Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 19:05   #13921
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
scusate la niubagine ma... msi afterburner va bene anche con nvidia vero?^^;

altra cosa: ho appena formattato e non vorrei rifare tutto di nuovo... secondo voi per passare da ati a nvidia è sufficiente fare tutto il classico procedimento con driversweeper, modalità provvisoria e via dicendo?
Potrei avere problemi o magari cali di prestazione?

'orco cane... adesso non vedo l'ora che mi arrivi : P

curiosità: da quanto è uscita questa asus 580 direct cu II?
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:21   #13922
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
tra la gygabyte windforce, la asus dcII, la gainward phantom e la msi twin froze qual'è quella più indicata per uno sli (o meglio una reference)? in caso anche per un 3 sli e quanti attacchi dovrebbe avere la mobo per far in modo che ci stiano comodamente (in base al modello che mi dite)
Per il multi scheda, visto che le Direct Cu II e la Gainward Phantom occupano 3 e 2,5 slot, non sono proprio indicate... L' ideale sarebbe prendere le Gigabyte probabilmente, che abbinano un ottimo dissipatore a lo spessore più ridotto mettendole su una scheda madre che lasci uno slot libero tra le schede e attualmente ci sono veramente poche schede per fare una cosa del genere con 3 schede video...

http://www.evga.com/products/moreInf...%20Family&sw=5
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3434#ov
Ci dovrebbe essere anche un modello della MSi che non riesco a trovare su socket 1155...

Di solito per 3 schede si va sul liquido e ci si toglie il pensiero delle temperature...

Alla fine di tutto questo discorso, con 3 GPU che ci fai? Bastano per tutto 2 580, per giocare in 3D qualsiasi cosa, la 3 servirebbe solo su metro 2033 forse...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:25   #13923
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Sono ottime, é una delle prime cose che mi ha colpito...a 23 ºC temp. ambiente difficilmente superano i 62 gradi...
A questo punto se mi dite che i driver sono sicuramente da escludere non puó che essere il voltaggio sulle schede...
Cosa mi consigliate di fare?
Prova a pulire il sistema da tutti i driver con il procedimento classico in modalità provvisoria con Driver Swepper, installa dei driver WHQL, se non risolvi ancora potrebbe anche essere un problema dell'alimentatore (Magari è uscito difettoso, magari ha qualche anno sulle spalle e comincia a degradarsi anche se èun ottimo alimentatore), per verificare se è un problema di questo tipo potresti provare ad abbassare l' overclock sulla CPU e vedere come reagisce il sistema...
Altrimenti devi provare le VGA su un altro pc, oppure singolarmente sul tuo stesso pc e vedere se una delle due non è difettosa... In quel caso RMA
Old 27-03-2011, 19:30   #13924
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
scusate la niubagine ma... msi afterburner va bene anche con nvidia vero?^^;

altra cosa: ho appena formattato e non vorrei rifare tutto di nuovo... secondo voi per passare da ati a nvidia è sufficiente fare tutto il classico procedimento con driversweeper, modalità provvisoria e via dicendo?
Potrei avere problemi o magari cali di prestazione?

'orco cane... adesso non vedo l'ora che mi arrivi : P

curiosità: da quanto è uscita questa asus 580 direct cu II?

Si
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:32   #13925
ladypeche
Senior Member

L'Avatar di ladypeche

Iscritto dal: Apr 2008
Città: lissone
Ragazzi mi sapete dire se aumentando il voltaggio con af.b si aumenta anche quello delle ram o come x ati sono separate e occorrono altri programmini??
x ora messa a 1,100 gpu 930 e schader 1860 nn ci sono problemi e temperature che difficilmente raggiungono gli 80° e con vsync quasi mai i 70° ma nn mi fido ad alzare la ram (con la gigabyte 580 triventola)
Comunque anche con 1 trimonitor vanno alla grande pure lo slai e finalmente riesco ad attivare il vsync che ati nn lo xmetteva in nessun gioco
i7 980x liquido (4,5ghz.1,41625V 25x180.)Mb asus P6T7 WS S,@ 6gb Corsair(1600), ali thermaltake1500w , gtx580 ,hdd 4x 1 tb (64mb), Monitor da 26" 5 ms (16/10)1920x1200, casse stereo Bose,tast.g15,mouse 17 tasti RAZER.volante G27 Logitech
ladypeche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:33   #13926
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ladypeche Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete dire se aumentando il voltaggio con af.b si aumenta anche quello delle ram o come x ati sono separate e occorrono altri programmini??
x ora messa a 1,100 gpu 930 e schader 1860 nn ci sono problemi e temperature che difficilmente raggiungono gli 80° e con vsync quasi mai i 70° ma nn mi fido ad alzare la ram (con la gigabyte 580 triventola)
Comunque anche con 1 trimonitor vanno alla grande pure lo slai e finalmente riesco ad attivare il vsync che ati nn lo xmetteva in nessun gioco
Sì aumenta anche quello delle RAM e non c'è modo di aumentarli separatamente a meno che non trimmeri la scheda .
Old 27-03-2011, 19:41   #13927
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Domani ordino una gigabyte 580 triventola e pensavo di dare via le mie due 280. Avrebbe senso tenerne una e metterla in sli per farle gestire solo la fisica? Avrei vantaggi tangibili o è troppo vecchia?

Altra cosa, quando farò l'oc con msi afterburner le impostazioni che mettero vengono memorizzate nel bios della scheda giusto? Nel senso che se formatto le impostazioni rimangono?
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:44   #13928
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Domani ordino una gigabyte 580 triventola e pensavo di dare via le mie due 280. Avrebbe senso tenerne una e metterla in sli per farle gestire solo la fisica? Avrei vantaggi tangibili o è troppo vecchia?

Altra cosa, quando farò l'oc con msi afterburner le impostazioni che mettero vengono memorizzate nel bios della scheda giusto? Nel senso che se formatto le impostazioni rimangono?
No, le impostazioni relative all OC non vengono salvate nel bios della scheda, a meno che ti crei un bios personalizzato con Fermi Bios Editor e appunto flashi la scheda con il nuovo bios....Se fai OC alla scheda tramite MSI AB, in caso di formattazione la scheda torna a default

Ultima modifica di ¥º·RG·º¥ : 27-03-2011 alle 19:48.
Old 27-03-2011, 19:46   #13929
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

C'è un modo per salvare le impostazione dell'oc? Altrimenti non è un dramma, basta scriversi i parametri
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
Old 27-03-2011, 19:52   #13930
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
C'è un modo per salvare le impostazione dell'oc? Altrimenti non è un dramma, basta scriversi i parametri
Si, ti ripeto flashando il bios...Tu fai OC classico tramite MSI AB e una volta trovata la stabilita piu assoluta e 6 sicuro del tuo OC...Flashi la scheda modficando il tuo bios originale con le nuove frequenze e relativi voltaggi .. Ti linko la guida : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
Old 27-03-2011, 20:03   #13931
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Per il multi scheda, visto che le Direct Cu II e la Gainward Phantom occupano 3 e 2,5 slot, non sono proprio indicate... L' ideale sarebbe prendere le Gigabyte probabilmente, che abbinano un ottimo dissipatore a lo spessore più ridotto mettendole su una scheda madre che lasci uno slot libero tra le schede e attualmente ci sono veramente poche schede per fare una cosa del genere con 3 schede video...

http://www.evga.com/products/moreInf...%20Family&sw=5
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3434#ov
Ci dovrebbe essere anche un modello della MSi che non riesco a trovare su socket 1155...

Di solito per 3 schede si va sul liquido e ci si toglie il pensiero delle temperature...

Alla fine di tutto questo discorso, con 3 GPU che ci fai? Bastano per tutto 2 580, per giocare in 3D qualsiasi cosa, la 3 servirebbe solo su metro 2033 forse...
ho chiesto xchè mi è stato appena detto che x usare il 3d vision surround su 3 schermi giocando con bella grafica servon 3 gtx 580, siccome vorrei arrivarci a farlo mi volevo preparare appunto a questo prendendo schede che van bene, che non si scaldano e ci stanno e scheda madre con abbastanza spazi :o, tipo questa: http://www.asrock.com/mb/overview.as...20Professional dice che supporta il quad sli, andrebbe bene? in caso se è meglio posso anche prender reference ma vorrei aver socket 1155

Ultima modifica di Crystall : 27-03-2011 alle 20:06.
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:10   #13932
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Si, ti ripeto flashando il bios...Tu fai OC classico tramite MSI AB e una volta trovata la stabilita piu assoluta e 6 sicuro del tuo OC...Flashi la scheda modficando il tuo bios originale con le nuove frequenze e relativi voltaggi .. Ti linko la guida : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
Si ho capito quello che dici tu, io pensavo se msi ab permetteva di salvare le impostazioni in un suo file sull'hd così poi di caricare da li... Come fanno i router che creano un file sull'hd come backup
Old 27-03-2011, 20:49   #13933
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Si ho capito quello che dici tu, io pensavo se msi ab permetteva di salvare le impostazioni in un suo file sull'hd così poi di caricare da li... Come fanno i router che creano un file sull'hd come backup
Ah okok... purtroppo non è cosi
Old 27-03-2011, 20:49   #13934
arcanoid
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, per chi ha la gtx 570 della evga e ha 2 monitor, ho scoperto che non funzionava il secondo monitor perchè gli ultimi drivers hanno problemi, ho installato dei drivers più vecchi e tutto funziona.

Volevo chiedervi solamente le temperature che raggiungete in gioco, grazie a tutti
arcanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:53   #13935
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
@ertruffa
volevo chiederti se avevi messo la terza bimba
se è si, che temperature hai in idle e in full?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:02   #13936
Dry Patrick
Bannato

Quote:
ho chiesto xchè mi è stato appena detto che x usare il 3d vision surround su 3 schermi giocando con bella grafica servon 3 gtx 580, siccome vorrei arrivarci a farlo mi volevo preparare appunto a questo prendendo schede che van bene, che non si scaldano e ci stanno e scheda madre con abbastanza spazi :o, tipo questa: http://www.asrock.com/mb/overview.as...20Professional dice che supporta il quad sli, andrebbe bene? in caso se è meglio posso anche prender reference ma vorrei aver socket 1155
Sinceramente non so come scalala terza scheda su P67, credo peggio che su X58... Ti consiglio di cercare qualche recensione...
Old 27-03-2011, 21:04   #13937
chronos86
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: firenze
scusate se rinnovo la domanda, posso abbinare in SLi due gtx 570 di brand diversi senza problemi giusto? ho una CUII e viste el dimensioni una seconda è molto ingombrante...
Graze
chronos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:44   #13938
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da chronos86 Guarda i messaggi
scusate se rinnovo la domanda, posso abbinare in SLi due gtx 570 di brand diversi senza problemi giusto? ho una CUII e viste el dimensioni una seconda è molto ingombrante...
Graze
Certo che puoi farlo ..Ovviamente pero se hai versioni OC...la piu spinta si abbasserà a lavorare alle frequenze di quella meno spinta..
Old 27-03-2011, 21:49   #13939
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
quella skeda fa pena avrai in conf 3 way 8x/8x/4x
il 4 way è considerato con delle 590 cioè skede dual
le uniche mobo degne sono con a bordo nf 200
asus maximus extreme 16x/16x/8x
gigabyte ud7 8x/8x/16x
Old 27-03-2011, 21:54   #13940
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
penso che mi stanno a saluta le schede video,ad alte percentuali di utilizzo emettono un ronzio... spero che non mi si paccano
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 27-03-2011 alle 22:56.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian