Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 07:43   #1341
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
1) si si me ne sono accorto 10 secondi dopo girovagando nel pannello dei pulsanti. ^^

2) no.
il login automatico senza password, no, te lo scordi. quindi non c'è rimedio, devo loggarmi con l'account di hotmail.
Io accedo regolarmente sui "miei" 3 computer assolutamente senza nessuna password.
Sia con account Microsoft che con account locale.
Forse mi sono perso qualcosa? In tal caso chiedo scusa.
Ciao Renato
EDIT Ho appena verificato sul portatile l'effettiva possibilità di accedere a Windows 8 senza inserire la password anche con account MS e confermo.

Ultima modifica di renpasa : 09-01-2013 alle 08:05. Motivo: Conferma
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:25   #1342
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Io accedo regolarmente sui "miei" 3 computer assolutamente senza nessuna password.
Sia con account Microsoft che con account locale.
Forse mi sono perso qualcosa? In tal caso chiedo scusa.
Si, ti sei perso che io voglio evitare di accedere senza password ^^ . è contro qualsiasi mia logica. solo che la password del mio account di posta di hotmail non è pensata ad un "inserimento veloce"...
ripeto, ho risolto con la password grafica.

Quote:
Originariamente inviato da XXXYYY
ciao,
scusate la domanda, io ho Windows XP, ma e' un aggiornamento, o meglio, sulla scatola c'e' stampato "prezzo aggiornamento" in un riquadro. Sempre nel riquadro dice riservato a utenti Windows95,2000,XP Home, etc etc".
Io ho Windows 2000, non aggiornamento.
Posso prendere Windows8, l'aggiornamento?
Se si', devo installare WindowsXP prima, ogni volta? completamente?
WindowsXp mi sembra richiedeva il CD di W2000 una volta prima di installarlo e basta... e forse le ultime volta che l'ho installato (XP) nn mi chedeva piu' neanche quello...
Com'e' quindi la storia?
Grazie
ti basta avere UN, SISTEMA, QUALSIASI, GIA', INSTALLATO, SUL, PC.
qualsiasi esso sia. prendi il tuo dvd di windows 8 e avvia il tuo pc con quel dvd dentro.

Ultima modifica di Khronos : 09-01-2013 alle 10:11.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:35   #1343
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Eeee... creare un file VHD, montarlo in Disk Management come HDD secondario e usare quello per History? Magari non si accorge Potrebbe essere una soluzione
Forse non serve davvero un VHD. Io mi ricordo che con Win7 creavo prima una condivisione su una cartella nella partizione (es. D:\BACKUP la condividevo come \\PC\BACKUP ) e quindi nelle procedure di Backup facevo direzionare la "cartella di rete" per i Backup su \\PC\BACKUP.
Non ho provato con Win8, ma perché non dovrebbe andare? Secondo me così si "fregherebbe" Cronologia File, forzando la scrittura in quella cartella..
Old 09-01-2013, 10:10   #1344
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Si, ti sei perso che io voglio evitare di accedere senza password ^^ . è contro qualsiasi mia logica. solo che la password
ripeto, ho risolto con la password grafica.
.........
Evidentemente sono duro di comprendonia Che sia l'eta?
La password di accesso è di norma, a prescindere che sia digitata, grafica o con immagine. Eventualmente può essere tolta e/o ripristinata.
Ora tu dici che la vuoi. Non capisco dove sta il problema
Sì! Di sicuro mi sono perso. Scusa.
Ciao Renato
Old 09-01-2013, 10:13   #1345
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Evidentemente sono duro di comprendonia Che sia l'eta?
La password di accesso e di norma, a prescindere che sia digitata, grafica o con immagine. Eventualmente può essere tolta e/o ripristinata.
Ora tu dici che la vuoi. Non capisco dove sta il problema
Sì! Di sicuro mi sono perso. Scusa.
Ciao Renato
sono solito usare una password "corta" e facile da scrivere, per i miei sistemi operativi in casa.

ora mi esce questo windows 8 che mi OBBLIGA a usare l'account microsoft per loggarmi e usarlo completamente.
solo che il mio account M$ ha una password improponibile per inserirla tutte le volte.

ho risolto con la password grafica. ^^ un pin di 4 cifre è osceno.
Old 09-01-2013, 10:21   #1346
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
sono solito usare una password "corta" e facile da scrivere, per i miei sistemi operativi in casa.

ora mi esce questo windows 8 che mi OBBLIGA a usare l'account microsoft per loggarmi e usarlo completamente.
solo che il mio account M$ ha una password improponibile per inserirla tutte le volte.

ho risolto con la password grafica. ^^ un pin di 4 cifre è osceno.
Ok! Ma scusa perché dici che 8 ti obbliga a usare l'account Microsoft per accedere?
Non puoi o non vuoi usare un account locale con password impostata da te, anche di un solo carattere?
Ciao Renato
Abbi pazienza, io arrivo fino a lì
Old 09-01-2013, 10:26   #1347
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Ok! Ma scusa perché dici che 8 ti obbliga a usare l'account Microsoft per accedere?
Non puoi o non vuoi usare un account locale con password impostata da te, anche di un solo carattere?
Ciao Renato
Abbi pazienza, io arrivo fino a lì
eh, ma con l'account locale non posso accedere allo store, poi che altro non posso fare?
Old 09-01-2013, 10:32   #1348
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
eh, ma con l'account locale non posso accedere allo store, poi che altro non posso fare?
Ecco! Ora siamo in sintonia. Con l'account locale puoi accedere allo store quando vuoi, se vuoi fare un acquisto ti verrà chiesta la password dell'account MS. Non ricordo di limitazioni dell'account locale rispetto a quello MS se non quella che viene richiesta la password.
Ciao Renato
Old 09-01-2013, 10:35   #1349
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Vi linko una domanda sull'USB 3.0, che con windows funziona "a dente di sega". Credo sia un problema di 8 perchè con linux mint tutto funziona. Se avete tempo date un'occhiata, per favore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536650
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:20   #1350
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Hai tutto, store compreso Manca solo la sinc cloud
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:31   #1351
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Hai tutto, store compreso Manca solo la sinc cloud
Con l'account locale no. Fa accedere alle funzioni meteo, store ecc.. Almeno a me..

Domandina che avevo già fatto è non ha ricevuto risposta.. C'è un modo per installare aggiornamenti programmi ecc prima di installare Windows? In Windows 7 bastava schiacciare shift f3 e si entrava in sysprep.. Grazie!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 15:54   #1352
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Forse non serve davvero un VHD. Io mi ricordo che con Win7 creavo prima una condivisione su una cartella nella partizione (es. D:\BACKUP la condividevo come \\PC\BACKUP ) e quindi nelle procedure di Backup facevo direzionare la "cartella di rete" per i Backup su \\PC\BACKUP.
Non ho provato con Win8, ma perché non dovrebbe andare? Secondo me così si "fregherebbe" Cronologia File, forzando la scrittura in quella cartella..
Penso vada anche così
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 15:56   #1353
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Con l'account locale no. Fa accedere alle funzioni meteo, store ecc.. Almeno a me..
Infatti, io cosa ho detto? Con l'account locale puoi accedere a tutto tranne che alla sincronizzazione cloud. Provato su dp, cp, rp, rtm enterprise e pro Me le sono passate tutte
Old 09-01-2013, 16:19   #1354
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
.......Me le sono passate tutte
Beato te! Io mi devo accontentare di guardarle.......e che mia moglie non se ne accorga!
Chiedo scusa per l'OT
Ciao Renato
Old 09-01-2013, 16:24   #1355
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Beato te! Io mi devo accontentare di guardarle.......e che mia moglie non se ne accorga!
Chiedo scusa per l'OT
Ciao Renato
Se vuoi quando ricominciamo tutto per Windows 9 ti invito qui a casa mia, tanto il mio computer non lo tocca nessuno, anzi, nessuno ha il coraggio di avvicinarsi alla mia scrivania (non ho mai capito se per il disordine o perchè sennò poi mi inc....)

Cmq, tanto per andare , la mia release preferita è stata la rp, stabilissima e con ancora aero/gadget (che avevo già abbandonato per l'aerolite dalla cp, ma all'occorrenza erano sempre lì)

Ultima modifica di thegamba : 09-01-2013 alle 16:26.
Old 09-01-2013, 17:00   #1356
carlese
Senior Member

Quote:
Infatti, io cosa ho detto? Con l'account locale puoi accedere a tutto tranne che alla sincronizzazione cloud. Provato su dp, cp, rp, rtm enterprise e pro Me le sono passate tutte
Ho sbagliato a scrivere.. Intendevo dire che a me NON fa accedere a quelle funzioni con account locale, funziona solo se uso un account con email..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 09-01-2013, 17:09   #1357
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ho sbagliato a scrivere.. Intendevo dire che a me NON fa accedere a quelle funzioni con account locale, funziona solo se uso un account con email..
Ah, infatti mi pareva Per accedere devi registrarti ai singoli servizi, inserendo la mail quando te lo chiede. Praticamente non sei iscritto "in blocco" a tutto ma solo a quello che ti interessa e quando vuoi tu
Old 09-01-2013, 17:39   #1358
carlese
Senior Member

Quote:
Ah, infatti mi pareva Per accedere devi registrarti ai singoli servizi, inserendo la mail quando te lo chiede. Praticamente non sei iscritto "in blocco" a tutto ma solo a quello che ti interessa e quando vuoi tu
Io ho attivato l'account super administrator, quindi non va niente di tutto ciò
Old 09-01-2013, 18:36   #1359
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Penso vada anche così
Confermo. Aggiornata la guida con entrambi i metodi:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1326
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 20:03   #1360
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Avevo scritto dei miei problemi con la connessione "ballerina", in questo momento sto girando col dhcp attivo e i dns forzati da win8 (su 7 avevo anche l'ip impostato da SO), la connessione è molto più stabile, guardando il grafico ogni tanto ha dei picchi negativi ma non si ferma mai del tutto, devo dire che sto anche scaricando diverse cose contemporaneamente, l'impressione è che si "addormenti" se non viene usata, come se ci fosse una sorta di impostazione di risparmio energetico.
Ovviamente sono andato a vedere le impostazioni relative ma non ho trovato niente del genere...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian