Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 10:33   #1301
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da erpuma Guarda i messaggi
Riguardande al mio problema esposto due tre post fa, ho pensato ad un problema. Ho Win 7 istallato, e quindi non so se mi funzionino i comandi Fn + per esempio la freccia destra per regolare illuminazione. Potrebbe trattarsi che si sia solamente sregolata l-illuminazione?come potrei fare un tentativo?
scusa, ma entra nel bios con F2 o parti con un cd di linux; lo schermo lo vedi o no?

prova sia con batteria che senza; la vedi la schermata del BIOS?

altrimenti e' guasto, si sara' guasta la retroilluminazione a led
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:06   #1302
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ordine windows 7

Ma in che mani siamo? Riguardo all'ordine di Windows 7 ....

Oggi ricevo:

Ci dispiace informarla che non è stato possibile evadere il suo pagamento a causa delle seguenti ragioni:
Totale Data pagamento Motivo
EUR €14.90 2009/10/20

Ovviamente sotto motivo non c'e' scritto nulla e c'e' un link per aggiornare i dati della carta di credito (che ho nuovamente inserito).

Ora lo stato pagamento e' in "In attesa di nuovo invio"....

mah... avranno usato windows7 per la gestione degli ordini?
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:50   #1303
matte1207
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi

Oggi ricevo:

Ci dispiace informarla che non è stato possibile evadere il suo pagamento a causa delle seguenti ragioni:
EUR €14.90 2009/10/20

Ovviamente sotto motivo non c'e' scritto nulla e c'e' un link per aggiornare i dati della carta di credito (che ho nuovamente inserito).

Io ora aspetto un altro po' se però entro fine anno non vedo nulla di nulla incomincio a sentire le varie associazioni consumatori...
matte1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:20   #1304
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi

Oggi ricevo:

EUR €14.90 2009/10/20

stessa identica mia situazione
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:31   #1305
erpuma
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ti ringrazio per il suggerimento, ma non riesco a visualizzare nulla di ben definito. Si vedono solo delle ombre, ma non sufficienti a poter utilizzare lo schermo.
Credo anche io sia saltata la retroilluminazione, adesso mi affidero mestamente al circuito di assistenza francese (tra l-altro ho lo scontrino in Italia...) cercando di aver qualche risultato in pochi giorni. Per un guasto simile quanto ci vuole normalmente in Italia?
erpuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:51   #1306
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
nessuno ha un dual boot per verificare con i nuovi kernel linux quale sia l'effettiva durata della batteria rispetto a win?

Ciao e grazie
Old 27-10-2009, 16:08   #1307
erpuma
Member

per il mio problema ho trovato su centomila post gente che ha problemi con lo schermo nero e che sistemano per lo piu aggiornando il bios. Io sono un novizio, e non so se sia o meno in grado di farlo, c e chi mi spiega come posso fare quest ultimo tentativo, usando chiavetta e scaricando il bios da un altro computer, prima di portarlo in assistenza?
Old 27-10-2009, 19:09   #1308
kolimar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da erpuma Guarda i messaggi
ti ringrazio per il suggerimento, ma non riesco a visualizzare nulla di ben definito. Si vedono solo delle ombre, ma non sufficienti a poter utilizzare lo schermo.
Credo anche io sia saltata la retroilluminazione, adesso mi affidero mestamente al circuito di assistenza francese (tra l-altro ho lo scontrino in Italia...) cercando di aver qualche risultato in pochi giorni. Per un guasto simile quanto ci vuole normalmente in Italia?

Se non ha lo scontrino non fa nulla, loro prendono il seriale e risalgono alla d'acquisto. Senza scontrino però mi risulta che la garanzia scena a 15 mesi.
Comunque Ripeto, questo prodotto ha un po troppè "ombre" che "luci" e l'acer sia con l'aggiormento windows 7 sia con la gestione assistenza per il 3810t, risulta molto carente e con buchi alla organizzativo e gestionale non ammissibile.
kolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:24   #1309
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
mi date una mail per contattare l assistenza?dato che ancora non mi hanno fatto sapere niente, e la richiesta risale a dieci giorni fà...
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:24   #1310
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
Lio 90 :

ciao!ho un 4810tg con l'odiato vista installato e sto aspettando di brutto giovedì per installare il nuovo ubuntu!

cmq ho letto in giro che l'autonomia non è esattamente la stessa ma si attesta pur sempre sulle 6 ore e mezza!

tutto ciò però su un 3810t senza doppia scheda video e con processore dual core.

Se vuoi sapere meglio come si comporta il mio 4810tg con doppia scheda, dopo giovedì faccio un pò di test e ti faccio sapere per bene sia per quanto riguarda la compatibilità sia per quanto riguarda la durata della bateria

saluti ubuntiani
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:28   #1311
kolimar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
mi date una mail per contattare l assistenza?dato che ancora non mi hanno fatto sapere niente, e la richiesta risale a dieci giorni fà...
ma anche io guarda, volevo farmi contattare via email ma nulla, ma passati giorni li ho chiamati direttamente e gli scortesi operatori mi ha programmati il ritiro il giorno dopo(me lo hanno ritirato giovedi scorso).
Ora spero mi ritorni...
kolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:55   #1312
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
Lio 90 :

ciao!ho un 4810tg con l'odiato vista installato e sto aspettando di brutto giovedì per installare il nuovo ubuntu!

cmq ho letto in giro che l'autonomia non è esattamente la stessa ma si attesta pur sempre sulle 6 ore e mezza!

tutto ciò però su un 3810t senza doppia scheda video e con processore dual core.

Se vuoi sapere meglio come si comporta il mio 4810tg con doppia scheda, dopo giovedì faccio un pò di test e ti faccio sapere per bene sia per quanto riguarda la compatibilità sia per quanto riguarda la durata della bateria

saluti ubuntiani

io ho il 4810tg, con qualche trucchetto sono riuscito a far risultare la durata della batteria sopra le 9 ore con sistema inutilizzato

Il mio consiglio è quello di tenere i driver di risparmio energetico della acer che ti disabilita anche il lettore dvd, ma per quanto riguarda la cpu con rmclock si può ottimizzare ancora, ho undervoltato tutti i p-state del processore di 0.0150 volt e la differenza si sente
Old 27-10-2009, 19:57   #1313
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

aggiungo che ho fatto test con orthos per verificare la stabilità e non mi ha dato problemi
Old 27-10-2009, 19:59   #1314
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
ciao..anche io ho trovato odioso vista e ho installato un altro so (seven)..allora, prima di tutto sappi che le cavolate grafiche quando alzi il volume o disabiliti il wifi le perderai..tuttavia..i driver per il risparmio energetico li trovi tranquillamente sul sito acer nella sezione del supporto tecnico..nel mio caso non c'erano tutti per seven e ne ho presi alcuni di vista..nessun problema..tutto funziona alla grande
errore, installati acer launch manager e le iconcine riappariranno
Old 27-10-2009, 20:01   #1315
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
per toxsys :

grazie della dritta ma credo tu stia parlando di windows! cmq sotto windows questo pc ha una durata di batteria veramente assurda:|

sono rimasto troppo soddisfatto :P

se riuscissi a fare 8 ore sotto ubuntu sarebbe veramente de madonne

vi aggiorno appena so qualcosa
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:05   #1316
fazerona
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
upgrade windows 7

salve a tutti ho cancellato per sbaglio l'email con il link per il pagamento per windows 7 (sempre 14,90) qualcuno puo' postarlo o mandarmelo? grazie
fazerona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:15   #1317
erpuma
Member

dopo aver passato un giorno intero ad imparare come potrei fare un aggiornamento bios di emergenza prima di mandare il mio A3810t in garanzia causa schermo completamente nero dopo una accensione dopo che il pc era stato in carica una notte (ho letto che pare sia un problema comune sugli acer...anche se nel mio si vede una leggera ombra sotto che fa pensare alla lampada rotta) un dubbio ancora mi attanaglia.
Formatto una chiavetta USB, poi scarico dal sito acer ecc ecc...come devo rinominare il file che poi metterò nel mio notebook all'accensione premendo i tasti? Brancolo nel buio...
Old 27-10-2009, 23:23   #1318
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
comprato oggi il 3810tz con win7.
come faccio a sapere se il mio pc è uno di quelli col difetto di surriscaldamento?
grazie
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 23:36   #1319
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
devi registrarlo sul sito dell acer intantomi par di ricordare.... e nella home page ti appare in alto a sinistra un campo dove inserire il tuo seriale... e abbastanza semplice ed intuitivo comunque
Old 28-10-2009, 07:23   #1320
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
comprato oggi il 3810tz con win7.
come faccio a sapere se il mio pc è uno di quelli col difetto di surriscaldamento?
grazie
se lo hai comprato con il seven già installato quasi sicuramente non dovrai spedirlo
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian