Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 12:12   #121
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Il discorso che 200 euro non hanno lo stesso valore per tutti è corretto. Però, come sarebbe possibile differenziare il prezzo, quando uno studente mantenuto può avere molta più disponibilità economica di un impiegato con famiglia a carico ? Portando il 740 e, quindi, premiando una volta di più gli evasori ? Per me è meglio mettere un prezzo fisso, dell' ordine di grandezza di un weekend al mare, e insegnare/attivare tutti. Chi è in grado di dare amore farà buon uso dell' insegnamento, chi ha partecipato solo perchè non aveva modi migliori di passare il tempo si limiterà ad appendere al muro il diploma, ma dubito che arriverà al secondo livello.
Beh, differenziare il prezzo, o meglio differenziare il tipo di impegno in modo di richiedere lo stesso "valore" a tutti, si può fare se c'è una conoscenza tra allievo e maestro, ad esempio come avviene nelle scuole serie di arti marziali. Non bastano due giorni di corso, ci vuole una pratica insieme di maestro e allievi molto più lunga.
Non è impossibile, è solo che richiede un approccio diverso da quello solito del reiki, ovvero:
venerdi si fa la presentazione davanti a 20 sconosciuti, a fine serata gli si dice. "Chi vuole fare il corso venga qui domattina con 200 euro che sabato e domenica facciamo il corso".

Quote:
Per quanto riguarda la non dimostrabiltà scientifica, faccio due osservazioni.
La prima è che l' aspirina, sintetizzata nel 1899, non è altro che la versione moderna di un rimedio, il decotto di corteccia di salice, suggerito già da Galeno. Fino agli anni '50 non si conosceva il meccanismo biochimico di funzionamento dell' acido acetilsalicilico, tantomeno lo sapeva Galeno, ma questo non riduceva la sua efficacia.
Si, ma visto che oggi sappiamo come si fanno le prove in doppio cieco di qualsiasi cosa, anche se non si sa come funziona, basta sapere come si sommministra, facciamole e proviamo se l'efficacia è reale o è solo effetto placebo!
Sono state fatte prove monitorate in doppio cieco?

Quote:
La seconda è che, durante la mia attivazione, il Master si è soffermato a lungo a massaggiarmi la parte bassa della schiena. Sono stato l' unico del mio gruppo a subire questo trattamento, forse perchè ero l' unico che ne avevo bisogno, in quanto sono passato attraverso sei coliche renali in una dozzina di anni, e questo il Master non lo poteva sapere. Curioso neh ?
Potrei raccontare anch'io le mie esperienze, ma una rondine non fa primavera e un caso singolo non fa statistica

Quote:
Se volevano darmi del tossico/ubriacone, avrebbero fatto una figura migliore dicendomelo in faccia.
Potrei scommettere che se t'avessero da to del tossico/ubriacone o anche semplicemente del mitomane ti saresti lamentato che "almeno potevano starsene zitti.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:14   #122
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Ma lol... che cosa altamente inutile... se non sapete come buttare i soldi io son sempre disponibile
ecco un altro prezioso apporto, grazie
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:20   #123
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
ecco un altro prezioso apporto, grazie
Prego COmunque adesso mio fratellino è un pokemon di terzo livello, può interessare?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:21   #124
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
non è un massaggio, ma un accarezzamento.
Serve per dare un messaggio iniziale, un primo contatto.
Per aura si intende il campo energetico che avvolge ogni individuo.

quindi nei 2 giorni di seminario vi insegnano a percepire l'aura?
anche a vederla?

per tutti gli altri scettici lasciateci in pace di discutere dei fattacci nostri!!!!
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:25   #125
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Prego COmunque adesso mio fratellino è un pokemon di terzo livello, può interessare?
si, forse interessa a mio figlio che ci gioca
Old 11-01-2006, 12:26   #126
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
si, forse interessa a mio figlio che ci gioca
Si ma mio fratellino ha l'attacco "Campo energetico di protezione" (detto anche Aurattacco) mica roba da dare in mano ai bambini

ok basta... vi lascio tornare al reiki

Kyoto
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:31   #127
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
quindi nei 2 giorni di seminario vi insegnano a percepire l'aura?
anche a vederla?
ci sono cose che non si possono insegnare.
alcuni vedono l'aura, altri no.
So che esistono degli esercizi, che ho provato una volta purtroppo senza risultati
l'accarezzamento dell'aura viene fatto semplicemente passando sopra il corpo ad una distanza di 15/20 centimetri
Old 11-01-2006, 12:36   #128
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Beh, differenziare il prezzo, o meglio differenziare il tipo di impegno in modo di richiedere lo stesso "valore" a tutti, si può fare se c'è una conoscenza tra allievo e maestro, ad esempio come avviene nelle scuole serie di arti marziali. Non bastano due giorni di corso, ci vuole una pratica insieme di maestro e allievi molto più lunga.
Non è impossibile, è solo che richiede un approccio diverso da quello solito del reiki, ovvero:
venerdi si fa la presentazione davanti a 20 sconosciuti, a fine serata gli si dice. "Chi vuole fare il corso venga qui domattina con 200 euro che sabato e domenica facciamo il corso".

Si, ma visto che oggi sappiamo come si fanno le prove in doppio cieco di qualsiasi cosa, anche se non si sa come funziona, basta sapere come si sommministra, facciamole e proviamo se l'efficacia è reale o è solo effetto placebo!
Sono state fatte prove monitorate in doppio cieco?

Potrei raccontare anch'io le mie esperienze, ma una rondine non fa primavera e un caso singolo non fa statistica

Potrei scommettere che se t'avessero da to del tossico/ubriacone o anche semplicemente del mitomane ti saresti lamentato che "almeno potevano starsene zitti.
io vorrei tornare a ribadire che il metodo scientifico non vale più di quello empirico.
Se una cosa vedi che funziona, funziona, anche se non ne trovi la formulazione scientifica.
la prova del doppio cieco non determina le verità del mondo.

Vorrei farti una domanda semplice, ma dovresti riuscire ad essere veramente sincero: a quale scopo posti questo tuo condraddittorio?
(quella del salvare gli ingenui di 16 anni l'hai già usata, dal momento che non si parla di entrare in una setta escludila, perfavore)
Old 11-01-2006, 12:54   #129
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
intervengo solo adesso ma sto leggendo dall'inizio e sono interessato.

volete una dimostrazione scientifica?
migliaia di ragazzi spendono 20 euro... 30 euro... non so i prezzi, per andare a un concerto. dov'è stato scientificamente dimostrato che assistere a un concerto è piacevole? è così e basta.

che dimostrazione volete?

se chi l'ha fatto (io non sono tra questi) dice che funziona ed è piacevole, e non è deluso, perchè non credergli?

il cicap...
affermazioni sul "paranormale". chi ha deciso cosa è normale e cosa non lo è??
solo perchè finora non si è trovata una spiegazione a qualcosa, non significa che questa cosa non sia normale.
quello che per noi può essere una cosa normalissima, può per un'altra cultura essere paranormale, e viceversa.
quelli del cicap sono i detentori della verità? quello che decidono se una cosa può essere vera o no?

poi ognuno ha le sue idee....
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:04   #130
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
io vorrei tornare a ribadire che il metodo scientifico non vale più di quello empirico.
Se una cosa vedi che funziona, funziona, anche se non ne trovi la formulazione scientifica.
la prova del doppio cieco non determina le verità del mondo.
Mah, secondo me le prove in doppio cieco sono quanto di meglio abbiamo per determinare le verità del mondo.
Il dire "se una cosa funziona, funziona, anche se non trovi la forumulazione scientifica" non è sbagliato.
L'importante è determinare cosa è necessario al funzionamento e cosa non lo è.
Ti faccio un esempio stupido: la prima volta che ho guidato per accendere l'automobile ho fatto così:
- mi sono seduto in macchina
- mi sono messo la cintura
- ho premuto la frizione
- ho tirato fuori un fazzoletto
- ho starnutito
- ho girato la chiavetta d'avviamento
- la macchina s'è accesa.

Se dovessi seguire il tuo ragionamento alla lettera dovrei starnutire ogni volta che accendo la macchina.

Quote:
Vorrei farti una domanda semplice, ma dovresti riuscire ad essere veramente sincero: a quale scopo posti questo tuo condraddittorio?
(quella del salvare gli ingenui di 16 anni l'hai già usata, dal momento che non si parla di entrare in una setta escludila, perfavore)
Innanzitutto se tu ti senti piccata perchè ho nominato la cara Wanna in un tuo thread io mi sento almeno altrettanto piccato perchè tu non mi leggi.
Non sono io che ho tirato dentro il salvare gli ingenui di 16 anni.

Io ho criticato il sistema del listino prezzi.
Mi puzza un po' il fatto che in 2gg si fa tutto, arrivederci e grazie.
Ho criticato i trattamenti a distanza perchè non vedo nessun appiglio sul perchè possano funzionare.
Per il resto mi stai confondendo con qualcun'altro.

Io pongo delle domande perchè voglio capire meglio che cos'è e se funziona. E magari cosa lo distingue da discipline (è giusto chiamarle così?) analoghe. Ho pareri e indizi contrastanti sul reiki e molte volte mi è stato risposto: "vieni e prova (e dammi 200 euro)"
Ovviamente non accetto risposte di questo genere: non mi paiono serie.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:06   #131
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ho sentito spesso parlare del reiki come complemento per chi pratica arti marziali (infatti molti maestri di karate giapponesi lo sono anche di reiki):tuttavia non so assolutamente in cosa consistano questi trattamenti:cosa succede,ci si siede tutti insieme in una stanza e sia pratica un certo tipo di respirazione (prima cosa che mi e' venuta i mente )...mi piacerebbe qualche delucidazione in piu' da chi lo pratica,grazie.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:07   #132
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
ci sono cose che non si possono insegnare.
alcuni vedono l'aura, altri no.
So che esistono degli esercizi, che ho provato una volta purtroppo senza risultati
l'accarezzamento dell'aura viene fatto semplicemente passando sopra il corpo ad una distanza di 15/20 centimetri

praticamente si percorre tutto il corpo passandoci sopra le mani, una specie di imposizione delle mani se non ho capito male no?
e in quel frangente c'è da porsi mentalmente come canale (tramite) da dove l'energia universale passa e raggiunge l'aura da risanare?
Old 11-01-2006, 13:07   #133
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da david82
volete una dimostrazione scientifica?
migliaia di ragazzi spendono 20 euro... 30 euro... non so i prezzi, per andare a un concerto. dov'è stato scientificamente dimostrato che assistere a un concerto è piacevole? è così e basta.
perdonami ma l'esempio non è molto azzeccato: si va a un concerto per la musica, la gente, la rockstar, che sono tutte cose tangibili e reali.

Quote:
che dimostrazione volete?

se chi l'ha fatto (io non sono tra questi) dice che funziona ed è piacevole, e non è deluso, perchè non credergli?
nessuno ha detto che fa male (tranne al conto in banca ovviamente ) o che è sbagliato. io posso credere che sia bello e piacevole ma fino a che non sarà dimostrato con un esperimento ripetibile e monitorato per me sarà solo fuffa senza NESSUN reale effetto.

Quote:
il cicap...
affermazioni sul "paranormale". chi ha deciso cosa è normale e cosa non lo è??
solo perchè finora non si è trovata una spiegazione a qualcosa, non significa che questa cosa non sia normale.
quello che per noi può essere una cosa normalissima, può per un'altra cultura essere paranormale, e viceversa.
non normale, ma reale e scientificamente provata. cosa che il reiki non è.

Quote:
quelli del cicap sono i detentori della verità? quello che decidono se una cosa può essere vera o no?
no assolutamente no. però per lo meno cercano di dimostrare la veridicità di fenomeni dubbi con severi strumenti di analisi e controllo e non si limitano a credere per partito preso o per sentito dire. gli stessi strumenti che utilizzano sono quelli che ci hanno permesso di avere il tenore e l'aspettativa di vita che abbiamo oggi - fra le altre cose.

credo che un minimo di riconoscenza al metodo scientifico sia doverosa: senza la scienza vivremmo ancora nelle caverne, spaventati da animali predatori e preoccupati ogni giorno per la pura sopravvivenza: voglio vedere come ti serve il reiki quando devi difendere il tuo buco dai lupi e scavare nella fanghiglia per addentare un paio di tuberi semicommestibili..
Old 11-01-2006, 13:15   #134
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da nighthc

no assolutamente no. però per lo meno cercano di dimostrare la veridicità di fenomeni dubbi con severi strumenti di analisi e controllo e
ci sono cose che gli strumenti non possono ancora documentare.
Bisogna provarle di persona.
sei d'accordo?
Old 11-01-2006, 13:17   #135
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io non disprezzo assolutamente la scienza, anzi!! mi interessa anche!
ma non mi fermo li, non escludo che possano esserci "altre cose" che per il momento la scienza non è ancora in grado di spiegare.

per il concerto... sono d'accordo a metà.
ascoltare la musica, anche in macchina o a casa, è piacevole... no? ma non mi sembra ci siano dimostrazioni scientifiche che lo provano. è bello.... punto! (poi dipende da persona a persona, c'è a chi non piace e a chi non fa nessun effetto).

il reiki e le altre pratiche fanno stare bene tante persone? bene! che dimostrazione scientifica ci vuole?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:24   #136
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
ci sono cose che gli strumenti non possono ancora documentare.
Bisogna provarle di persona.
sei d'accordo?
si sono daccordo. sul provarle i persona un po' meno

però mi chiedo, se queste 'discipline' funzionano davvero, aiutano la gente, fanno stare bene le persone, sanano i problemi perchè nessun 'grande maestro' o guru o chi altri non si sacrifica per il bene dell'umanità intera e ci dimostra con un esperimento MONITORATO e RIPETIBILE che la disciplina che pratica FUNZIONA?

non chiediamo tanto noi scettici, alla fine. e voi 'credenti' veniteci incontro: un bell'esperimentino e potrete chiuderci la bocca per sempre.

eppure nessuno vuole sottoporsi, nessuno vuole mettere a tacere i dubbi.

perchè?
Old 11-01-2006, 13:56   #137
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

mi pare di aver letto un fatto del genere:

una pesona con un tumore veniva trattata con reiki e il tumore è regredito spontaneamente.

ora siccome questo è successo veramente mettiamo per ipotesi che tu vedi il tumore come era prima del trattamento, e poi come era dopo (regredito).

Sei sicuro che non cercheresti ancora di trovare un'altra spiegazione alla regressione della malattia?

Esistono gia' le prove che queste tecniche funzionano, e le prove sono le persone che ne hanno tratto beneficio. Non saprei farti degli altri esempi per quanto riguarda il reiki non è proprio il mio esatto campo.
ma pero' per esempio per quanto riguarda le obe ci sono ricerche con migliaia di testimonianze di persone (nessuna drogata o perlomeno pochi ) che sostengono l'argomento, credi che sia una coincidenza? credi alle coincidenze?
ci sara' qualcosa sotto no? Alla scienza risulta facile affermare che siano allucinazioni o problemi psichici ma molte cose non tornano...

E poi lo sai quanti fatti paranormali accadono nel mondo? Tutti questi fatti si possono spiegare o ricondurre alla concezione dell'energia universale e di tutto il resto che ora non ti sto a spiegare.

Credi in dio? se si come fai a non ammettere qualcosa di spirituale?

Ricordati una cosa, risultera' sempre difficile alla scienza trovare una dimostrazione come vorresti te perche ' queste sono cose che vanno al di la' della concezione di fisicita'.

Queste tecniche sono vecchie di migliaia di anni meritano rispetto.
Se fossero una cazzata come mai 2000 anni dopo si usano lo stesso? come mai qualcuno non le ha sputtanate?

Hai mai letto la bibbia o il vangelo? beh io si e ti posso assicurare che si trovano tantissime similitudini con questo tipo di tecniche e le gesta dei profeti di altre religioni o di gesu' stesso. Anzi a dire la verita' alcuni apostoli descrivono addirittura completamente le proprie esperienze di obe. NOn ci credi ? leggi e vedrai

ultima cosa: io credo a queste cose perche' le ho provate di persona. Se vuoi provare anche te saro' felice di consigliarti qualche tecnica, ti assicuro che tempo 1 mese ti ricrederai... provare per credere

ah io non voglio soldi
Old 11-01-2006, 13:57   #138
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
si sono daccordo. sul provarle i persona un po' meno

però mi chiedo, se queste 'discipline' funzionano davvero, aiutano la gente, fanno stare bene le persone, sanano i problemi perchè nessun 'grande maestro' o guru o chi altri non si sacrifica per il bene dell'umanità intera e ci dimostra con un esperimento MONITORATO e RIPETIBILE che la disciplina che pratica FUNZIONA?

non chiediamo tanto noi scettici, alla fine. e voi 'credenti' veniteci incontro: un bell'esperimentino e potrete chiuderci la bocca per sempre.

eppure nessuno vuole sottoporsi, nessuno vuole mettere a tacere i dubbi.

perchè?
perche "noi" non dobbiamo dimostrare niente a nessuno...
ma pensala un po' come ti pare.... mi frega molto se alla fine di questo thread penserai ancora che sono cose inesistenti oppure avrai cambiato idea.... la vita è tua, la testa è tua, usale come meglio credi
Old 11-01-2006, 14:04   #139
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Innanzitutto se tu ti senti piccata perchè ho nominato la cara Wanna in un tuo thread io mi sento almeno altrettanto piccato perchè tu non mi leggi.
Non sono io che ho tirato dentro il salvare gli ingenui di 16 anni.

Io ho criticato il sistema del listino prezzi.
Mi puzza un po' il fatto che in 2gg si fa tutto, arrivederci e grazie.
Ho criticato i trattamenti a distanza perchè non vedo nessun appiglio sul perchè possano funzionare.
Per il resto mi stai confondendo con qualcun'altro.
rispondo prima a questo perchè hai ragione, ti ho confuso con l'altro utente, e me ne dispiace.
poi per precisare che il 3d non è mio, e che non mi sento affatto "piccata", infatti i miei toni sono rimasti sempre molto pacati; non ho nulla da vendere a nessuno, nè nulla di cui convincere chicchessia

per quanto riguarda il paragone che hai fatto tu sul metodo empirico e la macchina e lo starnuto: è piuttosto ovvio che per affermare che una cosa funziona in un determinato modo sia necessaria una casistica più consistente di un singolo episodio
Old 11-01-2006, 14:10   #140
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Ma lol... che cosa altamente inutile... se non sapete come buttare i soldi io son sempre disponibile
Come sai, "inutile" e "soldi buttati" sono concetti relativi.

Per me ad esempio i soldi spesi per i due seminari di Reiki sono tra quelli che ho speso meglio (e ne spendo anche parecchi per i concerti).
Pero', attento, questo non significa che "tu" debba assolutamente provare.
Significa che e' andato bene per me, e per quello che mi riguarda il concetto di utile e positivo termina li'.

Se e' per questo, per me e' inutile qualsiasi fede o dottrina, che sia religione, comunismo o berlusconismo. Ma questo non fa di chiunque invece ci creda un perditempo che spreca i soldi.
Per rispetto del diritto di chiunque a fare le sue scelte in liberta'.
E nota che ho citato cose che provocano e hanno provocato danni a livello planetario (forse l'ultima solo a livello locale). Il Reiki non fa male a nessuno (o, come e' stato detto, forse solo al portafoglio, ma non me lo ha ordinato il dottore ed e' il mio portafoglio, non quello di un altro).
Quote:
Io pongo delle domande perchè voglio capire meglio che cos'è e se funziona. E magari cosa lo distingue da discipline (è giusto chiamarle così?) analoghe. Ho pareri e indizi contrastanti sul reiki e molte volte mi è stato risposto: "vieni e prova (e dammi 200 euro)"
Ovviamente non accetto risposte di questo genere: non mi paiono serie.
Come non essere d'accordo?
La risposta giusta e' "vieni a uno scambio e fatti fare un trattamento gratuito, cosi' vedi se ti interessa". Non fosse altro (e secondo me lo e'), un trattamento Reiki e' un metodo di rilassamento fenomenale. Certamente non possono farti male a "importi le mani".
In generale i centri e i "maestri" organizzano incontri mensili di scambio. Sempre in generale sono aperti gratuitamente a chi voglia partecipare e non pratichi Reiki. Diffiderei di un centro (o di qualunque organizzazione) che non avesse questo tipo di apertura. Tra l'altro, per fare un discorso terra terra, e' una grossa pubblicita'. Nella mia esperienza, 7-8 persone su 10 che sono andate a farsi fare un trattamento (facendo prima le peggiori battute) poi hanno deciso di fare il seminario del primo livello. E, e' giusto dirlo, solo una stretta minoranza, pur se la maggioranza ha continuato e continua a praticare, ha fatto anche il secondo.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian