121
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si ma ti ripeto che si puo anche giocare col normale monitor con cui giocheresti se usassi il pc per giocare. Se io mi compro un 32 ho cmq un vantaggio aggiunto rispetto a uno di polliciaggio minore.
Io ho iniziato con la xbox sul mio monitor 19 e potevo benissimo continuare a usare quello. Ho deciso di prendere un 27" per sostituire il mio mivar 16". E ovviamente non l'ho fatto solo per videogiocare, ma pure se fosse stato quello il motivo nessuno mi ci ha costretto.
Le scelte di sony sono, appunto, scelte di sony. Io trovo scandaloso che non ci sia il supporto vga anche se in teoria si può convertire l'hdmi in dvi a patto che il monitor abbia il dhcp.
Io uso ancora il monitor pc crt e mi trovo bene, anzi se davvero la nuova dash sistemerà i problemi di 1080p col vga potrò vedere i giochi in 1920x1080 col mio vecchio monitor pagato 199€ quasi due anni fa...
Old 07-04-2007, 20:54   #122
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
Io uso ancora il monitor pc crt e mi trovo bene, anzi se davvero la nuova dash sistemerà i problemi di 1080p col vga potrò vedere i giochi in 1920x1080 col mio vecchio monitor pagato 199€ quasi due anni fa...
che monitor e' che arriva ad una risoluzione del genere?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 20:55   #123
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
che monitor e' che arriva ad una risoluzione del genere?
Samsung SM997MB, comunque i crt con più di 19" ci arrivano praticamente tutti.
Old 07-04-2007, 21:01   #124
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
bello,peccato che sia 4/3 pero'.una risoluzione wide piazza 2 bande nere che occupano il 40% circa delle schermo,un po' troppo,imho
Old 07-04-2007, 21:01   #125
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io ho un Sony 19" del 99 (che usavo col pc in sign) che in teoria, stando ai drivers di win, arrivava al massimo alla 1600x1200x75Hz. Smanettando nel registro ho scoperto che in realta' arriva tranquillamente alla 2048x1536x60Hz passando per la 1080p. Non gliene freghera' a nessuno ma ci stava bene visto l'argomento, anzi, se qualcuno lo vuole
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:03   #126
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Beh,fino a quando non ottimizzeranno i giochi per PC anche un Computer super dopo 12 mesi deve essere upgradato....

Se ottimizzassero i giochi per PC e li facessero segundo uno standard di qualità dei PC che hanno la maggior parte degli utenti,non ci sarebbero console,e soprattutto si spenderebbero solo i soli per un videogame,e un computer verrebbe cambiato ogni 6 o 7 anni.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:04   #127
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
bello,peccato che sia 4/3 pero'.una risoluzione wide piazza 2 bande nere che occupano il 40% circa delle schermo,un po' troppo,imho
Bè, volendo setti la dash a 1280x1024 o a 1024x768 ed hai, non in tutti i giochi, l'immagine 4:3

Ho misurato l'immagine oggi, a 1360x768 in 16:9 la diagonale del monitor è 16" effettivi utilizzati.
Lo so che sono pochi per molte persone, ma dovendo usare lo stesso schermo per il pc ed essendo tutto su una sola scrivania a me va bene così, almeno per ora. E poi con lo schermo così "piccolo" non c'è aliasing...
Old 07-04-2007, 21:31   #128
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Non sono pro pc o pro console, dico solo le cose come le vedo in base alla mia esperienza personale: tra quindici giorni il mio pc compie due anni e riesco a giocare a oblivion e stalker a dettagli medio-alti, senza overclock. C'è gente che gioca a stalker anche con pc di tre-quattro anni con aggiornata solo la scheda video.
Il prossimo upgrade che farò sarà per una scheda directx 10, prevedo di spendere 300 euro, a cui verranno sottratti un centinaio più o meno ricavati dalla vendita della scheda video attuale. Non mi pare di aver speso soldi con un ciclo semestrale..
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:41   #129
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Non sono pro pc o pro console, dico solo le cose come le vedo in base alla mia esperienza personale: tra quindici giorni il mio pc compie due anni e riesco a giocare a oblivion e stalker a dettagli medio-alti, senza overclock. C'è gente che gioca a stalker anche con pc di tre-quattro anni con aggiornata solo la scheda video.
Il prossimo upgrade che farò sarà per una scheda directx 10, prevedo di spendere 300 euro, a cui verranno sottratti un centinaio più o meno ricavati dalla vendita della scheda video attuale. Non mi pare di aver speso soldi con un ciclo semestrale..
per farti un esempio pratico: stalker a dettagli medi e' il vero stalker?
Old 08-04-2007, 09:22   #130
jacopastorius
Senior Member

Quote:
per farti un esempio pratico: stalker a dettagli medi e' il vero stalker?
Nel caso particolare..stalker si, a dettagli medi è il vero stalker..comincia a perdere quando si tolgono del tutto le ombre, perchè si gioca in directx8, e lì ti basta anche una scheda molto poco potente.
Old 08-04-2007, 10:18   #131
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ok, allora il pc è più economico! Ragazzi che vogliamo fare sarà questa la verità!
I punti sono: che intendi per dettagli medio-alti? Che intendi per fluidità di un gioco? Venderai una scheda video di due anni fa a 100 euro? E quanto costava nuovA?
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 11:05   #132
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ok, allora il pc è più economico! Ragazzi che vogliamo fare sarà questa la verità!
I punti sono: che intendi per dettagli medio-alti? Che intendi per fluidità di un gioco? Venderai una scheda video di due anni fa a 100 euro? E quanto costava nuovA?
Io non dico che sono più economici, costa un pò di più mantersi un pc, certo, ma non certo quelle cifre esagerate che sono apparse qua su questo thread.

-Dettagli medio-alti sono le barre delle varie opzioni grafiche a 3/4
-Fluidità è quando non si scende sotto i 25-20 fps.
-Si, spero di riuscire a venderla a quel prezzo, sul mercatino se fai un salto la 6800gt si aggira attorno a quella cifra.
Old 08-04-2007, 15:18   #133
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Io non dico che sono più economici, costa un pò di più mantersi un pc, certo, ma non certo quelle cifre esagerate che sono apparse qua su questo thread.

-Dettagli medio-alti sono le barre delle varie opzioni grafiche a 3/4
-Fluidità è quando non si scende sotto i 25-20 fps.
-Si, spero di riuscire a venderla a quel prezzo, sul mercatino se fai un salto la 6800gt si aggira attorno a quella cifra.
No infatti di sicuro non quelle cifre esagerate Però non penso sia corretto valutare anche il prezzo che si far rivendendo l'hardware. Anche una console la rivendi. Non posso dire che la x360 la pago 400 meno 70 della ps2 no
cmq per me un gioco è fluido quando stai sui 50-60 fps e infatti su pc mi sono sempre regolato piu o meno su quei valori anche a costo di sacrificare qualche dettaglio!
ma per curiosita due anni fa quanto l'hai pagata la 6800gt?
Cmq io non critico chi usa il pc per giocare, e non sostengo ne che bisogna spendere millemila euro ne che sia stabile come un sasso su uno spillo! E infatti su questo pare siamo tutti d'accordo, io che come molti altr ho abbandonato il pc per una console e tu che come molti altri continui a usare il pc

Mi girano solo un po le balle quando mi si viene a dire: "No guarda il picci costa meno e fa girare meglio i giochi"
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 15:27   #134
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Si ma non so se avete visto i prezzi di un voodopc !

http://www.voodoopc.com/

Con una configurazione SLI 8800 e un bel 24" pollici si va tranquillamente a quasi 8000 euro !!!

Se il futuro è questo

Non c'è dubbio che il pc come rapporto qualità offerta / costo è troppo inferione a una ps3 o xbox 360 almeno attualmente è così c'è poco da dire.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 15:29   #135
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk Guarda i messaggi
Si ma non so se avete visto i prezzi di un voodopc !

http://www.voodoopc.com/

Con una configurazione SLI 8800 e un bel 24" pollici si va tranquillamente a quasi 8000 euro !!!

Se il futuro è questo

Non c'è dubbio che il pc come rapporto qualità offerta / costo è troppo inferione a una ps3 o xbox 360 almeno attualmente è così c'è poco da dire.
pero' puoi fare il figaccione con gli amici,vantandoti dei 4657852387312874138959821 punti fatti col treddimarc
Old 08-04-2007, 16:07   #136
Tuono2099
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
a64 3200+
2gb ram
6800gt

Gioco a stalker con luci dinamiche attive e dettagli medio-alti, e c'è chi lo gioca bene anche con una nforce2 e barton.

Il fatto che per giocare col pc ci vuole per forza l'ultima scheda video da 600 euro è una emerita vaccata e luogo comune.
io gioco al pc con configurazione molto piu bassa della vostra e ci riesco bene anche con molti giochir ecenti .

pentium 4 2700 mhz bus a 133 ha almeno 3 anni

ram 512 a 133 montate su .

scheda videor adeon x1950 pro

con la sola scheda vieo riesco a far girare molte cose anche a 1280x1024 tutto al massimo .
Tuono2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 16:10   #137
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Secondo me in questa next gen i pcisti si prenderanno tante di quelle prese per il culo da parte di "noi" consolari mica da ridere

E per la prima volta li guarderemo dall'alto verso il basso

Si scherza ne'!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 16:14   #138
jacopastorius
Senior Member

Quote:
pero' puoi fare il figaccione con gli amici,vantandoti dei 4657852387312874138959821 punti fatti col treddimarc
si beh quelli che fanno le gare al 3dcacc non li capisco proprio..come anche quelli del superpi..è follia pura..ma ognuno ha i suoi gusti, che vuoi farci!

Comunque parlando praticamente; ho 250 euro in questo momento, e ho due scelte:

1-Prendermi la xbox360. Ho trovato una pro a buon prezzo.
2-Comprarmi una scheda video.

Parlando in termini di longevità, la xbox360 mi durerà sicuramente 4 anni, la scheda video massimo massimo 3 anni.

Parlando in termini di soldi, per il pc spenderò solamente in giochi in quei 3 anni, al ché ci sarà di nuovo bisogno di un'altra scheda video, e anche di processore, scheda madre e ram nuove immagino. Per la xbox spenderò in giochi che costano di più, in live, in un cavo vga e forse nel lettore blueray, se in futuro faranno giochi su quel supporto.

Quindi secondo me il pc supera il prezzo di una console, ma non di troppo alla fine.
Old 08-04-2007, 16:51   #139
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
si beh quelli che fanno le gare al 3dcacc non li capisco proprio..come anche quelli del superpi..è follia pura..ma ognuno ha i suoi gusti, che vuoi farci!

Comunque parlando praticamente; ho 250 euro in questo momento, e ho due scelte:

1-Prendermi la xbox360. Ho trovato una pro a buon prezzo.
2-Comprarmi una scheda video.

Parlando in termini di longevità, la xbox360 mi durerà sicuramente 4 anni, la scheda video massimo massimo 3 anni.

Parlando in termini di soldi, per il pc spenderò solamente in giochi in quei 3 anni, al ché ci sarà di nuovo bisogno di un'altra scheda video, e anche di processore, scheda madre e ram nuove immagino. Per la xbox spenderò in giochi che costano di più, in live, in un cavo vga e forse nel lettore blueray, se in futuro faranno giochi su quel supporto.

Quindi secondo me il pc supera il prezzo di una console, ma non di troppo alla fine.
Ottimista è ??
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:21   #140
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Ottimista è ??
Certo. Ottimista sul fatto che immagino che la xbox non mi si rompa in quei 4 anni

Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian