Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2014, 21:53   #13221
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Il mio primo PC è arrivato in casa, auto costruito in totale economia fine anni ottanta con una considerevole "sacrificio" comunque abbastanza inferiore al milione.
Mi spieghi come hai fatto ad autocostruirti un pc alla fine degli anni 80, se anche i 286 avevano la cpu saldata e vari altri componenti in blocco, senza calcolare i rivenditori di periferiche e i negozi all'epoca assai copiosi

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 21:55   #13222
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
mi scuso per non aver letto tutto il thread ma esiste un metodo per eliminare la barra in alto che hanno introdotto nelle app"metro", quello che compare al passaggio del mouse in alto ed ha i pulsanti di chiusura e riduzione ad icona dell' app???
Spero di essere riuscito a spiegarmi
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 22:18   #13223
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Mi spieghi come hai fatto ad autocostruirti un pc alla fine degli anni 80, se anche i 286 avevano la cpu saldata e vari altri componenti in blocco, senza calcolare i rivenditori di periferiche e i negozi all'epoca assai copiosi
io mi autocostruii uno z80 seguendo degli schemi elettrici dell'epoca e saldando tutto a manina....fu un lavorone interminabile.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:50   #13224
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Ciao,
gentilmente, posso scaricare l'ultima ISO di Windows 8.1?

Premessa sulla situazione - Ho un samsung ultrabook con W8 OEM in italiano:

- dall'appstore si "pianta" l'upgrade (si è sempre piantato, anche dopo il ripristino a impostazioni di fabbrica).
- dagli altri pc (con W7) il tool mi dice che non posso scaricare la ISO perchè il seriale OEM non lo accetta.

Spero la mia domanda non sia troppo stupida - magari mi conviene chiamare MS, o scaricare un torrent (integrità permettendo) posto che mi accetti il codice OEM...

Grazie :-)
Old 23-04-2014, 09:58   #13225
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Il PC era un 286 o forse 386 ma non aveva la CPU saldata, La MOBO aveva il suo bel "Socket "qualcosa ed io ci montai un precessore che non era ne INTEL ne AMD forse un Cyrix ma non ricordo bene, Quel che ricordo è che era al quanto scadente rispetto agli intel, con i quali non era nemmeno totalmente compatibile.
I componenti mi furono procurati da degli amici che in quel tempo avevano appena aperto un negozio "Di computer", il case ed il monitor me li diedero loro a poco prezzo in quanto si trattava di "roba" riciclata.
Se non ricordo male il disco rigido non raggiungeva il GB ed era pure lui un riciclo.
Il periodo è 1989 1991, non prima e non dopo.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:28   #13226
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Il PC era un 286 o forse 386 ma non aveva la CPU saldata, La MOBO aveva il suo bel "Socket "qualcosa ed io ci montai un precessore che non era ne INTEL ne AMD forse un Cyrix ma non ricordo bene, Quel che ricordo è che era al quanto scadente rispetto agli intel, con i quali non era nemmeno totalmente compatibile.
I componenti mi furono procurati da degli amici che in quel tempo avevano appena aperto un negozio "Di computer", il case ed il monitor me li diedero loro a poco prezzo in quanto si trattava di "roba" riciclata.
Se non ricordo male il disco rigido non raggiungeva il GB ed era pure lui un riciclo.
Il periodo è 1989 1991, non prima e non dopo.
Ciao
Ricordi benissimo! Sono cresciuto con il Commodore 64 e nel 1990 ho comprato un maestoso Olivetti PCS86 (CPU da 4mhz se non sbaglio) con floppy disk da 720, hard disk da 20 megabyte, MS-DOS 5.0, Works 2.0 ed enormi manuali cartacei. Digitando comandi a caso ho subito scritto format c: / sei sicuro? / sì. Gli HD con capacità vicina al gigabyte sono di almeno 4-5 anni dopo.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:43   #13227
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ricordi benissimo! Sono cresciuto con il Commodore 64 e nel 1990 ho comprato un maestoso Olivetti PCS86 (CPU da 4mhz se non sbaglio) con floppy disk da 720, hard disk da 20 megabyte, MS-DOS 5.0, Works 2.0 ed enormi manuali cartacei. Digitando comandi a caso ho subito scritto format c: / sei sicuro? / sì. Gli HD con capacità vicina al gigabyte sono di almeno 4-5 anni dopo.
Sinceramente ricordo pochissimo dell'hard disk ma potrebbe essere che alcuni anni dopo un amico mi abbia regalato un HDD da ben 150 MB che lui aveva sostituito con uno da 250 MB, un mostro per quegli anni.
Io provenivo da un ATARI 128 se non ricordo male. Formattare praticamente non sapevo nemmeno cosa volesse dire però riuscii a scrivere un programmino in BASIC per la gestione del lavoro di mia moglie. Un paio d'anni dopo ebbi office, una trentina di dischetti se non sbaglio, usufruivo della licenza del lavoro e più o meno ero in regola.
Con Office arrivò EXCELL e riscrissi quindi ill programma. La versione BASIC finì di conseguenza nel dimenticatoio.
Ciao
Old 23-04-2014, 13:32   #13228
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
Ciao,
gentilmente, posso scaricare l'ultima ISO di Windows 8.1?

Premessa sulla situazione - Ho un samsung ultrabook con W8 OEM in italiano:

- dall'appstore si "pianta" l'upgrade (si è sempre piantato, anche dopo il ripristino a impostazioni di fabbrica).
- dagli altri pc (con W7) il tool mi dice che non posso scaricare la ISO perchè il seriale OEM non lo accetta.

Spero la mia domanda non sia troppo stupida - magari mi conviene chiamare MS, o scaricare un torrent (integrità permettendo) posto che mi accetti il codice OEM...

Grazie :-)
OK, risolto aggiornando l'UEFI contenente la licenza & tutti i software Samsung... devo ancora mettere 8.1 dallo store, ma prima si bloccava immediatamente già coi primi update di windows dopo ripristino.
Thanks, speriamo vada. :-)
Old 23-04-2014, 14:58   #13229
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
salve, stavo aggiornado w8.1 a 8.1.1 ma qualcosa non è andato.... non riesce a completare e anche riavviando non risolvo

da il seguente messaggio
//impossibile completare l'aggiornamento annullamento modifiche non spegnere il computer//

l'unico modo e tentare il ripristino da dvd?? perchè non avendo il lettore dvd preferirei evitare
Old 23-04-2014, 15:23   #13230
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
salve, stavo aggiornado w8.1 a 8.1.1 ma qualcosa non è andato.... non riesce a completare e anche riavviando non risolvo

da il seguente messaggio
//impossibile completare l'aggiornamento annullamento modifiche non spegnere il computer//

l'unico modo e tentare il ripristino da dvd?? perchè non avendo il lettore dvd preferirei evitare
Non avendo il lettore DVD ma se hai il DVD di installazione puoi crearti una chiavetta USB magari avviabile.
Io credo che il metodo più rapido se veramente non c'è nulla da fare sia quello di ri inizializzare il PC però perdo tutti i programmi installati.
Io però cercherei di risolvere prima il problema del mancato aggiornamento, peso che una soluzione sia stata proposta pochi giorni fa proprio su queste pagine del forum. Cerca bene.
Ciao
Old 23-04-2014, 15:46   #13231
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ragazzi, cè un modo senza dover formattare e quindi reinstallare tutto, di portare win8.1 a uno stato "vergine"?
intendo completamente pulito senza driver (siccome son passato a una scheda audio dedicata, volevo esser sicuro che non ci fosse manco un residuo di driver della scheda audio integrata)
Old 23-04-2014, 16:02   #13232
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
ora anche se non riesce a completare l'aggiornamento , si avvia ma dopo pochi secondi da schermata blu con questo errore "bugcode_ndis_driver" e si resetta.... prima non aveva mai dato questo problema
Old 23-04-2014, 16:09   #13233
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi, cè un modo senza dover formattare e quindi reinstallare tutto, di portare win8.1 a uno stato "vergine"?
intendo completamente pulito senza driver (siccome son passato a una scheda audio dedicata, volevo esser sicuro che non ci fosse manco un residuo di driver della scheda audio integrata)
Reinizializzazione
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 16:57   #13234
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Qualcuno sa come risolvere il bug dell'app mail per cui spesso capita di vedere link non cliccabili?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 17:36   #13235
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Reinizializzazione
Va bene che la verginità e cosa passata e forse dimenticata ma....
Con la re inizializzazione il PC non torna certo come nuovo, eventuali app rimangono, alcune impostazioni rimangono, forse rimane anche qualche driver nativo di Windows.
La soluzione sarebbe "rimuovi tutto e reinstalla Windows che però equivale ad una formattazione e volendo anche di più.
Il problema di mattxx88 è che comunque durante l'installazione Windows 8 vede la scheda audio integrata e quasi sicuramente installerà i suoi, di Windows, driver adeguati, oltre a quelli della nuova scheda, sempre driver di Windows in primis, sostituibili poi con i dedicati se disponibili e compatibili.
Se il problema è solo quello, io installerei la scheda audio nuova e lascerei che Windows installi i suoi driver, nel caso che non vadano bene proverei con i dedicati. C'è la possibilità che la scheda audio integrata sia disattivabile da BIOS, allora tutto diventa semplice, si disinstallano i driver si rimuova via gestione risorse la scheda audio, si riavvia, si entra nel BIOS e si disattiva l'audio. Si inserisce la nuova scheda e si lascia che Windows si arrangi.
Ciao
Old 23-04-2014, 17:38   #13236
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come risolvere il bug dell'app mail per cui spesso capita di vedere link non cliccabili?
Se non ricordo male è una questione di POP o IMAP ma potrei sbagliare.
Ciao
Old 23-04-2014, 18:35   #13237
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Se non ricordo male è una questione di POP o IMAP ma potrei sbagliare.
Ciao
Grazie della risposta. Non credo sia quello, leggendo in giro ho visto che per alcuni è un problema della App mail, forse dovuto al non utilizzo di IE come browser di default. Altri hanno risolto cancellando un insieme di chiavi di registro ma con me non ha funzionato.

Non sono riuscito a capire se è un bug della app, un problema dovuto a qualcosa in particolare o chissà che. Sicuramente la trovo molto comoda ma trovo ridicolo che non si possa cliccare sui link che mi arrivano via mail.

Quelli in formato HTML vengono letti ma gli altri no. Non so se è solo un problema di pochi, diffuso, insomma non sono riuscito a capirci una mazza.

Nessuno di voi ha questo problema?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 19:09   #13238
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Domandona che darà un nuovo significato all'esistenza della vita umana senziente in un OS Windows Microsoft: ma perchè se con esplora risorse guardo gli utenti installati sul notebook con windows 8.1 vedo la C:\utenti\.... serie di directory con gli utenti (la nuova document and settings per capirsi), ma se invece faccio proprietà ad una dir/file dentro un utente mi viene come risultato: C:\Users\[nome utente]\...

Cioè W8.1 fa la traduzione del nome della directory quando visualizzo con esplora risorse ?!
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 19:25   #13239
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Domandona che darà un nuovo significato all'esistenza della vita umana senziente in un OS Windows Microsoft: ma perchè se con esplora risorse guardo gli utenti installati sul notebook con windows 8.1 vedo la C:\utenti\.... serie di directory con gli utenti (la nuova document and settings per capirsi), ma se invece faccio proprietà ad una dir/file dentro un utente mi viene come risultato: C:\Users\[nome utente]\...

Cioè W8.1 fa la traduzione del nome della directory quando visualizzo con esplora risorse ?!
vero, e confesso che il saperlo ha effettivamente cambiato il modo di vedere la serata che mi aspetta cosi' come da te giustamente preannunciato ...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 19:56   #13240
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
vero, e confesso che il saperlo ha effettivamente cambiato il modo di vedere la serata che mi aspetta cosi' come da te giustamente preannunciato ...
Confermo, anche per me la serata ha assunto tutto un'altro sapore.........

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian