Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2024, 15:08   #13801
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Attiva l'altra linea, ( presumo ftth) controlla he tutto funzioni senza problemi e poi disdici windtre.
Controlla di rimanere entro i tempi per la disdetta, senza spese e oneri aggiuntivi.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 15:29   #13802
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4nu33 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi,mi conviene prima attivare l'altra linea e poi fare disdetta? (Avevo pensato pianetafibra) Non vorrei rimanere senza connessione per tanto tempo.
Io ho fatto esattamente così.
Ti consiglio di fare la stessa cosa, le magagne sono sempre dietro l'angolo...
Old 28-10-2024, 18:11   #13803
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Attiva l'altra linea, ( presumo ftth) controlla he tutto funzioni senza problemi e poi disdici windtre.
Controlla di rimanere entro i tempi per la disdetta, senza spese e oneri aggiuntivi.
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Grazie mille, mentre per il modem cosa mi consigliate?
Utilizzano la borchia lasciata da windtre o devono installare una nuova?
M4nu33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 18:22   #13804
Massimo 67
Senior Member

Stiamo andando decisamente off topic rispetto al tema di questa discussione, anche se i mod. tendono a essere tolleranti, conviene che apri una discussione specifica.
Old 28-10-2024, 19:15   #13805
M4nu33
Member

Quote:
Stiamo andando decisamente off topic rispetto al tema di questa discussione, anche se i mod. tendono a essere tolleranti, conviene che apri una discussione specifica.
Effettivamente hai ragione, aprirò una discussione allora, grazie mille
Old 29-10-2024, 16:11   #13806
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi una domanda ... io dovrei avere una 2.5/1 ... ma in download non vado oltre gli 1.6 ... secondo voi per banda satura o c'e' altro?

Può la configurazione pc "bloccare" o limitare la velocità di connessione?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 17:05   #13807
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda ... io dovrei avere una 2.5/1 ... ma in download non vado oltre gli 1.6 ... secondo voi per banda satura o c'e' altro?

Può la configurazione pc "bloccare" o limitare la velocità di connessione?
Se la tua configurazione e ancora quella indicata, hai una scheda madre ( GIGABYTE X570 AORUS ELITE ) con una scheda lan che al massimo arriva a 1000 Mbit.
Quindi quella velocità in download di 1600 Mbit è ben oltre le sue capacità.
Se invece hai cambiato PC, non sapendo le specifiche si può solo tirare ad indovinare.
P.S.
Spero che quel test sia stato fatto in ogni caso via cavo e non tramite wifi( un test tramite wifi non avrebbe senso) troppe variabili, capacità unità trasmittente ignota, idem per l'unita ricevente, inoltre la distanza oltre alla presenza di altri apparati wifi in zona creano altre variabili che rendono impossibile valutare le prestazioni della linea.
Old 29-10-2024, 17:41   #13808
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Se la tua configurazione e ancora quella indicata, hai una scheda madre ( GIGABYTE X570 AORUS ELITE ) con una scheda lan che al massimo arriva a 1000 Mbit.
Quindi quella velocità in download di 1600 Mbit è ben oltre le sue capacità.
Se invece hai cambiato PC, non sapendo le specifiche si può solo tirare ad indovinare.
P.S.
Spero che quel test sia stato fatto in ogni caso via cavo e non tramite wifi( un test tramite wifi non avrebbe senso) troppe variabili, capacità unità trasmittente ignota, idem per l'unita ricevente, inoltre la distanza oltre alla presenza di altri apparati wifi in zona creano altre variabili che rendono impossibile valutare le prestazioni della linea.
La MB è quella ma ho una scheda di rete TP-Link TX201 2.5gbit.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 19:16   #13809
M4nu33
Member

Quote:
Ciao,ho chiesto a pianeta fibra se posso intanto attivare una nuova linea e tenere la linea Wind per un periodo,il tempo di prova,mi ha detto che comunque devo fare migrazione, quindi non c'è modo di tenere la Wind in caso le cose andassero male con pianetafibra,(peggioramento prestazioni ecc)
Grazie
Old 08-11-2024, 08:13   #13810
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Buongiorno ho fatto richiesta ieri per passare a wind3 tramite FTTH, avevo Vodafone sempre FTTH con il nuovo modem.

L'offerta è quella dei 25€ mese e sono tramite OpenFiber (Napoli).
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 11:01   #13811
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Buongiorno ho fatto richiesta ieri per passare a wind3 ....
Pazzo... non sai in che guaio ti sei cacciato !!
Recedi immediatamente finche sei in tempo... scappa da questi buffoni !!
Old 08-11-2024, 11:07   #13812
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Pazzo... non sai in che guaio ti sei cacciato !!
Recedi immediatamente finche sei in tempo... scappa da questi buffoni !!
ho letto un po il thread, in passato no ho avuto particolari problemi con infostrada poi diventata wind.

Tra Vodafone e Wind non so chi sta messo peggio, però a quanto ho visto mi pare sia l'unica che da la possibilità di avere almeno 1 sim con giga gratis che mi serve nel tablet.

ho controllato i nuovi operatori ma nessuno dava questa opzione. Iliad non mi copre la mia zona. Tim meglio starci alla larga. Tiscali mi vien l'orticaria.

Vi terrò aggiornati con l'esito. Attendo con impazienza la telefonata Vodafone per vedere se mi vogliono tenere o meno e a che costi.

Attualmente l'unico problema che riscontro è che non riesco ad accedere al mio profilo dove mi sono registrato.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 08-11-2024, 11:42   #13813
Proteo71
Senior Member

Quote:
ho letto un po il thread, in passato no ho avuto particolari problemi con infostrada poi diventata wind.

Tra Vodafone e Wind non so chi sta messo peggio, però a quanto ho visto mi pare sia l'unica che da la possibilità di avere almeno 1 sim con giga gratis che mi serve nel tablet.

ho controllato i nuovi operatori ma nessuno dava questa opzione. Iliad non mi copre la mia zona. Tim meglio starci alla larga. Tiscali mi vien l'orticaria.

Vi terrò aggiornati con l'esito. Attendo con impazienza la telefonata Vodafone per vedere se mi vogliono tenere o meno e a che costi.

Attualmente l'unico problema che riscontro è che non riesco ad accedere al mio profilo dove mi sono registrato.
L'ho già detto in passato e lo ripeto: alla larga dai big, che di big hanno solo il nome !!!
Old 08-11-2024, 11:44   #13814
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
L'ho già detto in passato e lo ripeto: alla larga dai big, che di big hanno solo il nome !!!
il fatto è che per alcune esigenze tocca stare con i big e sperare vada tutto per il meglio.
Old 08-11-2024, 12:12   #13815
Proteo71
Senior Member

Quote:
il fatto è che per alcune esigenze tocca stare con i big e sperare vada tutto per il meglio.
Appunto "sperare" !!!
Il fatto però è che se poi hai bisogno di assistenza o anche semplicemente di parlare con qualcuno devi andare a citofonargli a casa.
Ma perchè io dovrei pagare qualcuno con cui non posso parlare, e "sperare" che vada tutto bene ?!?
Per loro il fatto che si prendono i miei soldi tutti i mesi non è una speranza, è una certezza !!
Old 09-11-2024, 16:01   #13816
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Salve,vorrei installare una VPN sul modem /router WIND TRE HUB, ma non riesco a trovare nelle varie voci delle impostazioni la possibilità di configurare una VPN. Cioè non trovo la sezione dedicata alle VPN. Qualcuno sa come fare? grazie

Ultima modifica di Darkenergy : 09-11-2024 alle 16:05.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2024, 17:55   #13817
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Salve,vorrei installare una VPN sul modem /router WIND TRE HUB, ma non riesco a trovare nelle varie voci delle impostazioni la possibilità di configurare una VPN. Cioè non trovo la sezione dedicata alle VPN. Qualcuno sa come fare? grazie
Prima di tutto dovresti specificare il modello esatto ( windtre hub) è solo la denominazione commerciale data dal gestore, in realtà corrisponde a diversi modelli resi disponibili in tempi diversi.
Esempio.
https://www.windtre.it/Document/2021...ompatibili.pdf
Anche una volta trovato il modello esatto, non si possono fare reali confronti con la versione commerciale con il firmware originale.
I gestori modificano il firmware originale( alcune volte in maniera pesante), quindi anche se la versione commerciale dovesse avere quella possibilità, non è detto che sia lo stesso anche per quella fornita dal gestore.
Per questo è sempre meglio usare apparati di proprietà.
Old 12-11-2024, 15:07   #13818
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Aggiorno il mio processo di attivazione.

Sono stato bloccato per codice migrazione errato. Colpa mia ma perchè non è chiara questa cosa. Ho il codice a 19 cifre e non sapendo che l'ultima cifra è un codice di controllo pensavo fosse quest'ultimo importante e ho eliminato la prima cifra del codice.

Vedendo online invece dicono che l'ultima cifra si può omettere cosi da ottenere le 18 cifre previste massime.

Ho rifatto la richiesta, speriamo vada a buon fine.

Ps. qualcuno invece sa se sta storia è vera ? Chiedendo in un centro wind mi ha subito detto che i numeri di telefono che dopo il prefisso (081) nel mio caso iniziano con 191 vengono bloccati ugualmente per spingere in nuove attivazioni ???

mi pare assurdo sinceramente

edit. credo stia procedento perchè questa volta non mi ha bloccato l'accesso all'account come è successo precedentemente. Adesso posso visualizzare i vari passaggi e l'offerta richiesta

Ultima modifica di alethebest90 : 12-11-2024 alle 15:10.
Old 19-11-2024, 08:52   #13819
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Rieccomi l'attivazione sta procedendo senza intoppi, quindi la mia esperienza riguardo il codice di migrazione può essere utile, in quanto come dicevo bisogna inserire 18 cifre al posto di 19 come in alcuni casi.

il "traking" dell'operazione è del tutto sballata, avevo chiesto di spedire il modem da indirizzo diverso pensando che avvenisse cosi. Ma invece no dopo qualche giorno risultava modem consegnato e di essere presente all'appuntamento preso con il tecnico ieri in primis e poi modificato al 25.

Tutto falso stamattina 19 ho ricevuto chiamata da wind (tra l'altro li stavo per chiamare), abbiamo concordato l'appuntamento al 21 mattina in modo da essere presente. Ah il modem come capitato in altre situazioni l'ha sempre consegnato il tecnico.

Altra cosa da fare attenzione è la storia delle non attivazioni per numeri particolari. Sicuramente è una scusa dei rivenditori per spingere alle nuove attivazioni (probabilmente ci guadagnano di piu)
Old 19-11-2024, 12:38   #13820
intelinside70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Seguo con attenzione, grazie dei feedback
Hai fatto l'absolute o hai richiesto anche il modem?

Quote:
Rieccomi l'attivazione sta procedendo senza intoppi, quindi la mia esperienza riguardo il codice di migrazione può essere utile, in quanto come dicevo bisogna inserire 18 cifre al posto di 19 come in alcuni casi.

il "traking" dell'operazione è del tutto sballata, avevo chiesto di spedire il modem da indirizzo diverso pensando che avvenisse cosi. Ma invece no dopo qualche giorno risultava modem consegnato e di essere presente all'appuntamento preso con il tecnico ieri in primis e poi modificato al 25.

Tutto falso stamattina 19 ho ricevuto chiamata da wind (tra l'altro li stavo per chiamare), abbiamo concordato l'appuntamento al 21 mattina in modo da essere presente. Ah il modem come capitato in altre situazioni l'ha sempre consegnato il tecnico.

Altra cosa da fare attenzione è la storia delle non attivazioni per numeri particolari. Sicuramente è una scusa dei rivenditori per spingere alle nuove attivazioni (probabilmente ci guadagnano di piu)
intelinside70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian