Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 17:29   #13581
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
... ad ogni modo che l'interfaccia di TW2 sia penosa è poco ma sicuro

Poi ognuno ha le sue preferenze. come Darro (mi apr di ricordare fosse lui) smadonnava perchè senza pad devi girare la camera per attaccare c'è chi preferisce la tastiera proprio per quello. In ogni caso a me glis contri in TW2 con mischioni e trecento pirolette continuano a non piacere per nulla, nemmeno giocati col volante.
Old 04-12-2012, 17:53   #13582
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Non riesco a superare il prologo!

Spoiler:
Devo puntare la balista in modo che colpisca una parte del castello, bisogna cliccare consecutivamente fino alla fine della barra, dopodiché torna al gioco con altri nuovi nemici, e non succede assolutamente nulla. Tutto ciò succede all'infinito.

Ma cosa si deve fare esattamente? E' un bug?

Ultima modifica di Restless : 04-12-2012 alle 17:59.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:12   #13583
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Non ho il mignolo della mano sinistra. E' un problema?
beh, se è effettivamente così, mi spiace, non potevo sapere
a questo punto potresti rimappare il tasto ctrl su alt (non mi pare fosse usato) così da poterlo premere con il pollicione, come suggerito anche da darkless
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:41   #13584
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
E' facile, è difficile non è questo il problema.

Non è il giocatore che è funzionale all'interfaccia ma viceversa.
Certo, ma bisogna sapere usare la periferica con cui interfacciarsi.
Quote:
Secondo me l'interfaccia per l'uso con la tastiera è penosa, poi tutto lascia il tempo che trova, ovvio.
Ma stiamo parlando di interfaccia di gameplay, perché darro non ne fa un discorso di interfaccia quando parla del wasd ma di gameplay/visuale/puntamento che con l'interfaccia non riguarda mentre tra i tanti difetti dell'interfaccia quello del ctrl-wasd è un difetto che non vedo se non una questione personale che per fortuna si può risolvere con la personalizzazione.
Quote:
Altro problema la mappa...nei dungeon non è possibile attivarla?? Esitono poi delle mod per ovviare a questi impedimenti?
Non ho capito, a me pare che la minimappa ci sia nei dungeon e che sia anche attivabile la mappa estesa con il tasto M, ne sono abbastanza sicuro.

Quote:
Non ho il mignolo della mano sinistra. E' un problema?
Be, dovrebbe essere una funzione modificabile: vai in opzioni (non quelle in gioco, ma dal launcher, cioé quel menù che si apre nel desktop prima di avviare il gioco), cambi l'impostazione della funzione ruota (quella che si attiva con CTRL) associandola ad un tasto diverso più adatto, magari la rotellina che mi pare sia inutile in The Witcher 2.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si, ma questo non è mai stato negato anzi, potrei farti un enorme elenco di motivi per cui l'interfaccia non va bene ed anche perché era migliore la griglia di The Witcher (e se non erro anche michelegaetano era d'accordo) ma non è certo un difetto del gioco quello del ctrl.

Quote:
Poi ognuno ha le sue preferenze. come Darro (mi apr di ricordare fosse lui) smadonnava perchè senza pad devi girare la camera per attaccare c'è chi preferisce la tastiera proprio per quello. In ogni caso a me glis contri in TW2 con mischioni e trecento pirolette continuano a non piacere per nulla, nemmeno giocati col volante.
Si, su questo non ci piove, anche a questo mi riferivo quando accennavo all'importanza dell'abitudine/preferenza.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:45   #13585
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È un problema, come nel tuo caso, dare la colpa ai controlli di un gioco per un deficit che è soltanto tuo.
Ti qualifichi da solo.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:47   #13586
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
beh, se è effettivamente così, mi spiace, non potevo sapere
a questo punto potresti rimappare il tasto ctrl su alt (non mi pare fosse usato) così da poterlo premere con il pollicione, come suggerito anche da darkless
Nessun rancore.
Old 04-12-2012, 18:49   #13587
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:

In ogni caso a me glis contri in TW2 con mischioni e trecento pirolette continuano a non piacere per nulla, nemmeno giocati col volante.
Non sono da solo a pensarla così. Bene. Molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi

Certo, ma bisogna sapere usare la periferica con cui interfacciarsi.

Ma stiamo parlando di interfaccia di gameplay, perché darro non ne fa un discorso di interfaccia quando parla del wasd ma di gameplay/visuale/puntamento che con l'interfaccia non riguarda mentre tra i tanti difetti dell'interfaccia quello del ctrl-wasd è un difetto che non vedo se non una questione personale che per fortuna si può risolvere con la personalizzazione.
L'interfaccia deve essere a mio avviso funzionale all'interazione, e alla situazione che io stò vivendo in quel momento.
Se per richiamare un segno devo interrompere il combattimento mettendo un dito di una mano su di un altro tasto e nel contempo devo spostare il puntatore del mouse su di un segno e poi devo riagganciare la visuale senza sapere nemmeno chi ho alle mie spalle, perdonami ma siamo al cospetto di qualcosa che non funziona.
Tutto questo non succede con il PAD. E ci sarà un motivo o no?

E non c'entra nulla la possibilità di riconfigurare i tasti, perchè c'è chi ha la mano piccola chi non ce l'ha, chi ha le dita grandi e chi non ha le dita. E' solo una semplice questione di efficacia.

Problema mappa.
Si, hai la mini mappa ma non la mappa del dungeon.

Ultima modifica di nice_cool : 04-12-2012 alle 19:33.
Old 04-12-2012, 19:57   #13588
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Non sono da solo a pensarla così. Bene. Molto bene.

L'interfaccia deve essere a mio avviso funzionale all'interazione, e alla situazione che io stò vivendo in quel momento.
Ma il gioco non è stato per essere giocato solo da te, ma da tutti e mi dispiace ma non puoi pretendere che un gioco sia fatto apposta per te,ne fargliene una colpa agli sviluppatori, per il semplice motivo che non c'è solo la tua situazione, ma la situazione di tante altre persone con esigenze diverse che si confliggono a vicenda e accontentare tutti.
E chi non ha un pollice? Con il pad penso abbia problemi, significa che il pad è fatto male?

Quote:
Se per richiamare un segno devo interrompere il combattimento mettendo un dito di una mano su di un altro tasto e nel contempo devo spostare il puntatore del mouse su di un segno e poi devo riagganciare la visuale senza sapere nemmeno chi ho alle mie spalle, perdonami ma siamo al cospetto di qualcosa che non funziona.
Tutto questo non succede con il PAD. E ci sarà un motivo o no?
No, siamo al cospetto che tu non sai usare la tastiera ne conosce le meccaniche di gioco, perché sono le stesse identiche cose ci son anceh con il pad solo che non devi usare il mignolo ma un altro dito, anzi devi gestire più cose con il medesimo dito e per me non è ne comodo, ne efficiente, infatti la ruota è stata introdotta anche e sopratutto per rendere il gioco usabile il pad senza tagliare funzioni del gioco perché probabilmente non c'erano abbastanza tasti per ogni singolo segno come nel primo The Witcher (ogni segno è associato ad un solo ed unico tasto, cosa che è così anche in TW2 se non si vuole usare la tastiera).

Quote:
E non c'entra nulla la possibilità di riconfigurare i tasti, perchè c'è chi ha la mano piccola chi non ce l'ha, chi ha le dita grandi e chi non ha le dita. E' solo una semplice questione di efficacia.
Chi ha le mani grandi presumo esistano periferiche più grandi, chi ha quelle piccole credo altrettanto modificate per essere usate da loro, ecc... un gioco che richiede l'utilizzo di un paio di tasti è un gioco che probabilmente sarà facile da giocare e ci sono maggiori probabilità che sia un brutto gioco (poi va fatto un discorso specifico per gioco singolo, genere, categoria, ecc.).

Quote:
Problema mappa.
Si, hai la mini mappa ma non la mappa del dungeon. Ma anche quando sei all'aperto la mappa ha qualcosa che non funziona.....è come se gli mancasse qualcosa....ci penso e poi te lo dico.
Se lo chiedi a me nella mappa ci hanno messo anche fin troppa roba, è praticamente un gps, non ai livelo di Fallout 3, ma era meglio in The Witcher 1.

Il post è incompleto, lo completo domani.

Old 04-12-2012, 20:18   #13589
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sto rigiocando la versione EE schierandomi con Iorveth.... be non mi vergogno a dire che questa è la grafica più bella che abbia mai visto in vita mia... altro che Frostbyte e altre minchiate simili....

E poi gira davvero che è una favola!!! CDProject ha da insegnare a tutti imho...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:20   #13590
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sto rigiocando la versione EE schierandomi con Iorveth.... be non mi vergogno a dire che questa è la grafica più bella che abbia mai visto in vita mia... altro che Frostbyte e altre minchiate simili....

E poi gira davvero che è una favola!!! CDProject ha da insegnare a tutti imho...
quoto io mi sto facendo anche l'ee del primo.

è arte allo stato puro.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:16   #13591
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
No mi dispiace Michaelgaetano ma è inutile che tiri fuori questioni di capacità con mouse e tastiera o altro, quello di cui parlo io è oggettivo e insindacabile.

I colpi direzionali con wasd si possono fare, ok?Sono meglio per ogni motivo plausibile al girare la telecamera per switchare su un altro target.

Sia a livello di performance che di qualsiasi, con i colpi direzionali in 4 direzioni avresti la sicurezza di quello che fa Geralt, con l'obbligo del lock on no.

E io l'ho finito la prima volta con mouse e tastiera, a difficile, quindi so benissimo di cosa parlo. E mi tira il culo di doverlo giocare con il pad.

Ma bontà del cielo, come si può mettere sullo stesso piano un colpo direzionale istant, con un dover girare e giostrare con la telecamera perchè dalla telecamera dipende il targeting?Mah. Non è questione di preferenze in nessun campo possibile immaginario del mondo.

Ultima modifica di Darrosquall : 04-12-2012 alle 21:25.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:39   #13592
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma il gioco non è stato per essere giocato solo da te, ma da tutti e mi dispiace ma non puoi pretendere che un gioco sia fatto apposta per te,ne fargliene una colpa agli sviluppatori, per il semplice motivo che non c'è solo la tua situazione, ma la situazione di tante altre persone con esigenze diverse che si confliggono a vicenda e accontentare tutti.
E chi non ha un pollice? Con il pad penso abbia problemi, significa che il pad è fatto male?
Non ci capiamo. Ma nessun problema.
Old 04-12-2012, 22:55   #13593
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
No mi dispiace Michaelgaetano ma è inutile che tiri fuori questioni di capacità con mouse e tastiera o altro, quello di cui parlo io è oggettivo e insindacabile.

I colpi direzionali con wasd si possono fare, ok?Sono meglio per ogni motivo plausibile al girare la telecamera per switchare su un altro target.

Sia a livello di performance che di qualsiasi, con i colpi direzionali in 4 direzioni avresti la sicurezza di quello che fa Geralt, con l'obbligo del lock on no.

E io l'ho finito la prima volta con mouse e tastiera, a difficile, quindi so benissimo di cosa parlo. E mi tira il culo di doverlo giocare con il pad.

Ma bontà del cielo, come si può mettere sullo stesso piano un colpo direzionale istant, con un dover girare e giostrare con la telecamera perchè dalla telecamera dipende il targeting?Mah. Non è questione di preferenze in nessun campo possibile immaginario del mondo.
Come già detto: c'è chi preferisce dover girare la camera.
De gustibus.
Old 05-12-2012, 00:30   #13594
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Come già detto: c'è chi preferisce dover girare la camera.
De gustibus.
Old 05-12-2012, 00:59   #13595
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

Boh Darro mi fai cadere le braccia, stai parlando come se io non avessi un pad 360 e come se non l'avessi giocato anche con quello.

Tu ti trovi meglio e dopo 1000 pagine si è capito, con te altri, altri non sono d'accordo. Ma perchè vuoi dire che non è una questione di preferenze?

L'ho già detto: se tu i movimenti richiesti dal cambio di target non riesci a farli con precisione e velocità decenti, è un "problema" tuo. Io invece mi trovo bene, mentre col pad che mi trovo limitato (cambi veloce di visuale, panoramiche e navigazione nei menù che è tremenda - non farraginosa, quella lo è col mouse per quanto fan pena i menù).

Ma a differenza di altri non vado dicendo "il pad è la m****, e quello che dico io è oggettivo e insindacabile".

Cavolo discorsi detti e ridetti... Non lamentarti che non voglio giocare a dota con te ora
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 01:17   #13596
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ho parlato solo di un aspetto, colpo direzionale(fatto con mouse e tastiera o con pad non importa, possiamo parlare di qualsiasi action in terza persona), contro girare la camera per cambiare il target, pregare che il gioco intercetti quello giusto, colpire.

Non si possono mettere sullo stesso piano e dire che è una questione di preferenza. La prima is the right way, la seconda è un work around.

Sono zucchero in chat vocale, soprattutto a dota, sono slavo e porto l'allegria.
Old 05-12-2012, 02:33   #13597
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
ho parlato solo di un aspetto, colpo direzionale(fatto con mouse e tastiera o con pad non importa, possiamo parlare di qualsiasi action in terza persona), contro girare la camera per cambiare il target, pregare che il gioco intercetti quello giusto, colpire.

Non si possono mettere sullo stesso piano e dire che è una questione di preferenza. La prima is the right way, la seconda è un work around.
Veramente non avevo davvero da pregare...

Non c'è da negare che è successo in determinati frangenti, ma: 1) non era niente di frequente dalla mia esperienza, giocato e finito tranquillamente 2) ero pre-patch, hanno detto di aver migliorato la cosa.

Sul discorso in generale: mi viene da pensare che possa risultare problematico solo in condizioni di sensibilità del mouse tremendamente bassa, ma io da semi-low senser non ho avuto problemi.

Ora addirittura il workaround, Master deve essere un semidio
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 09:16   #13598
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Non ci capiamo. Ma nessun problema.
Mi sa di si, comunque l'importante che ti trovi con il pad come io con il mouse/tastiera, in fin dei conti conta qusto.

Old 05-12-2012, 10:23   #13599
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

vero, i 3mila dpi che ho settato nel mio G500 erano il problema.
Old 05-12-2012, 10:46   #13600
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
vero, i 3mila dpi che ho settato nel mio G500 erano il problema.
I 3mila che? Io ho un mouse con due tasti ed una rotella.

Edit: L'unica impostazione che modifico di default quasi ad ogni gioco è alzare la sensibilità, che mi piace alta.

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP