|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Perché dovrebbe avere caratteristiche peggiori, se il pannello è lo stesso e l'unica differenza è la presenza del decoder (e di svariati ingressi in più)?
![]() |
![]() |
#13122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13123 |
Senior Member
|
Inutile.
Nel 99% del caso viene disabilitato perché da più problemi che altro. Indubbiamente, per via dell'assenza dell'overdrive. Non so quanto sia effettivamente problematico, però, visto che pochi notano differenze tra 2ms e 5ms (io in primis). Il problema più grosso della versione HD è l'input lag, però non trovo test a tal riguardo fatti con la versione H, quindi non so se anche il modello normale ha questo problema.
![]() |
![]() |
#13124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Gia non si trovano dati in rete e chi ce l'ha su questo foro non è che sia molto propenso a pronunciarsi. XD
Comunque un maggior contrasto mi fa pensare ad una migliore qualità d'immagine e i 2 ms mi fanno pensare ad un monitor più orientato verso il gioco. Perciò pensio sia decisamente migliore dell'HD. Ultima modifica di Dottcandy : 04-10-2010 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Gente sono anch'io interessato ad un monitor, più o meno con le stesse esigenze di zenzip...avrei un paio di domande.
Ma che differenza pratica c'è tra un 16:10 e un 16:9? (soprattutto se navigo e gioco sporadicamente) l'acer - s273hl piace anche a me esteticamente...ma non c'è nessuno shop italiano che lo vende...o sbaglio? (almeno su TP)
![]() |
#13126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso sulle proporzioni, in poche parole, il 16:10 ha un'altezza maggiore del 16:9 a parità di pollicaggio. Differenze catastrofiche non ce ne sono, checchè se ne voglia dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Quote:
questione di proporzioni nulla di più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13128 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti!
Un consiglio per un poverette che bazzica pochissimo il mondo hardware: devo comprare un monitor full hd secondo le seguenti linee guida: - non importa per niente che abbia funzioni tv: monitor puro - dovrà essere collegato ad un macbook pro unibody e a un pc gaming (e8400 - 8800 gt, da rivedere con la nuova risoluzione) - utilizzo tipico: gaming, browsing, fotografia con apple aperture e visione di video - ho anche varie console, al momento collegate alla tv, ma mi piacerebbe avere la possibilità in futuro di collegarle anche al monitor Io avrei trovato, per esempio, questo Samsung P2770H, dal prezzo interessante attorno ai 300 euro: http://www.samsung.de/de/Privatkunde...px?atab=awards Alternative o consigli? Il nuovo Apple LED Cinema Display 27 mi tenterebbe molto se non fosse così costoso e, soprattutto, legato solo alla minisplay port... Grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13129 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
http://www.asusworld.it/series.asp?m...&promo=&DB_p=1
Ero molto interessato a questo monitor per sostituire quello in firma?? Consigli?? Oppure mi dite di migrare su un altro monitor che allo stesso prezzo e migliore?? Grazie x i consigli! ambito principale : gaming e film al massimo. Non mi interessa che sia tv o che abbia il mondo di prese...mi basta una hdmi , al massimo se ha la displeyport e tanto di guadagnato ma non e fondamentale, va benissimo anche hdmi. fascia di prezzo 200-250 anche 300 ma a dire veramente tantissimo. Ultima modifica di ilcose : 05-10-2010 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13131 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13132 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ok, perfetto... ma quando dici proporzioni intendi che si stiracchiano un po' le immagini?
![]() |
#13133 |
Senior Member
|
Come proporzioni il 16:10 è leggermente più "quadrato" ma ad esempio i film visti in 16:9 comportano delle sottili barre nere in alto e in basso in 16:10 puoi godere invece del vero "fullscreen", ma a parte esigenze particolari la differenza non è enorme credimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13134 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
domanda .... è uscito qualcosa meglio del dell u2410 per quel che riguarda monitor fotografici sotto i 900€ ?
![]() |
#13135 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13137 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() con quella cifra o giù di li ci escono veri monitor fotografici, non l'U2410 che seppur adatto ad un uso amatoriale non può essere considerato un monitor fotografico, c'è da dire che anche che costa quasi la metà di quella cifra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13138 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
|
a parte l'utilizzo su cosa si differenziano i monitor fotografici rispetto agli altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
il 9 sarebbe un 5.... ops ![]()
![]() |
![]() |
#13140 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
di calibrazione. inutile parlare poi di fattori ovvi come l'uniformità dell'illuminazione, il livello di nero, il contrasto a luminanze accettabili, LUT hardware a 10 o più BIT programmabile in hardware, possibilità di più preset manuali per meglio aderire alle varie tipologie di periferiche dalla fotocamera alla stampante ecc. ecc... Sembra poco ma non lo è ![]() CMQ con 1000 euro ci esce un monitor da fotografia/grafica professionale, prestampa semipro con i contro mega testicoli, il NEC PA241W... Personalmente non lo preferisco come allrounder (come è normale che sia) ma come monitor nella sua categoria di prezzo e di utilizzo non ha rivali. Particolarmente golosa è la funzione di emulazione dello spazio colore sRGB in hardware, un plauso all'uniformità con il DUE di NEC, un plauso all'elettronica che permette calibrazioni rapide e durature di estrema precisione, vabè stiamo parlando di un NEC mica di un DELL, con tutto il rispetto per quest'ultimo marchio sicuramente ottimo ma su altre categorie di monitor... mi sembra di paragonare una Golf full optional a una Maserati entry level ![]() Ultima modifica di sblantipodi : 05-10-2010 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.