|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
|
Quote:
Su questo ti quoto in pieno |
|
![]() |
![]() |
#122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
e' vero che nessuno obbliga a comprare, ma ci deve essere anche un limite sia moralmente che anche di legge a quanto un venditore si puo' approfittare del suo prossimo, altrmenti legalizziamo anche l' usura, tanto nessuno obbliga a farsi prestare i soldi, ma ci sono anche situazioni di necessita!!!! e poi se un venditore mi reclamizza prezzi convenienti ( per prezzo intendo cio che si paga, non solo x il prodotto, ma anche le condizioni di vendita riferite al prezzo) be' mi sembra un po' un imbroglio se cio differisce notevolmente dalla realta', e non solo morale. altrimenti andiamo a vivere in una giungla e fraghiamocene totalmente del rispetto del prossimo, e tutti freghino tutti contando una marea di balle.(gia nella nostra societa' ci stiamo avvicinando a cio', ma con ebay mi sembra che le cose peggiorino ulteriormente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
|
Quote:
Beh ma questo non é un problema di ebay! ti faccio un'esempio: immagina di entrare in un negozio di computer e di ammettere al venditore che non capisci niente ma proprio niente di pc. Cosa pensi che ti proporrá? Certo che cercherá di venderti magari un desktop marcato sony o packard bell o hp o altra cosa. E secondo te si ricorderá di dirti che un'assemblato ti costa "x %" in meno, oppure che con gli stessi soldi ci prendi un'assemblato ma molto migliore? Stiamo cadendo nella morale... parola che non fa parte del vocabolario di molti venditori, siano reali o virtuali... |
|
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
... ho cominciato a schifare Ebay quando a gennaio ho comprato una lampada da studio da 36 € da un negoziante da oltre 2000 feedback positivi. Due giorni dopo aver fatto il bonifico bancario, mi arriva una mail dicente che il negoziante era fallito, e se volevo essere liquidato dovevo mettermi in comunicazione con un curatore fallimentare residente in Svizzera. Subito vado sulla pagina Ebay per lasciare il feedback negativo, ma Ebay non me lo fa lasciare in quanto il venditore aveva fatto la cancellazione da Ebay, ed io non potevo più lasciare il feedback. Oltrettutto il bastardo fallito non mi lascia nemmeno il feedback positivo ... carnuto e mazziato ... EBAY fai ... :SHIT
![]()
![]() |
#126 | |
|
Quote:
Beh questa é sfiga... peró da qua a dire che Ebay é tutta una m....a ce ne passa... se poi tu avessi pagato con paypal... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Vabbuò lo so che 36€ sono una miseria (a parte che non è l'unica sola che ho preso ...
![]() X Lutra Ho pagato col bonifico bancario, perchè alle isole Cayman non accettano PAYPAL, non si fidano ...
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Sto vivendo una transizione su ebay particolare, nel senzo che ebay consiglia Paypal, io sono registrato a paypal, e sono utente con codice verificato, ,quindi ho comperato una fotocamera nelgi U.S.A, pagato tutto con paypal,dopo un po di giorni il venditotre mi contatta dicendomi che non puo spedire, perche il mio indrizzo non è confermato, contatto paypal e mi dicono che non e possibile in italia confermare l'indrizzo, allora paypal mi consiglia di spedire via FAX la fotocopia del mio passaporto è una fotocopia della mia carta di credito fronte retro, be io non mi fido ha mandare a una persona che non conosco la fotocopia della mia carta di credito.
Ultima modifica di dave77 : 14-06-2006 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Comprare su EBAY.....cosi sicuro?
ragazzi scusate ho visto della Ram su ebay a buon prezzo, come faccio ad essere sicuro visto che anche il venditore si trova vicino vicino casa, nel enso è corregionale e quindi faremmo consegna a mano Se mi da la Ram e poi non funziona o ho qualche problema POSSO PRENDERMELA CON EBAY o è a mio rischio e pericolo?Lui questa Ram su Ebay la vende accettando solo il Bonifico, ovviamente lo pagherei dandogli il contante di persona...
lui ha 13 feedback tutti positivi una buona parte di venditori... che faccio?Help... , non è che abitiamo tanto vicino siamo corregionali, una trentina di kilometri...quindi una volta presa la Ram per strada... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
perchè lo stato italiano è preparato alla tutela del cliente?
io mi sono trovato meglio su ebay che nei negozi normali.... nei negozi normali ho ricevuto danni per un totale di 1800 euro... su internet mi osno sempre trovato bene... anche per ordini di grossa entità... basta andarci con i piedi di piombo... ovvio che per 36 euro non ne è valsa la pensa, ma se erano 1000 e più vedi che il procuratore lo contattavi e ti facevi dare i soldi, quindi non avresti avuto niente da ridire, in quanto avresti riavuto la tua cifra indietro... x dave 77... insisti un'ultima volta minacciando feedback negativo... se non spedisce contatta paypall e fatti risarcire, dopo di che smolla un feedback negativo e cambia venditore
Cluster Linux - work in pro Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII <----- tanti problemi Athlon T 1000 con 512 di ram -- Pentium 3 500 con 384 di ram -- Pentium 2 350 con 64 di ram -- Pentium 2 300 con 32 di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Cluster Linux - work in pro Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII <----- tanti problemi Athlon T 1000 con 512 di ram -- Pentium 3 500 con 384 di ram -- Pentium 2 350 con 64 di ram -- Pentium 2 300 con 32 di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() LOOOOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quando paghi la ram fatti fare una ricevuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Bannato
|
cioè prendo la Ram per strada dove ci diamo appuntamento e mi fa la ricevuta, dove la prende che valore ha?
Se gli pago attraverso bonifico visto che lui teoricamente accetta solo quello ho piu' speranza di "tracciarlo ed identificarlo" anche se poi ovviamente la Ra la prendo a mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Che razza di "articolo è"? direi che ora il dubbio sull'oggettività di altri articoli non è possibile, è d'obbligo. Vediamo, qui il "venditore di balle" su fà un'autoanalisi, che guada caso dimostra come il buon venditore ti fa risparmiare il 20% e per essere incisivo, non manca il solito "amo" cioè la cifrona: 1000 euro all'anno? Ma calcolata su quali caxxate? ma dico io, una dimostrazione di quanto considerano stupidi ed inetti chi legge la loro propaganda.. . Domanda: cosa diamine "GARANTISCE EBAY"? mi sembra di capire che non garantisca ne il prodotto, ne la questione di transazione (pagamento e ritiro prodotto) ne la garanzia sullo stesso, allora a che diamine serve Ebay? il giochetto dei feedback? che gran sforzo... Ora un VERO ARTICOLO avrebbe dovuto porre queste e molte altre domande. Questo non è un articolo, è uno spot di vergognosa propaganda, e come tale dovrebbe essere presentato. Per citare quell'etica che ora, un mai è cosa sconosciuta. Ho letto qui "se i clienti si fan fregare colpa loro"....si se fosse per certa gentina saremmo ancora nelle caverne un gradino sotto gli animali...e si perchè è vero che gli animali uccidono e applicano ogni strategia per sopravvivere (il + forte, il + astuto, il + fortunato), ma hanno una giustificazione: Istinto, non sono dotati, a quanto sembra, di una cosa detta:autocoscenza e un altro paio di cosette.... Se non erro, cmq esistono delle leggi, certo sono sulla carta, in questo paese specialmente si sa per chi valgono e per chi no...e certo il trucco stà proprio li, uno non si "rovina" mesi di vita per recuperare 30-100 euro....non fosse altro che ha altro da fare....magari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Ho detto fatti fare una ricevuta per avere una prova della transazione,
non so come è regolamentata dalla legge (né se lo è del tutto) una vendita di questo genere. Chiedigli chiaramente le condizioni della ram e mettiti d'accordo con lui sulle condizioni di una eventuale restituzione prima di perfezionare l'acquisto. Comunque se deve venirti l'ansia prendila in negozio (e anche lì se non funziona non è che stai in una botte di ferro). Quanto ci risparmi su ebay ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.