Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 00:35   #121
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Non ho capito se hai letto il libro e non ti è piaciuto o se non t'ispira proprio l'idea...
Perchè nel secondo caso, a mio avviso, per quanto la trama possa sembrare insignificante, la bravura di Matheson nel descrivere gli stati d'animo e nel creare "atmosfera" è qualcosa di impareggiabile.
Ho visto il film e non è così disastroso come viene delineato in questo thread...il libro l'ho letto e mi pare tutto fuorchè un capolavoro. ..poi per carità, sono gusti.
Mi manca "the omega man", che vedrò a breve (e che in teoria dovrebbe essere più fedele al libro).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 02:01   #122
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
A mio parere la trasposizione migliore del romanzo di Matheson, è quella con Vincent Price nel film "L'Ultimo Uomo della Terra" di Solkov, girato in un EUR spettrale...
Perfettamente d'accordo.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:46   #123
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
ma L'ultimo uomo sulla terra e 1975: Occhi bianchi sul pianeta terra mantengono la stessa trama compreso il finale del film? Quale vi è piaciuto di più tra questi 2?
Old 02-01-2008, 18:54   #124
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
al pubblico piace

Si chiamano blockbuster per qualche motivo. La vera fantascienza è di nicchia.
Anche "indipendence day" è stato un successone.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:54   #125
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ho visto il film e non è così disastroso come viene delineato in questo thread...il libro l'ho letto e mi pare tutto fuorchè un capolavoro. ..poi per carità, sono gusti.
Mi manca "the omega man", che vedrò a breve (e che in teoria dovrebbe essere più fedele al libro).
Non sarà un capolavoro ma è il terzo film che ci tirano fuori.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:52   #126
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Non mi è dispiaciuto

Spoiler:
lo sapevo che samantah moriva

il film per molti tratti è lento,le scene d'azione sono poche ma carine forse pero l'uso del digitale potevano evitarlo perche tutte queste immaggini cosi pulite e perfette secondo me invece di dargli un tocco di realismo lo fanno sembrare piu finto,i precedenti erano diversi perche li i protagonisti con i mostri avevano un rapporto diverso.Pero secondo me resta godibile,magari il pezzo finale è un fatto frettosolamente e banalotto pero alla fine niente di sconvolgente che non si sia gia visto.Insomma il film non è un capolavoro ma mi sembra buono per passare un ora e 40 spensierata come molti blockbuster.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
il libro lo devo leggere ma il film è una tamarrata anni 80,quello con Price invece è molto piu melodrammatico

Ultima modifica di fluke81 : 04-01-2008 alle 01:09.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 01:00   #127
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
BadTaste sostiene la mia stessa tesi

Quote:

Due giorni fa, abbiamo recensito Io sono leggenda e consigliamo quella pagina a chi non volesse rovinarsi la sorpresa e magari preferisse leggere questo articolo dopo aver visto il film. Per tutti gli altri, siete pronti ad avere spoilerata l'ultima mezz'ora e il libro?

Spoiler:

Ok. Prima di addentrarci nel film, è il caso di parlare brevemente del libro. Senza rivelare tutto, diciamo che nel testo si utilizza un procedimento poi diventato molto comune nella fantascienza: un ribaltamento di 180 gradi, in cui il mostro è proprio l'eroe. Scelta coraggiosa e che qui non avviene.
Questo, francamente, non stupisce, perché per una pellicola che vuole raggiungere un vasto pubblico non sarebbe stato semplice. Ma di sicuro si potevano ottenere risultati migliori. io sono leggendaIntanto, la svolta nella vita del protagonista avviene quando compie un errore madornale, che costa la vita al suo cane (che sarebbe stato un agnello sacrificale, era ovvio dopo 5 minuti di pellicola). Da lì, la disperazione lo porta praticamente a consegnarsi nelle mani dei vampiri, fino a quando... non arriva a salvarlo una madre col suo figlioletto. Ora, è difficile pensare a due personaggi più assurdi in un determinato contesto. Non è tanto il fatto di creare una sorpresa così poco convincente (dopo tre anni in cui non hai notizie di nessuno ancora vivo, lo scopri adesso?), ma è proprio la soluzione specifica che non convince. Perché questi due hanno trovato il personaggio di Will Smith di notte e non lo hanno incontrato (come invita sempre per radio a fare) di giorno? E perché due persone così indifese stanno tranquillamente in giro di notte (mentre il protagonista per tre anni si barricava in casa quando spuntavano le tenebre)? E, francamente, come cavolo hanno fatto a salvarlo? Allo stesso modo, come sopravvivono al lungo viaggio conclusivo per scappare da New York?

Un'altra cosa non chiara sono i vampiri. Per tre anni, sono stati dei mostri assetati di sangue, ma senza cervello. All'improvviso, si scopre che c'è un capo e che questo sembra essere in grado di studiare una strategia d'attacco efficacissima, tanto da penetrare nella casa del protagonista in un attimo. Viene da chiedersi, come ha potuto Robert Neville sopravvivere non dico tre anni, ma anche solo tre giorni? Pazzesco. Comunque, alla fine i tre ancora umani si ritrovano nel laboratorio, dove scoprono che la vampira che il protagonista stava cercando di curare è in effetti tornata normale. Insomma, è stata trovata una cura. Peccato che un'orda di vampiri, che ovviamente non è in grado di capire quello che Neville sta cercando di fare per loro, gli stia assediando. Allora, si decide di estrarre il sangue della creatura, che sarà ovviamente utile per le future ricerche. Ma Neville, con una scelta strappalacrime (ma decisamente assurda), decide, dopo aver fatto fuggire mamma e figlio da un passaggio segreto, di non andare insieme a loro (e già, perché da soli di notte in mezzo ad orde di vampiri, che problema c'è a sopravvivere?), ma di farsi esplodere con i mostri per "permettere loro di fuggire". Bell'idea, come se tirare una bomba verso di loro e scappare non fosse sufficiente (e magari anche utile per aiutare gli altri).

Il tutto, per arrivare ad un leggendario rifugio in Canada cui si sono raccolti gli ultimi sopravvissuti umani, che sa tanto de L'ombra dello scorpione. Ovviamente, il sacrificio (assolutamente insensato, meglio ripeterlo) di Neville non è stato vano, perché la sua cura sarà utilissima per l'umanità. Peccato che, in un film che inizia in modo così pessimistico, è una nota di speranza troppo alta per non stonare eccessivamente. E per non spingere a stroncare senza pietà l'adattamento di Io sono leggenda...
Secondo me:
Spoiler:

l'errore madornale non mi è chiaro,era una sua trappola o sono stati i vampiri?io comunque non me l'aspettavo.Poi che vada fuori di testa e sia disattento ci puo pure stare imho.

l'elemento che ti salva al momento opportuno putroppo è un cliche,sicuramente se ne potrebbe fare a meno pero non colpevolizzerei troppo su questo.
Riguardo a come hanno fatto mi pare avessero una buona dose di illuminazione ultravioletta,la stessa che aveva lui sulla macchina.
Come sopravvivono spostandosi?beh si spostano solo di giorno,no?

I vampiri non avevano mai attaccato Neville perche non l'avevano scoperto,lo spiega lui ad Anna "mi avete portato qui di notte,ci hanno seguiti!"

Lui poteva evitare di farsi saltare in aria ma ragazza e bambino non scappano nella notte,c'è una stanza dietro infatti lui gli dice "restateci fino all'alba"

io ho visto sia quello con heston e quello con Price,in quelli il finale è diverso ma non poteva essere usato in questo perche in quei film
Spoiler:
i vampiri sono esseri senzienti con cui puoi dialogare ed avere un rapporto ed è piu filo drammatico che ammazzano il protagonista fregandosene della cura,mentre qui invece l'avrebbero fatto fuori solamente perche sono animali
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:24   #128
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi

il libro lo devo leggere ma il film è una tamarrata anni 80,quello con Price invece è molto piu melodrammatico
E' anni 70
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:09   #129
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Una domanda: ma perchè dorme nella vasca?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:42   #130
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Una domanda: ma perchè dorme nella vasca?

io ho iniziato da poco il libro, e dorme nel letto...
a sto punto mi sa che nel film han fatto un po' troppo quello che gli pareva...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:58   #131
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
ma il film non è la trasposizione del libro,ne prende spunto! credo eh!
Old 04-01-2008, 13:00   #132
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
si infatti...però a sto puntto chiamarlo come il libro è ingannevole...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:06   #133
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
eh ma allora non chiami il film come il libro oppure nei titoli di testa scrivi "il film in questione è LIBERAMENTE TRATTO da io sono leggenda (libro)" .
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:11   #134
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
eh ma allora non chiami il film come il libro oppure nei titoli di testa scrivi "il film in questione è LIBERAMENTE TRATTO da io sono leggenda (libro)" .
Infatti.
E ancora non si è capito perchè nel film lui dorma nella vasca
Old 04-01-2008, 14:17   #135
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Infatti.
E ancora non si è capito perchè nel film lui dorma nella vasca
ipotizzo:

se entra qualcuno nella stanza non lo vede!
Old 04-01-2008, 14:30   #136
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ipotizzo:

se entra qualcuno nella stanza non lo vede!
Dovrebbe essere uno gnomo alto 30 cm per non vederlo
Old 04-01-2008, 15:19   #137
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Dovrebbe essere uno gnomo alto 30 cm per non vederlo
beh però se vedi la vasca,è profonda...
Old 04-01-2008, 15:23   #138
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
beh però se vedi la vasca,è profonda...
Almeno poteva chiudere la tenda, tipo la doccia mortale in Psycho
Old 04-01-2008, 19:18   #139
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Dopo che in sole tre settimane Io sono Leggenda, il successo di natale con Will Smith, ha incassato in tutto il mondo ben 333 milioni di dollari, si inizia ora a parlare di sequel.

La notizia la dà Shock Till You Drop, che ha ricevuto informazioni da un insider della Warner: questi sostiene che la Warner ha già ottenuto un accordo con l'autore del libro Richard Matheson, il quale ha dato il permesso per "la realizzazione di storie originali" basate sullo scenario del romanzo dal quale è adattato il film, L'Ultimo Uomo sulla Terra, ovviamente da utilizzare per uno o più sequel.

Matheson non ha mai scritto sequel del suo romanzo, ma l'idea di trasformarlo in un franchise deve allettare molto la Warner, che a questo punto si aspetta di arrivare a almeno 500 milioni di incasso totale.
badtaste
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:21   #140
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Quote:
Dopo che in sole tre settimane Io sono Leggenda, il successo di natale con Will Smith, ha incassato in tutto il mondo ben 333 milioni di dollari, si inizia ora a parlare di sequel.

La notizia la dà Shock Till You Drop, che ha ricevuto informazioni da un insider della Warner: questi sostiene che la Warner ha già ottenuto un accordo con l'autore del libro Richard Matheson, il quale ha dato il permesso per "la realizzazione di storie originali" basate sullo scenario del romanzo dal quale è adattato il film, L'Ultimo Uomo sulla Terra, ovviamente da utilizzare per uno o più sequel.

Matheson non ha mai scritto sequel del suo romanzo, ma l'idea di trasformarlo in un franchise deve allettare molto la Warner, che a questo punto si aspetta di arrivare a almeno 500 milioni di incasso totale.
badtaste
perchè invece non usano i soldi per fare un film decente che si attiene di più al libro?....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian