Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2008, 15:59   #13121
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
Insomma ha i pregi di tutte e due le soluzioni.
Non sono daccordo, se intendi giocare in un certo modo un pc desktop e' piu' economico e ben piu' longevo di un portatile e anche molto piu' riparabile con meno spesa, di contro e' appunto un computer fisso da casa. Un portatile lo usi dove vuoi e' vero, ma per i giochi comunque non e' la soluzione migliore partendo dal display piccolo, dal livello di grafica etc. Ovvio che poi ognuno ci mette la sua percezione e le sue richieste, per me giocare a crysis su un 22" con dettagli high e' giocare a crysis, sul gemstone devi scende troppo a compromessi e per i miei standard qualitativi non e' giocare. Anche io me lo porto ai lanparty ma ben consapevole dei suoi limiti e del fatto che serve ad altro e non potrei mai usarlo come unica macchina da gioco.
Niggo è offline  
Old 08-04-2008, 16:56   #13122
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho letto bene la home è bene cambiare il lettore dvd? perchè qualcuno dovrebbe cambiarlo ?
Vantaggi?
Vix87 è offline  
Old 08-04-2008, 17:18   #13123
samabuga
Member

Iscritto dal: May 2007
Aiuto tasti multimediali a destra

Ragazzi sera a tutti

avrei un problema, messo xp da molto tempo oggi mi è venuta voglia di rendere utile quei tasti multimediali a destra, bellini e luminosi che non ho mai usato.
quindi vi chiedo se è possibile impostarli in modo da fare partire qualche programma, e come si procede per farlo...

e se si deve mettere qualche programma in particolare, perchè ora come ora anche sei li sfioro si illuminano ma non parte nessuno programma...

grazie in anticipo a tutti!!!
samabuga è offline  
Old 08-04-2008, 17:36   #13124
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Sei stato precisissimo e dettagliato. Purtroppo non c'è verso.....
Con il router impostato su crittografia WPA, il programma di connessione Acer, trova la MIA rete, ma quando ci clicco per inserire la chiave, mi permette solamente di inserire quella WEP (la chiave deve avere dai 5 ai 13 caratteri....). Ho seguito la tua spiegazione, ho provato con il profilo manuale, niente da fare. Quello che non riesco proprio a fare (o meglio a trovare) è come si cambia il profilo da WEP a WPA sul 5920. L'unica menù a cascata che ho trovato, mi dice di selezionare la modalita di cifratura WEP e NESSUNA.
Ho provato con un Acer di mia cognata (diverso da 5920, non ricordo il modello), che ha sempre il programma eNet e, riconosce sia il router configurato su WEP che su WPA. Boh..... misteri dell'informatica......
Non so se ci incastri qualcosa.....il venditore nelle caratteristiche tecniche del mio 5920, ha specificato che la scheda WIFI è draft N .
Ora non ho qui il mio 5920g, quindi rimando a un check che potrò fare forse domani.
Scusami, ma sono incasinato e non posso aiutarti in fretta quanto vorrei.

Potresti però intanto scaricare dal sito ACER e reinstallare i driver per la tua scheda WiFi del 5920g (BTW, anche il mio supporta il draft N, non è un problema in quanto puoi scendere allo standard G per mantenere compatibilità con il router; infatti con una crittografia WEP riesci a connetterti, quindi le frequenze di lavoro ci sono.
Cerca qui http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html il giusto Wireless driver (dipende dal tuo modello di scheda WiFi).
OldDog è offline  
Old 08-04-2008, 17:43   #13125
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Scusate ma vorrei sapere perché WinVista non mi aggiorna l'orologio del sistema o meglio se lo spengo adesso domani al riavvio ritrovo l'ora di ieri all'arresto del sistema...
Come posso risolverlo???
Probabile che la batteria della mobo sia partita????
Mi dispiace informarti che ti ho battuto: il tuo problema l'ho registrato prima di te...
Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una c*****a colossale ma è possibile che la batteria del bios del mio 5920 sia (parzialmente) scarica? (domani "compie" 6 mesi)
Mi spego meglio: tra una sincronizzazione e l'altra dell'ora attraverso internet (con Vista Home Premium 32bit) il pc perde un notevole quantitativo di minuti... l'ho risistemata alle 18.53 e ora (20.29) segna le 20.06...
la mia ipotesi può essere giusta o c'è un qualche altro problema?!

Grazie mille per l'aiuto
Al che contattato l'assistenza Acer che mi dice di inviarglielo via corriere... però decido di provare a vedere se il negozio dove ho acquistato il 5920 mi dà un notebook sostitutivo... quindi passano un paio di giorni perché sono uno studente fuori sede e, nel frattempo, il mio notebook inizia a non accendersi più con la sola batteria e se non è attaccato alla corrente da alcuni minuti...
Venerdì 28 marzo torno a casa e decido di fare un backup di tutti i miei dati su hdd esterno... lo attacco ad una usb: niente... alla seconda: niente... finalmente attaccato alla terza usb parte... salvo tutto e sabato 29 marzo lo porto al negozio dove l'ho preso... non han notebook sostitutivi (strano...) ma anche loro riscontrano tutti i problemi e, dato che non ho voglia di impacchettarmelo, decido di farlo inviare da loro... venerdì 4 marzo mi chiama un tecnico Acer [plauso all'assistenza] perché non riscontra alcun problema col mio portatile [tante faccine che censurano i miei impropreri]
Io gli ho RI-spiegato dettagliatamente tutti i problemi...
Da allora più niente... Sperem bene... Vi aggiornerò quando riuscirò nuovamente a rubare un pc ad un mio coinquilino...
nko107 è offline  
Old 08-04-2008, 17:43   #13126
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Ho letto bene la home è bene cambiare il lettore dvd? perchè qualcuno dovrebbe cambiarlo ?
Vantaggi?
Non è necessario cambiarlo, a meno che:
a) si guasti e non si voglia rinunciare al PC per 20gg (attesa media dall'invio in riparazione in garanzia);
b) si voglia passare a un cd/dvd drive con slot-in invece del cassettino (comodo, ma fondamentalmente una questione di gusti, ovviamente).

A quanto si è letto alcuni hanno avuto "morie premature" di lettori, altri non hanno finora riscontrato nessun problema (io, ad esempio, ho il DVD drive ok).

Io non mi preoccuperei senza una ragione concreta, ma vedi tu.
OldDog è offline  
Old 08-04-2008, 18:45   #13127
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Vantaggi?
Se ti gratti per bene il testicolo a scopo scaramantico, potresti non averne mai bisogno. Purtroppo il lettore fornito è di pessima qualità e potrebe fare cilecca con qualche protezione maldestra dei giochi originali, come è successo a me.

Mi viene da piangere solo per quelli che hanno buttato i soldi per la versione HD-DVD. Praticamente hanno un lettore costosissimo che non serve a niente.
mjordan è offline  
Old 08-04-2008, 18:59   #13128
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi serve una mano.

ho installato xp. lasciando le due partizione nascoste.

1. ho installato quasi tutti i driver e mi son rimasti 3 punti esclamativi tutti con la dicitura "periferica sistema di base" o qualkosa di simile...mi manca da installareil power management prima di procedere volevo esssere sicuro che corrispondesse ai punti esclamativi.

2. come previsto nn mi si spegne.
ora dalla guida dopo aver installato la dovuta applicazione dice di averla poi disinstallata e aggiornato i driver....volevo sapere quale driver avesse aggiornato?

3. i pulsanti sulla destra installando i synaps nn sono riuscito a capire dove customizzarli...mi sembrava che i riferimenti allinterno del relativo pannello di controllo fossero solo dei bottoni del touchpad...dei pulsanti laterali mostrava solo uno striminzito pannello dove abilitarli e/o con il suono.

4. ho letto che volendo si puo ripristinare larcade ricaricando lmbr originale.
ma avendo installlato xp posso farlo? o mi va a puttane? e devo per forza mettere vista?
raga ho letto che basta installare nuovi driver video per evitare il non spegnimento.
io al momento ho installato i 169.09 dal sito www.laptopvideo2go.com pero continua a rimanere acceso...
driver certificati acer ci sono solo per vista?
icoborg è offline  
Old 08-04-2008, 19:03   #13129
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
raga ho letto che basta installare nuovi driver video per evitare il non spegnimento.
io al momento ho installato i 169.09 dal sito www.laptopvideo2go.com pero continua a rimanere acceso...
prova i 169.28 da laptopvideo.. comunque se leggevi le faq in prima pagina, in pochi minuti risolvevi il problema.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 08-04-2008, 19:06   #13130
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Batteria

Ciao, è possibile impostare un avvisto che ti dica che la batteria è scarica e il pc si spegrerà, che ne so nel giro di 5 minuti?'
mi capita molto spesso che mi si spegne tutto d'un tratto perchè non mi ricordo di attaccarlo alla presa elettrica..
grazie
andreaema è offline  
Old 08-04-2008, 19:09   #13131
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da andreaema Guarda i messaggi
Ciao, è possibile impostare un avvisto che ti dica che la batteria è scarica e il pc si spegrerà, che ne so nel giro di 5 minuti?'
mi capita molto spesso che mi si spegne tutto d'un tratto perchè non mi ricordo di attaccarlo alla presa elettrica..
grazie
Da "Centro PC Portatile" di Windows Vista.
mjordan è offline  
Old 08-04-2008, 19:28   #13132
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
prova i 169.28 da laptopvideo.. comunque se leggevi le faq in prima pagina, in pochi minuti risolvevi il problema.
cioe?

neella guida c'è scrito di installare un aggiornamento UAA prima di installare i driver audio...io l'ho letto dopo.
laudio funziona...l'assenza dell'UAA a cosa porta?

Ultima modifica di icoborg : 08-04-2008 alle 20:10.
icoborg è offline  
Old 08-04-2008, 19:47   #13133
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non è necessario cambiarlo, a meno che:
a) si guasti e non si voglia rinunciare al PC per 20gg (attesa media dall'invio in riparazione in garanzia);
b) si voglia passare a un cd/dvd drive con slot-in invece del cassettino (comodo, ma fondamentalmente una questione di gusti, ovviamente).

A quanto si è letto alcuni hanno avuto "morie premature" di lettori, altri non hanno finora riscontrato nessun problema (io, ad esempio, ho il DVD drive ok).

Io non mi preoccuperei senza una ragione concreta, ma vedi tu.
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Se ti gratti per bene il testicolo a scopo scaramantico, potresti non averne mai bisogno. Purtroppo il lettore fornito è di pessima qualità e potrebe fare cilecca con qualche protezione maldestra dei giochi originali, come è successo a me.

Mi viene da piangere solo per quelli che hanno buttato i soldi per la versione HD-DVD. Praticamente hanno un lettore costosissimo che non serve a niente.
Grazieeeee ^^
Vix87 è offline  
Old 08-04-2008, 19:51   #13134
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Da "Centro PC Portatile" di Windows Vista.
ciao..grazie x aver risposto subito...ho provato a guardare dove mi hai detto ma non ho trovato quel che cercavo, dove dici tu mi da la possibilità di scegliere se voglio un profilo bilanciato...risparmio energia...ecc...io invece voglio sapere, sempre se è una cosa possibile, dove impostare un segnale (acustico o visivo) sull'esaurimento della batteria..
andreaema è offline  
Old 08-04-2008, 20:29   #13135
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
cioe?

neella guida c'è scrito di installare un aggiornamento UAA prima di installare i driver audio...io l'ho letto dopo.
..

Ultima modifica di icoborg : 08-04-2008 alle 21:02.
icoborg è offline  
Old 08-04-2008, 20:55   #13136
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
sicuro che ci siano?
icoborg è offline  
Old 08-04-2008, 21:03   #13137
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Quote:
cioe?

mi date una mano?
ora nn si resetta nemmeno...
sta guida è il max del disordine...si contraddice 800 volte.
icoborg è offline  
Old 08-04-2008, 21:07   #13138
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
sicuro che ci siano?

guarda che postare 20 volte in pochi minuti è contro il regolamento.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 08-04-2008, 21:12   #13139
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

a parte che nn è vero...altrimenti su top of the topa sarebbero tutti bannati...
io su quel sito i 169.28 nn li trovo... un link sarebbe troppo?
io con 169.09 ho problemi prima si resettava...ora nemmeno quello.
icoborg è offline  
Old 08-04-2008, 21:15   #13140
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Perchè non provi a mettere i driver postati poche pagine fa per l'8920?....sono per vista 32 bit e sembrano gli ultimissimi
......
kais è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian