Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 10:19   #121
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Evillo
Beh, nei 1100€ ci deve stare anche un monitor lcd? Questa non la sapevo.

Cmq con 900€ si fa la configurazione che ho detto.

E io ribadisco che...
Secondo me quando si decide di cambiare il pc, lo si cambia... punto. Poi capisco se i conroe uscissero la settimana prox, ma escono a fine luglio e all'inizio costeranno parecchio. Insomma, io per un conroe aspetterei ancora 3 mesi come minimo.
ma infatti io parlo di convenienza economica, siamo d'accordo che il mercato informatico e' in continua evoluzione, ma comprare proprio in un momento di ristagno mi sembra deleterio..poi ognuno e' liberissimo di scegliere
Old 05-06-2006, 11:11   #122
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
Quote:
Originariamente inviato da fede27
ma infatti io parlo di convenienza economica, siamo d'accordo che il mercato informatico e' in continua evoluzione, ma comprare proprio in un momento di ristagno mi sembra deleterio..poi ognuno e' liberissimo di scegliere
E' una questione di punti di vista (molti). Poniamo che io scegliessi di acquistare fra tre mesi la stessa configurazione che vorrei oggi. Risparmierei, ma alla fine mi durerebbe tre mesi in meno. Quindi varrebbe la pena se per questi tre mesi potrei anche farne a meno. Ma se mi servisse proprio un nuovo pc, forse potrei anche acquistarlo subito, godendomelo fin da ora.

In genere chi si fa delle configurazioni durevoli (diversi anni), decide di cambiare il pc quando davvero ne sente il bisogno. E' questo il punto. Che ciò accada in questi momenti... beh, potremmo chiamarla sfiga.

Faccio il mio esempio. Per tirare avanti ancora un po' dovrei quantomeno prendermi un secondo hd non sata (il che significa che quando cambierò il pc non me ne farò più granché). E magari anche un lettore dvd, siccome non ne ho (ho comprato da un anno un mast. dvd, ma è incompatibile con la mia MoBo, quindi anche il lettore dvd sarebbe un acquisto superfluo).
Insomma, io credo che a me convenga farmi subito la nuova configurazione. Tanto il conroe non mi interessa (troppo costoso) e anche se aspettassi il taglio dei processori AMD... nel frattempo dovrei sostenere spese extra che non mi farebbero risparmiare granché alla fine dei conti.

---------------------------+ il mio photobook +---------------------------
Evillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:59   #123
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
allora.......che discussione!
Bene.....analizziamo con calma:
sono d'accordo con
Quote:
aspettare le nuove uscite nel campo delle tecnologie informatiche significa aspettare perennemente.
ok......la penso come te.....

però non capisco molto:
Quote:
in che senso ristagno? Nel senso che non c'è niente di nuovo sul mercato?

Poi però per il problema degli aggiornamenti hardware come la mettiamo?
Nel senso che siamo sicuri che non cambieranno socket da qui a 3 anni e quindi io potrò comperarmi una scheda grafica pci-exp tra 3 anni e altra ram?
Secondo me è un problema importante da risolvere.......

In questo momento sto usando il pc in firma con una MAtrox con 32mb di ddr al posto della fx5500(in riparazione) e va veramente lenta e male....io dovrei cambiare pc quest'estate......

compongo una configurazione che possa andar bene e ritorno subito!

Valutate voi!
CIAO
Old 05-06-2006, 14:08   #124
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Gaurdate un po!

Gigabyte GA-K8N-SLI 4xsATA2 raid 2xPCI-EXP
Amd Athlon 64 Dual Core Manchester 3800+ tray
Arctic Cooling Freezer 64 PRO Athlon64/X2/FX
G.Skill DDR F1-3200PHU1-1GBNT 1Gb 400MHz
Floppy
LG H10ABB DVD±RW DL bulk blac
Maxtor DMaxPlus10 250Gb 16Mb NCQ sATA2
Sapphire Ati Radeon X1800GTO 256Mb PCI-EXP
Thermaltake Soprano VB1000BWS Black win
GNR 19" MS191D 8ms 500:1 DVI mm

1100 euro spaccati!
Che configurazione
Old 05-06-2006, 14:23   #125
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da lio90
Gaurdate un po!

Gigabyte GA-K8N-SLI 4xsATA2 raid 2xPCI-EXP
Amd Athlon 64 Dual Core Manchester 3800+ tray
Arctic Cooling Freezer 64 PRO Athlon64/X2/FX
G.Skill DDR F1-3200PHU1-1GBNT 1Gb 400MHz
Floppy
LG H10ABB DVD±RW DL bulk blac
Maxtor DMaxPlus10 250Gb 16Mb NCQ sATA2
Sapphire Ati Radeon X1800GTO 256Mb PCI-EXP
Thermaltake Soprano VB1000BWS Black win
GNR 19" MS191D 8ms 500:1 DVI mm

1100 euro spaccati!
Che configurazione
Lio...se ti piace fattela e non ci pensi più
Basta però che cambi:

il Maxtor per qualsiasi altra marca: seagate va bene ad esempio
Scheda video: una Chipset 7600 GT costa qualcosa in meno e rende meglio

Poi se vuoi pure la Mobo: tanto da quanto costerà quella gigabyte...opare per una DFI lanparty non ti peserà, anzi forse ti viene pure meno.

Almeno 6 anni li fai senza patemi....nei giochi patirai dal 3° anno in poi (sono ottimista)....ma come ho letto non sei un tipo che pretendi...indi vai.

Se stai qui a ripensarci arriviamo alla 20°esima pagina di sto theard...conroe sarà già antiquato e tu ancora ad aspettare e a scervellarti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:36   #126
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Lio...se ti piace fattela e non ci pensi più
Basta però che cambi:

il Maxtor per qualsiasi altra marca: seagate va bene ad esempio
Scheda video: una Chipset 7600 GT costa qualcosa in meno e rende meglio

Poi se vuoi pure la Mobo: tanto da quanto costerà quella gigabyte...opare per una DFI lanparty non ti peserà, anzi forse ti viene pure meno.

Almeno 6 anni li fai senza patemi....nei giochi patirai dal 3° anno in poi (sono ottimista)....ma come ho letto non sei un tipo che pretendi...indi vai.

Se stai qui a ripensarci arriviamo alla 20°esima pagina di sto theard...conroe sarà già antiquato e tu ancora ad aspettare e a scervellarti.

cavolo hai ragionissima.......ok mi metto una dfi al posto della gigabyte e un wd al posto del maxtor....
davvero la 7600 gt va meglio della x1800gto?
Beh...meglio almeno risparmio qualcosa!
Mi disp ma dovrei prenderlo per inizio Agosto quindi è ancora lunga....
ciao e grazie
Old 05-06-2006, 14:39   #127
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

più o meno è uguale con la 7600 come prezzo.....ma la gt è tanto più potente della gs?
Suppongo di si....
Old 05-06-2006, 14:42   #128
Ferdy78

Quote:

cavolo hai ragionissima.......ok mi metto una dfi al posto della gigabyte e un wd al posto del maxtor....
davvero la 7600 gt va meglio della x1800gto?
Beh...meglio almeno risparmio qualcosa!
ciao e grazie
E allora a inizo ago ne riparliamo...inutile farsi seghe mentali ora...
Mah secondo una rivista del mese scorso..la 7600 gt è di poco avanti alla ati x1800gto.
Però siccome di qua a due mesi...di schede nuove ne usciranno..o le top attuali scendono...ad ago si vede
Old 05-06-2006, 14:50   #129
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
E allora a inizo ago ne riparliamo...inutile farsi seghe mentali ora...
Mah secondo una rivista del mese scorso..la 7600 gt è di poco avanti alla ati x1800gto.
Però siccome di qua a due mesi...di schede nuove ne usciranno..o le top attuali scendono...ad ago si vede
quoto...
Old 05-06-2006, 14:56   #130
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

ok!
CIAO
Old 05-06-2006, 15:29   #131
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
un pc per 5 anni???
che c'era in giro 5 anni fa? facciamoci questa domanda?

allora giugno 2001
dalle news del 2001 eravamo ancora ai tempi dell' AMD 1400 mhz e PIII tualatin con l'avvento dei primi P4 che come tutti sappiamo facevano ira

le sk video : il top era la geforce3... roba da ridere visto che sati facendo un Pc di fascia medio-alta ma non il top all'epoca avresti ripiegato o su un amd 1200 o un PIII 1000 o un P4 1,5 (abbinato alle pc 133) e sk video una geffo 2 pro....

a voi le conclusioni
P.S.: ad ottobre uscirono i northwood e i chipset intel abbinati alle DDR...e gli Athlon XP.... all'epoca conveniva aspettare.....
oggi che stanno uscendo conroe e K8L conviene di nuovo aspettare...
Old 05-06-2006, 16:24   #132
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
Quote:
E va beh, ma allora è ancora lunga, è inutile star qua a far discussioni sulle possibili configurazioni odierne. Due mesi nel campo informatico sono parecchi.

---------------------------+ il mio photobook +---------------------------
Evillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 18:58   #133
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
E va beh, ma allora è ancora lunga, è inutile star qua a far discussioni sulle possibili configurazioni odierne. Due mesi nel campo informatico sono parecchi.
come scrissi 2 pagine fa...

Quote:
bravo! allora ci si risente fra qualche mese!!
Old 05-06-2006, 19:45   #134
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

ok ciao!
Old 05-06-2006, 21:51   #135
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ok ciao!

non pensarci + di tanto, fai la tua scelta, e fatti un X2 939 con DDR , però scordati upgrade futuri, così te la tieni fino a che non muteranno le tue esigenze.

la piattaforma X2 939 è una gran piattaforma, soprattutto ora che si trovano ram ddr a bassa latenza a prezzi umani, è l'AMD64 è tecnologicamente superiore all'archittettura P4/PD.

io la mia la stò Svendendo....in attesa di...

Conroe..Conroe..., una bella mobo 975x....e tra qualche anno quando caleranno i prezzi upgrado la mia piattaforma con un bel quadcore...e via di encoding video e rendering

48 giorni all'alba... .. Conroe
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 19:31   #136
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

cioè intendi .......prendi un conroe adesso e poi prendi un 4core?
beh.....mica male come scelta
Comunque devo aspettare fino all'inizio di Agosto!
Spero di fare la scelta giusta! MA ne riparleremo tra 2 mesi!
CIAO
Old 06-06-2006, 21:31   #137
Christof Romuald
Senior Member

L'Avatar di Christof Romuald

Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
un pc anche in campo videogiochi dura quanto lo si vuole far durare...nel senso che se ti accontenti ti può durare benissimo 3 anni...ho amici che hanno la 9250 e giocano a tutto...ovvio, senza filtri a risoluzioni bassine anche ma giocano...quindi con una 7600 gt ci vai avanti abbastanza bene per un annetto anche meglio, per i giochi futuri basta accontentarsi oppure upgradare la vga tra un annetto o più

Io ho una 9200 SE e gioco benissimo...
Old 06-06-2006, 22:46   #138
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
cioè intendi .......prendi un conroe adesso e poi prendi un 4core?
beh.....mica male come scelta
Comunque devo aspettare fino all'inizio di Agosto!
Spero di fare la scelta giusta! MA ne riparleremo tra 2 mesi!
CIAO
bè ho appena venduto cpu e mobo (3800 x2 e una mobo HTPC) per 330 euro

conto di vendere i 2gb ddr400 di skill per 180 € e aggiungendo qualcosetta accaparrarmi le gskill ddr2

penso che con 330 o qualcosetta poco più ci salta fuori un E6600...
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 00:39   #139
yyfedeyy
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
bho ti dico il pc che mi sono fatto io poi valuta tu..
Case:Antec tx635 350W a 71 euro
mobo:ASUS N4L-VM DH 168 euro (compreso dissipatore socket 479)
ram:1gb MDT 667 DDR2 CL4 80 euro
Hd1:Seagate 80gb sata2 56 euro
Hd2:Seagate 160gb sata 2 80euro
Videocard:Galaxy 7300Gt 87 euro
Dvd-Rw:Nec 4570 41 euro
Logitec Gamepad : 15 euro
Arctic thermal grease:6 euro
-----------------------------------------------------------
totale 600 euro circa
Manca la cpu,ora visto che la mobo è una micro atx socket 479 core duo ready ci puoi mettere o i core duo attuali o merom quando arriverà.
Io la cpu l'ho comprata su ebay,ho preso un core duo t2600 (2,16ghz)a 260 euro compresa la spedizione.
Il mio totale è di 860 euro e credo che mi durerà almeno per 2-3 anni.
Io cmq ho scelto questa soluzione per il consumo minimo che hanno i core duo,in load consumano come un amd in idle col cool & quiet.Per uno che non ha esigenze di gaming potrebbe risparmiare ulteriori 100 euro togliendo la scheda video e il controller investendoli in ram.
Piu'avanti potrei overclockarlo leggermente (la mobo consente solo overclock leggeri) a 2.33ghz e con 260 euro avrei una cpu paragonabile a un x2 4800.
...e come diceva Dan Peterson,per me..#1!

Ultima modifica di yyfedeyy : 07-06-2006 alle 00:41.
yyfedeyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:11   #140
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

ma guarda.......alla fine ho capito che per le mie esigenze forse è inutile il conroe......anche un AMD socket 939 può andare molto bene perchè non consuma molto, scalda pochissimo e rende molto....
comunque siccome dovrei prenderlo ad Agosto bisognerà vedere gli sviluppi dei processori conroe....se sono buoni in tutto o se hanno qualche "falla"......poi anche e soprattutto il prezzo......che a mio parere sarà molto alto.....
..
non so...
...
bisogna vedere come sarà la situazione tra circa 2 mesi....

Quote:
Io ho una 9200 SE e gioco benissimo...
Ciò mi conforta moltissimo!!!!
Spero che anche con la mia 7600gt io possa godere dei tuoi stessi risultati tra 2/3 anni! Speriamo...
CIAO

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian