Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2019, 08:29   #13401
Matta92
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
ad inizio mese ho acquistato una sim vodafone con red unlimited black ed inserita in un router huawei cat7

dopo una ventina di giorni (cioè ieri) vodafone disattiva la sim..

dopo 5 chiamate al 190 dove ogni volta l'operatore mi diceva una cosa diversa, vado in negozio vodafone e faccio chiamare da loro.. alla fine riescono a contattare l'ufficio preposto ed il tipo mi dice che non si può fare traffico dal router..

ho un cellulare in più e lo userò come hotspot, mia risposta.. per loro va bene, ma se uso di nuovo il router me la disattivano definitivamente

ad oggi l'unica che non fa storie per il router è iliad.. però che ca..o!!
Assurdo, uno paga 40 euro al mese e non può usarla per navigare come vuole.

Con Tim possono esserci questi problemi?
Io sto usando una Tim Young inserita nel modem
Matta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 09:11   #13402
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
ad inizio mese ho acquistato una sim vodafone con red unlimited black ed inserita in un router huawei cat7

dopo una ventina di giorni (cioè ieri) vodafone disattiva la sim..

dopo 5 chiamate al 190 dove ogni volta l'operatore mi diceva una cosa diversa, vado in negozio vodafone e faccio chiamare da loro.. alla fine riescono a contattare l'ufficio preposto ed il tipo mi dice che non si può fare traffico dal router..

ho un cellulare in più e lo userò come hotspot, mia risposta.. per loro va bene, ma se uso di nuovo il router me la disattivano definitivamente

ad oggi l'unica che non fa storie per il router è iliad.. però che ca..o!!
La verità purtroppo è che sul contratto c'è scritto chiaramente (anche se non ha senso..). Con Tim, ho e Icaro, oltre a Iliad, non ho mai avuto problemi di router.

Che poi, se il tethering è ammesso, mettendo uno smartphone in tethering con un router via USB si ottiene lo stesso risultato senza violare il contratto.. Clausola senza senso

Ultima modifica di Dex93 : 26-10-2019 alle 09:14.
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 10:18   #13403
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
vero,addirittura alcuni vanno meglio con telefono rispetto a router come prestazioni

a me invece voda da telefono va a 3 mega....da router con antenna va 20 volte meglio...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 11:16   #13404
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
grazie.. per ora continuo con il tethering da vodafone, 39,90 al mese

comunque interessante ogilink.. ci penserò
Ti consiglio ti tenere sott'occhio il sito di ogilink perchè negli ultimi 3 giorni del mese ultimamente offrono la flat a prezzo vantaggioso, inoltre non ha paragone con quello che offre vodafone perchè si comporta come una linea fissa, ha un IP dinamico raggiungibile da internet con il dns compreso nell'offerta, l'unico limite è l'obbligo di utilizzare un loro router, ma io è dall'inizio del mese che ce l'ho e mi trovo molto bene.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 13:47   #13405
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
La verità purtroppo è che sul contratto c'è scritto chiaramente (anche se non ha senso..). Con Tim, ho e Icaro, oltre a Iliad, non ho mai avuto problemi di router.

Che poi, se il tethering è ammesso, mettendo uno smartphone in tethering con un router via USB si ottiene lo stesso risultato senza violare il contratto.. Clausola senza senso
si vero
è proprio assurda e senza senso.. ho uno smartphone in più e lo userò come hotspot per ora... comunque penso di fare il recesso con vodafone

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
vero,addirittura alcuni vanno meglio con telefono rispetto a router come prestazioni

a me invece voda da telefono va a 3 mega....da router con antenna va 20 volte meglio...
a me con router e tethering vanno uguale..

Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Ti consiglio ti tenere sott'occhio il sito di ogilink perchè negli ultimi 3 giorni del mese ultimamente offrono la flat a prezzo vantaggioso, inoltre non ha paragone con quello che offre vodafone perchè si comporta come una linea fissa, ha un IP dinamico raggiungibile da internet con il dns compreso nell'offerta, l'unico limite è l'obbligo di utilizzare un loro router, ma io è dall'inizio del mese che ce l'ho e mi trovo molto bene.
grazie

sono indeciso tra icaro e ogilink.. mi par di capire che ogilink ha costi e prestazioni superiori
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 15:37   #13406
Dex93
Senior Member

Icaro aspetta e spera che ti mandino la sim, passeranno mesi prima che ti arrivi
Old 26-10-2019, 19:39   #13407
lattanzio
Senior Member

fatti ogilink flat e passa la paura...
Old 27-10-2019, 09:22   #13408
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
...sono indeciso tra icaro e ogilink.. mi par di capire che ogilink ha costi e prestazioni superiori
L' esperienza personale che ho avuto con un anno di Icaro è a dir poco disastrosa, però se wind da te va bene ti consiglio di provarli entrambi (vai sul sito ogilink martedì), visto che non hanno vincoli puoi fare un confronto, poi decidi quale dei due tenere.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 16:42   #13409
Dex93
Senior Member

Io ho attivato per la terza volta i 10 giga omaggio per 7 giorni siamo a 30

(parlo di tim)
Old 27-10-2019, 17:56   #13410
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Icaro aspetta e spera che ti mandino la sim, passeranno mesi prima che ti arrivi
grazie a questi ritardi questo mese icaro va meglio
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 18:06   #13411
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quale offerta consigliereste per il gaming online con 4G? Non tanto riguardo al prezzo ma sono interessato alla miglior latenza possibile e quindi alla qualità e stabilità della connessione.

Vi ringrazio in anticipo
Allora, dopo aver letto le vostre risposte al mio post (vi ringrazio tanto tutti ) e anche tutti gli altri commenti, sarei propenso a provare la 4G della TIM.

Ora dovrei iniziare a cercare un buon modem 4G in cui dovrò inserire la sim. Potrei sfruttare l'hotspot attraverso il telefono ma per l'uso che dovrei fare io (gaming) preferisco provare prima un buon router.

Ce ne sarebbe qualcuno più consigliabile di altri per il mio scopo o sostanzialmente uno vale l'altro? E, in generale, meglio un router offerto direttamente dalla compagnia (TIM, WIND, Vodafone, ecc...) oppure meglio optare per un router di "miglior" qualità?

Vi ringrazio ancora
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 18:26   #13412
GodSlayer
Junior Member

L'Avatar di GodSlayer

Iscritto dal: Aug 2019
Salve ragazzi sapete darmi qualche info riguardo a 1mobile? su rete vodafone..ho visto l'offerta di 60gb per 10 euro
GodSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 22:02   #13413
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Allora, dopo aver letto le vostre risposte al mio post (vi ringrazio tanto tutti ) e anche tutti gli altri commenti, sarei propenso a provare la 4G della TIM.

Ora dovrei iniziare a cercare un buon modem 4G in cui dovrò inserire la sim. Potrei sfruttare l'hotspot attraverso il telefono ma per l'uso che dovrei fare io (gaming) preferisco provare prima un buon router.

Ce ne sarebbe qualcuno più consigliabile di altri per il mio scopo o sostanzialmente uno vale l'altro? E, in generale, meglio un router offerto direttamente dalla compagnia (TIM, WIND, Vodafone, ecc...) oppure meglio optare per un router di "miglior" qualità?

Vi ringrazio ancora
Se hai buon segnale con tethering usb vai meglio di tanti router a seconda di che telefono usi

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
grazie a questi ritardi questo mese icaro va meglio
Si immagino però non danno esattamente idea di affidabilità ahah
Si naviga bene anche la sera adesso? Io sono due mesi che non rinnovo e con ho e tim vado che è una meraviglia. Sono anche spariti i cap di ho.
Per il mese prossimo invece rinnovo vodafone che ho 70 giga da usare prima di buttare via la sim visto quanto mi hanno rimodulato in neanche sei mesi. La missione è farmi bannare
Old 28-10-2019, 08:00   #13414
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Quote:
Io ho attivato per la terza volta i 10 giga omaggio per 7 giorni siamo a 30

(parlo di tim)
Scusa come si attivano? io pago per attivare qualsiasi opzione aggiuntiva...
Old 28-10-2019, 08:07   #13415
spyishere
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da nikko76 Guarda i messaggi
Scusa come si attivano? io pago per attivare qualsiasi opzione aggiuntiva...

Bonus timparty, http://timparty.tim.it
spyishere è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 13:59   #13416
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
se vi guardate in giro ci sono dei buoni telefoni che fanno da router per 100 euro, almeno non vi segano la sim o vi chiamano per uso inproprio

e sono universali vanno con qualsiasi operatore in ogni caso
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 14:20   #13417
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
se vi guardate in giro ci sono dei buoni telefoni che fanno da router per 100 euro, almeno non vi segano la sim o vi chiamano per uso inproprio

al telefono mica puoi attaccare l'antenna...in molti casi l'antenna fa miracoli
Non tutti abitiamo a 500 metri dalla B3
Old 28-10-2019, 14:33   #13418
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Inoltre come gli attacchi una rete ethernet?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 14:37   #13419
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi

Te la segano perche consumi tanto...

Usare il telefono in hotspot in via continuativa, non è proprio il massimo, sia per le perfomance che ti da, in quanto se vuioi usarlo per dare internet ad una LAN, ti vuole anche un access poin in modalità client, quindi 4g -> telefono -> wifi -> acces point -> lan
Che è diverso da 4g -> router -> lan

Lo rendono appunto obbligatorio perchè è una soluzione più complessa e dalle minori prestazioni, a loro un gb tramite router costa esattamente come un gb tramite hotspot.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 15:42   #13420
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Inoltre come gli attacchi una rete ethernet?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Te la segano perche consumi tanto...

Usare il telefono in hotspot in via continuativa, non è proprio il massimo, sia per le perfomance che ti da, in quanto se vuioi usarlo per dare internet ad una LAN, ti vuole anche un access poin in modalità client, quindi 4g -> telefono -> wifi -> acces point -> lan
Che è diverso da 4g -> router -> lan

Lo rendono appunto obbligatorio perchè è una soluzione più complessa e dalle minori prestazioni, a loro un gb tramite router costa esattamente come un gb tramite hotspot.
Perché così complicato? Basta un router con entrata usb al quale collegare il telefono in modalità tethering usb: 4g -> smartphone in tethering usb -> router -> lan
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian