Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2019, 13:54   #13761
Leopardo da Vinci
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
grazie della risposta i miei mi sa tanto che non vogliono un cavo volante, mi tocca restare con 10mb
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 15:34   #13762
zOe999
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire che diametro ha il cavo fibra autoportante che installano sulla palificata, dal roe alla casa dell'utente?
quante fibre contiene? presumo sia più di una per backup..
A occhio quello che han messo a me dal roe in strada fin dentro casa è diametro 4-5 mm dentro ha solo una fibra
zOe999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 15:36   #13763
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leopardo da Vinci Guarda i messaggi
grazie della risposta i miei mi sa tanto che non vogliono un cavo volante, mi tocca restare con 10mb
Alle brutte lo passi per benino, eventualmente anche in una canalina, poi dipende dal giro che dovrebbe fare
Old 15-05-2019, 16:25   #13764
Leopardo da Vinci
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
///

Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 15-05-2019 alle 22:37.
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:40   #13765
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da zOe999 Guarda i messaggi
A occhio quello che han messo a me dal roe in strada fin dentro casa è diametro 4-5 mm dentro ha solo una fibra
autoportante sui pali telecom o in canalina interrata?
mi pare strano che ci sia una sola fibra: se si rompe quell'unica che c'è, cambiano tutto il cavo?
Old 15-05-2019, 19:45   #13766
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao, vorrei avere il vostro parere circa una strana proposta commerciale che mi è arrivata oggi.

Premessa 1: da un paio d'anni ho una linea TIM FTTC, a cui sono arrivato da ADSL. In teoria dovrebbe arrivare a 200 mega, ma dato che mi hanno dato in dotazione la "radiosveglia" che è più limitata come larghezza di banda, che per le mie esigenze mi bastava e non avevo voglia di sbattimenti, me la sono tenuta.

Premessa 2: da circa un anno il mio palazzo è stato raggiunto dalla fibra ottica FTTH. Curiosando in cantina ho visto che qualche coinquilino è già collegato, quindi l'impianto è a tutti gli effetti operativo.

Allora, oggi ricevo questa telefonata di TIM (in realtà ogni tanto dicevano TIM, ogni tanto Telecom). Mi parla una ragazza straniera ma stranamente ben informata, mi spiega che essendo io cliente dal 1993 o giù di lì (peraltro indicando un altro indirizzo dove non abito più da almeno cinque anni) mi fanno questa proposta che prevede tutto incluso, TIM Vision, fibra FTTC a 300 mega, prezzo più conveniente ecc. Io spiego che ho già la fibra FTTC, che abito a un altro indirizzo e al più mi può interessare di passare a FTTH, allora lei fa delle verifiche, dice che è vero (mi spiace che parlasse malissimo l'italiano, dato che si è rivelata stranamente preparata dal punto di vista tecnico), e, dopo aver verificato che la proposta mi interessava, mi dice che passa la comunicazione alla sua responsabile.

Pensavo a questo punto di parlare con un'italiana. Mi risponde un'altra straniera, più o meno allo stello livello linguistico, la quale, con fatica ma con chiarezza, mi rispiega l'offerta, mi dice che se l'accetto mi devono scollegare dalla vecchia centrale ADSL e questo comporta il cambio del numero di telefono. Poco male, lo sapevo già. Ma a questo punto arriva una curiosa sorpresa: mi dice che, "per evitare disguidi" dovrei attivare la linea non a mio nome ma a nome di un parente convivente (moglie, madre, figlio ecc.). In questo modo non rischierei interruzioni di linea.

A me la cosa ha fatto ridere un po', e le ho spiegato - lei incredula - che io vivo solo. Pensavo che avrebbe insistito, invece mi ha detto che avrebbe fatto ulteriori approfondimenti e mi avrebbe richiamato.

Questo è quanto; ho trovato stranissima questa cosa del dover intestare la linea a un'altra persona e mi ha fatto pensare al rischio di trovarmi con due linee coesistenti e doverle pagare entrambe. Non mi pronuncio poi sull'impossibilità che la stessa azienda telefonica ha di gestire direttamente senza incidenti il passaggio da una tecnologia all'altra, al punto da dover utilizzare questo artificio.

Qualcuno ha avuto esperienza simili? Secondo voi ci si potrebbe fidare (fermo restando che, non avendo parenti conviventi, non posso farlo)? E se invece insistessi per fare la stessa cosa "direttamente" ovvero senza parente-civetta (ammesso che sia possibile) cosa rischio?

Grazie per l'attenzione.
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 20:06   #13767
MircoT
Senior Member

in questi giorni ho ricevuto 2 telefonate vagamente simili alla tua.
in entrambe mi si proponeva una linea nuova "perchè stanno aggiornando le centraline" e prendendo una linea nuova la avrebbero collegata alla nuova centralina, così avrei potuto avere la fttc.. ecc.. ecc..

anche nel mio caso da ragazza straniera che parlava male l'italiano, ma che aveva tutti i miei dati.

le ho spiegato con calma che è impossibile che cablino una linea da altra centralina. e se lo fanno dalla stessa centralina non può arrivare altro che la già scrausa adsl.
ha insistito per un po', poi le ho detto chiaro e tondo che le proposte che stava facendo erano vere e proprie truffe, solo per avere la commissione sulla vendita di una linea nuova. magicamente è caduta la linea..............

sono i soliti callcenter che guadagnano la provvigione dalla vendita di linee nuove.

meglio verificare da soli la copertura e chiedere l'attivazione sul sito del provider o chiamando il numero del loro callcenter. meglio non accettare proposte che piovono dall'alto: alta probabilità di fregatura.
Old 15-05-2019, 20:33   #13768
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie, ci è mancato poco che ci cascassi, visto che la tipa (contrariamente al solito) mi è sembrata piuttosto preparata e la chiamata veniva apparentemente dalla mia stessa città.
Meglio così... chiamerò direttamente il 187.
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 20:42   #13769
MircoT
Senior Member

possono far uscire la telefonata da qualsiasi prefisso, presumo per intortare meglio la vittima.
Old 16-05-2019, 11:34   #13770
zOe999
Junior Member

Quote:
autoportante sui pali telecom o in canalina interrata?
mi pare strano che ci sia una sola fibra: se si rompe quell'unica che c'è, cambiano tutto il cavo?
L installazione da me parte dal roe in strada sale sul palo a 6mt d'altezza e vola lungo i 18mt di vuoto fino alla facciata dell'edificio, poi entra in casa tutto esterno. Ti confermo solo una fibra, ha spellato il cavo davanti a me, co son 4 strati protettivi.
Old 16-05-2019, 11:39   #13771
MircoT
Senior Member

da me ne dovrebbero mettere circa 350 metri sulla palificata. avranno i loro metodi per ripararla in caso di necessità. immagino lasceranno alcune scorte nei punti critici.
Old 16-05-2019, 11:42   #13772
zOe999
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zOe999 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda.
Ho attivato la ftth con la tim 1000/100 non ho richiesto il loro modem pensando di poter usare il d7000v2 che ho già...
Lo ho configurato e internet funziona ma va a 100mbit e non 1gb, la domanda è se sia una limitazione del router poter gestire solo 100mbit di connessione?
Cose già provate:
Cambio cavo da ont a router (entrambi cat 5e)
Aggiornamento a ultimo fw
Reset di fabbrica
Ovviamente il test lo faccio da PC con Ethernet 1gb e cavo cat 5e o da Wifi 5g ma il risultato nn cambia.
Cambio router? inizio a scassare alla tim che magari ha attivato il profilo sbagliato? Connettori ottici fatti male dal tecnico?
Grazie a chi mi aiuta
Alla fine... dopo 1000 prove sulle impostazioni, cambi cavo con cat6, netgear che fa finta di nulla rispondendo vago che il profilo 35b non è supportato (serve x l fttc quindi stand facendo i furbi), chiamata al 187 k conferma sull ont 1gbps e impostazioni corrette... ho comprato un TIM HUB su eBay, collegato, speedtest 940mbit...
Penso sia proprio una limitazione dal d7000v2 che più di 125mbit non regge
Old 17-05-2019, 15:42   #13773
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
da me vendibilità il 13 maggio, attivazione linea oggi ... praticamente in 4 giorni mi hanno attivato lo linea... nei test va 750-800 /100 ma forse si deve ancora stabilizzare...cmq complimenti per la velocità d'attivazione....
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 19:35   #13774
bobbored
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Un saluto a tutti. La mia via a Roma è stata cablata da flash fiber che ha installato e collaudato il Roe nell'androne del palazzo da un paio di mesi. Il problema nasce con il mio numero civico che non risulta in ftth sul sito tim mentre tutta la via si. Ho rotto le scatole ad una persona della Tim per risolvere il problema. Speriamo bene.
Intanto vorrei sapere da voi esperti se il mio modem router Asus AC56U è compatibile con la fibra e basta collegarlo all'ont che il tecnico installa a casa e settarlo o se mi conviene comprare l'hub tim su ebay come ha fatto qualcuno o accettare il noleggio del FRITZ!Box 7590 o il TIM HUB proposti dalla Tim a 5 euro al mese x 48 mesi.
Quale sono le differenze principali tra i due?
In ogni caso sono compatibili con la mia expressvpn?
Grazie per l'aiuto.
bobbored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 20:08   #13775
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Da questi link a quanto arrivi per curiosità con FTTH TIM (anche utilizzando un download manager se lo hai installato):

https://download.xs4all.nl/test/10GB.bin
https://mirror.i3d.net/10000mb.bin
https://speed.hetzner.de/10GB.bin
https://centos.mirror.garr.it/centos...thing-1810.iso
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Dal primo link vado a 70/80mb/s fissi, i restanti vanno piano
da browser 62/63 da jd 82 fissi
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 20:36   #13776
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
... nei test va 750-800 /100 ma forse si deve ancora stabilizzare...
cosa si deve stabilizzare?
Old 17-05-2019, 20:40   #13777
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
cosa si deve stabilizzare?
Già...sta storia della che mette in giro la TIM che si deve stabilizzare...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 23:01   #13778
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Prima Domanda:

Scusate ma qualcuno sa darmi delucidazioni su Tim Connect Fibra? Perché non ci sto capendo niente.. io sono coperto in FTTH e dovrei pagare 25€ al mese per un anno e poi 35€ al mese. I 120€ di attivazione suddivisi in 12 rate da 10€ sono azzerati con questa offerta (da quello che ho letto), però non riesco a capire questa Quota di Adesione.. 240€ divisi in 24 rate da 10€ al mese... dunque io quanto vado a pagare nel primo anno e quanto dopo il primo anno? Perché questa quota di adesione mi ha mandato in tilt i calcoli.

Seconda Domanda: Ho preso il Fritzbox 7590 a rate con Tim, sapete dirmi se lo porterà il tecnico quando verrà per installare la fibra oppure dovrò attendere la spedizione tramite corriere?

Terza Domanda: In caso dovessi aspettare il corriere per il Fritzbox 7590, potrei sfruttare la fibra momentaneamente con il router Asus DSL-AC52U che possiedo già?

Grazie.

Ultima modifica di CryssTech : 18-05-2019 alle 08:45.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 09:05   #13779
marcopalestra
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
nei test va 750-800 /100 ma forse si deve ancora stabilizzare...

Come diceva un mio amico solo il cemento si deve stabilizzare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 11:33   #13780
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Prima Domanda:

Scusate ma qualcuno sa darmi delucidazioni su Tim Connect Fibra? Perché non ci sto capendo niente.. io sono coperto in FTTH e dovrei pagare 25€ al mese per un anno e poi 35€ al mese. I 120€ di attivazione suddivisi in 12 rate da 10€ sono azzerati con questa offerta (da quello che ho letto), però non riesco a capire questa Quota di Adesione.. 240€ divisi in 24 rate da 10€ al mese... dunque io quanto vado a pagare nel primo anno e quanto dopo il primo anno? Perché questa quota di adesione mi ha mandato in tilt i calcoli.

Seconda Domanda: Ho preso il Fritzbox 7590 a rate con Tim, sapete dirmi se lo porterà il tecnico quando verrà per installare la fibra oppure dovrò attendere la spedizione tramite corriere?

Terza Domanda: In caso dovessi aspettare il corriere per il Fritzbox 7590, potrei sfruttare la fibra momentaneamente con il router Asus DSL-AC52U che possiedo già?

Grazie.
Nessuno mi sa rispondere cortesemente?
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian