|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Il firewall di windows è uno stateful firewall, agendo al livello 4 dell'OSI . E' basato, da vista in poi (su XP era basato sul filter hook driver), sulla Windows Filtering platform.
Al contrario, firewall come Comodo (sempre basati sulla WFP), più "intelligenti", funzionano al livello 7 dell'OSI (application layer), es.: da wikipedia: Quote:
_(presupponendo che molti malware si scaricano usando i programmi p2p)_ - mancanza di un modulo di autodifesa, che non siano UAC o eventuali antimalware in real-time -controllo connessioni in uscita "primitivo" e poco implementato. Se però fai un uso tranquillo del pc, il firewall di windows (da vista in poi, quello di XP è basato sul filter-hook driver sconsigliato da micorsoft stessa ![]() Quote:
Nel momento in cui decidi di usare windows, pensa a una configurazione di questo tipo: per un uso più "tranquillo": -account limitato + SRP + Surun -autorun disabilitato -geswall free/ sandboxie free per isolare il browser -firefox con wot + noscript + keyscrambler free -7 firewall (meglio se dietro ad un router) on-demand per scansioni: hitman pro-MBAM-GMER. Se fai p2p etc., aggiungi magari avast 5 free (in real-time) + un firewall come pctools/ comodo /OA al posto di quello di 7. Ciao ![]() Ultima modifica di bender8858 : 10-04-2010 alle 13:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Come ti e' stato detto prima, visto che avira pecca nel firewall e (notando dalle tue domande) sei poco propenso ai vari software di sicurezza, il mod. giustamente ti indicava una suite, una all in one eccelsa.
Per (eventuali) domande sulla suite: -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212 ![]()
![]() |
#1346 |
Moderatore
|
Il Firewall è decisamente meglio, come AV si equivalgono + o -
![]() |
![]() |
#1347 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
consiglio antivirus
avrei una domanda da fare!!!!
ho un pc senza connessione ad internet ke antivurs mi consigliate di mettere??? Vorrei mettere avira antivir (ma ogni giorno si deve aggiornare!!!!) Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1349 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di aver fatto la scelta giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 |
Senior Member
|
Disabilita gli autorun con panda usb vaccine
![]() Usa un account limitato e fai scansioni periodiche con a-squared portable. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se riesci fa quanto spiegato dall'utente bender e dovresti essere a posto, no? Oppure altrimenti ancora puoi installare un antivirus, ti fai scaricare gli aggiornamenti su un computer che ha connessione internet e riporti gli aggiornamenti delle firme sul tuo pc. Puoi farlo (secondo me) una volta al mese non avendo connessioni ![]()
![]() |
![]() |
#1355 |
Senior Member
|
Parere
Ragazzi! Avrei bisogno di un vostro parere riguardo ad una mia ideuccia
![]() Allora: stavo pensando (almeno nel mio caso eh?) - avendo io ho installato in pianta stabile sul mio pc avira free - avendo anche hitman pro che sfrutta le firme di avira - essendo che (almeno dal test gentilmente linkatoci da Sampei) avast 5 sia piu' avanti nella rilevazione dei malware in real time mentre avira lo e' nelle scansioni on demand, e se al posto di avira mettessi avast 5? Praticamente in questo modo raggiungerei 2 obiettivi: 1) avere, tramite hitman, un'ottima rilevazione di avira on demand 2) avere un'ottima copertura in real time tramite avast 5 ![]() Ehh... allora, che ne pensate? E' una buona idea oppure ho fatto la scoperta dell'acqua calda? ![]() Ciao a tutti! ![]()
![]() |
#1356 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Scaricati il rescue disk di Avira e fai delle scansioni periodiche con il disco aggiornato.
![]() |
#1358 |
Moderatore
|
Io aspetterei ancora un pochino prima di fare la sostituzione
![]()
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Io lo farei, tanto le firme di Avira le hai in Hitman.
Oltretutto, Avast si sveglia anche se trova in virus, da lui riconosciuto, durante la scansione di Hitman. Comunque metti anche Prevx, come diceva Jedi48, a meno che non hai già un HIPS valido.
![]() |
#1360 |
Senior Member
|
Prova a guardare in firma la mia configurazione e capirai perche' ho scritto cio'
![]() @ Bik Idem per te ^_^
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 04-03-2010 alle 20:31. Motivo: Aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.