|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
EDIT
![]() Ultima modifica di trokij : 05-12-2006 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
|
Quote:
![]() ma sempre con lo studio di avvocati??? e' proprio il caso di dire: COLPO DI SCENA!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io questo che si fa passare per il sig. gentili lo vorrei proprio conoscere, giusto per fargli sapere cosa penso di lui
![]() Spero che lo becchino presto, e poi fondano la chiave della sua cella. ![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
|
Quote:
![]() se mi arriva anche a me vi avverto
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè mi sembra strano che per coincidenza mi siano arrivata la stessa email di spam in due indirizzi diversi è improbabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ora avverto eraser.....ma cmq quella mail è stata spedita da un'utente del forum....e cmq...non mettete le url che sono pericolose....
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
No chiedo scusa, rileggendo meglio è un utente che mi diceva che ha ricevuto la stessa mail
![]() Chiedo scusa, ho preso fischi per fiaschi, sono stanco ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ok............per procurato allarme sono 50 giorni di ban
![]() paura è ? ![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Non ho idea di chi sia "Pmonti", non conosco il suo programma, non so se è "famoso" o se se ne parla su altri siti; quindi non mi azzarderei mai a farlo girare sul mio PC semplicemente perche' l'autore dice su un forum "il mio programma toglie i virus": è esattamente quello che c'e' scritto nella mail incriminata: "sul tale sito c'e' un programma che toglie i virus", e invece sappiamo tutti a cosa serve quel programma! Quote:
![]() E anche dopo che l'hai lanciato, un virus non è che ti dice "ciao, sono un virus, ora ti rovino il PC". A meno che tu sia un esperto informatico o un programmatore, ti sconsiglio vivamente di provare sul tuo PC programmi di provenienza "non chiara". "pmonti", non ti offendere. Se sei abbastanza esperto da saper scrivere un removal-tool, sei anche abbastanza esperto da capire di cosa sto parlando. ![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non è che posso disassemblare tutti i programmi che provo sul mio PC! ![]() Pero', se uso programmi usati da migliaia di persone, e' facile (ma ovviamente non SICUROal 100%!) che gia' qualcuno si sia accorto se contengono malware e che quindi gli antivirus siano aggiornati. Non credo che la metafora del tacchino calzi molto, qui. Semmai si puo' fare una... proporzione: un SW noto sta a uno ignoto come un pacco regalo ricevuto da un parente sta a un pacco regalo ricevuto da uno sconosciuto. Quale pacco è più probabile che ti scoppi in faccia? ![]()
![]() |
![]() |
#135 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Scusa, mi permetto di dissentire in parte da quello che dici.
Hai ragione quando affermi che bisogna stare attenti a ciò che si scarica e ciò che si lancia nel pc. Però, nel tuo stesso post nella pagina precedente, affermi che ovviamente aspetti le società di antivirus e i loro aggiornamenti delle firme virali. Un semplice utente ti direbbe che 'pmonti' è un utente esperto e scrive removal tool. Potrebbe non bastarti. Indaga tu stesso. Il link del tool riporta al dominio www.nod32.it. Potrebbe essere phishing? Prova a cliccarci, vedrai che il link non ti rimanda ad un altro sito, ma sempre a Nod32.it. Facciamo un whois: Quote:
Quote:
Quote:
![]() Poi ti posso anche dire che pmonti è un mio amico ed è affidabilissimo oltre che un pozzo di scienza assurdo in questo campo, ma potresti criticare giustamente anche il mio nome (in fondo chi sono io?) Ciao Marco ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in quei campi ci puo' essere QUALUNQUE COSA! A meno che non usiate un indirizzo mail SOLO per le notifiche dei forum (e che quindi nessuna "persona" fisica conosce), a quell'indirizzo puo' tranquillamente arrivarvi un virus, inviato da un poraccio che ha il vostro indirizzo in rubrica ed è stato infettato. Quindi, anche se PER ORA non è vero che "il forum manda virus-mail", potrebbe anche succedere tra 5 minuti che vi arriva una virus-mail, e il mittente potrebbe essere anche sergio.zavoli@chissa.com o non.mi.conosci@libero.it o vostroindirizzo@tin.it (si', in teoria possono arrivarvi anche mail che risultano partite dal vostro indirizzo!)
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai appena ribadito che non si puo' usare un programma alla cieca ma bisogna informarsi prima. ![]() e comunque non mi fido di te. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
beh, tu hai fatto l'esempio del tool di paolo monti, dicendo che non l'avresti utilizzato - perlomeno così mi era sembrato. In caso mi sbagliassi sorry, non ho seguito il thread.
![]() Ti ho fatto vedere come, prima di lanciare allarmismi "inutili", basta un semplice controllo di trentadue secondi netti (minuti se internet, come oggi, non va) ![]() L'allarmismo è giusto, ma non bisogna fermarsi lì. Altrimenti avrai sempre dubbi e paure su tutto. Piu interessante è dire: "ma chi è pmonti? Fammi vedere un pò" e in alcuni secondi puoi fornire un'interessante post che rassicura altre persone. Insomma, il tuo post è giusto ma solo in parte ![]() ![]() Non ho ovviamente aggiunto altri dettagli per garantire il tool in questione perché penso che quelli che ho scritto bastino e avanzino ![]() Povero Paolo ![]() PS: ma neanche io mi fido di me stesso ![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 06-12-2006 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Scrivo nuovamente qui perchè dall'altra parte la discussione è stata chiusa ma a me è rimasto il dubbio.
Dunque... Io ho ricevuta una simile email stamani e stupidamente ho fatto cosa indicava di fare. Sono andata su http://www.spywareexecutioner.com e scaricato il "presunto" file di rimozione e avviato Adesso sono sicuramente infettata???? Per liberarmi dell'intruso ho lanciare il cleaner indicato nel sito: http://www.pcalsicuro.com/main/2006...le-ci-denuncia/ Però non mi ha trovato nulla. Possibile? ![]() ![]() ![]() ![]() Ho trovato però questo file nel mio sistema. Devo eliminarlo? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.