Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 21:03   #13021
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LEGIOROMANO1983 Guarda i messaggi
ragazzi ho acquistato stamattina una ps3 80gb a un giotto che stanno dismettendo a 199€...ho fatto bene?????....a quanto posso vendere little big planet incelofanato????
Mio cugino la rivenduto,incelofanato, a GameStop e non gli hanno dato più di 5 euro!!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:36   #13022
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quindi per vedere comparire nell'osd "dolby digital" al posto di "multicanale" nei bluray che diamine devo settare?
allora a quanto ho capito selezionare "bitstream" nelle opzioni bluray della ps3 è come usare il "spdif" del pc, cioè il segnale così com'è viene mandato al decoder, si accende la spia del dolby digital o dts sul sintoamply e tutto ok

invece selezionando pcm la decodifica la fa la ps3 e nonostante l'audio si senta è lievemente peggio perchè è meglio farla fare all'amply

nel primo caso (bitstream) leggo nell'osd sulla tv "audio multicanale" indifferentemente su tracce dts o ddigital (e si accende la spia sull'amply relativa) nel secondo caso leggo su osd della tv "ddigital 5.1" o "dts" ma sull'amply arrivano i 5 canali distinti già decodificati e nessuna spia accesa sull'amply
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 23:04   #13023
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
allora a quanto ho capito selezionare "bitstream" nelle opzioni bluray della ps3 è come usare il "spdif" del pc, cioè il segnale così com'è viene mandato al decoder, si accende la spia del dolby digital o dts sul sintoamply e tutto ok

invece selezionando pcm la decodifica la fa la ps3 e nonostante l'audio si senta è lievemente peggio perchè è meglio farla fare all'amply

nel primo caso (bitstream) leggo nell'osd sulla tv "audio multicanale" indifferentemente su tracce dts o ddigital (e si accende la spia sull'amply relativa) nel secondo caso leggo su osd della tv "ddigital 5.1" o "dts" ma sull'amply arrivano i 5 canali distinti già decodificati e nessuna spia accesa sull'amply
Sì, è proprio così: bitstream -> decodifica fatta dall'amplificatore, PCM -> decodifica fatta dalla PS3 e, poiché 90 su 100, la decodifica fatta dall'amplificatore è migliore di quella fatta dalla PS3, meglio usare la prima opzione (ovviamente avendone la possibilità).
Old 07-10-2009, 23:21   #13024
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Mio cugino la rivenduto,incelofanato, a GameStop e non gli hanno dato più di 5 euro!!
Fatti un giro da Game Stop e guarda a quanto vendono ora lo stesso gioco di tuo cugino: almeno 20€ se non di più. GameStop da pochissimo per i giochi usati e li rivende a molto di più. piuttosto fatevi un giro sui vari siti di vendita online e vedrete che i giochi si piazzano bene. Io mesi fa pagai FIFA09 incelofanato 30€
Old 08-10-2009, 12:06   #13025
LEGIOROMANO1983
Senior Member

L'Avatar di LEGIOROMANO1983

Iscritto dal: Mar 2007
sapete la cosa che mi fa più in.....are di gamestop o chi che sia,è che tu glielo porti incelofanato,loro lo valutano per usato e poi magari te lo rifilanono paro paro al nuovo,a 30€.........tutta la vita compravendite fra privati,alla facciaccia loro!!!!Ps: è ovvio che porto il massimi rispetto per gli impiegati che ci lavorano,sia chiaro, ma la politica di questi negozi secondo me è sconsiderata,per non dire di peggio.....
Old 08-10-2009, 12:59   #13026
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
sapete la cosa che mi fa più in.....are di gamestop o chi che sia,è che tu glielo porti incelofanato,loro lo valutano per usato e poi magari te lo rifilanono paro paro al nuovo,a 30€.........tutta la vita compravendite fra privati,alla facciaccia loro!!!!Ps: è ovvio che porto il massimi rispetto per gli impiegati che ci lavorano,sia chiaro, ma la politica di questi negozi secondo me è sconsiderata,per non dire di peggio.....
Io solo una volta ci sono andato, sul sito avevo letto che facevano "super valutazione" dei giochi usati. Beh, la loro supervalutazione è stata neanche 10€ per 3 giochi! Capisco che due erano vecchi, ma uno era God of War porca miseria!!!
Ho ripreso i giochi e me ne sono andato, volete sapere?! Ho venduto il solo god of war a 10€ e gli altri 5€ l'uno. Come dici tu poi, lo rivenderanno come nuovo, in un centro commerciale a Roma c'è sia Gamestop che un ipermercato, non ci crederete ma da Gamestop vendevano FIFA09 usato a 3€ più del FIFA09 nuovo dell'ipermercato
Vendere tra privati secondo me è sempre la scelta migliore, anche se non si ha la garanzia del prodotto. Però vendendolo incelofanato secondo me ci puoi fare parecchio
Old 08-10-2009, 13:24   #13027
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Poco ma sicuro che l'hanno rivenduto a 30 euro, come nuovo!! Infatti mi cugino alla fine si è quasi pentito, era meglio che se lo teneva!!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:04   #13028
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, è proprio così: bitstream -> decodifica fatta dall'amplificatore, PCM -> decodifica fatta dalla PS3 e, poiché 90 su 100, la decodifica fatta dall'amplificatore è migliore di quella fatta dalla PS3, meglio usare la prima opzione (ovviamente avendone la possibilità).
Nonostante ripetute smentite e tuoi relativi ravvedimenti, torni a insistere su questo tasto: sei proprio recidivo eh...
Old 08-10-2009, 15:10   #13029
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Nonostante ripetute smentite e tuoi relativi ravvedimenti, torni a insistere su questo tasto: sei proprio recidivo eh...
No, mi riferivo alle codifiche standard non a quelle loseless. Lui parlava di DD e DTS (normali colonne sonore dei DVD) e per quelle, molto meglio l'ampli.
Sono assolutamente convinto che per le codifiche loseless sia la stessa cosa (anche se personalmente sento molto meglio se le lascio fare all'amplificatore. Sarà una mia impressione oppure il mio ampli che le gestisce diversamente rispetto ad un segnale che gli arriva già decodificato )
Old 09-10-2009, 09:04   #13030
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
sono d'accordo con lui, dolby digital e dts fatti decodificare ai sintoamply suonano decisamente meglio, con l'impianto dietro alla ps3 me ne accorgo molto poco, con il denon sul pc la differenza _è un abisso_
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 10:03   #13031
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
sono d'accordo con lui, dolby digital e dts fatti decodificare ai sintoamply suonano decisamente meglio, con l'impianto dietro alla ps3 me ne accorgo molto poco, con il denon sul pc la differenza _è un abisso_
Infatti è così. E' notoria lo scarso livello qualitativo della decodifica audio delle tracce audio compresse fatta da PS3. Di certo il tuo Denon fa di molto meglio
Il discorso sulle tracce loseless, viceversa, è diverso. Essendo tracce prive di perdita nella compressione, la decodifica si risolve semplicemente in una decompressione e non c'è differenza farla su PS3 o sull'amplificatore.
Old 09-10-2009, 10:42   #13032
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Dipende da altro, non dalla decodifica: se ne è già parlato in questo stesso thread.

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti è così. E' notoria lo scarso livello qualitativo della decodifica audio delle tracce audio compresse fatta da PS3. Di certo il tuo Denon fa di molto meglio
Il discorso sulle tracce loseless, viceversa, è diverso. Essendo tracce prive di perdita nella compressione, la decodifica si risolve semplicemente in una decompressione e non c'è differenza farla su PS3 o sull'amplificatore.
Quindi tu sostieni che un MP3 -formato compresso lossy- decodificato, per esempio, da WinAmp, suona meglio dello stesso MP3 decodificato, per esempio, da WMP, a parità di equalizzazione e DSP applicati... continuiamo così, facciamoci del male... ... ma non capisci che sono semplici algoritmi, precisamente definiti da uno standard, che non possono essere decodificati che in un solo modo? La perdita di informazioni è a monte, durante il processo di codifica: poi non c'è nulla che si possa ricreare o "fare meglio". Creative ha provato a farcelo credere con la X-FI e il suo "Crystalizer" ed è stata sbugiardata da diversi siti specializzati. Si sta facendo disinformazione ma non insisto oltre, ognuno pensi quello che vuole.

Ultima modifica di Murakami : 09-10-2009 alle 18:38.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:12   #13033
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
ciao a tutti , ho una ps3 80 gb. Lo spazio reale è di 74 gb e di spazio libero ne ho 46 non contando i giochi installati( che sono in totale 12 gb) quindi avrei 62 gb di spazio libero.Volevo sapere come mai mi rimangono 16 gb occupati da non so cosa.È necessario che formatti l hard disk?grazie in anticipo per le risposte
Old 09-10-2009, 14:21   #13034
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
ma che senso ha vendere un gioco a 5 neuri
piuttosto ci faccio un sottobicchiere
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:22   #13035
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Emofelix Guarda i messaggi
ciao a tutti , ho una ps3 80 gb. Lo spazio reale è di 74 gb e di spazio libero ne ho 46 non contando i giochi installati( che sono in totale 12 gb) quindi avrei 62 gb di spazio libero.Volevo sapere come mai mi rimangono 16 gb occupati da non so cosa.È necessario che formatti l hard disk?grazie in anticipo per le risposte
ma che ti frega comincia a riempire i 46 liberi
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:19   #13036
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Emofelix Guarda i messaggi
L'OS alloca circa 20GB di memoria su hdd necessaria al caching etc... Se lo spazio inizia a scarseggiare, cambia HDD
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 16:44   #13037
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Ragazzi sapete come si fa a sapere che modello è la play? Devo sostituire il diodo ottico e devo capire qual'è quello giusto! sapete come si fa?
UP potreste darmi una mano?
Old 09-10-2009, 22:49   #13038
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ma che ti frega comincia a riempire i 46 liberi
che bella risposta xD era solo per sapere
Old 10-10-2009, 19:21   #13039
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
iscritto.
Dopo aver avuto la primissima PS3 (modello USA, in pratica un soprammobile rivenduto dopo pochi mesi), oggi più per sfizio che per altro ho acquistato una SLim.
Alla fine mi è costata anche poco, visto che ho rivenduto una delle due X360 (la vecchia PRO) che mi è stata valutata ben 110 € (presa nel 2006, fuori garanzia !).
Per ora mi sono preso Resistance 2 e Killzone 2.

Ora finalmente il mio "parco macchine" è completo: X360 120 Gb, PS3 120 Gb e Wii (altro bel soprammobile questo ), a cui aggiungere un Nintendo DS Lite ed una PSP 3000.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:38   #13040
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Giochi obbligatori oltre a quelli che già hai: Uncharted 1 e 2 (esce il 14 corrente mese), Resistance FOM, MGS4.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian