|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
|
|
|
|
#13562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
mah, spiegati perchè non lo vuoi dare, che non si capisce.
Comunque sull'argomento, per te è figo dipendere dal lock on e girare la camera, sperando che il sistema scelga l'omino giusto, io avrei preferito una cosa fattibile e che non da' problemi come i colpi direzionali. Dire che fra le due cose non cambia nulla o che addirittura sia preferibile spostare camera per poter cambiare il lock target...mah.
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 04-12-2012 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#13563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da come state parlando è ingiocabile, ed è tutt'altro che così - vedi il post di sopra, secondo te non siamo mai stati accerchiati nel gioco e siamo morti a prescindere mentre te li perfori con lo sguardo. Dai. Su cosa preferire: l'ho già detto ma voi dovete per forza travisare e vederci quello che volete, elitismo pc (se ti dico che ho un pad 360 che fai, svieni? ), fanboyismi e le solite menate da forum (stiamo diventando vecchi). Sono preferenze personali dovute ad abitudini, ma una periferica non è superiore all'altra (vedi sopra, o sotto) a prescindere. Con tastiera e mouse nemmeno sono tutte rose e fiori, il sistema di lock che spesso sfasa è l'esempio lampante (ma lì il limite è del developer, perchè ha voluto insistere con questo sistema di lock, ad esempio si poteva replicare tranquillamente il primo The Witcher) e in generale l'accoppiata di periferiche richiede una curva d'apprendimento maggiore - come detto se non sei abbastanza ferrato nei movimenti che il gioco richiede, lo provi, succhi da far schifo, e allora ti fiondi su HWU urlando "madonna è ingiocabile!". Poi ti ho già detto pagine e pagine addietro che se il colpo direzionale (pur se inutile vista la periferica, per quel che dicevo sopra) c'era anche su mouse e tastiera, la cosa non dispiaceva a nessuno.
|
|
|
|
#13564 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#13565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
|
Quote:
Ed è una limitazione? Assolutamente si.
|
|
|
|
|
#13566 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se accetta che per lanciare un segno deve usare la mano sinistra per cliccare 'ctrl' staccando le mani da W,S,D,A, poi deve concentrarsi con il mouse su quale segno scegliere, poi deve riprendere il controllo con W,S,D,A e puntare gli avversari (ma poi ne deve scegliere uno) ri-staccare la sinistra e cliccare Q e tenere sempre la destra sull'avversario che nel frattempo avrà già fatto la sua mossa dodici volte... sono sempre affari suoi. Io dal mio punto di vista ti dico che qualcosa non funziona.....poi veramente mi metto a giocare a Pong. Ma dire che tra il PAD e la tastiera non c'è differenza è solo un moto di orgoglio. E meno male che c'è stato l'episodio uno che da questo punto di vista è risultato impeccabile.
|
|
|
|
|
#13567 | |
|
Senior Member
|
E siccome non spieghi perchè ce ne è bisogno (cosa che io ho invece fatto), è come dici tu? Forte.
![]() Quote:
Sì, si vede proprio che non sai farci e lo può dire anche Darro che è dalla tua in questo discorso. Inutile che ci provi con i "moti d'orgoglio", io uso la periferica che reputo migliore per la tipologia di gioco, e ne ho varie a mia disposizione - non uso certo la tastiera per i giochi di guida, per dire la prima. Meglio Pong, non ci piove.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 04-12-2012 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#13568 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Be, io l'ho finito comodamente una marea di volte, sempre a difficile (prima della patch 2.0 che lo ha reso più facile), a folle (quella in cui non puoi morire pena l'azzeramento dei salvataggi), senza utilizzare bombe e trappole, uso quasi esclusivo del gioco di spada e scarso uso di potenziamenti (poteziavo l'armatura del cacciatore al massimo con la quale ci facevo tutto il gioco) e l'ho fatto egregiamente senza problemi con mouse/tastiera come al solito.
A parte ciò, quella funzione del wasd se c'era non avrebbe rotto le scatole (perché da quanto ho capito non avrebbe influito sul mio modo di giocare), ma francamente se non veniva fuori l'argomento non ne avrei saputo nulla, sarà che di default adoro giocare con la sensibilità del mouse alta. Comunque il discorso lascia il tempo che trova secondo me, come in molti giochi (lasciando da parte giochi più specifici tipo fps, guida, strategici, ecc.) , la differenze tra le perifiche sono abbastanza sorvolabile e/o compensabili tra loro per vantaggi/svantaggi che con il feeling di gioco è molto più determinate la propria preferenza personale/abitudine, mia opinione comunque. Io ero molto più favorevole alla lotta per il ritorno alla versione pre 2.0 nei combattimenti ma anche quella è stata ignorata. Edit: Comunque se il problema è il levare le mani da wasd per cliccare su ctrl la discussione è su un livello completamente diverso dalla solita questione pad/mouse.
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 04-12-2012 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#13570 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Grazie per l'appunto, ho editato, purtroppo nella fretta di digitare e poi rettificare ho commesso uun orrore ortografico.
|
|
|
#13572 |
|
Senior Member
|
Forse perchè vuoi leggere solo quello che preferisci e meglio ti torna comodo?
![]() Ultima modifica di nice_cool : 04-12-2012 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#13573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è il giocatore che è funzionale all'interfaccia ma viceversa. Secondo me l'interfaccia per l'uso con la tastiera è penosa, poi tutto lascia il tempo che trova, ovvio. Altro problema la mappa...nei dungeon non è possibile attivarla?? Esitono poi delle mod per ovviare a questi impedimenti?
![]() Ultima modifica di nice_cool : 04-12-2012 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#13574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GP1 si usava con la tastiera. E fu un grande gioco.
|
|
|
|
|
#13575 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]() Quote:
ps: non si può proprio leggere che per premere ctrl bisogna staccare la mano da wasd.. i mignoli sono stati inventati apposta!
|
|
|
|
|
#13576 |
|
Senior Member
|
Non ho il mignolo della mano sinistra. E' un problema?
|
|
|
|
#13577 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Con i giochi di guida poi è palese che la gestione delle diagonali di una tastiera è tremendamente penalizzante rispetto a qualsiasi volante o analogico, GP1 non c'entra un tubo. Certo se giochi solo in single player è un discorso che non sussiste, le gare le vinci lo stesso. Quote:
![]() Quote:
È un problema, come nel tuo caso, dare la colpa ai controlli di un gioco per un deficit che è soltanto tuo.
|
|
|
|
#13578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Per quanto mi riguarda preferisco tutta la vita wasd + pollice sull'alt
|
|
|
|
#13579 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Questa è un'ammonizione. Quote:
Quote:
Anche questa è un'ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#13580 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Si puo cambiare la difficoltà del gioco in partita in corso?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.