Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2014, 23:26   #13301
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
(Se parti dal presupposto che quando ti serve un programma ne vai a digitare il titolo x richiamarlo)
quindi mi stai dicendo che non hai mai provato ad avviare programmi / funzioni di sistema o files, usando solo la tastiera?

fidati. appena ci provi, ti dimentichi dell'esistenza del mouse.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 23:27   #13302
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
e se vedo un programma che da tanto che lo uso di rado non so se è istallato? meglio vedere che non sapere e cercare chi non sai perchè andare a girare per start cerca e scrivere quando in un secondo lo vedo?
.......
eh?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 23:56   #13303
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
Ma perchè questo bendetto win 8.1 mi crea problemi al primo avvio? Tempo di vedere la schermata con la finestra celeste inclinata e lo schermo mi diventa nero...devo spegnere brutalmente il portatile e riavviare nuovamente... sto impazzendo!
A me è successo,e praticamente era il driver della scheda video (vedi firma) che veniva aggiornato da Windows Update e aveva delle incompatibilità. Ho risolto togliendo il driver e disattivando la funzionalità di Windows per la ricerca e l'installazione automatica dei drivers per le periferiche. Mai più avuto una schermata nera
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 00:19   #13304
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che non hai mai provato ad avviare programmi / funzioni di sistema o files, usando solo la tastiera?

fidati. appena ci provi, ti dimentichi dell'esistenza del mouse.
Ho capito, come nei film..
Mi sono sempre chiesto come mai quando fanno qualche magheggio col pc usano sempre e solo la tastiera, adesso è tutto chiaro....

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 02:35   #13305
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Siamo in due!
siamo tanti mi sa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Probabilmente per la stessa ragione per la quale non avete "bisogno" di un computer desktop e possedendo un tablet o un semplice smartphone sareste lo stesso felici e contenti.
assolutamente ti sbagli
8 lo uso anche al lavoro, quando chiesi la licenza erano tutti sorpresi e ovviamente le discussioni sempre le stesse: tasto start, modernui e bla bla

non tornerei indietro neanche con licenze gratis di 7 o vista o xp a vita
anzi, se ci fosse ancora la possibilità di fare upgrades a 30€ cambierei tutti i pc in casa e alla parentela visto che anche con hardware datato w8 va che è una meraviglia

il tasto start non lo usavo neanche su xp, per dire
e credo che normalmente lo usino poche persone perchè tra collegamenti creati dagli installer, traybar, taskbar e ricerca andare su start è praticamente superfluo

winkey+r
winkey+s
winkey e digiti

tutta roba che rende inutile il tasto start

purtroppo la discussione non avrà mai termine, per troppi utenti usare un pc significa imparare 2-3 cose e poi criticare tutto quello che è diverso
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 08:46   #13306
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
siamo tanti mi sa

assolutamente ti sbagli
8 lo uso anche al lavoro, quando chiesi la licenza erano tutti sorpresi e ovviamente le discussioni sempre le stesse: tasto start, modernui e bla bla

non tornerei indietro neanche con licenze gratis di 7 o vista o xp a vita
anzi, se ci fosse ancora la possibilità di fare upgrades a 30€ cambierei tutti i pc in casa e alla parentela visto che anche con hardware datato w8 va che è una meraviglia

il tasto start non lo usavo neanche su xp, per dire
e credo che normalmente lo usino poche persone perchè tra collegamenti creati dagli installer, traybar, taskbar e ricerca andare su start è praticamente superfluo

winkey+r
winkey+s
winkey e digiti

purtroppo la discussione non avrà mai termine, per troppi utenti usare un pc significa imparare 2-3 cose e poi criticare tutto quello che è diverso
non lo sapevo grazie
Old 26-04-2014, 10:19   #13307
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
winkey+r
winkey+s
winkey e digiti
Be tutto sommato saranno almeno una ventina di anni che ho imparato "2-3 cose" quelle combinazioni di tasti devono averle inserite con l'ultimo update

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:08   #13308
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
guardate cosa ho trovato...

Tasto Windows: Per aprire il pannello di avvio
Tasto Win + D: Mostra Desktop e minimizza tutte le finestre aperte
Tasto Win+ X: Per aprire il menu nascosto di Windows 8 (funzioni di sistema)
Tasto Windows + I: Per Pannello di installazione di Windows 8 (sidebar a destra), con accesso al Pannello di controllo, LAN o Wi-Fi, reti, controllo volume, Spegnimento, ecc
Tasto Windows + Tab: Per visualizzare le applicazioni attualmente aperte
Tasto Windows + Print Screen: Per prendere uno screenshot e salvare l'immagine nella cartella Immagini, in formato PNG, in una cartella chiamata "Screenshots"
Tasto Windows + C: Indica l'ora di sistema e le opzioni rapido sidebar
Tasto Windows + E per aprire cartelle Explorer, hard disk, unità ottiche
Tasto Windows + Q: Per cercare tutti i file e le impostazioni di sistema
Tasto Windows + W: Per cercare solo nelle impostazioni di Windows 8
Tasto Windows + F: Per cercare documenti come utente
Tasto Alt + tab : visualizzare sullo schermo tutte le app ,tenendo premuto alto e cliccando tab si può passare da un finestra all'altra
Tasto Win + P : proietta lo schermo
Tasto Win + L : Blocca il PC
Old 26-04-2014, 11:13   #13309
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
niente mi si e' manifestato di nuovo il problema degli hot corners non funzionanti, provato a disinstallare e reinstallare l'update, provato scannow, non ho risolto.
formatto e reinstallo, che due balle
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:21   #13310
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

tu elogi la presenza di qualche shortcut da tastiera che di fatto bypassano la fantastica metro, sai che forza implementare qualche combinazione di tasti in , btw di fatto anche tu che piace questa UI di fatto fai di tutto per non usarlo :roftl:
La ggente ha imparato ad usare IOS, Android, ma sta roba la schifa chissa perchè...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:46   #13311
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
che par di °° questo Start...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:03   #13312
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
I miei preferiti sono:

Tasto Win+ X
Tasto Win+ Pause
esegui > .
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:20   #13313
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
che par di °° questo Start...
usa metro, che vuoi?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:22   #13314
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
io uso

win+e per l'explorer (nei preferiti metto le directory principali)

win+ [testo da cercare] (il modo più semplice per cercare, basta anche una abbreviazione, se lo si usa spesso diventa più efficiente)

alt+F4 per chiudere

F3 pe cercare

Ctrl+shift+N per creare una nuova cartella

F2 per rinominare (se si selezionano più file, si preme F2 e si rinomina questi vengono rinominati e poi tra parentesi numerati automaticamente)

ed altre che adesso non ricordo..

son cose banali lo so, però spesso uno non ci pensa
Old 26-04-2014, 12:51   #13315
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
tu elogi la presenza di qualche shortcut da tastiera che di fatto bypassano la fantastica metro, sai che forza implementare qualche combinazione di tasti in , btw di fatto anche tu che piace questa UI di fatto fai di tutto per non usarlo :roftl:
La ggente ha imparato ad usare IOS, Android, ma sta roba la schifa chissa perchè...
non mischiare le due cose
le shortcut servono ad aprire applicativi
e il paragone è stato fatto con il tasto start perchè, appunto, con esso apri solo applicativi null'altro

la modernui serve a tutt'altro, chi non ha capito nulla di cos'è e come si usa continua a cercare il tasto start
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:22   #13316
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
insomma il mondo è bello perchè è vario, a chi gli piacciono more a chi bionde e chi preferisce i trans, ognuno usa quello che vuole senza problemi ma NON è giusto che uno voglia decidere cosa deve fare un'altro se non vi piace la modernui o secondo me PEGGIORUI chi se ne frega basta non rompere agli altri
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:47   #13317
biologist
Member

Iscritto dal: Jun 2007
buon giorno ragazzi il mio notebook asus da quando ho installato il service pack di windows 8.1, manifesta in modo random un problema: subito dopo il taglia o copia, nel momento in cui vado ad eseguire il comando incolla, il pc sembra bloccarsi per qualche secondo e dopo un po' il tasto destro riprende a fungere...ma non sembra un problema al mouse, quanto al sistema...voi che ne pensate? grazie per gli eventuali suggerimenti.

Ultima modifica di biologist : 26-04-2014 alle 15:27.
biologist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 15:40   #13318
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
insomma il mondo è bello perchè è vario, a chi gli piacciono more a chi bionde
Se è per quello ai miei tempi non è che mi ponessi il problema andava bene tutto
Ora invece il problema non me lo pongo più, praticamente per il motivo opposto, mi lascerebbero indifferente
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 15:49   #13319
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Mi potete dire se anche sul vostro Windows 8.1 aggiornato sono spariti questi bug?
A me sul computer portatile sono spariti, mentre sul fisso no , stesse patch ma installate in giorni diversi
aggiornato il notebook ha cambiato impostazioni automaticamente.
Non saprei perchè sul tuo desktop non abbia cambiato... forse hai l'account outlook connesso ed invece di caricare sull'account le impostazioni modificate dall'upgrade fa il contrario, ti carica sul desktop le importazioni precedentemente caricate quando avevi ancora windows 8.

PS: mi è partito il bios del notebook ....
(o meglio è partito da solo...io non ho fatto nulla)

Ultima modifica di TheQ. : 26-04-2014 alle 15:52.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 16:55   #13320
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ragazzi, ma con W8 voi come fate senza Gadget a tenete sotto controllo temperature e ventole del pc?

Mi spiego meglio..
Io sul portatile ho W8 e mi trovo molto bene, ma nessun game software pesante, mentre sul fisso non saprei come fare con W8 perchè tra game e video editing ho sempre avuto il vizio di monitorare temperature e ventole ..senza Gadget come posso fare?

Sotto metto la foto di come oggi con W7 ho tutto sotto controllo..

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian