|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Google può chiamare ciò che vuole come vuole, tanto come lo può fare ciascuno di noi e degli altri. L'importante è capirci ed in questo senso non ci sono stati problemi. Ciao Rey |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Ragazzi,
approposito di marketing su diversi siti ho visto il formato HD JPEG. Ma sapete cosa sia? non ho trovato le specifiche. M
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/JPEG2000 http://it.wikipedia.org/wiki/JPEG2000 il secondo link è in italiano, ma è molto meno completo. EDIT: non è molto diffuso per i soliti problemi di brevetti: JPEG 2000 è standard ISO, ma alcuni algoritmi matematici usati in questo formato sono coperti da brevetti, per quanto si dice che sono comunque liberamente utilizzabili ed implementabili all'interno dello standard JPEG 2000. Ci sono però dei punti "oscuri" su questo argomento, per cui rimando alla sezione "Legal Issues" dell'articolo di Wikipedia in inglese che ho linkato. EDIT 2: Ma abbiamo anche il PNG per fortuna, che è un ottimo formato in quanto al rapporto qualità/dimensione file (l'ostacolo al PNG finora, soprattutto in ambito web, è stato lo scarso, o assente, supporto ai PNG da parte di MS Internet Explorer: con la nuova versione presente in Vista è cambiato qualcosa?)
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 14-03-2007 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Certo non intendevo dire questo, dal mio post si capiva male in effetti...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di modificare l'opacità dell'immagine al 30%, ovvero l'immagine dovrebbe divenire semitrasparete. Con firefox/opera l'effetto è uguale su tutte e tre ed è questo: ![]() Con IE7 il primo risulta così: ![]() e il secondo così:
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Non capisco perchè IE si ostina a supportare male i PNG, visto che le specifiche sono pure libere e liberamente implementabili, e non mi sembra una cosa dell'altro mondo leggersi le specifiche e scrivere un po' di codice standard ogni tanto...
EDIT: con konqueror risultano tutte e 2 così: ![]() Penso che la stessa cosa accada con Safari su Mac.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se si diffondessero gli standard veri, come farebbe a spillare $$ alla gente? I suoi programmi sarebbero in concorrenza VERA e i consumatori potrebbero scegliere... e con la possibilità di scelta M$ durerebbe poco... Molto meglio utilizzare il suo monopolio per deformare il mercato a suo vantaggio!! |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Bhe guardando i vostri post sembra che praticamente nessuno implementi correttamente PNG (tranne forse opera).
Quasi vien da pensare che sia un formato che sta sulle scatole a tutti. [edit - 2] comunque sono andato sulla pagina del test ed il mio pc mostra perfettamente tutte le immagini, con i diversi livelli di opacita' senza problemi e deformazioni. (almeno da quel che ho capito dai titoli) Ovviamente (hehehe) uso IE7 [edit - 3] ops... uso IE6 ... e' il pc del lavoro... M
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76 Ultima modifica di m.savazzi : 16-03-2007 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, già che sei con IE6, ti ricordo che i PNG mostrati nella pagina di test linkata prima devono apparire tutti uguali tra di loro, e come la prima linkata da eltalpa (o come quella mia, cambia solo la tonalità di blu). EDIT: ah, forse come dice eltalpa c'è installato il plugin su IE6, se le vedi tutte e 2 uguali.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
No, dipende dalla stringa di configurazione del browser, ma vedo che ha già risposto eltalpa anche questa volta
Tra l'altro cambia solo il colore (un blu più scuro) che è lo stesso blu che appare andando sulla pagina con IE, solo che poi IE visualizza male la seconda (infatti c'è pure scritto nella pagina di test). La cosa importante è che le due immagini ".png" devono risultare uguali tra loro, cosa che non accade solo con IE default (senza l'apposito plugin installato a parte). EDIT: mi sa che con IE7 il supporto ai PNG sia addirittura peggiorato rispetto a IE6, andiamo bene...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non le si deve vedere tutte uguali.. (o ho capito male). I titoli sono: Wrapped/AlphaLoaded Transparent PNG with opacity 30% applied to it (works in IE7 and Firefox): Transparent PNG with opacity 30% applied to it (fails in IE, all versions): anche se io la vedo trasparente... pero' non e' come la prima. Transparent GIF with opacity 30% applied to it (works in all browsers): E questa la vedo identica a quella sopra. Siamo sicuri sia una prova significativa? Inoltre se carichi la http://miedlar.com/dev/pngtest/png_test.png direttamente mi sembra si veda come la prima... quindi correttamente? N'zomma non abbiamo un test un po' piu' attendibile e chiaro?
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Entrambe le immagini devono essere visualizzate come la prima che ha linkato eltalpa nel suo post #129 EDIT: il test non è fatto per Konqueror e Safari, quindi il png non viene visulaizzato semitrasparente, ma in modo originale (come l'immagine che hai linkato tu), invece deve essere semitrasparente (cosa che non avviene con IE) Avendo però Konqueror il pieno supporto PNG,non corrompe le immagini come fa IE.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Un po di informazioni:
Transparent PNG Support We get a lot (and I do mean a lot) of complaints about the lack of alpha channel support for PNG in Internet Explorer. Quite right too! This is an optional part of the PNG specification but it is the part that actually makes PNG more useful that other image formats. I am hopeful that we may be able to address this at some point in the future but at this stage we can't say exactly when or offer any guarantees. If anyone does offer you a guarantee about a feature shipping in a future piece of software then you should be very suspicious. http://blogs.msdn.com/dmassy/archive...05/209428.aspx In questa pagina ci sono anche un paio di modi per realizzare l'alpha oltre a quello riportato nella pagina test. E microsoft spiega come usarlo: http://support.microsoft.com/kb/294714 Cmq la funzionalita' non e' mandatoria nel formato PNG... quindi (se leggete tutto il blog... picchiano gli IE dalla 4-> in tutti i modi... e ci sono dei bei link al WWW consortium) edit: questo mi e' piu' chiaro http://www.w3.org/Graphics/PNG/inline-alpha-table
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76 Ultima modifica di m.savazzi : 16-03-2007 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#140 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E visto che IE è il browser giocoforza più usato, può essere un modo per affossare i PNG, sempre che gli utenti non affossino IE prima Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.