AppleCare One potrebbe arrivare presto in Europa: un unico abbonamento per più dispositivi
AppleCare One potrebbe arrivare molto presto anche in Europa garantendo agli utenti della casa di Cupertino la possibilità di sfruttare un nuovo servizio assicurativo per una copertura di tutti i propri dispositivi
di Davide Raia pubblicata il 21 Marzo 2026, alle 12:01 nel canale AppleApple
Dopo i tanti nuovi prodotti hardware lanciati nelle ultime settimane, Apple ha in programma un'altra novità. AppleCare One potrebbe essere vicina al debutto in Europa. Il pacchetto assicurativo che permette di coprire più dispositivi con un unico abbonamento è protagonista in questi giorni di un nuovo leak: l'azienda di Cupertino, infatti, ha effettuato la registrazione del brand presso l'ufficio brevetti europei, l'EUIPO. La registrazione è stata effettuata lo scorso mese di gennaio, ma la pubblicazione è avvenuta solo questa settimana. Il debutto del nuovo servizio potrebbe essere imminente e potrebbe rappresentare un ulteriore plus per l'ecosistema di prodotti e servizi dell'azienda.
Un nuovo servizio per gli utenti Apple
Con AppleCare One sarà possibile attivare una copertura AppleCare+ per più dispositivi. Sul mercato europeo, l'azienda potrebbe seguire un meccanismo simile a quello adottato negli Stati Uniti dove il servizio è stato lanciato già lo scorso anno.

Per il mercato americano, gli utenti possono attivare AppleCare One e beneficiare di un abbonamento da 19,99 dollari al mese con cui è possibile ottenere una copertura AppleCare+ per 3 dispositivi. In aggiunta, è sempre possibile aggiungere altri dispositivi, con un costo di 5,99 dollari al mese per dispositivo. Il piano garantisce riparazioni illimitate per danni accidentali, supporto tecnico, copertura per la batteria e altri vantaggi.
Per il momento, Apple non ha confermato l'indiscrezione e non ci sono informazioni in merito al possibile arrivo del nuovo pacchetto assicurativo sul mercato europeo, dove inizialmente potrebbe essere limitato solo ad alcuni Paesi.










Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Google risolve il problema della memoria negli LLM: TurboQuant fa girare gli stessi modelli con cinque volte meno RAM
Un altro colpo alle auto elettriche: Panasonic taglia le batterie EV in favore di quelle per data center IA
Core Ultra 9 290K Plus: Intel conferma che non arriverà sul mercato
Addio connettori fusi? MSI promette di fermare tutto prima del disastro con GPU Safeguard+
Basta brani fake su Spotify: la nuova funzione dà controllo totale agli artisti
OPPO Find X9 Ultra: come funziona il rivoluzionario zoom 10x Hasselblad
Prezzo diverso per giochi digitali e fisici: la nuova politica Nintendo divide i giocatori
DDR5 32GB a meno di 340€: le Corsair Vengeance 6000MHz hanno buoni prezzi (visto il periodo) su Amazon
Harry Potter: HBO pubblica il primo trailer della serie TV e svela il nuovo volto di Hogwarts
Android 17 Beta 2 si allarga: la lista completa dei modelli (non solo Pixel) compatibili
RDNA 4m: AMD evolve RDNA 3.5 con AI e FSR 4 per le prossime APU Ryzen?
Sunseeker ha un mostro per i Pro e un'intera gamma domestica: punta ai prati italiani
Storica sentenza negli USA: Meta e Google ritenute responsabili della dipendenza da social e dei danni psicologici ai giovani
Musica generativa, arriva Lyria 3 Pro: ora Gemini compone brani completi









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché sarebbero dei geni del marketing? Pagando le singole Apple Care per 3 dispositivi si spenderebbe comunque meno?
Perche' si inventano dispositivi con bassa riparabilita' (esempio le batterie incollate nei portatili), hanno costi di riparazione alti e si inventano l'assicurazione per i propri clienti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".