Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2014, 07:47   #13001
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,
Avevo letto appunto questo nel primo post, tuttavia dopo sono andato a guardare sul sito microsoft e ho trovato questo: http://www.microsoft.com/oem/it/lice...id=houaCgSNpFP
il che di fatto mi crea più confusione che altro, perchè nella colonna di sinistra (OEM system builder) indica che il software non è trasferibile. Mentre la colonna di sinistra è nominata proprio "retail".

e poi, sempre dal sito MS:

edit: dopo aver letto questo ho anche cercato "full packaged product" e ho trovato qualche negozio che lo vende, in versione DSP (penso sia da scaricare...?) e stranamente a un prezzo basso (80€ sulla chiave)...
Provo a sentire i negozi, grazie per i consigli
Allora, le cose sono un po' cambiate, più nei termini che nella sostanza.
OEM system builder, son i grandi assemblatori o coloro i quali possono acquistare i seriali di Windows 8.1 in forma digitale direttamente da Microsoft. Tali seriali saranno poi "scritti" direttamente, ognuno nel BIO della macchina al quale è destinato. Diciamo che a te non riguarda.
Ti interessa l'altra colonna che è quella che ti interessa e che è poi l'unica se escludiamo la OEM la "Full Packaged Product - Retail" è l'unica altra licenza disponibile. Non essendo la prima (OEM) commercialmente disponibile, ne risulta che tutto quello che puoi legalmente comperare riferito a Windwos 8.1 è "Full Packaged Product - Retail" La licenza OEM-PUL è di conseguenza stata eliminata. A prescindere da come chiamano le cose i vari negozi in rete o meno.
Attenzione alla "chiave" che a quel che mi risulta è uno di quei negozi che ti costringe ad acquistare altro hardware per venderti Windows 8 - 8.1 Pratica non vietata ma senza dubbio scorretta.
Le differenze di prezzo sono poi date anche dal tipo di confezione e dal fatto che siano forniti o meno i DVD di entrambe le architetture.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 09:09   #13002
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Volevo un piccolo chiarimento.
Devo portare Windows 8 da un PC ad un altro.
Devo fare qualcosa in particolare nel vecchio PC?
C'è una procedura di disattivazione da eseguire?
Oppure basta che attivo W8 sul nuovo PC dopo aver formattato il vecchio?
Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 09:47   #13003
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Nuove tiles in via di sviluppo. Diventano interattive.

Video pubblicati da Microsoft Research, no leak quindi
ooh questa invece mi sembra una cosa intelligente
Old 12-04-2014, 09:57   #13004
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Grazie per l'aiuto.
http://answers.microsoft.com/it-it/w...3-de0982880a21

in pratica con la attivazione telefonica dovrebbe essere tutto ok
Old 12-04-2014, 09:58   #13005
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Grazie per l'aiuto.
Non devi fare assolutamente nulla!
Installi Windows 8 sul secondo PC, ri verrà chiesto di fare la riattivazione telefonica, una operazione facilissima di 5 minuti con un risonditore telefonico automatico. Tieni a portata di mano carta e penna ci sono dei numeretti che devi trascrivere e poi digitare.
Fatta questa operazione sul secondo PC, nel primo Windows 8 risulterà non attivato, tutto in automatico.
Dopo di che nel primo PC potrai fare tutto quello che vuoi, salvo usre naturalmente Windows 8 che hai appena trasferito
Ciao
Old 12-04-2014, 11:24   #13006
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
io sto ancora con Win8.0 updates MAI eseguiti da quando ho installato...

posso installare direttamente l'update 8.1? (prima il KB2919442 e poi gli altri 5 dell'update 8.1)
PS: installazione manuale, files scaricati offline

grazie
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:29   #13007
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
io sto ancora con Win8.0 updates MAI eseguiti da quando ho installato...

posso installare direttamente l'update 8.1? (prima il KB2919442 e poi gli altri 5 dell'update 8.1)
PS: installazione manuale, files scaricati offline

grazie
NO!

È necessario che Windows 8.1 sia installato e che tu installi i KB come prerequisiti.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:55   #13008
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non devi fare assolutamente nulla!
Installi Windows 8 sul secondo PC, ri verrà chiesto di fare la riattivazione telefonica, una operazione facilissima di 5 minuti con un risonditore telefonico automatico. Tieni a portata di mano carta e penna ci sono dei numeretti che devi trascrivere e poi digitare.
Fatta questa operazione sul secondo PC, nel primo Windows 8 risulterà non attivato, tutto in automatico.
Dopo di che nel primo PC potrai fare tutto quello che vuoi, salvo usre naturalmente Windows 8 che hai appena trasferito
Ciao
Windows8 nel primo pc rimane attivato
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 12:08   #13009
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ma la ISO scaricabile da SetupBOX contiene già l'update 1?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 12:19   #13010
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Windows8 nel primo pc rimane attivato
Per un breve periodo e solo se non ti colleghi ad internet, dopo di che ti compare il messaggio che quel seriale è in uso su un altro computer.
Prove fatte personalmente!
Ciao
Old 12-04-2014, 12:21   #13011
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
NO!

È necessario che Windows 8.1 sia installato e che tu installi i KB come prerequisiti.
ah! e io che pensavo fosse tipo un service pack viste le dimensioni...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 12:27   #13012
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
ah! e io che pensavo fosse tipo un service pack viste le dimensioni...
In effetti è un service pack ma per Windows 8.1 non per Windows 8.
Ciao
Old 12-04-2014, 14:26   #13013
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
è normale che il log degli aggiornamenti di windows dice windows 8.1 update installazione riuscita ma se vedo le info di sistema c'è scritto solo versione windows 8.1?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura3.jpg (19.0 KB, 21 visite)

Ultima modifica di MrOizO : 12-04-2014 alle 14:38.
MrOizO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 14:47   #13014
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da MrOizO Guarda i messaggi
è normale che il log degli aggiornamenti di windows dice windows 8.1 update installazione riuscita ma se vedo le info di sistema c'è scritto solo versione windows 8.1?
si è normale
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 14:51   #13015
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si è normale
muchas gracias
Old 12-04-2014, 15:07   #13016
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Per un breve periodo e solo se non ti colleghi ad internet, dopo di che ti compare il messaggio che quel seriale è in uso su un altro computer.
Prove fatte personalmente!
Ciao
A casa ho tre Pc, due fissi e un notebook, attivati tutti e tre con la stessa licenza di Windows 8 acquistata al dayone. Utilizzo tutti e tre i PC tranquillamente e risultano tutti regolarmente attivati.

Tengo a precisare che sono in possesso di tutte e tre le licenze, ma ho utilizzato lo stesso Product key perché uno lo avevamo disponibile in magazzino mentre per gli altri ho dovuto aspettare qualche giorno...

Inoltre a lavoro mi capita spesso di utilizzare un unico Product per attivare più prodotti... Capita spesso di avere i PC disponibili prima delle licenze di Windows o Office
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
Old 12-04-2014, 15:12   #13017
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
A casa ho tre Pc, due fissi e un notebook, attivati tutti e tre con la stessa licenza di Windows 8 acquistata al dayone. Utilizzo tutti e tre i PC tranquillamente e risultano tutti regolarmente attivati.

Tengo a precisare che sono in possesso di tutte e tre le licenze, ma ho utilizzato lo stesso Product key perché uno lo avevamo disponibile in magazzino mentre per gli altri ho dovuto aspettare qualche giorno...

Inoltre a lavoro mi capita spesso di utilizzare un unico Product per attivare più prodotti... Capita spesso di avere i PC disponibili prima delle licenze di Windows o Office
A me quando ho trasferito Windows 8 da un computer ad un altro mi ha subito chiesto di riattivarlo e nel primo computer non risultava più' attivo.
Questo mi è successo direi 5 o 6 volte su PC miei o di "amici".
Quindi beato te. Anche se la tua non è la norma, evidentemente c'è qualche falla.
Ciao
Old 12-04-2014, 15:25   #13018
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
A me quando ho trasferito Windows 8 da un computer ad un altro mi ha subito chiesto di riattivarlo e nel primo computer non risultava più' attivo.
Questo mi è successo direi 5 o 6 volte su PC miei o di "amici".
Quindi beato te. Anche se la tua non è la norma, evidentemente c'è qualche falla.
Ciao
In tal caso basta riattivarlo telefonicamente

In effetti come dici te, l'attivazione automatica funziona fino a quando il seriale non viene riattivato telefonicamente, infatti sul primo PC ho dovuto riattivare al telefono, però poi l'attivazione telefonica è stata definitiva.

Probabilmente a lavoro non ho di questi problemi perché le licenze sono tutte OEM.
Old 12-04-2014, 15:33   #13019
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

in pratica se ho capito bene dopo il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci oggi stiamo assistendo al miracolo della moltiplicazione delle licenze di Windows
Old 12-04-2014, 15:43   #13020
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
in pratica se ho capito bene dopo il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci oggi stiamo assistendo al miracolo della moltiplicazione delle licenze di Windows
CChé tté devo di'? Tradotto in "Belumat"da Google Translator: "Utu che te dighe che!"
Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian