Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 13:34   #1341
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Ma è ovvio che c'entra anche la grafica, grafica migliore più dati da gestire quindi più banda in entrata e uscita da gestire, perchè secondo te fifa ha una grafica che è (per me) la metà di quella di pes in qualità?! Questo aggevola fifa del 50% per quello che riguarda l'online; infatti ti posso dire altro anni fa per giocare a pes online con gli amici impostavamo 800x600 tutti e 2 e le cose andavano molto meglio. Sempre con alice perfetta e libera.
Ancora con sta storia della grafica huhua ??

L'ultimo BF2 credo che abbia da gestire 3004045 mila cose in più rispetto a un gioco di calcio tra esplosioni dei palazzi, alberi che cadono ecc, eppure li in server di 30 persone non laggo come mai ??
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:42   #1342
manitta1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Sei già fortunato che via cavo ti va benissimo .....se vuoi un consiglio accontentati visto che in wifi è normale che tu abbia rallentamenti
si ok ma cosa cambia da wifi a cavo? non è sempre la stessa connessione?
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:10   #1343
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
dopo i primi buoni propositi inizio a detestarlo.......................
on-line peggiore dell'anno scorso.
sistema di tiro impossibile da capire come funziona: stesso giocatore stessa posizione stessa potenza, 95% tiri a banana 5 % tiri tesi.ok che il tiro è influenzato da vari fattori ma nelle stesse condizioni il tiro deve essere uguale.
comandi controllo giocatore assolutamente da rivedere: quasi impossibile giocare di prima
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:24   #1344
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Bel tipo di concentrazione, passi avanti pochissimi.
Comunque chi prova la controparte e non è un fanboy dubito che torni indietro o almeno non esprima giudizio positivo, almeno io PES lo vedo ancora troppo arcade sotto alcuni aspetti di gioco e inguardabile come fisica dei giocatori.
Ti assicuro visti i problemi di pes ,Fifa me lo volevo far piacere anche recentemente, ma a me sembra un giochino, Li ho comprati tutti e due perchè voglio provare il multiplayer online di entrambi, ma fifa a me sembra sempre un giochino
Questioni di gusti non di fanboysmo

L'unica cosa è che vorrei la fluidita dei movimenti di fifa, Ma li vorrei su pes non su fifa, purtroppo visti i problemi dell'online di pes (almeno sembra) .
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
sistema di tiro impossibile da capire come funziona: stesso giocatore stessa posizione stessa potenza, 95% tiri a banana 5 % tiri tesi.ok che il tiro è influenzato da vari fattori ma nelle stesse condizioni il tiro deve essere uguale.
Tira premendo un attimo dopo il pulsante del filtrante e non tenendo premuto il pulsante della velocità

Ultima modifica di XFormula1 : 09-10-2010 alle 14:31.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:02   #1345
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Ti assicuro visti i problemi di pes ,Fifa me lo volevo far piacere anche recentemente, ma a me sembra un giochino, Li ho comprati tutti e due perchè voglio provare il multiplayer online di entrambi, ma fifa a me sembra sempre un giochino
Questioni di gusti non di fanboysmo

L'unica cosa è che vorrei la fluidita dei movimenti di fifa, Ma li vorrei su pes non su fifa, purtroppo visti i problemi dell'online di pes (almeno sembra) .

Tira premendo un attimo dopo il pulsante del filtrante e non tenendo premuto il pulsante della velocità
l'unica cosa che vorrei è un online decente
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:03   #1346
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Dovrebbero scriverlo sulla confezione del gioco, ma dubito ugualmente che tutti rispetterebbero le "regole".
non è vero che bisogna avere un upload decente, il mio è molto basso ma l'anno scorso giocavo senza problemi

quindi il problema è loro
Old 09-10-2010, 15:06   #1347
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
allora ragazzi..comprato e installato fifa...fatto un paio di partite ho dovuto fare una pausa perchè credevo di avere crisi epilettiche...no scherzo

la prima cosa che si nota è, ovviamente, la fluidità e il movimento a 360°. è una cosa che ti spiazza totalmente, soprattutto per chi come me, ha sempre e solo avuto occhi per PES.

purtroppo però, come già notato nella demo, non riesco a ragionare in campo...non riesco a fare un'azione voluta. o meglio, ciò che mi riesce, mi riesce a "culo".

la velocità di gioca è troppo alta, anche se metti LENTO c'è troppo frenesia...tuttavia online la cosa si nota meno in quanto sono i due giocatori a dettari i tempi.

non riesco a trovare sostanziali differenzi tra i giocatori in campo, o meglio, la cosa è molto piu marcata in pes.

mi spiego meglio. su pes, quando ho un puyol in mano, sento la sicurezza di avere uno dei migliori centrali al mondo, stesso dicasi per i vari chiellini,terry e via dicendo...quando ho felipe melo in mano riesco a sentire la sua fisicità, con ronaldo,ribery,messi....sono sicuro che il tocca da genio sta arrivando.

questo non accade su fifa. assolutamente no. io non ho provato la versione console che dovrebbe avere il personality, ma sicuramente su quella pc, la sensazione è che tu stia giocando con 11 giocatori QUASI uguali. anche a livello fisico, guardavo peter crouch esultare...santo iddio!! come altezza era quasi uguale a modric...ma come?? 2 metri di omaccione...

veniamo ora all'online. semplicemente perfetto come giocabilità. non c'è niente da fare...il gioco funziona come offline. peccato anche qui per la poca praticità dei menù, o forse sono ancora una volta io che essendo troppo abituato a pes non so come muovermi.

in conclusione il gioco merita, ma già dopo due partite...rivoglio il mio pes! (evvai 50€ buttati).

dico solo una cosa:

PES GRAFICA,TIRI,FILTRANTI,CROSS,COMPETIZIONI OFFLINE/ONLINE,PERSONALITA' GIOCATORI,TATTICHE

+

FIFA ONLINE, 360°,MOVIMENTI

=

IL GIOCO DEFINITIVO.

quando lo avremo in mano?

Ultima modifica di sirgardino : 09-10-2010 alle 15:12.
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:15   #1348
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
allora ragazzi..comprato e installato fifa...fatto un paio di partite ho dovuto fare una pausa perchè credevo di avere crisi epilettiche...no scherzo

la prima cosa che si nota è, ovviamente, la fluidità e il movimento a 360°. è una cosa che ti spiazza totalmente, soprattutto per chi come me, ha sempre e solo avuto occhi per PES.

purtroppo però, come già notato nella demo, non riesco a ragionare in campo...non riesco a fare un'azione voluta. o meglio, ciò che mi riesce, mi riesce a "culo".

la velocità di gioca è troppo alta, anche se metti LENTO c'è troppo frenesia...tuttavia online la cosa si nota meno in quanto sono i due giocatori a dettari i tempi.

non riesco a trovare sostanziali differenzi tra i giocatori in campo, o meglio, la cosa è molto piu marcata in pes.

mi spiego meglio. su pes, quando ho un puyol in mano, sento la sicurezza di avere uno dei migliori centrali al mondo, stesso dicasi per i vari chiellini,terry e via dicendo...quando ho felipe melo in mano riesco a sentire la sua fisicità, con ronaldo,ribery,messi....sono sicuro che il tocca da genio sta arrivando.

questo non accade su fifa. assolutamente no. io non ho provato la versione console che dovrebbe avere il personality, ma sicuramente su quella pc, la sensazione è che tu stia giocando con 11 giocatori QUASI uguali. anche a livello fisico, guardavo peter crouch esultare...santo iddio!! come altezza era quasi uguale a modric...ma come?? 2 metri di omaccione...

veniamo ora all'online. semplicemente perfetto come giocabilità. non c'è niente da fare...il gioco funziona come offline. peccato anche qui per la poca praticità dei menù, o forse sono ancora una volta io che essendo troppo abituato a pes non so come muovermi.

in conclusione il gioco merita, ma già dopo due partite...rivoglio il mio pes! (evvai 50€ buttati).

dico solo una cosa:

PES GRAFICA,TIRI,FILTRANTI,CROSS,COMPETIZIONI OFFLINE/ONLINE,PERSONALITA' GIOCATORI,TATTICHE

+

=

IL GIOCO DEFINITIVO.

prova a giocare a pes con l'analogico, è quasi a 360°
Old 09-10-2010, 15:27   #1349
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da manitta1 Guarda i messaggi
si ok ma cosa cambia da wifi a cavo? non è sempre la stessa connessione?
Ecco un esempio lampante... e come te chissà quanti altri, involontariamente, ignorano questo fattore. E poi qui a lamentarsi per il lag..
A meno che tu non sia un utente "avanzato", in grado di impostare per benino una rete wi fi, il confronto fra ethernet e wireless neanche è da fare. Via cavo hai latenza (ping) ZERO verso ill router e una banda di trasmissione dati costante, cosa che con il wi fi non succede o comunque non succede MAI come se fossi collegato via cavo. A grandi linee è questo il discorso, senza addentrarci troppo nelle questioni tecniche.

Ultima modifica di Frank Rubens : 09-10-2010 alle 15:36.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:35   #1350
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
non è vero che bisogna avere un upload decente, il mio è molto basso ma l'anno scorso giocavo senza problemi

quindi il problema è loro
Il tuo upload è buono, nessuno dice il contrario. Il discorso è riferito a chi, anche senza volerlo, gioca mentre ha in background altri software mangia banda vedi skype, msn, teamspeak per non parlare di torrent ed emule.
Mpenza infatti parla di "Alice 7 mega" funzionante e tenuta "pulita" e non della fantastica connessione in fibra da 25 Megabit dell'utente residente in olanda (ti odiamo tutti )
Old 09-10-2010, 15:38   #1351
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi

dico solo una cosa:

+

=

IL GIOCO DEFINITIVO.

edit
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:38   #1352
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
prova a giocare a pes con l'analogico, è quasi a 360°
ci gioco già con l'analogico ma non è minimamente paragonabile al 360° di fifa. intendo il movimento non i passaggi.

comunque appena finito un 5vs5 su fifa, online perfetto. unico appunto.

CARESSA: "BEPPE I MONDIALI SI STANNO AVVICINANDO..."

cosaaaaaa?? telecronaca riciclata?! auhahauh

adesso vado a farmi una bella partitina con pes, ciao
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:07   #1353
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ecco un esempio lampante... e come te chissà quanti altri, involontariamente, ignorano questo fattore. E poi qui a lamentarsi per il lag..
Cambiano le abitudini e le connessioni di tutti in pochi giorni? Con PES 2010 tutto liscio poi improvissamente tutti cambiano tipo di connessione o metteno programmi in background e si lagga per questo?
No la colpa è solo della konami.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:20   #1354
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Cambiano le abitudini e le connessioni di tutti in pochi giorni? Con PES 2010 tutto liscio poi improvissamente tutti cambiano tipo di connessione o metteno programmi in background e si lagga per questo?
No la colpa è solo della konami.
Quel "SOLO DI KONAMI" non sta nè in cielo e nè in terra. Sarebbe corretto dire "ANCHE" di Konami, perchè non ha rifatto da zero un netcode che ha sempre dato grattacapi.
Ma per come è impostato adesso la riuscita di una partita on line dipende solo ed esclusivamente dalle connessioni degli utenti, prova ne sia che c'è chi sostiene di giocare senza lag e chi dice che il tutto è ingiocabile.
Se il problema fosse "SOLO" konami ci ritroverremo TUTTI QUANTI a non poter giocare.. ma così non è.
Non voglio fare l'avvocato difensore di Konami, come qualcuno sicuramente sta già pensando, ma è solo una riflessione onde evitare di sparare sentenze alquanto improbabili.
Old 09-10-2010, 16:28   #1355
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti, siccome non ho voglia di rileggermi 68 pagine di topic c'è per caso qualcuno che ha problemi a connettersi con il malefico modem di alice gate 2?
Come posso aprire la porta udp? Ho provato ad andare nella pagina di configurazione all'ip del modem ma sotto lan invece di essere presente il tasto configura c'è solo il tasto info...
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:29   #1356
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Quel "SOLO DI KONAMI" non sta nè in cielo e nè in terra. Sarebbe corretto dire "ANCHE" di Konami, perchè non ha rifatto da zero un netcode che ha sempre dato grattacapi.
Ma per come è impostato adesso la riuscita di una partita on line dipende solo ed esclusivamente dalle connessioni degli utenti, prova ne sia che c'è chi sostiene di giocare senza lag e chi dice che il tutto è ingiocabile.
Se il problema fosse "SOLO" konami ci ritroverremo TUTTI QUANTI a non poter giocare.. ma così non è.
Non voglio fare l'avvocato difensore di Konami, come qualcuno sicuramente sta già pensando, ma è solo una riflessione onde evitare di sparare sentenze alquanto improbabili.
Frank perche fino ad ora l'unica partita decente che ho fatto è stato solo contro di te ??
Eppure ne avro fatto circa una quarantina in totale
Uso esclusivamente il cavo ethernet e ho una banda in upload di 150kb al secondo
Perche a pes 2010 solo il 10% si lamentava di problemi di lag mentre ora sono più della metà ??
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:35   #1357
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
L'unica cosa che mi interessa è che a pes 2010 giocavo il 95% delle partite senza lag mentre ora con la stessa connessione ho rallentamenti continui quindi, per quanto mi riguarda è colpa al 100% della konami visto che l'unica cosa ad essere cambiata è il loro gioco.
Old 09-10-2010, 16:41   #1358
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
A meno che tu non sia un utente "avanzato", in grado di impostare per benino una rete wi fi, il confronto fra ethernet e wireless neanche è da fare. Via cavo hai latenza (ping) ZERO verso ill router e una banda di trasmissione dati costante, cosa che con il wi fi non succede o comunque non succede MAI come se fossi collegato via cavo. A grandi linee è questo il discorso, senza addentrarci troppo nelle questioni tecniche.

Quotone
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:43   #1359
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Quotone
Quindi anche tu pensi che improvvisamente tutti i player di pes 2010 avevano connessione ethernet visto che non laggava mai siano passati al wifi.
Old 09-10-2010, 16:47   #1360
manitta1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
il problema è che ho tutto impostato perfettamente. poi tra l'altro giocando con la ps3 allo stesso gioco e connesso ovviamente col wifi non ho alcun problema di lag. allora cos'è la latenza, il ping e tutto quello che avete detto sopra non contano con la ps3??? se volete fare i saccenti almeno motivate per bene le risposte.

ecco il test ping della mia connessione fatto tramite wifi: http://www.pingtest.net/result/25715618.png

Ultima modifica di manitta1 : 09-10-2010 alle 16:52.
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian