Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2013, 15:54   #13381
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao Karillo,complimenti innanzitutto per la professionalità,la disponibilità e anche per il sito dell'alieno che avete creato.Continuate tutti così che andate forte,complimenti ancora.
Ritorniamo al fattore pulizia dell'Asus in questione e le plastiche gommose.So a cosa ti riferisci come problema durante lo sfregamento del panno,alchè ti consiglio di usare un panno in microfibra non troppo spesso(diciamo 1 mm di spessore che non sia lucido altrimenti rovina tutto),per il prodotto di pulizia ti consiglio quello che uso io da anni perqualsiasi superficie fatta apposta per le plastiche gommose(il Vetril in confezione blu mi raccomando con effetto antistatico,che si basa per la pulizia di monitor e superfici in vetro e cristallo,ma si rende utile per superfici come quelle da te descritte).Vedrai che avrai sempre la superfice e tutto il notebook Asus sempre bello lucido e pulito,come nuovo.Ciao.

p.s.: A Karillo,quelle che possono sembrarti segni di usura,non sono altro che effetti scia dovuti a un errato uso di panni e detergenti che sono abrasivi.Prova a fare come ti ho detto io e vedrai che andranno via i simil segni di usura e il tuo notebook risplenderà come nuovo.Ciao.
Grazie della ditta, bombolo! Non osavo pulirlo per paura di graffiare tutto
Saluti!

"Del resto io non muoio. Arrocco."
Ho trattato positivamente con: Hidan_87
Lindemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 18:58   #13382
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lindemann Guarda i messaggi
Grazie della ditta, bombolo! Non osavo pulirlo per paura di graffiare tutto
Saluti!

Figurati di nulla,la pulizia delle superfici dei notebook è sempre stata una cosa un po' complessa,non immagini di quanti utenti mi chiedano aiuto per questo motivo e altri utenti che con errati metodi di pulizia abbiano rovinato il monitor,ecco perché vi ho voluto dare il mio aiuto,sarebbe un peccato rovinare uno splendido notebook come l'Asus in questione.

Buona serata a te Lindemann,Karillo e tutti del topic Asus e continuate così che andate forte sia qui che nel sito dell'alieno eheh

p.s.: A dimenticavo,dopo averlo pulito con panno microfibra e Vetril,passateci un piumino non so se li tenete presenti,"piumini antistatici Swiffer".

Ri buona serata.

Intel® Xeon® w9-3495X - Cores: 56/112 - 105MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 19-01-2013 alle 19:09. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 17:17   #13383
kajika1984
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Allora aspettiamo la riapertura del nuovo sito =)
Sev7en mi aveva accenato qualcosa ... cè qualche data ?
Old 25-01-2013, 17:19   #13384
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kajika1984 Guarda i messaggi
Allora aspettiamo la riapertura del nuovo sito =)
Sev7en mi aveva accenato qualcosa ... cè qualche data ?
per ora no, stiamo trattando con le varie case per godere del loro supporto ufficiale come già successo con Dell... sarete avvisati molto presto comunque
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 11:44   #13385
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
per ora no, stiamo trattando con le varie case per godere del loro supporto ufficiale come già successo con Dell... sarete avvisati molto presto comunque
Ciao Karillo,ciao a tutti,
non scrivo da tempo ma vi leggo sempre. Il mio G73 Jh l'ho passato da un annetto a mia sorella che lo usa per lavoro, mentre io utilizzo il vecchio trattore Aspire in firma. Ogni tanto però al G73 faccio qualche aggiornamento software e pulizie varie al dissipatore col compressore. Riguardo alla scocca, consiglio a tutti, come fece Karillo per primo a suo tempo, la seguente soluzione
Mi ci sono trovato benissimo, dona un look accattivante al vostro G73 e finite così coi problemi di pulizia alle plastiche delicate, peraltro il materiale della pellicola è di alta qualità.
Un salutone a tutti, attendo news dal nuovo sito.
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 11:50   #13386
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao Karillo,ciao a tutti,
non scrivo da tempo ma vi leggo sempre. Il mio G73 Jh l'ho passato da un annetto a mia sorella che lo usa per lavoro, mentre io utilizzo il vecchio trattore Aspire in firma. Ogni tanto però al G73 faccio qualche aggiornamento software e pulizie varie al dissipatore col compressore. Riguardo alla scocca, consiglio a tutti, come fece Karillo per primo a suo tempo, la seguente soluzione
Mi ci sono trovato benissimo, dona un look accattivante al vostro G73 e finite così coi problemi di pulizia alle plastiche delicate, peraltro il materiale della pellicola è di alta qualità.
Un salutone a tutti, attendo news dal nuovo sito.
Ciao
eh, quanti ricordi... avevo anche modificato la tastiera per avere l'illuminazione blu... invece quando ho dato il pc a mio padre, prima mi ha fatto rimettere l'illuminazione bianca perchè non ci vedeva e poi ha rovinato la pellicola costringendomi a toglierla... adesso ha pure perso la pezzuola marchiata asus per pulire lo schermo... è un danno quell'uomo...
Old 26-01-2013, 19:04   #13387
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
adesso ha pure perso la pezzuola marchiata asus per pulire lo schermo... è un danno quell'uomo...

Per il panno di pulizia per lo schermo,puoi usare questo kit che viene usato da anni per Dell,HP e Apple,"Moshi Teraglove Kit per la pulizia in microfibra".Lo trovi sul sito Apple e nell'Apple Store nella tua città.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3495X - Cores: 56/112 - 105MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 26-01-2013, 19:07   #13388
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Per il panno di pulizia per lo schermo,puoi usare questo kit che viene usato da anni per Dell,HP e Apple,"Moshi Teraglove Kit per la pulizia in microfibra".Lo trovi sul sito Apple e nell'Apple Store nella tua città.

Ciao.
eheheh, grazie, no di pezzuole nè ho almeno mille... a mio padre imputavo solo il fatto che perde pezzi qua e là
Old 26-01-2013, 19:12   #13389
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
eheheh, grazie, no di pezzuole nè ho almeno mille... a mio padre imputavo solo il fatto che perde pezzi qua e là

A capito eheh può capitare,basta avere pazienza.Comunque se ti serve qualcosa per rendere sempre come nuovo come fosse il primo giorno il monitor puoi prendere questo kit di pulizia versatile che ha una doppia faccia,una per monitor l'altra per il resto del notebook.Dal costo totale di 19,90 €.

p.s.: Mi raccomando non usare panni in cotone o lino,perché non adatti su superfici del monitor del notebook.

p.s.2: Avvisami quando riaprite il sito,perché oltre a esser fatto più che bene è molto interessante.

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 26-01-2013 alle 19:22. Motivo: Aggiunta.2
Old 26-01-2013, 19:48   #13390
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
...riguardo al sito alieno, grosse novità in arrivo... state tutti pronti che poi vi voglio di là
Quote:
Buonasera nè
La cosa si fa interessante...
Ciao Kari, ogni tanto ti fai vivo! Tutto bene? Appena "aprite" e siete online vi vengo a trovare! Un saluto a tutti, vecchietti e non
Old 27-01-2013, 10:19   #13391
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Buonasera nè
La cosa si fa interessante...
Ciao Kari, ogni tanto ti fai vivo! Tutto bene? Appena "aprite" e siete online vi vengo a trovare! Un saluto a tutti, vecchietti e non
certo che devi venire, la sezione asus richiederà esperti quindi inviteremo innanzitutto le persone in questo thread storico cercandoli anche via pm e con piccioni viaggiatori se necessario
Old 29-01-2013, 14:20   #13392
Sareth
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cagliari
Sono possessore del g73jh, volevo sapere, sino a che versione posso aggiornare i driver video? L' ultima volta che ho provato mi dava schermo blu.
Sareth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:08   #13393
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Sareth Guarda i messaggi
Sono possessore del g73jh, volevo sapere, sino a che versione posso aggiornare i driver video? L' ultima volta che ho provato mi dava schermo blu.
I driver video li scarichi con cadenza mensile dal sito amd, adesso sono alla versione 13.1 (anno, mese)
Prima però ti consiglio di leggerti bene bene tutta la prima pagina. Al post n°10 trovi quello che cerchi, spero i link siano funzionanti.
Mi raccomando leggi bene. Non è difficile, buona lettura
Old 30-01-2013, 12:12   #13394
vincerex
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao Karillo, vedo che ci sei quasi per il nuovo sito!
Il processore mi e arrivato stamattina e sono ansioso...
Datemi una mano.
Old 30-01-2013, 13:45   #13395
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da vincerex Guarda i messaggi
Ciao Karillo, vedo che ci sei quasi per il nuovo sito!
Il processore mi e arrivato stamattina e sono ansioso...
Datemi una mano.
ci siamo quasi, sì... tra un po' apriremo le iscrizioni
wow, cpu xm... dovrai lavorare un po' per arrivare fin lì, c'è un sacco da smontare... ho ancora il video e se non erro la guida al disassemblaggio con foto... anche se le foto mi sa che sono andate... comunque chiedi se hai bisogno
Old 31-01-2013, 06:43   #13396
vincerex
Member

Grazie karillo per la risposta.
il video che hai postato precedentemente mi sarà di sicuro aiuto.
Ho i miei primi dubbi cioè, devo aggiornare il Bios "ho il bios originale" o va in automatico?, Devo pastare il processore? Se è si come? ..... Devo pregare che tutto vada bene ?
Oggi parte la mia "grande impresa"
Old 31-01-2013, 08:46   #13397
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da vincerex Guarda i messaggi
Grazie karillo per la risposta.
il video che hai postato precedentemente mi sarà di sicuro aiuto.
Ho i miei primi dubbi cioè, devo aggiornare il Bios "ho il bios originale" o va in automatico?, Devo pastare il processore? Se è si come? ..... Devo pregare che tutto vada bene ?
Oggi parte la mia "grande impresa"
riguardo al bios, usa semplicemente quello più aggiornato se non ce l'hai già... una volta messo il nuovo processore, verrà riconosciuto in automatico... ovviamente devi pastare il processore... quando arriverai lì, vedrai che il dissipatore della cpu è avvitato con 4 viti numerate... le sviti... togli la cpu... pulisci con un panno leggermente imbevuto di qualcosa tipo glassex la superficie del dissipatore per bene, senza lasciare residui... metti la nuova cpu in sede... è rettangolare, quindi invece di mettere un pallino di pasta in centro, metti una riga, sempre nel centro... non esagerare con la pasta e non spalmarla... rimetti il dissipatore sopra evitando, se possibile, il togli-rimetti continuo se no la pasta prende forme strane e riavviti le 4 viti in sequenza... sarà la pressione del dissipatore a spalmare la pasta... dopodichè, rimonti tutto... considera che il video che ho postato io arriva fino al "flip" della scheda mamma... dalla fine del video devi andare ancora un attimo avanti, smontanto del tutto le ventole e liberando così la scheda madre... altrimenti sei obbligato (io l'ho fatto) a lavorare con la scheda attaccata al resto del pc... può essere scomodo, ma non è impossibile...

Ultima modifica di Karillo : 31-01-2013 alle 17:58.
Old 31-01-2013, 09:50   #13398
vincerex
Member

GRAZIE!
Old 31-01-2013, 11:42   #13399
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

prego prego
Old 01-02-2013, 12:04   #13400
vincerex
Member

Ho fatto un guaio!!!
Montato tutto....
...non funziona più niente!!!
in questo momento sto piangendo.
a più tardi.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian