Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2010, 06:40   #13881
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Scusa ma il tempo di risposta non e' troppo alto?
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Bisogna distinguere: le prestazioni dei monitor full-HD variano con il tipo di sorgente. Se le sorgenti sono SD (bassa definizione), tipo DVD, DivX e simili, allora i monitor full-HD non sono i più indicati, causa gli scarsi processori video che montano (tutti). In quel caso è consigliabile usare un vero TV, ma di quelle dimensioni non se ne trovano (il minimo è 26": samsung LE26C450). Se invece la sorgente è nativa 1080p, tipo i BD, allora non ci sono problemi, perchè il monitor deve fare poco o niente sulle immagini. Con sorgenti 720p la resa è una via di mezzo.. diciamo che dovrebbe essere sicuramente soddisfacente.

Nel tuo caso, visto l'utilizzo principale, ti consiglio caldamente di comprare un monitor con pannello IPS e non con i soliti TN. Gli IPS hanno ottimi angoli di visione, bei colori, e sono in generale molto performanti. Il nuovo DELL U2211H va molto bene e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, specie se lo si compra nei giusti shops. Esiste anche il modello leggermente più grande: U2311H, ma per vedere i film e contenere i costi, meglio il 22". Entrambi sono full-HD. Di quei modelli se ne parla qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617

Non risparmiare quei pochi euro, e prenditi uno di quei 2 DELL. Quelli sono monitor validi, e che durano tanti anni (ne uso uno 10 ore al giorno dal 2001, e va sempre benone) . Ci sono le recensioni di entrambi su tftcentral.co.uk (ottimo sito).
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 07:02   #13882
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Consideri il Dell che hai riportato migliore anche di questo modello:

Samsung syncmaster bx2550

Fatemi sapere, sempre disponibile a cambiare idea.
Old 24-12-2010, 09:49   #13883
GG8_GAB
Member

L'Avatar di GG8_GAB

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
Li conoscete gli AOC da 23" ? come sono ?
devo acquistarne uno ma non conoscendo la marca chiedevo qui.

il prodotto in questione è questo: LINK
nessuno sa nulla sui monitor AOC ?

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:34   #13884
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
In giro trovo poco, volevo chiedervi se conoscete questo Samsung BX2431 e se van bene ecc
Old 25-12-2010, 17:29   #13885
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Ciao Ragazzi...Come vi sembra questo monitor LCD da 22'' per le caratteristiche che ha ? Ho letto buone recensioni in merito:
Monitor Lcd 22" BenQ 54,6cm E2220HD 16:9 DVI/HDMI
Alternative altrimenti nella stessa fascia di prezzo ?

Grazie
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:56   #13886
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Ragazzi un consiglio per un buon 24" per gaming e anche per guardare film? Che non abbia uno scaling proprio da buttare(solo per i film intendo)?

Uso principale gaming e programmazione...anche film ma in maniera secondaria

Avevo deciso per il samsung px2370 ma pensando bene con il monitor che ho in firma passare al px2370 della samsung mi sembra inutile... cambierebbe poco o niente o dite che ne vale la pena? Come dimensioni del pannello cosa cambia tra un 22 16:10 a un 23 16:9?

Ultima modifica di ilcose : 25-12-2010 alle 20:58.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:15   #13887
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Come dimensioni del pannello cosa cambia tra un 22 16:10 a un 23 16:9?
http://www.displaywars.com/22-inch-1...s-23-inch-16x9

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:31   #13888
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

salve a tutti
con le mance di natale vorrei prendermi un monitor full hd con ingresso hdmi a 1080p con hdcp per spostare la ps3 in camera mia, attaccandoci anche il pc via dvi.

attualmente possiedo un hp 21,5" modello l2151ws,che ha solo dvi, e che diciamo tra definizione , colori e nitidezza mi fa rimpiangere il mio vecchio samsung syncmaster 710v da 17" a 1280x1024

ora, stando nei 200€, sapreste consigliarmi un monitor che:

-sia migliore del mio pessimo hp
-magari led??
-non mi importa la diagonale, basta che abbia risoluzione 1080p e sia più basso di 43cm.
-utilizzo principale gaming sia da pc via dvi che da ps3 via hdmi, navigazione web e anche qualche film in hd
-prezzo entro i 200€

lo so che con 200€ non ci prendo il top, intendiamo la domanda come se fosse:
voi con 200€, per gli scopi che ho elencato cosa vi prendereste??

mi affido a voi perchè non so più che pesci pigliare

edit:
che ne pensate del samsung bx2250 ??

Ultima modifica di matte91snake : 25-12-2010 alle 23:47.
matte91snake è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:55   #13889
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Se vuoi restare veramente soddisfatto del cambio, devi alzare un po' il budget e prenderne uno con pannello IPS, tipo il DELL U2211H. Cercane uno con quel tipo di pannello, che abbia anche la porta HDMI che serve a te. Se domani ho tempo farò anch'io una ricerca, visto che la cosa interessava anche altri (leggi i post delle ultime 2 pagine).

E' inutile cambiare un monitor con pannello TN per uno con lo stesso tipo di pannello, perchè più o meno van tutti allo stesso modo. Conviene spendere un po' di più e comprarne uno che poi soddisferà per molti anni, e non si sentirà più l'esigenza di cambiarlo (chi più spende meno spende, e gode di più)
Old 26-12-2010, 00:35   #13890
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

il problema è che i parenti han fornito 200€ e io di quello devo accontentarmi
comunque fidati che il mio hp è proprio brutto come resa...
io non cerco tutta sta gran qualità, se il mio hp avesse la porta hdmi me lo terrei senza problemi, solo che non avendola, e non esendo del tutto soddisfatto, ho deciso di cambiarlo.mi basta solo che non sia inferiore al mio hp, , non mi faccio troppi problemi per la qualità, ma essendo in fase di cambio preferisco spenderli al meglio sti 200€, mica che poi mi ritrovo un monitor che fa ancora più schifo o che è uguale, se no tanto vale prendere solo un adattatore hdmi->dvi

parlando quindi di tn in questa fascia di prezzo,
led o non led ci son differenze evidenti o trascurabili??
5ms o 2 ms fan la differenza???
e le cd al metro quadro?250 e 300 sono specifice molto vicine o si notano differenze?

al momento i potenziali candidati sono:
bx2250 led 250 cd/m2 2ms
p2270hd (cn decoder dtv hd, una feature interessante, ho l'antenna ma non la tv in camera) però no led, 5ms , 300 cd/m2

ce ne sarebbero altri ma prima voglio dare una scremata avendo le risposte alle domande che ho fatto poco sopra..per esempio questo mi ispira ma non conoscendo il marchio mi rivolgo a voi: iiyama ProLite E2209HDS-B1 no led 2ms 300 cd/m2
e tanti altri.. attendo un aiuto
Old 26-12-2010, 01:10   #13891
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho provato un samsung p2770HD (27") comprato da un amico e, dopo averlo regolato al meglio, usato come TV non andava malaccio con i canali del digitale terrestre. Diciamo "sufficiente". Non ho potuto provarlo collegato al pc, perchè lo avevano comprato per usarlo solo come TV.

Led o non LED, luminosità max cd/mq e tempi di risposta dichiarati dai produttori, sono tutti parametri trascurabili. Se vuoi fare una scelta accurata devi dedicare parecchio tempo alla lettura di recensioni serie, e leggerle attentamente e per intero. Due siti di riferimento sono PRAD.DE (seleziona poi la versione inglese dalla home page - ma le recensioni vengono tradotte un po' dopo rispetto alla versione tedesca, che è la prima ad essere aggiornata), e TFTCentral.co.uk - il secondo è un sito da visitare interamente, perchè ha tante sezioni ben fatte e con informazioni e articoli di rilievo. Molto valida anche la sezione "news". E' il mio sito preferito per i monitor . Poi c'è anche flatpanelsHD.com.

Iiyama è un valido brand, ma bisogna stare attenti al modello di monitor perchè qualcuno è decisamente valido, altri non tanto. Leggere le recensioni sui siti sopracitati.

Però ripeto: aspetta magari un po, batti cassa e risparmia, e comprati un monitor con pannello IPS, perchè la vera differenza migliorativa la avrai solo in quel modo. E' assurdo prendere un TN per qualche decina di euro in meno (poche!). Il DELL U2211H (full-HD 21.5"), come pure il fratello U2311H (full-HD 23") si trovano a buoni prezzi, e l'unica cosa che gli manca (per le tue esigenze) è l'ingresso HDMI. La discussione ufficiale è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617 - ci sono anche altri monitor di altri brand che usano gli stessi pannelli ISP (anche Apple, inclusi i pc all-in-one iMac). Pannelli che sono prodotti da LG. Faresti bene a seguire il consiglio, che non ripeterò. Anche perchè noto che siete tendenzialmente un po "duri" a voler comprendere certe cose, e non date il giusto peso a certe recenti innovazioni che effettivamente hanno apportato visibili migliorie, e che erano attese da tanto tempo

Ultima modifica di Althotas : 26-12-2010 alle 01:24.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 02:04   #13892
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

il problema non è che non mi fido dei tuoi consigli, anzi... ma è proprio un fattore economico, e più aspetto e più saran di meno tra sigarette e capodanno va a finire che se non lo ordino entro breve non posso più farlo fino a fine febbraio
poi come ripeto non cerco una qualità eccelsa.. solo qualcosa di migliore rispetto a sto hp schifoso

già 200 è fuori limite, in realtà ho 190

si parla molto bene degli acer ve246h vw246h e vh242h.
i primi 2 da 24" e 2 ms, il secondo 23,6" e 5ms
a naso scarterei quest'ultimo...
tu cosa ne pensi??
so che magari per te sono monitor da eresia.... diciamo secondo te qualè il meno peggio??
Old 26-12-2010, 10:16   #13893
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non so cosa dirti sui monitor che hai indicato, perchè da quando sono usciti i modelli con quei nuovi pannelli IPS a quei prezzi (bassi) ho smesso di seguire i monitor con pannelli TN.

Ne ho ben 3 di monitor a casa, tutti con pannelli TN e di ottima qualità: un vecchio DELL, un LG serie fantasy e un samsung T200 (che è il più recente), e ti garantisco che gira e volta, post calibrazione, van tutti più o meno uguale come resa e difettini/limitazioni. Ormai non ha più senso comprare un TN per risparmiare 30-50 euro, perchè la differenza con un IPS la nota subito anche un orbo.. leggi i commenti nella disc del dell che avevo indicato. Ipotizzando di tenere il monitor 5 anni (che sono anche pochi), 30-40 euro in più sono 6-8 euro all'anno... investimento ridicolo considerando i vantaggi nell'uso quotidiano. Neanche una pizza ti paghi con quei soldi, e una pizza all'anno in meno per un monitor decisamente migliore che usi tot ore ogni giorno, non deve lasciare dubbi sul da farsi

Il tuo vero problema è che vuoi comprarlo subito, e non fare uso del buon vecchio salvadanaio e attendere magari un pochino . Ah.. raccomando di non fare una ricerca per vedere se ne trovi uno (IPS) che costa ancora meno, magari sul sito di LG come avevo già suggerito, perchè anche quella è una cosa che richiede troppo tempo

Ultima modifica di Althotas : 26-12-2010 alle 10:21.
Old 26-12-2010, 10:49   #13894
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Guarda mi hai convinto anche perche' se hai amici con la partita Iva lo prendi a 210€ e le spedizioni, l'unica cosa che non mi convince in quel
Monitor e' il tempo di risposta. Tu credi che non sia un problema? Altri IPS da consigliare sotto i 270€ circa? Io sul MBP credo di avere un IPS o sbaglio? Comunque ti vorrei suggerire un ragionamento sui tempi di risposta: se la frequenza di aggiornamento e' di 75Hz un tempo di risposta di 8Ms e' ok perche' lo schermo viene aggiornato ogni 13 ms. Che ne pensi? Ci ho preso?
Old 26-12-2010, 11:41   #13895
felix777
Senior Member

L'Avatar di felix777

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Io forse aspetterò questo: LG-IPS236V. ha l'entrata hdmi che mi serve e il fratello da 22" sembra un buon monitor...se qualcuno ha notizie posti please

Auguri
Old 26-12-2010, 12:34   #13896
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
Io forse aspetterò questo: LG-IPS236V. ha l'entrata hdmi che mi serve e il fratello da 22" sembra un buon monitor...se qualcuno ha notizie posti please

Auguri
Quell'LG potrebbe essere un'ottima soluzione per i gamers che hanno un budget non elevato. Di solito i prezzi degli LG sono competitivi, ed i loro monitor hanno prestazioni elevate come tempi di risposta e input lag. La presenza anche di un ingresso HDMI torna utile per il collegamento di consolle. La retroilluminazione a LED consente un consumo inferiore (non grandi cose, eh).

I DELL, invece, sono più orientati all'uso "office", dispongono di complete regolazioni ergonomiche (scarse negli LG sopracitati) e cabinet meglio rifiniti e più "robusti". Al posto della HDMI offrono un hub USB a 4 porte. Come reattività e input lag sono anch'essi molto validi, come si può vedere nelle recensioni di tftcentral.co.uk. La versione 23" è risultata essere leggermente più performante rispetto al 21.5".

Tornando sull'LG, ho trovato una recensione della versione 21.5" IPS226V:

http://www.digitalversus.com/lg-flat..._10200_35.html

da dove si evince che va molto bene per giocare. Il 23" andrà sicuramente uguale come reattività. Chi saprà attendere il momento giusto per l'acquisto, penso farà un buon affare (appena usciti costeranno di più, come al solito).

Anche Fujitsu ha appena sfornato qualche modello con gli stessi pannelli. Ottimi monitor anch'essi più orientati all'uso "office", che nulla hanno da invidiare ai DELL. Se non ricordo male, ci dovrebbero essere anche 1 o 2 HP, sempre con gli stessi pannelli e-IPS sopracitati, e 1 AOC. Poi c'è il Viewsonic VP2365wb (23"), sempre con lo stesso pannello e-IPS, ma questo monitor non va bene per giocare perchè ha un alto tempo di risposta, dovuto alla mancanza di utilizzo di circuito RTC. Stessa cosa per il NEC EA231WMi. E con questo ho chiuso la panoramica dei monitor equipaggiati con quei pannelli e-IPS che conosco

Per uso office meglio i 23" dei 21.5, perchè hanno un pixel pitch più grande (0.265). Ma in realtà, per quell'uso (predominante), io preferisco di gran lunga le versioni 22" (16:10) 1680x1050 (pixel pitch 0.282).

Ricordo infine che esistono versioni e-IPS 1680x1050 (16:10) che vanno molto bene, e quello di LG si trova anche a buon prezzo (lo avevo indicato qualche giorno fa). Tenendo conto di tutto (regolazioni ergonomiche, finiture, porte, etc), il migliore è un Fujitsu, seguito a ruota dal DELL 2209WA, e poi dall'LG. Ma i primi 2 hanno un prezzo decisamente più alto. Per uso domestico classico e game, meglio l'LG se si rinuncia alle complete regolazioni ergonomiche.

@ M86

La frequenza ottimale di questi monitor LCD è sempre 60 Hz (a parte le versioni 3D a 120 Hz). Per il resto, quanto ho scritto sopra vale anche per te

Ricambio gli auguri a tutti

Ultima modifica di Althotas : 26-12-2010 alle 12:44.
Old 26-12-2010, 12:42   #13897
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi

Auguri
wow che bel monitor... sai se è in programma anche una versione da 24?? come prezzi su quanto stiamo?
Old 26-12-2010, 12:47   #13898
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
wow che bel monitor... sai se è in programma anche una versione da 24?? come prezzi su quanto stiamo?
A memoria mi pare di si, ma quello costa un occhio perchè è un 16:10 professionale. Trovi le info di questi nuovi modelli nelle news di tftcentral. I 23" 16:9 hanno prezzi competitivi, e l'LG penso sarà quello con il prezzo più basso, visto anche che i pannelli li producono loro.
Old 26-12-2010, 12:53   #13899
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A memoria mi pare di si, ma quello costa un occhio perchè è un 16:10 professionale. Trovi le info di questi nuovi modelli nelle news di tftcentral. I 23" 16:9 hanno prezzi competitivi, e l'LG penso sarà quello con il prezzo più basso, visto anche che i pannelli li producono loro.
Visto che mi un altro utente mi aveva linkato le differenze tra un 23 16:9 e un 22 16:10 (il mio di ora) tu dici che quando esce questo lg vale la pena cambiare il mio per lg con pannello IPS a led? Gli ips dovrebbero avere un angolo di vista maggiore no? dato che spesso guardo film dal letto potrebbe essere utile dato che con il mio molto spesso vedo le immagini molto scure essendo il letto piu basso della scrivania...

Per il gaming sembra ottimo anche se non e un TN...il tuo parere? (visto che mi sembri molto infrmato in proposito )
Old 26-12-2010, 13:19   #13900
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Visto che mi un altro utente mi aveva linkato le differenze tra un 23 16:9 e un 22 16:10 (il mio di ora) tu dici che quando esce questo lg vale la pena cambiare il mio per lg con pannello IPS a led? Gli ips dovrebbero avere un angolo di vista maggiore no? dato che spesso guardo film dal letto potrebbe essere utile dato che con il mio molto spesso vedo le immagini molto scure essendo il letto piu basso della scrivania...

Per il gaming sembra ottimo anche se non e un TN...il tuo parere? (visto che mi sembri molto infrmato in proposito )
Questi pannelli e-IPS hanno angoli di visione nettamente migliori rispetto a qualunque TN. Non c'è paragone tra le 2 tecnologie. A te tornerebbe utilissimo un upgrade ad un IPS.

Riguardo al gaming, il mio parere l'ho espresso tante volte in questi ultimi miei post: i pannelli IPS vanno benone. Poi, però, come già detto bisogna scegliere il modello giusto, perchè alcuni modelli non sono dotati di RTC. Leggi il mio postone di prima. Poi ci sono anche le discussioni ufficiali, con le opinioni dei possessori.

Se LG continuerà a proporre pannelli e-IPS a prezzi sempre più competitivi, i TN non avranno più motivo di esistere (specie i wide di certe dimensioni). E sarebbe sempre ora, dopo tanti anni di attesa di pannelli validi sotto tutti i punti di vista.

EDIT: vorrei che fosse chiara una cosa: la differenza la fa il tipo di pannello, non la retroilluminazione. I LED usati in questi monitor consentono principalmente di avere un consumo un po' più contenuto. Non basatevi quindi sul fatto che sia un LED o meno, ma andate a controllare come si comporta sul campo.

Ultima modifica di Althotas : 26-12-2010 alle 13:41.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian