|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io mi sono salvato nel passato blocco... ma ho amici che hanno faticato non avendo dei buoni risparmi... non oso immaginare cosa succederebbe... ma sarebbe molto pesante... senza dubbio.. Inviato dal mio "boh" utilizzando Tapatalk
|
|
|
#13762 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quindi o si metteranno a sparare sulla folla oppure dovranno trovare una soluzione sensata che metta pace e sicurezza in coloro che non avranno più nulla da perdere. Non è mai successo che in Italia si arrivasse ad una cosa simile. Il trucco è sempre stato quello di tenere la gente in acqua, a galla, ogni tanto gli ficcano la testa sott'acqua per fargli capire di non rompere, ma poi la tirano fuori e lasciano respirare per un po'. La gente ha avuto ed ha ancora qualcosa da perdere. Quando non lo avrà più allora saranno cazzi insapori, quelli amari sono esauriti. Perciò dubito rifaranno le stesse scelte anche in caso di aumento dei contagi. Troveranno un altro modo per risolvere il problema. Un vaccino magico efficace sbucato dal nulla, ridurranno i numeri dei contagiati, morti, ecc... Gli italiani un po' li tieni, gli stranieri no. |
|
|
|
|
|
#13763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Una soluzione l'ha data Cacciari.
Democratica dittatura. https://www.youtube.com/watch?v=VafkKwFk37k |
|
|
|
|
#13764 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Il lockdown è stato fatto per la saturazione dei reparti da parte dei malati, non per gli infetti con pochi o senza sintomi (attualmente ci sono GIA' 13.000 persone confinate a casa). |
|
|
|
|
|
#13765 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vedo cmq che ormai nel senso comune si confonde grossolanamente la dittatura con la tirannide personale. Non è certo la dittatura l'opposto della democrazia (la seconda permette ampiamente la prima, vedi Hitler eletto cancelliere in modo assolutamente democratico) ma la tirannide personale (e proprio per questo è neppure detto che la tirannide sia peggiore della democrazia quando questa questa si struttura a piramide perdendo la sua connotazione "concertistica" che esiste ahimè SOLO quando non ci sono di mezzo i famosi balletti istituzionali). Ultima modifica di incorreggiubile : 14-08-2020 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
#13766 |
|
Senior Member
|
La Spagnola fu tale perché si parla della Prima Guerra Mondiale e successivo dopoguerra, gente ammassata come topi, malnutrita, si lavavano con acqua di pozzo e lavavano i vestiti col carbone, espletavano i bisogni nel vicolo dietro casa, nessuno che si fermava, pur malato (perché sarebbe significato morire di fame), malattie che si sommavano le une con le altre (paracetamolo e pennicillina pressoché non esistevano); qualsiasi accostamento fra i due virus non può che far ridere e dimostra solo incompetenza (o malizia) di chi lo fa.
|
|
|
|
|
#13767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 Marzo 2020: 466 contagi - 27 morti - 292 ricoveri - 63 TI - 73 Isolamento 4 Marzo 2020: 583 contagi - 28 morti - 312 ricoveri - 66 TI - 65 Isolamento 13 Agosto 2020: 523 contagi - 6 morti - 7 ricoveri - 2 TI - 281 Isolamento A Marzo chi era contagiato, aveva sintomi talmente gravi che richiedeva molto spesso il ricovero in ospedale o in terapia intensiva, oggi fortunatamente è sufficiente la quarantena (asintomatici, paucisintomatici o li curiamo meglio??? questo dai numeri sopra non posso estrapolarlo). SE dovessero i numeri tendere alla situazione di Marzo (che NON vuol dire arrivare a quelle percentuali), allora sarebbe pienamente giustificabile anche un lockdown di tutta la nazione. In alternativa dei lockdown territoriali laddove si sviluppassero focolai con sintomatologia grave (ho 10 persone ammalate e 5 le deve ricoverare... per intenderci).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 14-08-2020 alle 09:43. Motivo: correzioni estetiche :D |
|
|
|
|
|
#13768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' come pensare alla gestione della peste oggi rispetto a 6 secoli fa... Abbiamo strumenti e conoscenze diverse e migliori. Così come magari fra 100 anni verremo considerati ridicoli per come abbiamo affrontato questa pandemia (ma questi erano i nostri rimedi e probabilmente non era possibile fare di meglio).
|
|
|
#13769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh, fortuna che ci sono i geni autonominati a mettere in riga il mondo
|
|
#13770 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...4c8de5e35.html La peNNNNicilla con quante N? Dai su. Chi è l'incompetente? Ultima modifica di incorreggiubile : 14-08-2020 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#13771 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto la ricerchina su google come i bambini? Articolo datato 28 giugno dalla famosa informazione italiana a fondo classica mondiale come libertà di stampa... Io invece ti linko un bel articolo di Lancet dell'11 agosto (un po' più recente), per cui, invece che offendermi, devi solo stare muto e andare a lavorare, se fai qualcosa nella vita, oltre a creare account fake per scrivere su un forum di videogiochi. https://www.thelancet.com/journals/l...650-2/fulltext If introduced in our contemporary world, the influenza strain that caused the 1918 Spanish flu would probably not repeat the same scenario. Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-08-2020 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#13773 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
#13774 |
|
Senior Member
|
Hai 81 messaggi di cui 73 in questa discussione. E' chiaro l'intento di esserti iscritto solo per creare problemi. Infatti stai creando flame su di me. Ti ho segnalato come account fake.
|
|
|
|
|
#13775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
O sei analfabeta e non conosci la storia O sei un troll O entrambe le cose insieme. Paragonare la situazione socio/economica attuale con quella in cui si verificò la spagnola vuol dire confrontare astronavi con lombrichi. La preoccupazione maggiore è appunto per i paesi più poveri dove realmente potrebbe esserci un'ecatombe. Se si parla di morti, evidentemente la spagnola la cui epidemia durò nell'arco di 3 anni, trovò terreno fertile nelle condizioni socio/economico/sanitarie del tempo e non dubito che molte delle persone decedute a causa della spagnola sarebbero morte ugualmente.
|
|
|
#13776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://m.huffingtonpost.it/entry/ch...w_entry_recirc
Di fatto sono due i filoni: chi denuncia che il Governo ha fatto troppo poco nella lotta al virus e, in questo caso, si ipotizzano i reati di epidemia colposa, omicidio colposo e delitti colposi contro la salute pubblica. Nel secondo filone, invece, sono stati inseriti gli esposti in cui si afferma che il lockdown è stata una misura sproporzionata rispetto alla situazione, ipotizzando i reati di abuso d’ufficio e attentato contro i diritti politici del cittadino.
|
|
#13777 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti anche a te. Esattamente che problemi avete a non capire l'evidenza? Ultima modifica di incorreggiubile : 14-08-2020 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#13778 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Ecco perché oggi la situazione non è quella di Marzo, ma questo non vuol dire che si possa abbassare la guardia.
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 14-08-2020 alle 12:21. |
||
|
|
|
|
#13779 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per giudicare la pandemia covid-19 aspetterei qualche altro mese, ad oggi è prematuro.
Compresi i paragoni con le altre.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.