Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 21:53   #121
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate, ma non credo di aver capito che linki devo seguire per vedere quest'ultima comparativa. Inoltre non ho capito assolutamente niente di quel discorso che stavate facendo del sito dannoso che blocca il pc...

Comunque per farla breve... quale fra gli Antivirs Freeware è migliore? Nel senso, non solo come percentale di schifezze beccate, ma anche come capacità di protezione in realtime, protezione posta e leggerezza nel girare
Old 13-03-2006, 19:24   #122
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Scusate, ma non credo di aver capito che linki devo seguire per vedere quest'ultima comparativa. Inoltre non ho capito assolutamente niente di quel discorso che stavate facendo del sito dannoso che blocca il pc...

Comunque per farla breve... quale fra gli Antivirs Freeware è migliore? Nel senso, non solo come percentale di schifezze beccate, ma anche come capacità di protezione in realtime, protezione posta e leggerezza nel girare

Dai test che ho fatto sul mio pc,penso sia NOD32.
Old 13-03-2006, 19:28   #123
Telikalikput
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
Quote:
Originariamente inviato da cmasi
Dai test che ho fatto sul mio pc,penso sia NOD32.
Ma nod32 non è free---
Telikalikput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 20:11   #124
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Telikalikput
Ma nod32 non è free---
Scusami hai ragione
Old 13-03-2006, 20:50   #125
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho provato quel famoso link con Windows XP HE SP2 (Updated) + IE6 SP2 + Norton Antivirus 2006 e mi ha detto che c'erano due file, riconosciuti effettivamente come troian e li ha eliminati in automatico; questo sul notebook di mia sorella.

Poi ho provato lo stesso link con Windows Server 2003 SE SP1 (Updated) + IE6 SP2 (Protected Mode - Solo per WIN2K3) + AntiVir 7 (disabilitato), non c'è stato bisogno di segnalazioni il sistema è rimasto pulito e IE6 (che nella versione per server è molto più protettivo) ha bloccato tutto in perfetta autonomia, ho fatto anche una scansione con AntiVir 7 + Ewido e non hanno rilevato nulla (il mio PC)...

PS Ho usato IE6 ma uso sempre e solo Firefox...

EDIT Come ha fatto il NOD32, NAV2005 ha intercettato il file infetto e non lo script come ha invece fatto il KAV5 a quanto dite...

Ultima modifica di sirus : 13-03-2006 alle 20:54.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:59   #126
Telikalikput
Bannato

Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ho provato quel famoso link con Windows XP HE SP2 (Updated) + IE6 SP2 + Norton Antivirus 2006 e mi ha detto che c'erano due file, riconosciuti effettivamente come troian e li ha eliminati in automatico; questo sul notebook di mia sorella.

Poi ho provato lo stesso link con Windows Server 2003 SE SP1 (Updated) + IE6 SP2 (Protected Mode - Solo per WIN2K3) + AntiVir 7 (disabilitato), non c'è stato bisogno di segnalazioni il sistema è rimasto pulito e IE6 (che nella versione per server è molto più protettivo) ha bloccato tutto in perfetta autonomia, ho fatto anche una scansione con AntiVir 7 + Ewido e non hanno rilevato nulla (il mio PC)...

PS Ho usato IE6 ma uso sempre e solo Firefox...

EDIT Come ha fatto il NOD32, NAV2005 ha intercettato il file infetto e non lo script come ha invece fatto il KAV5 a quanto dite...

Fai controlli sul note di tua sorella, perchè il nod andando sul quel sito di file infetti me ne ha segnalati una ventina.... a te il norton solo due
Old 13-03-2006, 22:30   #127
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Scusate, ma di cosa state parlando?!?!? Mi devo preoccupare? C'è stato qualche link pericoloso in questo thread? Perchè io ne ho cliccato uno, ma mi ha mandato a una pagina che non è stata caricata...

Comunque... mi sembra di capire che fra i due "pesi massimi" degli antivirus free il migliore sia Antivir, seguito da Avast. Giusto? Ma come peso sul sistema operativo quale dei due impatta di meno?
Old 13-03-2006, 22:32   #128
TerzaVia
Member

L'Avatar di TerzaVia

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Scusate, ma di cosa state parlando?!?!? Mi devo preoccupare? C'è stato qualche link pericoloso in questo thread? Perchè io ne ho cliccato uno, ma mi ha mandato a una pagina che non è stata caricata...

Comunque... mi sembra di capire che fra i due "pesi massimi" degli antivirus free il migliore sia Antivir, seguito da Avast. Giusto? Ma come peso sul sistema operativo quale dei due impatta di meno?
Antivir. Avast con tutti i moduli attivati è pesantuccio
TerzaVia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 22:33   #129
Telikalikput
Bannato

Quote:

Stiamo parlando di un link ad un sito di letteratura che diffondeva codice nocivo (una ventina di file infetti con schifezze di varia natura.... ) Qualcuno di noi ha fatto kamikaze (pure andorra24, sebbene inizialmente avesse fatto resistenza ). Ma siamo tutti sani e salvi.
Old 13-03-2006, 22:34   #130
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
secondo te lo ha fatto davvero?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 22:36   #131
TerzaVia
Member

L'Avatar di TerzaVia

Quote:
Originariamente inviato da Telikalikput
Stiamo parlando di un link ad un sito di letteratura che diffondeva codice nocivo (una ventina di file infetti con schifezze di varia natura.... ) Qualcuno di noi ha fatto kamikaze (pure andorra24, sebbene inizialmente avesse fatto resistenza ). Ma siamo tutti sani e salvi.

parli di 20 file trovati da Nod32. A me rilevò solo i due file .anr ..... sarà che per il resto ero immunizzato?
Old 13-03-2006, 22:36   #132
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Mi spiace,il link pericoloso mi pareva fosse stato rimosso

Ti restano solo 2 giorni prima della formattazione della tua partizione c:
Il processo è irreversibile purtroppo se ne è gia discusso quì:
Andorra e chi si è salvato avevano l'apposita patch di symantec.

Symantec security response bullettin 1115634/2 March 2006

Ultima modifica di fabrixx2 : 13-03-2006 alle 22:50.
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 22:37   #133
TerzaVia
Member

L'Avatar di TerzaVia

Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2

Old 13-03-2006, 22:43   #134
Telikalikput
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
secondo te lo ha fatto davvero?
Secondo me ha avuto paura di e allora

Old 13-03-2006, 22:45   #135
Telikalikput
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TerzaVia

parli di 20 file trovati da Nod32. A me rilevò solo i due file .anr ..... sarà che per il resto ero immunizzato?
Pure a me trovò quei due file, ma per numerosi altri l'euristica avanzata mi ha segnalato altro codice potenzialmente maligno. Ho inviato i file a eset, e il giorno dopo ritornando su quel link i virus individuati sono stati di più....
Old 13-03-2006, 22:47   #136
Telikalikput
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2

Andorra e chi si è salvato avevano l'apposita patch di symantec.

Grandioso!!!! Ci ero cascato pure io
Old 13-03-2006, 22:47   #137
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Bwuahuah
Beh, sapete com'è, quando sul pc ci sono salvati esami dell'università e altri dati molto preziosi... si tende ad essere un po' apprensivi...

...sarà per questo che tengo 3 copie di backup di tutto in tre luoghi diversi, su supporti diversi e nel pc ho antivirus, 3 programmi antimalware e il firewall software, con tutto che sto dietro router firewall? E uso pure Firefox con No Script che mi blocca pure l'home page di Google
Old 13-03-2006, 22:57   #138
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Bwuahuah
Beh, sapete com'è, quando sul pc ci sono salvati esami dell'università e altri dati molto preziosi... si tende ad essere un po' apprensivi...

...sarà per questo che tengo 3 copie di backup di tutto in tre luoghi diversi, su supporti diversi e nel pc ho antivirus, 3 programmi antimalware e il firewall software, con tutto che sto dietro router firewall? E uso pure Firefox con No Script che mi blocca pure l'home page di Google
Io per sicurezza faccio sempre una copia in codice binario dei dati del mio hard disk scritta su vari block notes

A parte gli scherzi quel link era innocuo,anche se a me ha dato preoblemi davvero, come facevo "incolla" in qualsiasi applicazione, me la bloccava
Ho risolto riavviando se non ricordo male..

Ciao
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 01:49   #139
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Io personalmente ho provato norton varie versione sia corporate che normale, Avast, AVG Free, Antivir Personal e nod32. Il migliore come ingombro, minor risore di sistema ed efficacia IMHO è nod32. anche se pure lui ogni tanto si becca qlc. falso positivo. Ha di buono che la scansione in real time è veramnete leggera e manco te ne accorgi che sta scansionando, ogni 24 ore si auto aggiorna. Ricordo con il norton che scansione in corso nn si poteva fare nulla, se nn con rallentamente tremendi, l'ho abbandonato dalla versione 2005.
Byez
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:20   #140
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Io personalmente ho provato norton varie versione sia corporate che normale, Avast, AVG Free, Antivir Personal e nod32. Il migliore come ingombro, minor risore di sistema ed efficacia IMHO è nod32. anche se pure lui ogni tanto si becca qlc. falso positivo. Ha di buono che la scansione in real time è veramnete leggera e manco te ne accorgi che sta scansionando, ogni 24 ore si auto aggiorna. Ricordo con il norton che scansione in corso nn si poteva fare nulla, se nn con rallentamente tremendi, l'ho abbandonato dalla versione 2005.
Byez
il NOD è veramente un buon prodotto, soprattutto in leggerezza.
la sua pecca più grave però sta nella scansione on-demand, durante la quale ha seri problemi con i file compressi, che in moltissime occasioni non riesce ad aprire, tantomeno ad analizzare di conseguenza.
basta lanciare una scansione per verificare la cosa.
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian