|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Quote:
In genere chi si fa delle configurazioni durevoli (diversi anni), decide di cambiare il pc quando davvero ne sente il bisogno. E' questo il punto. Che ciò accada in questi momenti... beh, potremmo chiamarla sfiga. Faccio il mio esempio. Per tirare avanti ancora un po' dovrei quantomeno prendermi un secondo hd non sata (il che significa che quando cambierò il pc non me ne farò più granché). E magari anche un lettore dvd, siccome non ne ho (ho comprato da un anno un mast. dvd, ma è incompatibile con la mia MoBo, quindi anche il lettore dvd sarebbe un acquisto superfluo). Insomma, io credo che a me convenga farmi subito la nuova configurazione. Tanto il conroe non mi interessa (troppo costoso) e anche se aspettassi il taglio dei processori AMD... nel frattempo dovrei sostenere spese extra che non mi farebbero risparmiare granché alla fine dei conti.
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
allora.......che discussione!
Bene.....analizziamo con calma: sono d'accordo con Quote:
però non capisco molto: Quote:
Poi però per il problema degli aggiornamenti hardware come la mettiamo? Nel senso che siamo sicuri che non cambieranno socket da qui a 3 anni e quindi io potrò comperarmi una scheda grafica pci-exp tra 3 anni e altra ram? Secondo me è un problema importante da risolvere....... In questo momento sto usando il pc in firma con una MAtrox con 32mb di ddr al posto della fx5500(in riparazione) e va veramente lenta e male....io dovrei cambiare pc quest'estate...... compongo una configurazione che possa andar bene e ritorno subito! Valutate voi! CIAO |
||
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Gaurdate un po!
Gigabyte GA-K8N-SLI 4xsATA2 raid 2xPCI-EXP Amd Athlon 64 Dual Core Manchester 3800+ tray Arctic Cooling Freezer 64 PRO Athlon64/X2/FX G.Skill DDR F1-3200PHU1-1GBNT 1Gb 400MHz Floppy LG H10ABB DVD±RW DL bulk blac Maxtor DMaxPlus10 250Gb 16Mb NCQ sATA2 Sapphire Ati Radeon X1800GTO 256Mb PCI-EXP Thermaltake Soprano VB1000BWS Black win GNR 19" MS191D 8ms 500:1 DVI mm 1100 euro spaccati! Che configurazione
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
|
Quote:
Basta però che cambi: il Maxtor per qualsiasi altra marca: seagate va bene ad esempio Scheda video: una Chipset 7600 GT costa qualcosa in meno e rende meglio Poi se vuoi pure la Mobo: tanto da quanto costerà quella gigabyte...opare per una DFI lanparty non ti peserà, anzi forse ti viene pure meno. Almeno 6 anni li fai senza patemi....nei giochi patirai dal 3° anno in poi (sono ottimista)....ma come ho letto non sei un tipo che pretendi...indi vai. Se stai qui a ripensarci arriviamo alla 20°esima pagina di sto theard...conroe sarà già antiquato e tu ancora ad aspettare e a scervellarti. |
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo hai ragionissima.......ok mi metto una dfi al posto della gigabyte e un wd al posto del maxtor.... davvero la 7600 gt va meglio della x1800gto? Beh...meglio almeno risparmio qualcosa! Mi disp ma dovrei prenderlo per inizio Agosto quindi è ancora lunga.... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
più o meno è uguale con la 7600 come prezzo.....ma la gt è tanto più potente della gs?
Suppongo di si.... |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
|
Quote:
Mah secondo una rivista del mese scorso..la 7600 gt è di poco avanti alla ati x1800gto. Però siccome di qua a due mesi...di schede nuove ne usciranno..o le top attuali scendono...ad ago si vede |
|
|
|
|
#129 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
ok!
CIAO |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
un pc per 5 anni???
che c'era in giro 5 anni fa? facciamoci questa domanda? allora giugno 2001 dalle news del 2001 eravamo ancora ai tempi dell' AMD 1400 mhz e PIII tualatin con l'avvento dei primi P4 che come tutti sappiamo facevano ira le sk video : il top era la geforce3... roba da ridere visto che sati facendo un Pc di fascia medio-alta ma non il top all'epoca avresti ripiegato o su un amd 1200 o un PIII 1000 o un P4 1,5 (abbinato alle pc 133) e sk video una geffo 2 pro.... a voi le conclusioni P.S.: ad ottobre uscirono i northwood e i chipset intel abbinati alle DDR...e gli Athlon XP.... all'epoca conveniva aspettare..... oggi che stanno uscendo conroe e K8L conviene di nuovo aspettare...
|
|
|
#132 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Quote:
|
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
ok ciao!
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
non pensarci + di tanto, fai la tua scelta, e fatti un X2 939 con DDR , però scordati upgrade futuri, così te la tieni fino a che non muteranno le tue esigenze.la piattaforma X2 939 è una gran piattaforma, soprattutto ora che si trovano ram ddr a bassa latenza a prezzi umani, è l'AMD64 è tecnologicamente superiore all'archittettura P4/PD. Conroe..Conroe..., una bella mobo 975x....e tra qualche anno quando caleranno i prezzi upgrado la mia piattaforma con un bel quadcore...e via di encoding video e rendering48 giorni all'alba... .. Conroe
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
cioè intendi .......prendi un conroe adesso e poi prendi un 4core?
beh.....mica male come scelta Comunque devo aspettare fino all'inizio di Agosto! Spero di fare la scelta giusta! MA ne riparleremo tra 2 mesi! CIAO |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
Io ho una 9200 SE e gioco benissimo...
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
conto di vendere i 2gb ddr400 di skill per 180 € e aggiungendo qualcosetta accaparrarmi le gskill ddr2 penso che con 330 o qualcosetta poco più ci salta fuori un E6600...
|
|
|
|
|
#139 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
bho ti dico il pc che mi sono fatto io poi valuta tu..
Case:Antec tx635 350W a 71 euro mobo:ASUS N4L-VM DH 168 euro (compreso dissipatore socket 479) ram:1gb MDT 667 DDR2 CL4 80 euro Hd1:Seagate 80gb sata2 56 euro Hd2:Seagate 160gb sata 2 80euro Videocard:Galaxy 7300Gt 87 euro Dvd-Rw:Nec 4570 41 euro Logitec Gamepad : 15 euro Arctic thermal grease:6 euro ----------------------------------------------------------- totale 600 euro circa Manca la cpu,ora visto che la mobo è una micro atx socket 479 core duo ready ci puoi mettere o i core duo attuali o merom quando arriverà. Io la cpu l'ho comprata su ebay,ho preso un core duo t2600 (2,16ghz)a 260 euro compresa la spedizione. Il mio totale è di 860 euro e credo che mi durerà almeno per 2-3 anni. Io cmq ho scelto questa soluzione per il consumo minimo che hanno i core duo,in load consumano come un amd in idle col cool & quiet.Per uno che non ha esigenze di gaming potrebbe risparmiare ulteriori 100 euro togliendo la scheda video e il controller investendoli in ram. Piu'avanti potrei overclockarlo leggermente (la mobo consente solo overclock leggeri) a 2.33ghz e con 260 euro avrei una cpu paragonabile a un x2 4800. ...e come diceva Dan Peterson,per me..#1! Ultima modifica di yyfedeyy : 07-06-2006 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
ma guarda.......alla fine ho capito che per le mie esigenze forse è inutile il conroe......anche un AMD socket 939 può andare molto bene perchè non consuma molto, scalda pochissimo e rende molto....
comunque siccome dovrei prenderlo ad Agosto bisognerà vedere gli sviluppi dei processori conroe....se sono buoni in tutto o se hanno qualche "falla"......poi anche e soprattutto il prezzo......che a mio parere sarà molto alto..... .. non so... ... bisogna vedere come sarà la situazione tra circa 2 mesi.... Quote:
Spero che anche con la mia 7600gt io possa godere dei tuoi stessi risultati tra 2/3 anni! Speriamo... CIAO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

, però scordati upgrade futuri, così te la tieni fino a che non muteranno le tue esigenze.