Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 19:10   #121
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante

Old 06-01-2006, 22:18   #122
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
eeeehhhhhhhhhhhhhhhh?

cavoli....mi viene in mente la favola del compagno G e del conto gabbietta ... o l'allegra barzelletta di Telekom Serbia

Ahahhah si Telekom Serbia con un supertestimone come IGOR MARINI ahahahahaha!!!

O raga volete farvi due sane ghignate?
leggete la biografia del supertestimone dell Destre:

BIOGRAFIA IGOR MARINI

Burloni!!!!! ehehhehe!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:34   #123
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
OH RAGA ...ma ci facciamo 4 grasse risate con la storia del compagno G??

http://www.blogoltre.net/inchieste/g...puntata_3.html
Old 06-01-2006, 22:43   #124
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

niente di nuovo..se solo la legge fosse piu severa...
Old 07-01-2006, 00:13   #125
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
E quando mai lo sarà?

Rischiamo di avere un parlamento completamente vuoto
Old 07-01-2006, 11:18   #126
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
La differenza tra la sinistra e la destra è la seguente: il popolo della sinistra è FEROCE con i propri leader quando vengono beccati a fare una cosa anche solo vagamente opinabile dal punto di vista morale. Vi invito a leggere sul forum dell'Unità, quello che hanno scritto su Fassino, che ha fatto solo delle telefonate del tutto irrilevanti per la legge (l'hanno detto i PM stessi), o su D'Alema, reo di possedere una barca a vela in comproprietà.

Il popolo della destra, invece, di fronte a numerosi reati gravi, provati e non perseguiti solo per prescrizione o perchè cancellati da leggi ad personam, gira la testa dall'altra parte, oppure si appella alla presunzione di innocenza, oppure addirittura giustifica! Quando però sul banco degli imputati finiscono i leader di sinistra, ecco che quelli di destra diventano improvvisamente anche loro moralisti! quale fenomeno curioso eh?

Siamo proprio sicuri che la sinistra e la destra siano sullo stesso piano?

I vari Fassino, Prodi e compagnia bella, sanno perfettamente che se sgarrano i loro elettori li mandano a casa.

Berlusconi, Bossi, Calderoli, Cuffaro, Previti, sanno invece che qualunque schifezza combinino, i loro elettori continueranno a votarli imperterriti, purchè facciano ciò che a loro conviene. Per cui, che interesse hanno ad essere onesti?

Ultima modifica di gourmet : 07-01-2006 alle 11:29.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:22   #127
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
La differenza tra la sinistra e la destra è la seguente: il popolo della sinistra è FEROCE con i propri leader quando vengono beccati a fare una cosa anche solo vagamente opinabile dal punto di vista morale. Vi invito a leggere sul forum dell'Unità, quello che hanno scritto su Fassino, che ha fatto solo delle telefonate del tutto irrilevanti per la legge (l'hanno detto i PM stessi), o su D'Alema, reo di possedere una barca a vela in comproprietà.

Il popolo della destra, invece, di fronte a numerosi reati gravi, provati e non perseguiti solo per prescrizione o perchè cancellati da leggi ad personam, gira la testa dall'altra parte, oppure si appella alla presuzione di innocenza, oppure addirittura giustifica! Quando però sul banco degli imputati finiscono i leader di sinistra, ecco che quelli di destra diventano imrpovvisamente anche loro moralisti! quale fenomeno curioso eh?

Siamo proprio sicuri che la sinistra e la destra siano sullo stesso piano?
concordo non sono sullo stesso piano. e la reazione della base e' generalizzata a sinistra, a differenza di quanto avviena a destra,che molte volte si trasforma in una reazione dei pochi(basta guardare questo stesso forum)
Old 07-01-2006, 11:49   #128
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

IL COSTO DELLA FRITTATA
di Andrea Camilleri

Non ce la faccio proprio a unire la mia voce al coro dei catoni di sinistra per le telefonate di luglio scorso tra Consorte e Fassino.
Non riesco a capire in che consista lo scandalo.

Ho letto con attenzione quei dialoghi, mettendomi addirittura nei panni del commissario Montalbano. Fassino si dimostra contento del successo dell’Unipol, ma nello stesso tempo dice (ricordate «I promessi sposi»?) quasi le stesse parole del cancelliere Ferrer al suo cocchiere:
«adelante, Pedro, con juicio».

Si preoccupa infatti di «possibili ricorsi in sede giudiziaria», consiglia di aspettare tempo per denunziare i calunniatori, esorta a «comportarsi bene». Pare il grillo parlante (quello di Pinocchio, non l’altro).
Ha suggerito di aggirare illegalmente gli ostacoli? Ha chiesto una «dazione» a babbo morto?

Dove sta lo scandalo?
A meno che lo scandalo non consista nel fatto che gente vicina ai Ds entri in possesso di una banca usufruendo dei relativi vantaggi.
Cioè che i diessini non siano più un’appendice dei frati minori francescani.
No, io semmai mi sento di rimproverare a Fassino di avere per un momento dimenticato le responsabilità che gravano sul segretario di un grande partito e di essersi abbandonato al suo carattere emotivo, facile alla commozione per gli elogi e alla suscettibilità per le critiche.

Si è addentrato, con eccesso d’entusiasmo e di faciloneria («Avete una banca!», «E’ fatta!») in un campo minato dove ad ogni passo si rischia di saltare in aria.
Lì si salvano solo quelli con tanto di pelo sullo stomaco e non gli implumi.

Mentre Fassino ha sempre l’aria d’avere rotto pochi minuti prima il guscio dell’uovo dentro il quale stava.
Ora credo sia vitale per i Ds, a pochi mesi dalle elezioni, dimostrare che la loro «diversità morale» non è una «favola», come si è affrettato a dire un ex comunista folgorato sulla via per Arcore, ma una realtà viva e operante.
Altrimenti il prezzo politico da pagare per la frittata sarà assai alto. ...continua

E la frittata, oltretutto, risulterà indigesta.

ndr - La differenza fra Destra e Sinistra sta anche in questo:
la Sinistra sottolinea e rimarcha gli errori dei propri leaders.
Affinchè si possano costruire gli anticorpi per migliorare le idee.
La sinistra è passata da Stalin a Berlinguer arrivando a Veltroni.
Piaccia o non piaccia il persorso è stato molto lungo, ma proficuo.

La Destra è passata invece da Mussolini-Hitler ad Almirante ed infine Berlusconi.
E sulle "gabole" di Silvio, la Destra fa quadrato, giustifica, alza barricate, si arrovella in giustificazioni drammatiche, vota le leggi all'unanimità.

Questa Sinistra non mi piace e non so nemmeno se la voterò.
Non è la Sinistra che voglio, non sono gli uomini che mi piacciono.
Ma le critiche come queste fanno bene.
Aiutano a cambiare.

Per la Destra no.
Non c'è critica e chi la fa è eliminato ( Follini).
E' una Destra arrogante e furba.
Montanelli, uomo di Destra diceva:
" La Destra Italiana non è capace di essere come la Destra Europea. E' il popolo italiano che è pecora e la Destra Italiana non è capace di governare senza il padrone,
senza la demagogia, senza il manganello".

Auspico che anche il popolo di Destra sappia cambiare i suoi uomini,
criticare, ammonire, indignarsi come avviene oggi a sx.

In questi giorni a Sinistra c'è una gara sulla questione morale.
In questi giorni a Destra c'è una gara a fare la morale.

Dimenticando che sulle banche la Destra ( vedi 3d attuali su Lega e soldi a Forza Italia, Paolo B. e Milan)
dovrebbe discuterne forse ancora di più.
Ed invece solo giustificazioni.
Nulla altro. Non una voce di dissenso. Un "ma...".

Berlusconi dice che non ha fatto affari con la politica.
Vero.
E' la sua politica che ha fatto affari.

Decoder digitali del fratello.
Software digitali di Finivest
Mediolanum in Poste
Villaggio turistico di Marina Berlusconi davanti all'Isola di Tavolara,
leggi sui lasciti miliardari,
sui rientri dei capitali sporchi dall'estero,
Nuova Carta Identita elettronica a Livolsi, amico di Berlusconi,...
e mille altre noiose storie di bassezza umana.

Chissà se qualcuno poi ci medita su davvero? Mah...

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 07-01-2006 alle 11:54.
Old 07-01-2006, 12:40   #129
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Frasi staccate
fra di loro
come una poesia
in modo che il lettore
faccia meno fatica

Ribadisco che Camilleri mi piace moltissimo come romanziere.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 12:57   #130
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Frasi staccate
fra di loro
come una poesia
in modo che il lettore
faccia meno fatica

Chi vuol esser lieto sia
di doman non c'è certezza
stiamo qui a mirar la Quercia
che s'è persa la corteccia
s'è scoperto con Fiorani
che Consorte ha fatto breccia
mentre a noi solo rimane
Fabio Greggio e la sua feccia.

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:27   #131
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Chi vuol esser lieto sia
s'è scoperto con Fiorani
mentre a noi solo rimane

non mi aspettavo altro, quando non si rispondere....
mancava il giullare di corte*

*per venirti incontro:
giul|là|re
s.m.
1 CO nel tardo Medioevo, buffone e cantastorie che si esibiva nelle corti e nelle piazze per divertire il pubblico con canti, danze, narrazioni, ecc.
Il giullare

"...Un giullare è un essere molteplice: è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; una specie d’intendente ai piaceri nelle corti di principi e re; è un vagabondo errante che dà spettacolo nei villaggi; è il suonatore di viella che canta “le gesta” durante le tappe dei pellegrini; è il ciarlatano che diverte la folla ai crocevia; è l’autore e l’attore dei lazzi che si recitano nei giorni di festa all’uscita delle chiese; è il maestro di danze che fa saltare e ballare i giovani; lo strillone, annunciatore dei paesi; è il suonatore di bombarda e ghironda che dirige la marcia nelle processioni; è il prologo e il cantante che rallegra i festini, le nozze e le veglie; è il cavallerizzo che volteggia sui cavalli, l’acrobata che danza sulle mani; che gioca coi coltelli, che attraversa i cerchi in corsa, che sputa fuoco, che si disarticola e fa contorsioni; è l’annunciatore delle parate cantate e mimate; il buffone che smorfieggia e dice balordaggini. Ecco il giullare è tutto questo e altre cose ancora…"

Da "Les jongleurs en France au Moyen Age" di Edmond Faral

Giullare deriva dal latino Joculator, che a sua volta proviene da Jocus, cioè scherzo oppure gioco. La prima apparizione del termine compare nel documento del Concilio di Cartagine del 436, ma il suo uso si diffonde poi in epoca medioevale intorno al V e VI secolo. A partire del XI secolo Joculator entra nella terminologia delle lingue o dialetti volgari. In Francese Joleor e Jougleur diventa poi Jongleur; in Spagnolo Juglar; in Portoghese Jogral; in Tedesco da Gengler diventa Gaukler e ora Spielman dove Spiel è appunto gioco; in Fiammingo Gokelaer ed in Inglese Jugelere o Jogler che verrà cambiato con Minstrel. Le lingue celtiche e slave invece, sceglieranno un nome di origine diversa: Smorok in Russo o Bardo in Gallese.

Ultima modifica di dantes76 : 07-01-2006 alle 13:36.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:28   #132
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Chi vuol esser lieto sia
s'è scoperto con Fiorani
mentre a noi solo rimane

segnalato
Old 07-01-2006, 13:49   #133
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Samu, sei ammonito (i termini della precedente sono decorsi).
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 20:26   #134
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
che dalla base della snx partano critiche verso i capi è vero, ma che non votino più quei signori, è altrettanto falso.
Basti vedere a Bologna...un nome un pochino più famoso dell'ultimo e TAC...ripresa la città....nonostante un disastro preannunciato e puntualmente verificatosi

che dalla base della destra non ne partano, mi dispiace dissentire.
O quantomeno, nella destra alla quale appartengo io, spesso le critiche son molto più feroci (quando si parla di fini sono più le persone che devono scappare in bagno per impellenti bisogni di stomaco [di varia natura], che elogi).
Posso capire se mi parli di FI, ma anche dalla base della Quercia non ho viste queste critiche allucinanti, anzi, solo lacrime perchè il Signor Prodi non ha difeso il Signor Fassino.

Per riprendere ulteriormente la"filastrocca" postata da Fabio Greggio ho un paio di ulteriori appunti.

1-Se non si sa come è andata la vicenda di Follini è meglio tacere. La scena come viene spesso rappresentata da noi di Destra può essere vista più o meno così....

Gara automobilistica :
Follini parte di scatto in macchina credendo di "bruciare" tutti (propone il proporzionale), quando si accorge che gli altri hanno preso una scorciatoia (accettando il proporzionale con modifiche [come gli sbarramenti, il premio di maggioranza, le liste bloccate etc...]) tenta di tornare indietro in retromarcia (criticando il proporzionale [da lui proposto!!!] sperando di trovare consensi quantomeno all'opposizione...) ma non si accorge che dietro di lui è sbucato un muro e si schianta (cioè che pochissimi anche nell'opposizione lo seguono, perchè in fondo, ad eccezzione di Prodi, va bene anche a loro) procurandosi danni praticamente permanenti (il suo ritiro etc...).

2-l'erede di Almirante non è di certo Berlusconi, diciamo che è Fini, il quale è stato allievo di Almirante e a Fini, Almirante ha lasciato il testimone.
Dire che l'erede di Almirante è Berlusconi è un'eresia.

Se non si sanno le cose, è meglio tacere.

Per non parlare poi del conflitto d'interessi di Berlusconi.
Ovviamente c'è. E ovviamente non è esattamente gratificante
Ma mi sorprende (a dire la verità no) che quantomeno un moromorio sui conflitti d'interesse non sia venuto fuori prima, con la formazione delle tutele per la Coop e le altre varie cooperative
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 20:42   #135
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
che dalla base della snx partano critiche verso i capi è vero, ma che non votino più quei signori, è altrettanto falso.
Basti vedere a Bologna...un nome un pochino più famoso dell'ultimo e TAC...ripresa la città....nonostante un disastro preannunciato e puntualmente verificatosi
spiegami per qual motivo un simpatizzante di sinistra si ritrova cofferati come possibile sindaco non dovrebbe votarlo...
Quote:

che dalla base della destra non ne partano, mi dispiace dissentire.
O quantomeno, nella destra alla quale appartengo io, spesso le critiche son molto più feroci (quando si parla di fini sono più le persone che devono scappare in bagno per impellenti bisogni di stomaco [di varia natura], che elogi).
quindi visto che vanno a vomitare non lo voteranno o sbaglio?
Quote:
Posso capire se mi parli di FI, ma anche dalla base della Quercia non ho viste queste critiche allucinanti, anzi, solo lacrime perchè il Signor Prodi non ha difeso il Signor Fassino.

Per non parlare poi del conflitto d'interessi di Berlusconi.
Ovviamente c'è. E ovviamente non è esattamente gratificante
Ma mi sorprende (a dire la verità no) che quantomeno un moromorio sui conflitti d'interesse non sia venuto fuori prima, con la formazione delle tutele per la Coop e le altre varie cooperative
lol e che dovrebbero fare a sinistra per debellare questo fantomatico conflitto di interesse? far chiudere tutte le cooperative?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 20:52   #136
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Korn
spiegami per qual motivo un simpatizzante di sinistra si ritrova cofferati come possibile sindaco non dovrebbe votarlo... quindi visto che vanno a vomitare non lo voteranno o sbaglio? lol e che dovrebbero fare a sinistra per debellare questo fantomatico conflitto di interesse? far chiudere tutte le cooperative?
facciamo dimettere la Gruber
Old 07-01-2006, 21:00   #137
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Korn
spiegami per qual motivo un simpatizzante di sinistra si ritrova cofferati come possibile sindaco non dovrebbe votarlo...
perchè a rigor di logica:
1-non è di Bologna, non conosce le dinamiche della città.
Che un sindaco sia di destra o di sinistra, se non conosce la città (se non è cittadino da tempo di quella città, è normale, non è una sua colpa ) non può amministrarla bene, è un dato oggettivo.
2-non aveva un programma che fosse uno
3-qualsiasi persona dotata di un minimo di obbiettività politica si sarebbe accorta che del bene di Bologna non gli sarebbe mai importato nulla, avrebbe usato la città come una vetrina per rilanciare la sua figura (che poi non ci sia riuscito è un dato ulteriore della sua incapacità di ), magari su un piano politico superiore a quello che era prima....e quando si usa una città per far propaganda, non è mai un bene, che sia la destra o la sinistra a farlo...

Quote:
quindi visto che vanno a vomitare non lo voteranno o sbaglio?
no si vota Fini e ci si tappa il naso.
Anche perchè Fini non è l'unico esponente di spicco di AN...e si spera sempre in quelli...(notare che per il disaccordo con Fini alcuni politici se ne sono andati, vedi ad esempio la Mussolini [meglio perderla che trovarla eh ])
inoltre, chi rappresenta le idee di AN nel parlamento, oltre AN? FI, la Lega, l'UDC
Mentre tra Ulivo e Margherita io non ci vedo questa insormontabile differenza (come tra FI e UDC, ad esempio) AN è un pochino come la Lega, RC, o i Verdi, unica nel panorama....

Quote:
e che dovrebbero fare a sinistra per debellare questo fantomatico conflitto di interesse? far chiudere tutte le cooperative?
togliere quei privilegi di Cooperativa non a scopo di lucro quantomeno alla Coop ( ), tanto per iniziare....
ma non credere, per me questa è una grandissima mancanza anche di questo governo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 21:35   #138
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
perchè a rigor di logica:
1-non è di Bologna, non conosce le dinamiche della città.
Che un sindaco sia di destra o di sinistra, se non conosce la città (se non è cittadino da tempo di quella città, è normale, non è una sua colpa ) non può amministrarla bene, è un dato oggettivo.
2-non aveva un programma che fosse uno
3-qualsiasi persona dotata di un minimo di obbiettività politica si sarebbe accorta che del bene di Bologna non gli sarebbe mai importato nulla, avrebbe usato la città come una vetrina per rilanciare la sua figura (che poi non ci sia riuscito è un dato ulteriore della sua incapacità di ), magari su un piano politico superiore a quello che era prima....e quando si usa una città per far propaganda, non è mai un bene, che sia la destra o la sinistra a farlo...
è si si doveva rilanciare con la popolarità che aveva nella sinistra avrebbe potuto cancellare fassino & c (peccato non l'abbia fatto)
Quote:

no si vota Fini e ci si tappa il naso.
Anche perchè Fini non è l'unico esponente di spicco di AN...e si spera sempre in quelli...(notare che per il disaccordo con Fini alcuni politici se ne sono andati, vedi ad esempio la Mussolini [meglio perderla che trovarla eh ])
guarda che ti stai contraddicendo
Quote:
inoltre, chi rappresenta le idee di AN nel parlamento, oltre AN? FI, la Lega, l'UDC
si le rappresenta e basta perchè da quelle parti comanda solo uno
Quote:
Mentre tra Ulivo e Margherita io non ci vedo questa insormontabile differenza (come tra FI e UDC, ad esempio) AN è un pochino come la Lega, RC, o i Verdi, unica nel panorama....

togliere quei privilegi di Cooperativa non a scopo di lucro quantomeno alla Coop ( ), tanto per iniziare....
ma non credere, per me questa è una grandissima mancanza anche di questo governo
perchè? le attività produttive non pagano già abbastanza tasse? mica tutte le cooperative sono "rosse"
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 09:38   #139
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Scusa ma non puoi articolare un discorso con argomentazioni logiche tue senza sempre prendere a prestito, fai sembrare le tue argomentazioni talmente deboli da necessitare di interventi a "sostegno", affermazioni altrui, tra l'altro frutto, come sempre, di opinioni tutt'altro che argomentate e spiegate e quindi non ancora riconoscibili con lo status richiesto, a spizzichi e bocconi ?, sembra tu voglia "stupire con effetti speciali" un pubblico di ingenui.

Ciao.

P.S. Ti rammento che idee ed opinioni, per godere di tale rango e quindi del rispetto dovuto, devono essere argomentate e spiegate in modo logico e comprensibile, altrimenti si riducono ad atti di fede ideologica e quindi non degne di rispetto ma solo di commiserazione.
Scrivo sempre delle mie opinioni.
A volte prendo spunto da altri perchè forse ho l'umiltà di pensare, a differenza di te, che la visione di altri del problema comune contiene sfaccettature che io non contemplo.
Non scrivo quindi per soddisfare il mio io, ma per argomentare con mie vedute, ma non necessariamente solo con le mie, le tesi dibattute potendole così registrare da diverse angolazioni.

Potrei fare, come molti, un sunto delle letture e scriverle come mie, ma non mi sembra onestamente corretto.
Infatti in questo scritto sopra c'è l'originale e la mia coda del tutta originale e argomentata.
Il resto è un film che ti sei proiettato e commentato da solo.
Tutti gli scritti sono commentabili.
Non importa chi lo scrive, ma quello che c'è scritto.
Sostanza. La forma viene dopo.

fg
Old 08-01-2006, 09:39   #140
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Quelle convenzionalmente riconosciute come aziende certamente si, sono quelle che aziende sono ma sono riconosciute come cooperative che ne pagano molto meno. Le cooperative sono aziende senza scopo di lucro, almeno dovrebbero esserlo, sapresti spiegare dove vanno a finire i profitti che innegabilmente producono se non a finanziare occultamente i loro partiti di riferimento spendendo qualche spicciolo in opere di beneficienza onde buttar funo negli occhi ai cittadini e proseguire nel giochetto ?.

Sono tutte cooperative e godono di facilitazioni fiscali tali da costituire una fonte di concorrenza sleale nei riguardi delle aziende che non godono di tale status. A tale stato di cose doveva esser posto termine. per ovvie e molteplici ragioni, almeno 20 anni fà e come puoi facilmente constatare siamo, come solito in questo paese, in ritardo di una ventina d'anni.

Ciao
Le agevolazioni fiscali alle coop hanno ragione d'essere proprio perchè le coop non possono accedere a tutti quegli strumenti di mercato normalmente accessibili a tutte le altre imprese. Vediamo di dirla tutta, la storia, e non solo a spizzichi e bocconi.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian