Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 13:07   #121
Roberto V
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Contento anche se...2 "Fastidi"

Salve a tutti,

ho da poco preso il dv6162ea e devo dire che ne sono soddisfatto.

Uniche note negative, il noto fischio ma devo ammettere che lo sento solo di notte quando non ci sono altri rumori e che installando rmclock non si sente più o quasi.

Altra problemino invece che non ho riscontrato nel forum è un'interferenza che si ha nella registrazione di suoni con il microfono. Si sente un fruscio di sottofondo e un rumore simile a cavalli al galoppo! Me lo hanno fatto notare in msn e poi ho verificato.Dopo mille prove ho notato che il rumore lo fa solo se connesso alla wireless (casa mia o altre) e connesso a internet ma solo con download attivi (emule outlook) o se sto caricando pagine internet.

Ho contattato assitenza e negozio. Non mi hanno saputo dire nulla, a parte di aggiornare bios e fare il ripristino del sistema? Niente da fare, ormai mi sono rassegnato!

Ma è normale? Capita anche a voi?

Rispondete grazie
Roberto V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:37   #122
robcam
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Frank8159

Anch'io il rumore non lo sento
Nemmeno io ... non vorrei parlare troppo presto, ma ho il 6162 ormai da alcune settimane, ed il famoso "fischio" non lo sento proprio!

Ciao a tutti
robcam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:47   #123
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roberto V
Salve a tutti,

ho da poco preso il dv6162ea e devo dire che ne sono soddisfatto.

Uniche note negative, il noto fischio ma devo ammettere che lo sento solo di notte quando non ci sono altri rumori e che installando rmclock non si sente più o quasi.

Altra problemino invece che non ho riscontrato nel forum è un'interferenza che si ha nella registrazione di suoni con il microfono. Si sente un fruscio di sottofondo e un rumore simile a cavalli al galoppo! Me lo hanno fatto notare in msn e poi ho verificato.Dopo mille prove ho notato che il rumore lo fa solo se connesso alla wireless (casa mia o altre) e connesso a internet ma solo con download attivi (emule outlook) o se sto caricando pagine internet.

Ho contattato assitenza e negozio. Non mi hanno saputo dire nulla, a parte di aggiornare bios e fare il ripristino del sistema? Niente da fare, ormai mi sono rassegnato!

Ma è normale? Capita anche a voi?

Rispondete grazie

Faro' delle prove e ti faro' sapere. Ho il wireless anchio. Ma temo gia' di sapere che lo fara' anche a me
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:50   #124
Frank8159
Member

Mi sorge un dubbio

Appena preso il computer ho subito installato i programmi senza fare il back up come consigliato.
Ma ora posso riportare il computer alla impostazione iniziale???
In quella partizione "d" c'e' il sistema di ripristino?? sigh ... spero proprio di si

Ciao
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:21   #125
outsidetheloop
Member

Stamattina sono andato a prendere lhp dv6195ea! Gran bella macchina.. anche se per ora sta facendo i dvd di ripristino.. ma quanto ci mette.. sono inpaziente di usarlo!!!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:05   #126
davidebynight
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dunque a due settimane dall'acquisto ho verificato che il sibilo non si sente, la parte sinistra si scalda parecchio ma forse sarebbe consigliato usare il portatile su una superfice piana cosi da far passare aria nelle feritoie per il raffreddamento cosa difficile se lo si poggia su un letto, divano ecc....

La batteria anche dopo avere fatto carico-scarico mi dura troppo poco, la visione di un film alla ora e mezza si interrompe.
La wireless non oso neanche attivarla, se smanetto un pò collegandolo su internet o ascoltando musica un ora-ora e mezza e poi mi si spegne tutto.
Ho provato a eliminare un po' di programmi inutili già preinstallati, ho tolto dei programmi da esecuzione automatica che non servivano, ho corretto le impostazioni dei vari standby con batteria e ho settato nella scheda video una impostazione per il risparmio di energia quando si una il portatile con la batteria.
Al momento devo verificare se dopo tutto questo le prestazioni migliorino.
Ho installato un programma scaricato dal sito HP per verificare lo stato della batteria... risultato: GOOD
Quindi ho la batteria non va bene e l'Hp mi prende in giro o la batteria funziona correttamente e allora l'hp mi prende ingiro vendendo un portatile da 1199 euro con una batteria da un'ora di autonomia...
Ma sentendo anche alcuni di voi sembra che a due ore si arrivi e allora quale sara' il problema???
davidebynight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:09   #127
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Il mio dura 2 ore esatte senza fare niente. Se lo uso non ci arriva a 2 ore.
Veramente deluso.
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:05   #128
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Il mio dura 2 ore esatte senza fare niente. Se lo uso non ci arriva a 2 ore.
Veramente deluso.
Io non ho ancora il pc..Dovrò usarlo prevalentemente da corrente ma sto fatto che la batteria dura 1 ora e mezza mi scazza un pò!!
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 00:03   #129
Λlєχiєl
Member

L'Avatar di Λlєχiєl

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da galahad
come faccio a richiedere l'aggiornamento a window VISTA?
Vi prego aiutatemi!
Guarda qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302624

Quote:
Originariamente inviato da Keytrax
Io non ho ancora il pc..Dovrò usarlo prevalentemente da corrente ma sto fatto che la batteria dura 1 ora e mezza mi scazza un pò!!
Non so se sia questo il caso, ad ogni modo è possibile che la durata sia compromessa da un bug di xp che penalizza la batteria in presenza di periferiche usb attaccate al sistema.
Potete provare a scaricare la patch che risolve il bug dal sito ufficiale microsoft e vedere se cambia qualcosa..
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 22:46   #130
steveone
Senior Member

Raga io ho creato i cd di ripristino. Voi avete eliminato la partizione HP? se si...come si fa?
Old 12-12-2006, 11:54   #131
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Salve vorrei porvi una domanda...
Se formattate poi avete la possibilità di mettere il windows che vi è uscito dal notebook in maniera pulita? Oppure dovete per forza caricare il cd di ripristino con tutti i relativi programmi? Ciao.
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:12   #132
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da dante26
Salve vorrei porvi una domanda...
Se formattate poi avete la possibilità di mettere il windows che vi è uscito dal notebook in maniera pulita? Oppure dovete per forza caricare il cd di ripristino con tutti i relativi programmi? Ciao.
volevo anch'io fare questa domanda. io ho provato con un altro cd di windows xp ad entrare nella consolle di ripristino ma non mi vede l'hard disk e di conseguenza windows installato.
servirebbe una guida per costruire una copia di windows pulito partendo dai cd di ripristino.

Saverio
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:45   #133
dante26
Senior Member

Ciao la guida la trovi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

Ma non ho capito... in pratica non riesci ad installare il windows?
Metti il cd di sx e non ti fa partire il setup?

Ps
I driver escono dal notebook oppure si devono reperire sul sito hp?
Ciao.
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Old 12-12-2006, 13:49   #134
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

innanzitutto ho windows MCE e la guida (già vista ma grazie lo stesso) si riferisce a XP Home o Pro, poi il problema è che riesco si ad entrare nella procedura di installazione ma XP non vede i dischi SATA e per cui non rileva nessuna installazione precedente sul pc e di conseguenza avvia una consolle di ripristino che non mi permette di eseguire nessun comando (a me in particolare servirebbe per il comando fixmbr, quando lo digito mi dice che non esiste)

saverio
Old 12-12-2006, 14:55   #135
dante26
Senior Member

Capisco, pensavo che la guida andasse bene anche per mce...ma sbagliavo.
Era meglio fornivano il cd del sistema operativo...

Con partition magic riesci a risolvere qualcosa?
In ogni caso vedo se riescoa trovare qualcosa su internet... magari ti faccio sapere...
Ciao.
Old 12-12-2006, 15:08   #136
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

è risaputo che winXP (Home e Pro, MCE forse va) non è "addestrato" per riconoscere il SATA.
il problema è che questo note non ha il floppy. In fase di caricamento il programma di installazione di xp, premendo f6, permette di caricare il driver specifico per il controller SATA (che si può scaricare dal sito ufficiale hp, è un file eseguibile che crea un floppy contenente il driver).
tuttavia il programma di installazione cerca questo driver solo da un unità floppy che il note non ha. per cui o ci si procura un drive floppy esterno o non se ne fa niente. tuttavia devo provare con un cd di installazione di win xp MCE (ora sto provando con winXP pro). su quel cd forse ci sono già i driver (penso generici) per il controller SATA.
Ci aggiorniamo

Saverio

Ultima modifica di savi_sg1 : 12-12-2006 alle 15:10.
Old 12-12-2006, 16:47   #137
dante26
Senior Member

Ok grazie saverio...

Ciao.

Ultima modifica di dante26 : 12-12-2006 alle 18:08.
Old 12-12-2006, 20:28   #138
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Mi è arrivato oggi il pc...Non l'ho ancora acceso e stasera penso non ne avrò tempo...Volevo solo sapere se ci sono delle procedure particolari per la prima carica della batteria??
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:32   #139
dante26
Senior Member

ti ho iviato un mp con l'articolo delle batterie.
Ciao.
Facci sapere.

Ps x tutti.

Voi avete lasciato il sistema operativo così come lo avete trovato oppure avete formattato?
Ciao.
Old 13-12-2006, 00:29   #140
steveone
Senior Member

Io ho lasciato tutto cosi'...
Pero' vorrei sapere se voi avete eliminato la partizione HP...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian