|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
google doc |
|
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
mhh direi che anche la tua sembra un garelli in salita!! mi consolo...
l'attività infinita con l'orecchio poggiato sull'lcd non la senti?? e fortuna che l'otorino mi ha detto che ero un po' sordo
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
2) Il rallentamente c'è unicamente quando impostata la risoluzione EZ e quindi dal passaggio a zoom ottico a digitale (oltre il 12X), prova a mettere risoluzione massima (12MP) e rifammi sapere. Poi dipende anche da cosa intendi tu per "fluido", fai conto che altre macchinette con il zoom ottico hanno quasi degli scatti, la Panasonic è già un vanto abbia uno zoom così fluido, pure se non sia ovviamente perfetto. Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-09-2010 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#1324 |
|
Senior Member
|
Il punto è che io sento anche il rumore di movimenti "meccanici"... se sposti la macchina mentre la ascolti, senti che tra stabilizzatore, af e via dicendo si producono dei suoni. Con la macchina ferma,inquadrante soggetto fermo, sulla mia quei rumori, seppur attenuati, continuano.
Quanto allo zoom ovviamente mi riferivo a quello ottico.. se ascolti bene il file che ho postato, il calo di potenza del motorino (che quasi si ferma) è verso la fine, più o meno sul 8x di ingrandimento. comunque grazie, già mi vedevo in vacanza triste con la vecchia LZ3 in mano e la nuova in assistenza
Ho trattato felicemente con + di 50 utenti mai più affari con : tensen-ghiros-djlorenz PM?meglio una mail! Ultima modifica di horse76 : 07-09-2010 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#1325 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però, ragazzo mio, certe cose si vede che te le vai proprio a cercare eh! In condizioni normali non ci si fa neanche caso, tant'è che io stesso ho scritto prima di non avvertirlo... Il motorino non è che sforzi, semplicemente attua un diverso lavoro, poichè movimenta un diverso gruppo di lenti di diversa grandezza, e dopo l'8x evidentemente si accinge a spostare quelle più grosse e quindi più pesanti. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Secondo me state diventando un po' paranoici
scattate e gustatevi le foto... |
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si chiama "elettronica di consumo", mica per niente! Finché funziona si usa, quando non funziona più, si cambia! |
|
|
|
|
|
|
#1328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
|
Ehm... la mia ha fatto un rumore tipo rutto dopo questo scatto
![]() |
|
|
|
|
|
#1330 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
grazie delle spiegazioni...Buoni gli involtini... Torniamo alla fotografia... mi è sorto un dubbio riguardo ai particolari in macro. Ho fatto qualche prova ma non fa molto testo in quanto sempre in interni senza luce adeguata. Avendo a disposizione un avvicinamento illimitato (per esempio degli oggetti statici) conviene maggiormente una distanza ravvicinata (zoom poco fuori, possibilità di aprire al massimo a iso accettabili senza fare foto mosse) oppure rimanere un po' indietro, e sfruttare molto lo zoom, per quanto possibile? in sostanza...potendo scegliere, meglio vicini o lontani dal soggetto,in termini di immagine? Quote:
E ancora.. nelle foto in macro, non sarebbe meglio far ponderare l'esposizione al centro (se non spot addirittura)?
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli iso in macro, e in genere, è sempre meglio tenerli al minimo... quando possibile. Motivo per cui un treppiede o supporto è l'ideale. Quanto zoom sia meglio dipende dal soggetto. Se hai la possibilità di avvicinarti sin quasi a toccarlo (in wide) otterrai il massimo dettaglio. Col tele però si riduce l'ampiezza dello sfondo inquadrato e il soggetto è meglio isolato rispetto ad esso. L' AF spot è meno sensibile in poca luce, ma per una macro casalinga con luci controllate e abbondanti, o in pieno sole, è l'ideale. La modalità esposimetrica spot è l'ideale se l'area da misurare è la stessa che devi mettere a fuoco. PS Poi, nella macro, ci sono altri trucchetti. L' ultimo, che non conoscevo, me l'ha suggerito ieri un amico (LTZ470) sul forum di dpreview: il miele Questa è una sua macro con la tz10 ... e trucco applicato x un avvicinamento pauroso.
Ultima modifica di fabri22 : 08-09-2010 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Come cavolo è stata fatta l'ape? è paurosa
|
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Quote:
![]() D'ora in poi girerò con la macchinetta e con un vasetto di miele AHAHAH
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
|
Che spettacolo di foto...
ma in questo caso.. lunghezza focale 4,1.. è poco o sbaglio? cioè... ce l'aveva praticamente sull'obiettivo l'ape..
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
|
veramente notevole come macro..........
....dopo questa mi vergogno a postare le mie |
|
|
|
|
|
#1336 |
|
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
leggendo qua e la, alla fine sto cercando proprio la tz10.
Per ora mi son registrato al topic, il problema ora è trovarla a prezzi umani spero di raggiungervi presto
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
che memoria consigliate di prendere?
batteria? leggevo di questa blumax
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1340 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Very good! Consiglio: prova anche a mettere un oggetto bianco sul lato in ombra (appena fuori dall'inquadratura) per riflettere la luce e recuperare le parti scure. Quote:
Alle farfalle piace la frutta come ha scoperto flagello. Credo che con una macedonia appresso siamo in grado di sbizzarrirci con gli artropodi in genere. ...per gli uccelli serve altro ![]() Ultima modifica di fabri22 : 09-09-2010 alle 13:56. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

grazie delle spiegazioni...