|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
ma invece lo scroll della rubrica rimarrà sempre sto schifo o cambierà?
|
|
|
|
|
|
#13082 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve,ho scaricato da questo sito http://www.mobileblog.it/post/9603/v...-tuo-cellulare
un'applicazione di calcio.La apro con win rar,quando estraggo il file virtual calcio,mi apre un'altra finestra di win rar con dei file in formato class come posso mettterli nel telefono???? |
|
|
|
|
|
#13083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ravenna
|
Ciao a tutti.
@jined ci puoi dare info sulla tua cucina? la ritieni stabile? pensi di rilasciarla a breve? Thanks
|
|
|
#13084 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
sono andato vedere e ho scaricato e... eheheeh ...dopo che scarichi il primo .zip lo decomprimi dopo hai due file uno .jar e uno .jed prendi il .jar lo metti nel telefono e lo apri dal telefono usando x-plore hai installato il tuo gioco java ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#13085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Come chiesto dallo staff attualmente non si può parlare di rom cucinate quindi non credo ti risponda qui. Magari chiediglielo in privato... Evitiamo altre inutili 10 pagine sull'argomento... ci hanno chiesto di aspettare una decisione e penso sia civile aspettare infondo non li paga nessuno per moderare il forum (credo) quindi rispettiamoci tra di noi Prova a chiederglielo in privato non ti costa nulla :P
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#13086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ravenna
|
Quote:
Chiedo umilmente scusa x non aver letto tale informazione. E ringrazio te x avermi chiarito la situazione.
|
|
|
|
#13087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo voi, prima o poi, metteranno il supporto all'html per i messaggi di posta elettronica? No perchè in formato testo fanno un pò ridere, stiamo pur sempre parlando di uno smartphone di fascia alta
|
|
|
|
|
|
#13089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(free...necessita almeno mezzo hack) http://www.zshare.net/download/6616859539d77241/ o profimail (trial) http://www.lonelycatgames.com/?app=p...atform=symbian |
|
|
|
|
|
|
#13090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
1) Saltando dalla serie E alla serie F del firmware, l'algoritmo di post processing dello scatto, ha ridotto il rumore di fondo e aumentato la saturazione del colore. 2) Saltando dalla serie F alla serie G del firmware, sono stati aggiunti un gruppo di servizi residenti, che hanno appesantito il "core", questo ha rallentato il tempo di intervento del burst fotocamera (tradotto, il tempo in cui, il circuito fotocamera, trasferisce alla memoria l'immagine scattata) questo, ha dato come risultate il famigerato effetto "foto mossa" 3) Alleggerendo i servizi residenti, operazione che è stata fatta dal firmware G2 alle varie edizioni svedesi e cinesi G3 e G4, l'effetto foto-mossa, si è volatilizzato. 4) Nel firmware serie H, è stato modificato il calcolo dell'istogramma della fotografia, ovvero, le foto non vengono più con quell'esagerato "costrasto sparato!" che probabilmente, i programmatori, inizialmente pensavano potesse far gioco all'Omnia, restituendo foto particolarmente contrastate e brillanti (quanto..pero'..poco naturali!) ed hanno, "ampliato", la gamma dinamica.. e da questo firmware, le foto non sparano più tanto, ma mantengono una gamma dinamica in grado di restuire colori e situazioni più naturali. Spero di essere stato abbastanza preciso nella mia analisi, è ciò che ho potuto capire studiando i vari core, e credo che salvo qualche dettaglio, più o meno la situazione sia cosi. Per quello che riguarda il video, ho trovato solo una correlazione tra dei servizi residenti che effettuano dei continui "controlli" sulla memoria, e i famosi "scattini" durante le riprese in HD. Normalizzando o abbattendo questi servizi, c'è un aumento della fluidità nel video. Io ho potuto solo abbatterli, Samsung, disponendo dei sorgenti del Symbian, potrà nel tempo, normalizzarli e raggiungere senza problemi, i 24fps puliti, senza ritardi. |
|
|
|
|
|
|
#13091 |
|
Senior Member
|
Progetti futuri ed ipotesi..
Analizzando quanto disponibile e ponendo un suggerimento di ipotesi per il futuro (suggerimenti a me stesso, ma anche ad altri...) ho pensato che una buona idea potrebbe essere di creare una specie di CORE MANAGER, in una versione symbian (io non sviluppo in .sis pero') oppure controllando il cellulare da Windows:
Questo "applicativo", potrebbe avere lo scopo di personalizzare la struttura ed i servizi del proprio cellulare, priore l'installazione di un Firmware (versione Windows) oppure a firmware già flashato (versione .sis). Il sistema è basato sullo stesso principio mediante, un tempo.. (ma in alcuni pc preistorici, tutt'ora.. basta vedere i sistemi contabili) la famosa AUTOEXEC.BAT permetteva di preimpostare tutta una serie di parametri e servizi che devono partire all'avvio del PC. Un tempo, sull'AMIGA, la famosa startup-sequence si occupava di questa operazione. Su Windows, una parte di questa operazione viene gestira, priore all'avvio di Windows, dalla boot.ini, il resto delle operazioni, a Windows avviato, sono presenti come servizi di startup nel registro, controllabili da programmi come startup.cpl. Ora: Omnia HD ha una LUNGA serie di applicazioni e di servizi residenti, sia nella memoria principale che in quella secondaria, le applicazioni presenti nella memoria di massa, non sono un problema, quelle presenti nella Z: possono già diventarlo in termini di consumo e pesantezza del symbian, i servizi residenti sono una vera calamità. Non avete idea di quanti ce ne siano.. e il 99% di essi, è perfettamente invisibile all'utente -- L'idea sarebbe un applicativo che permetta ad ogni utente, di personalizzarsi a piacimento il Symbian, in particolare per quelle applicazioni e servizi che NON abbiamo facoltà di rimuovere: Ad esempio.. a me puo' benissimo non interessare, dover perdere 10mb di Z:, da dare alla calcolatrice, alla bussola e al mediabrowser... visto che non calcolo, non vado nel deserto, e con la funzione gallery faccio tutto quello che mi occorre. A qualcun altro, possono non interessare i dizionary e i giochi... E' solo una idea, la cosa potrebbe anche interessare anche alcune funzioni strutturali del core: Perchè avere 7 lingue che prendono 20mb, quando me ne basta una o due? Ma la lista è lunga lunga.. servizi dei wireless.. del comparto camera.. dei packet.. del bluetooth.. del gps.. etc.. etc.. etc.. Che ne pensate? E' solo una idea. Ultima modifica di jined : 26-09-2009 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#13092 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi ma l'applicazione swich off funziona per il nostro omnia hd? perchè al mio sembra proprio di no...
|
|
|
|
|
|
#13093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13094 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#13095 |
|
Senior Member
|
Penso che anche tu avrai notato che "I" include un parco differenze notevoli da regione a regione.. parlando di quella italiana, a parte quel paio di bug poco importanti (sveglia e charset), è una revisione molto stabile, quanto bella carica di servizi residenti.
Purtroppo il taskman 3D che manda giù la batteria, è un dato di fatto.. ma il problema di fondo non è il taskman 3D, ma l'uso della cpu-time dell'Omnia. Se i servizi residenti riuscissero a mandenere il cellulare in un idle del 1 o 2%, ci sono le potenzialità per avere una batteria "infinita" (non scherzo), ho fatto degli esperiementi eliminando "tutto" (sperimentazione pura) in una versione "warp" del core, e la batteria potrebbe restarsene tranquillamente in standby per UN MESE! T'assicuro che non sparo fregnacce, lo potrei tranquillamente provare. (Suppongo che le specifiche tecniche iniziali dell'Omnia HD, che davano la batteria in standby per secoli, si basassero sulle specifiche hardware, piuttosto che sul carico software). Naturalmente, se una serie di servizi controllano continuamente una serie di cose, il carico della cpu sale vorticosamente, e la cpu dell'omnia, se stressata a dovere in congiunzione dell'operare su antenne di discreta potenza (gps..o 802.11) sappiamo che ha il potere di mandare giu' la batteria in meno di un'ora. A mandare giù la batteria, più che la "quantità" di dati, in memoria, è il "numero di accessi", alla memoria, è lo stesso principio dei PC portatili, nel risparmio energetico sono 3 i valori che il sistema controlla per ridurre i consumi: potenza cpu, luminosità schermo, accesso al disco. Tradotto in termini Omnia, significherebbe "servizi residenti", "accesso allo schermo", "accesso alla memoria". Anche Seven e HyperX concordano sul fatto che il segreto di durata e prestazioni, è ridurre "il carico". Il punto è che il Taskman 3D è nel core. Questo è il problema della I, quello che serve adesso, è che il codice del Taskman 3D venga riscritto per essere più "leggero", cosi' come parte del core, ottimizzato per prestazioni. Ultima modifica di jined : 27-09-2009 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#13096 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#13097 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
X Jined
Ciao,
percortesia, posso parlarti in pvt?
|
|
|
|
|
|
#13098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che differenza c'è tra la H ed I? |
|
|
|
|
|
|
#13099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che ogni regione stia sviluppando una parte del core per conto suo... almeno apparentemente... e ciò non mi sembra molto buono. In congiunzione con il lavoro, senza dubbio ottimo, ma caotico, dei vari modders... sembra che presto, non si saprà più che pesci pigliare, nella scelta dei firmware. Non sarebbe male, poter intercambiare firmware, in funzione delle proprie esigenze.. peccato che ogni volta bisogna re-installare tutto. Ecco.. il "core manager" che avevo in mente, potrebbe ovviare a questo, creando delle installazioni personalizzate pre-flash. Ultima modifica di jined : 27-09-2009 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#13100 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.