Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 20:17   #121
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
Diventa il mio prossimo PC.
ah quindi stai dicendo ke ti rimetterai a riscrivere tutto il software open source ke ti serve per adattarlo al cell?
tanti auguri!
Old 13-11-2006, 20:21   #122
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
si ok.. i miei "timori" sarebbero più che altro:
CUT
ma ke vuoi ke sia riscriversi il codice open source ke ti serve x farlo girare sul cell
è una passeggiata
mika è così difficile come mettersi a programmare sul mio 6630 nel tempo libero?
Old 13-11-2006, 20:33   #123
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma ke vuoi ke sia riscriversi il codice open source ke ti serve x farlo girare sul cell
è una passeggiata
mika è così difficile come mettersi a programmare sul mio 6630 nel tempo libero?
beh, ma non dovrebbe bastare avere un compilatore e compilarsi i sorgenti?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:50   #124
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
è una passeggiata
[OT]
ma che razza di cpu è il 6630 ? qualcosa di pre-8086 per caso? chi lo fa(ceva) /monta(va) ?
[/OT]
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:55   #125
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
[OT]
ma che razza di cpu è il 6630 ? qualcosa di pre-8086 per caso? chi lo fa(ceva) /monta(va) ?
[/OT]
è un ARM (credo 9) a poche centinaia di MHz (233?)
Quote:
è una passeggiata
Tutto sta nella diffusione che avrà la console.
Se come le vecchie PS, ce ne saranno 80 milioni in giro per il mondo, vedrai che un po' di gente interessata ci sarà
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:57   #126
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
mmmmm..
x un processore simil-power pc castrato in-order e 7 spe e il tutto condito con quell'enormità di ram?
se vuoi delle prestazioni equivalenti ad un P200 mmx basterebbe una ricompilata con evetuali piccoli aggiustamenti del codice....
se vuoi qualcosa di minimamente usabile direi assolutamente no
Old 13-11-2006, 20:59   #127
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
bastare per risultati ottimali no, ma cmq anche il compilatore per linux bisogna scriverlo, non so se già c'è una variante del gcc che quando possibile generi codice binario ch sfrutti adeguatamente le spu o se al momento il target è il solo core ppc di controllo (gcc con ppc come architettura target c'è da tempo), il quale da solo non fa certo fare per le prestazioni...

inoltre per sfruttare bene un processore ad 8 core l'applicazione, quando la sua natura lo permette, deve essere (ri)scritta in maniera peasantemente multhithreaded, il quale processo può ora essere ancora pù laborioso dato che il cell è architettura nuova, "particolare" rispetto ad altre multicore e pittosto specializzata nelle spu (che può essere un vantaggio per alcune classi di elaborazione e svantaggio per altre)

in generale poi (vogli dire non solo per linux e/o cell), la ricompilazione non è poi spesso un processo così "hw/os/kernel-indipendent" come la si dipinge a volte.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 13-11-2006 alle 22:36.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:00   #128
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
[OT]
[/OT]
ehm..no
in effetti mi ero dimenticato di specificare per il mio NOKIA 6630
cmq vi assicuro ke è circa 1000 volte + facile programmare x j2me su un telefonino ke in c (o ancora peggio assembly x le varie ottimizzazioni) sul cell
Old 13-11-2006, 21:02   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Tutto sta nella diffusione che avrà la console.
Se come le vecchie PS, ce ne saranno 80 milioni in giro per il mondo, vedrai che un po' di gente interessata ci sarà
può anke essere..
ma mi pare alquanto difficile ke x il lancio europeo si troverà software a go go x il cell...
e sicuramente nn software di rendering a meno di nn utilizzare + console e dividere le scene complesse su + makkine data l'esiguità di ram (kosa ke mi pare piuttosto utopica da qui a breve...)
Old 13-11-2006, 21:05   #130
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
può anke essere..
ma mi pare alquanto difficile ke x il lancio europeo si troverà software a go go x il cell...
e sicuramente nn software di rendering a meno di nn utilizzare + console e dividere le scene complesse su + makkine data l'esiguità di ram (kosa ke mi pare piuttosto utopica da qui a breve...)
questo è sicuro
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:52   #131
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

ufff.....
finalmente ho trovato il link ke cercavo di un cluster di 8 xbox fatto da anantech...
da ricordare ke il processore di xbox era a tutti gli effetti un P3/celeron modificato appositamente....
http://www.anandtech.com/linux/showdoc.aspx?i=2271&p=1
cmq pensandoci mi sa ke siamo un pò OT
Old 13-11-2006, 22:10   #132
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
ed intanto comincia la speculazione sulle aste!!!

qualcuno vende quella "piccola" anche a 800€!!!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:15   #133
defacto
Member

L'Avatar di defacto

Iscritto dal: Sep 2006
certo ke i giapponesi x certe cose nn li batte nessuno...sapendo quanto siano patriottici penso sia normale ke restino tutta la notte x comprare una consolle ke nel mondo è usata quasi come la carta igenica XD...senza contare ke addirittura si trovano già le consolle su ebay..i prezzi meglio lasciarli stare... ne ho visto uno ke è arrivato a 935€...praticamente il costo d un bel pc completo...mah...uno stipendo x una consolle...no comment...
defacto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:19   #134
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Quote:
Originariamente inviato da defacto
certo ke i giapponesi x certe cose nn li batte nessuno...sapendo quanto siano patriottici penso sia normale ke restino tutta la notte x comprare una consolle ke nel mondo è usata quasi come la carta igenica XD...senza contare ke addirittura si trovano già le consolle su ebay..i prezzi meglio lasciarli stare... ne ho visto uno ke è arrivato a 935€...praticamente il costo d un bel pc completo...mah...uno stipendo x una consolle...no comment...
per la versione grande qualcuno chiede pure 1200€......con tanto di fotografia dello scontrino!!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
Old 13-11-2006, 22:19   #135
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da pirus
per la versione grande qualcuno chiede pure 1200€......con tanto di fotografia dello scontrino!!
eh bravo l'orgoglione.. asd
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:22   #136
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr
eh bravo l'orgoglione.. asd
e per fortuna che la sony stà vietando in tutti i modi gli export della console!!!

Old 13-11-2006, 22:29   #137
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
penso al giapponesino che compra la console, l'accende, mette dentro un disco e dopo un paio di minuti gli va in crash per qualche casotto hardware/software e deve mandarla in assistenza... come minimo ci resta secco
Paganetor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:32   #138
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
"Sto cercando tre-quattro persone per dormire in tenda con me. Pagherò 150 dollari in contanti se aspettate in fila con me. Vi darò i soldi per comprare PlayStation 3 e i 150 dollari che ho promesso."

Mio Dio...manco fosse un concerto...manca proprio il senso della misura...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:34   #139
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
http://cgi.ebay.com/SONY-PLAYSTATION-3-PS3-60GB-PREMIUM-SYSTEM-PREORDER_W0QQitemZ320047707080QQihZ011QQcategoryZ62054QQcmdZViewItem
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:38   #140
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da JuanDiaz
Raga, e tutta la gente che si accampa per stare in prima fila durante i concerti?? Notate bene che potrebbero benissimo entrare lo stesso e stare anche in posizioni più comode. Invece si accampano nei pressi del luogo del concerto il giorno prima solo per essere di fronte alla band mentre suona..

Ognuno ha le sue manie, anche se è davvero curioso che una macchina possa generare file così mostruose.
Si, ma che tristezza vedere un concerto (magari rock) seduto...DEVI stare in prima fila per goderti un concerto...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian