Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2019, 15:46   #13421
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Perché così complicato? Basta un router con entrata usb al quale collegare il telefono in modalità tethering usb: 4g -> smartphone in tethering usb -> router -> lan
Questione di costi ?
Un access point si trova con poco.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 16:12   #13422
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questione di costi ?
Un access point si trova con poco.
Si però forse passare dall'hotspot wifi del cellulare non è il massimo. Alla fine un routerino con 40€ si trova
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 16:14   #13423
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si però forse passare dall'hotspot wifi del cellulare non è il massimo. Alla fine un routerino con 40€ si trova
Boh, tranne le primissime prove tantissimi anni fa, non ho più usato.
Old 28-10-2019, 18:45   #13424
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Ho appena fatto la portabilità da vodafone ad Iliad..

adesso in totale ho 300 giga al mese + 60 gb ogni notte (ho due 3cube, di cui uno lo metto a disposizione degli ospiti della casa che ho in affitto) per 45 euro al mese

Adesso guardo un pò se fare la flat con ogilink.. a quel punto disattiverei un paio di sim ed a luglio, quando scade il vincolo di 3cube, faccio il recesso
Mi rimarrebbero la sim del telefono con 70 giga, la flat di ogilink e un 3cube da mettere nell'altra casa..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 20:12   #13425
Dex93
Senior Member

Quote:
Boh, tranne le primissime prove tantissimi anni fa, non ho più usato.
Io la soluzione in tethering usb l'ho usata e oltre che comoda, visto che devi alimentare solo il router, è anche prestante se il segnale è buono. Inoltre con un android con permessi di root a monte puoi fare di tutto: monitorare, bloccare bande, gestire vpn, controllare da remoto... Per chi ha uno smartphone 4g già in casa secondo me è un'ottima soluzione
Se devi comprare appositamente smartphone e router spendi come ad acquistare una discreta cpe, a quel punto non credo convenga

Edit: mi è venuto in mente che per bloccare le bande forse non va bene un android qualsiasi, serve un processore snapdragon a meno che non ci siano novità che non conosco

Ultima modifica di Dex93 : 28-10-2019 alle 20:15.
Old 28-10-2019, 22:21   #13426
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Gli Exynos non ti visualizzano la banda e non puoi metterci mano!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 22:53   #13427
Dex93
Senior Member

Eheh io sto con snapdragon dal 2012.. da nexus 4, che mostro di telefono.. pentitissimo di averlo venduto, è un pezzo da collezione

Da icaro hanno mandato una mail ai clienti che da mesi aspettano la sim
Quote:
Gentile cliente le scrivo questa mail per fornirti informazioni sulle ragioni del ritardo nell’ attivazione del tuo contratto Icaro Mobile. La mole di contratti che ci è pervenuta dal lancio commerciale di Icaro Mobile è andata ben oltre le nostre più rosee aspettative. Questo chiaramente è stato gratificante da un lato ma dall’altro ci ha messo di fronte alla necessità di ampliare l’infrastruttura di rete cosa che siamo riusciti a fare con una certa regolarità sino al mese di Giugno 2019 . Ad Agosto 2019 la nostra rete non avrebbe potuto più supportare ulteriori utenti connessi o meglio l’aggiunta dei nuovi avrebbe compromesso la qualità di navigazione di quelli già attivi. L’ulteriore e massiva opera di infrastrutturazione sta richiedendo svariati mesi e riteniamo ad oggi che possa concludersi entro la fine dell’anno corrente. Abbiamo fatto una scelta di fondo, sicuramente anti economica per la scrivente, ovvero abbiamo preferito dare priorità ai clienti attivi che mensilmente pagano il canone di € 19,95 ed evitare di caricare la stessa di un numero di clienti tali da peggiorare la navigazione a quest’ultimi. Non sarebbe stato giusto per quelli già attivi ma anche per voi che avete sottoscritto un contratto con delle aspettative di qualità del servizio elevate. In un mondo in cui il dettame principe per le Telco è massimizzare il numero di clienti indipendentemente da tutto e tutti creando valore e ricavi Icaro Mobile è voluta andare in controtendenza. Abbiamo preferito non attivare e quindi non guadagnare su un servizio che noi stessi non avremmo ritenuto performante. Abbiamo creato Icaro Mobile con l’obiettivo di essere diversi dagli altri, ecco perché abbiamo pensato ad una ricaricabile, senza abbonamenti, senza penali. Abbiamo voluto essere diversi dagli altri anche perché mai avremmo potuto pensare di competere con i vari Wind-Tre, Tim e Vodafone. Abbiamo evitato i canali di distribuzione di massa proprio per rimanere quanto più possibile vicino al cliente. Questa è la nostra Mission. Mi auguro di poterle dare quanto prima la possibilità di diventare nostro cliente e qualora abbia scelto un prodotto alternativo mi auguro possa essere confacente alle sue aspettative. La ringrazio per l’attenzione e per la fiducia che ha riposto in noi. Cordiali Saluti
Dott. Luigi Mauta
Amministratore Delegato Campaniacom Spa
"la scrivente" e poi si firma Luigi.. mmhh..
Perlomeno si sono fatti vivi, anche se non potevano dire niente di diverso in realtà
Old 29-10-2019, 01:11   #13428
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Io la soluzione in tethering usb l'ho usata e oltre che comoda, visto che devi alimentare solo il router, è anche prestante se il segnale è buono. Inoltre con un android con permessi di root a monte puoi fare di tutto: monitorare, bloccare bande, gestire vpn, controllare da remoto... Per chi ha uno smartphone 4g già in casa secondo me è un'ottima soluzione
Se devi comprare appositamente smartphone e router spendi come ad acquistare una discreta cpe, a quel punto non credo convenga

Edit: mi è venuto in mente che per bloccare le bande forse non va bene un android qualsiasi, serve un processore snapdragon a meno che non ci siano novità che non conosco
Ho da poco sottoscritto Vodafone Red Unlimited Black e uso il cellulare anche come router,sapreste darmi qualche dritta in merito alle bande migliori da utilizzare per ottenere il massimo possibile in termini di velocità.

Ho un M8 con snap 801,nella mia zona di giorno aggancio in down 10-15mbs dopo le 11 di sera anche 50mbs e vorrei testare se si ci sono margini di miglioramento.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 08:25   #13429
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi, posso farvi delle domande, ho letto un bel po' di pagine ma certa roba non è proprio chiara.
Io ho una alice 10Mbps che mi costa praticamente 50€ mese, e ho una sim Ho.mobile, pensavo di staccare la telecom, visti i costi, e usare la sim Ho.mobile, primo contratto, quello con cap 60Mbps come connessione internet, ho pure la possibilità di passare a 50GB con 8,99€ mese, con possibilità di rinnovo a fine GB, meglio di così

La prima domanda è, ho letto che ci sono operatori che staccano la sim se la si mette in un router, lo fa anche vodafone con Ho.mobile?

A lungo andare come si comportano i vari operatori? Se vedono che usi tanto internet ti tagliano la banda? Il P2P?

Grazie

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 08:37   #13430
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, posso farvi delle domande, ho letto un bel po' di pagine ma certa roba non è proprio chiara.
Io ho una alice 10Mbps che mi costa praticamente 50€ mese, e ho una sim Ho.mobile, pensavo di staccare la telecom, visti i costi, e usare la sim Ho.mobile, primo contratto, quello con cap 60Mbps come connessione internet, ho pure la possibilità di passare a 50GB con 8,99€ mese, con possibilità di rinnovo a fine GB, meglio di così

La prima domanda è, ho letto che ci sono operatori che staccano la sim se la si mette in un router, lo fa anche vodafone con Ho.mobile?

A lungo andare come si comportano i vari operatori? Se vedono che usi tanto internet ti tagliano la banda? Il P2P?

Grazie
Ho, non lo fa, ne ho diverse di sim in vari router e funzionano tutte da mesi...
Il p2p non è mai ben visto dai provider, alcuni lo limitano, alcuni possono arrivare a bloccare la sim.
Old 29-10-2019, 08:41   #13431
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Da icaro hanno mandato una mail ai clienti che da mesi aspettano la sim
Bè un fondo di verità c'è...
Settembre la sim andava come un modem 56k...
Poi ottobre ripartita che arrivava a 100 e ieri sera 1 mbit...
Old 29-10-2019, 09:28   #13432
gandalf20
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ho controllato ora sul sito TRE e il mio comune non é piú nella lista per avere giga illimitati... é giá successo a qualcuno? nel mio paese stanno facendo i lavori per openfiber, sará per quello?

seconda domanda, ma se attivo icaro oggi pago 20 euro per 2 giorni?
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:34   #13433
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ho, non lo fa, ne ho diverse di sim in vari router e funzionano tutte da mesi...
Il p2p non è mai ben visto dai provider, alcuni lo limitano, alcuni possono arrivare a bloccare la sim.
Ho mobile come si comporta col p2p?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:35   #13434
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gandalf20 Guarda i messaggi

seconda domanda, ma se attivo icaro oggi pago 20 euro per 2 giorni?
Se attivi icaro oggi, la sim probabilmente arriverà nel nuovo anno..
leggi il post #14449
Old 29-10-2019, 10:47   #13435
gandalf20
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Se attivi icaro oggi, la sim probabilmente arriverà nel nuovo anno..
leggi il post #14449
scusami mi sono espresso male ho giá la sim non ho solo ricaricato questo mese
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 11:16   #13436
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gandalf20 Guarda i messaggi
scusami mi sono espresso male ho giá la sim non ho solo ricaricato questo mese
Ah si, in tal caso si.
Old 29-10-2019, 11:47   #13437
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Ho da poco sottoscritto Vodafone Red Unlimited Black e uso il cellulare anche come router,sapreste darmi qualche dritta in merito alle bande migliori da utilizzare per ottenere il massimo possibile in termini di velocità.

Ho un M8 con snap 801,nella mia zona di giorno aggancio in down 10-15mbs dopo le 11 di sera anche 50mbs e vorrei testare se si ci sono margini di miglioramento.
Se hai i permessi di root sbloccati puoi utilizzare l'app "network signal guru" per bloccare ad una ad una le varie bande LTE e vedere se ne hai alcune che prestano meglio di altre che magari agganci automaticamente. Con netmonitor e simili puoi controllare i valori di potenza del segnale. In genere la B3 e la B7 sono le più prestanti

Quote:
Bè un fondo di verità c'è...
Settembre la sim andava come un modem 56k...
Poi ottobre ripartita che arrivava a 100 e ieri sera 1 mbit...
Sarà, a me sembra che le prestazioni oscillino come 9 mesi fa e che la sera continui ad essere satura, senza contare quel paio di giorni di media al mese in cui sei scoperto completamente. Da come scrivono sembra che agli attuali clienti forniscano e abbiano fornito sempre un servizio di qualità e che facciano attendere i nuovi clienti per poter offrire servizi equiparabili e quindi di qualità. Da cliente non mi sembra condivisibile questa cosa.

Inoltre stanno parlando di lavori wind3 come se fossero loro perché dal canto loro che lavori potranno mai fare? Acquistano banda e sim stringendo accordi con wind per poi rivenderla, non hanno infrastrutture su cui lavorare come lasciano intendere, per come la vedo io. Infatti continuano a parlare genericamente di "lavori" senza dare mai una tempistica affidabile. Sono mesi che il mese prossimo finiscono i "lavori"

Poi come ho sempre detto per chi non ha alternative standard una sim icaro con una sim iliad o meglio tim oppure ho (così da non essere sulla stessa rete wind3) di backup ti danno un'ottima alternativa ad un'adsl tradizionale spendendo 20 o male che vada 25€ al mese.
Per chi non ha esigenze particolari in termini di giga anche una sim ho con restart fa benissimo il suo dovere con delle latenze del tutto invidiabili e costi contenuti (6€ ogni 50 giga con la comodità del restart).

Tra l'altro mi ricordo di aver letto qua che qualcuno aveva problemi a fare il restart della sim ho una volta finiti i giga perché necessitava di una seconda connessione da cui accedere al sito:
la pagina riparti.ho-mobile.it è accessibile anche a giga esauriti, molto comodo
Old 29-10-2019, 12:03   #13438
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma infatti, ho scritto che c'è un fondo di verità, non tutta...
Ho anche una sim wind presa con la partita iva della morosa, va ovviamente più veloce, nei momenti scarichi la velocità di icaro è quasi simile, un pò meno...
Nei momenti carichi, quindi la sera, a volte succede che sia la linea wind ad essere lenta, e te ne accorgi in fretta, fai due speedtest...
Quindi a volte è il loro APN, ad essere intasato, a volte è la rete di wind ad esserlo.
Old 29-10-2019, 13:34   #13439
Dex93
Senior Member

Quote:
Ma infatti, ho scritto che c'è un fondo di verità, non tutta...
Ho anche una sim wind presa con la partita iva della morosa, va ovviamente più veloce, nei momenti scarichi la velocità di icaro è quasi simile, un pò meno...
Nei momenti carichi, quindi la sera, a volte succede che sia la linea wind ad essere lenta, e te ne accorgi in fretta, fai due speedtest...
Quindi a volte è il loro APN, ad essere intasato, a volte è la rete di wind ad esserlo.
Certo certo, ovviamente se è satura wind lo sono anche loro, questo però dipende molto dalla bts personale. Qui da me ho sperimentato varie volte che quando la sera con icaro arrivavano pochi mega contemporaneamente con iliad, nonostante ci fosse un calo anche lì, la velocità fosse tre o 4 volte Icaro. Affidabili non sono, sono senza vincoli e ci sta di fare un tentativo e tenersi li una sim però se tra qualche mese chiudono baracca non mi stupirei ecco. L'unica alternativa è ogilink al momento, vodafone non la prendo neanche in considerazione visti cap eccetera. Tim unlimited è per pochissimi eletti purtroppo.
( anche se va detto che sono pieni di bug e regalano un sacco di giga oltre a non controllare i consumi .. ... qualcuno potrebbe approfittarsene .. )
Old 29-10-2019, 13:43   #13440
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Oglink, costa 2,5 volte Icaro...
C'è da guardare anche questo.
Tim sta stringendo i cordoni e pare che i bug che danno traffico illimitato abbiano vita breve...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian