Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2025, 16:40   #1361
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma come si accede all'isola selvaggia??
Ma in che senso? Ci sono arrivato non da molto anche io

Spoiler:
Fisicamente all'interno, seguendo la quest principale, altrimenti non credo ti ci fanno entrare.
Per raggiungerla invece ci sono 3 accessi, nessuno è comodissimo ma dalla mappa si vedono bene, tutti passano in acqua
Old 24-03-2025, 20:15   #1362
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma come si accede all'isola selvaggia??
Si sblocca piu' avanti con la main.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 12:44   #1363
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Città: Un corridoio di schiaffoni
poi si dice che non ci sono problemi di bilanciamento e/o ci sono i puristi che fanno le pulci sulle mod che correggono un gameplay tarato coi piedi

https://www.youtube.com/shorts/WSc0Amj2-ec
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 12:54   #1364
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
poi si dice che non ci sono problemi di bilanciamento e/o ci sono i puristi che fanno le pulci sulle mod che correggono un gameplay tarato coi piedi

Le mod correttive per quanto mi riguarda sono necessarie, come lo erano per i vecchi capitoli, in Stalker 2 poi l'usura delle armi è un delirio e non ci sono neanche i kit di riparazione
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 13:59   #1365
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Le mod correttive per quanto mi riguarda sono necessarie, come lo erano per i vecchi capitoli, in Stalker 2 poi l'usura delle armi è un delirio e non ci sono neanche i kit di riparazione
non c'è nemmeno la night vision quando poi vedi gente in giro coi caschi col visore
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 14:11   #1366
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

haha 15 granate del fucile per ammazzare una chimera

Ultima modifica di Lollauser : 25-03-2025 alle 16:14.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 15:59   #1367
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

E ringrazia che era rinchiuso nel cabinotto

Io ancora non ho incontrato quella roba li, vedremo quante volte morirò
Tra l'altro ho scoperto solo ieri che nella schermata morte ti dice il numero morti (non so nemmeno se c'era nei precedenti e chi si ricorda).

Intanto ho installato quasi subito questo, la versione Lower, perchè va bene tutto ma almeno su un cavolo di cofano di un furgone ci devi salire, pure con lo zaino pesante in spalla...mentre i salti da parkour sui tetti anche no grazie:

https://www.nexusmods.com/stalker2he.../204?tab=files

Poi ho installato questa, perchè avere e trovare in giro 8mila kit medici, lattine, bende ecc...mi ha anche stufato.

https://www.nexusmods.com/stalker2he...ab=description

Ma ho messo solo i due file per il loot e quello che bilancia guarigione, bende...ecc.
la versione completa no, va a finire che ad ogni patch che esce si sminchia
il gioco e salvataggi, quindi evito.

Vedrò più avanti cosa succede e se installare altro.

Ultima modifica di R@nda : 25-03-2025 alle 16:01.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 19:00   #1368
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

Poi ho installato questa, perchè avere e trovare in giro 8mila kit medici, lattine, bende ecc...mi ha anche stufato.

Ma ho messo solo i due file per il loot e quello che bilancia guarigione, bende...ecc.

questa mod concettualmente è fantastica, ci vorrà un po ma arriveremo ad "Anomaly" in UE 5
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 15:43   #1369
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

A proposito di salvataggi che Wikkle li chiedeva ho appena visto questa ma non l'ho provata perchè con i save attuali mi va anche bene, però c'è...

https://www.nexusmods.com/stalker2he...obyl/mods/1315
Old 26-03-2025, 20:52   #1370
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Alla fine ho ricaricato un vecchio salvataggio e l`ho recuperato, ma ora non so piu` o non mi segna dove sta il tizio a cui devo riportarlo...sono un disastro...
Si vede in quella immagine che ti ho caricato, la bandiera azzurra alla sinistra della mappa è la fonte

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E ringrazia che era rinchiuso nel cabinotto

Io ancora non ho incontrato quella roba li, vedremo quante volte morirò
Tra l'altro ho scoperto solo ieri che nella schermata morte ti dice il numero morti (non so nemmeno se c'era nei precedenti e chi si ricorda).

Intanto ho installato quasi subito questo, la versione Lower, perchè va bene tutto ma almeno su un cavolo di cofano di un furgone ci devi salire, pure con lo zaino pesante in spalla...mentre i salti da parkour sui tetti anche no grazie:

https://www.nexusmods.com/stalker2he.../204?tab=files

ma solo io mi rivendo i medkit e affini in eccesso per guadagnare dindini? ^ ^

Proprio ora ho installato questa mod con un preset che migliora la resa a distanza della torcia, ho inserito dei parametri simili a quelli che si vedono in foto per avere una migliore visione notturna, che effettivamente era troppo deficitaria considerando che parliamo di fonti luminose di un certo tipo
mod:
https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/221

preset:
https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/747

Ultima modifica di The Void : 26-03-2025 alle 20:57.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 14:09   #1371
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
ma solo io mi rivendo i medkit e affini in eccesso per guadagnare dindini? ^ ^
Il problema non è venderli(lo faccio anche io), è che se ne hai sempre a disposizione una tonnellata va a farsi benedire la sensazione di dover sopravvivere.
Solo questo.

Ho alzato la difficoltà a Veterano e quella mod loot qualcosina migliora, bene.
Old 27-03-2025, 18:53   #1372
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Patch 1.3.1

Storia principale, missioni secondarie ed eventi:
  • Risolto un problema per cui Scar poteva non essere presente nel laboratorio durante la missione Visions of Truth.
  • Risolto un problema per cui la fase della missione Dawn of a New Day “Recupera l'Emettitore di Controllo dal tecnico” non poteva iniziare a causa della morte di Powerplug.
  • Risolto un problema per cui l'obiettivo della missione Find Spirit non poteva concludersi se il giocatore parlava di nuovo con Spirit subito dopo il primo dialogo durante The Boundary.
  • Risolto un problema per cui la missione Chasing Ghosts non poteva progredire dopo l'attivazione dell'equipaggiamento della torre.
  • Risolto un problema per cui l'obiettivo "Parla con Scar" non poteva essere completato da alcuni giocatori se Scar era morto durante la missione The Road to the Foundation.
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva cadere nel vano dell'ascensore senza possibilità di uscirne durante la missione Let No One Leave Unsatisfied.
  • Risolto un problema per cui l'obiettivo "Entra nel laboratorio sotterraneo" poteva attivarsi senza aver ottenuto l'Emettitore da Powerplug durante la missione Dawn of a New Day.
  • Risolto un problema per cui Simon Dubny poteva essere assente nella cella di The Faust durante la missione Hot on the Trail.
  • Risolto un problema per cui le porte del tunnel sotterraneo e della Location D potevano rimanere chiuse per alcuni giocatori durante la missione Once More unto the Breach.
  • Risolto un problema per cui la missione Dark Times poteva essere bloccata a causa della morte di Jarl.
  • Risolto un problema per cui un NPC poteva bloccare l'ingresso al posto di guardia durante la missione The Assault on the Duga.
  • Risolto un problema per cui il dialogo con Roosevelt non si avviava durante la missione Legends of the Zone.
  • Risolto un problema per cui la porta per la location Forestry poteva essere chiusa all'inizio della missione Extreme Simplicity.
  • Risolto un problema per cui gli NPC del Monolite potevano entrare in una zona sicura a Prypiat durante la missione The Road to the Foundation.
  • Risolto un problema per cui un corpo poteva scomparire dopo la... (testo incompleto).

Parte tecnica:
  • Risolto un problema per cui gli NPC non tornavano nelle loro posizioni designate dopo un'Emissione.
  • Risolto un problema per cui l'effetto sonoro dell'ingresso nell'anomalia Ribs poteva ripetersi ogni 10 secondi.
  • Risolto un problema per cui il mirino non poteva essere disabilitato tramite le impostazioni.
  • Risolto un problema per cui tutte le azioni di trascinamento e rilascio avevano un ritardo nei contenitori degli oggetti nella location STC Malachite.
  • Migliorato il posizionamento del doppiaggio. Risolto un problema per cui il giocatore poteva sentire le voci solo da un lato delle cuffie.
  • Risolto un problema per cui l'evidenziazione degli oggetti non passava al successivo quando si saccheggiava con un gamepad.
  • Corretti una dozzina di errori EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION e altri crash.

POST ORIGINALE >>> https://store.steampowered.com/news/...38740326924398

Ultima modifica di djmatrix619 : 27-03-2025 alle 18:55.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 20:48   #1373
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Uno dei bug di Scar era presente da secoli, io ho dovuto usare la console per poter continuare la main Meglio tardi che mai cmq.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Old 28-03-2025, 05:29   #1374
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Uno dei bug di Scar era presente da secoli, io ho dovuto usare la console per poter continuare la main Meglio tardi che mai cmq.
nella mia partita è presente,ma non attiva la conversazione con il faccione verde..anche ora dopo la patch..
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 05:29   #1375
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ho provato con la console,ma non ho capito come fare..come hai fatto?
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 15:50   #1376
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

A me con questa patch il frame time sembra molto più stabile.
Problemi e blocchi finora mai avuti.

Per le quest bloccate guardavo questo, utile per identificare la quest che interessa:

https://www.reddit.com/r/stalker/com...is_might_help/

Mentre i comandi in console sono questi:

Prima bisogna terminarla XDKFinishQuest XXX true

E poi eventualmente farla ripartire XSrartQuest XXX true

Mai provato però ma se dicono che funziona...
Mi sembra di essere ritornato ai tempi di Morrowind e Oblivion
Old 28-03-2025, 22:12   #1377
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Ho provato con la console,ma non ho capito come fare..come hai fatto?
Apri questo link:

https://steamcommunity.com/app/16433...1776940664733/

Cerca il commento di D2ans0 9 dic 2024, ore 11:47

Devi avvicinarti all'ingresso del capannone, apri la console e inserisci quella stringa. E hai vinto.
Old 30-03-2025, 13:00   #1378
The Void
Senior Member

Arrivato da poco tempo a Pripyat. Finalmente ho trovato un esoscheletro che mi soddisfa per le caratteristiche di base e di quelli con l'aggiornamento per lo scatto(e che caxx ). Per aggiornarlo tutto ho speso oltre 300k... mi hanno dissanguato.

Alcune considerazioni dopo 105 ore di gioco anche se ancora devo terminarlo:

Tralascio tutte le cose positive e che mi piacciono del gioco, perchè voglio concentrarmi su un paio di aspetti che secondo me potevano essere "tarati" meglio da parte degli sviluppatori:

1) Alla lunga, i costi di riparazione delle tute e delle armi avanzate, secondo me sono troppo elevati. Ok dare spazio a elementi di sopravvivenza, ma da un gioco che mi permettere di assumere una pasticca ercole con la maschera di un esoscheletro in un secondo senza togliermi la maschera stessa, mi aspetto a questo punto un bilanciamento "equo" tra costi di riparazioni e soldi che si guadagnano. Non è proprio simpatico dover spendere ogni due per tre cifre molto importanti con 20 o 30k per riparare solo la suit di protezione perchè hai ricevuto qualche colpo in un paio di missioni, credo che i costi dovrebbero essere più bassi per le riparazioni.

2) Non gradisco che tutto l'armamentario che si trova in giro dopo gli scontri, sia per il 90% danneggiato con il bollino rosso, ho capito che i costi di riparazione sono elevati (tutti in giro per la zona con armi rotte perchè i tecnici sono troppo cari, facciamo scioperoohhh ) , però trovare costantemente armi rotte da coloro che ti sparavano contro in intensi combattimenti senza che si inceppasse l'arma, è una cosa disonesta che secondo me gli sviluppatori hanno sbagliato. In più le armi molto danneggiate non si possono neanche vendere, neanche a costo ridotto, il che aggrava il bilancio negativo tra incassi per sopravvivere alla zona e l'equipaggiamento che si degrata in fretta, costa molto ripararlo e come descritto in questo punto 2, quello che si trova è quasi tutto rotto.

In virtù di questi due elementi, credo che siano due punti dove gli sviluppatori hanno bilanciato male, ergo, ho deciso, con lo scopo di godermi il gioco in maniera onesta, senza forzature disoneste, di installare due mod. la prima mod permette di ridurre il costo delle riparazioni, io ho scelto di ridurre il costo del 50%, perchè credo che 15k di riparazione per una armatura che ha ricevuto qualche colpo invece che 30k sia più bilanciato. la seconda mod, permette di vendere anche se a costo ridotto le armi non in ottimo stato, il che porta a un equilibrio secondo me più appropriato tra costi di mantenimento e guadagni che si possono ottenere anche portando qualche arma ai negozianti.

se qualcuno è interessato le due mod sono queste:

reduced repair cost

sell damaged stuff
https://www.nexusmods.com/stalker2he...s/87?tab=files

anche se non è scritto che sell damaged stuff è aggiornato alla 1.3.1 , funziona perfettamente.

Per il resto. Capolavoro assoluto per me. L'esplorazione di pripyat mi ha regalato diversi momenti interessanti.
Old 30-03-2025, 13:11   #1379
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Ragazzi, ma, il binocolo, in questo gioco, è disponibile? Mi pare una grave mancanza, o non lo trovo io?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 14:01   #1380
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ragazzi, ma, il binocolo, in questo gioco, è disponibile? Mi pare una grave mancanza, o non lo trovo io?
Non ci sono, o meglio, qualcuno li usa, ma noi non possiamo
https://www.youtube.com/watch?v=2pgnPks0BQg

I nostri binocoli sono gli zoom dei fucili da cecchino
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian