Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 15:07   #12981
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Quello che dici a me succede se deflaggo " Mostra le app windows store sulla barra delle applicazioni".
Cosi facendo rimane solo la X per chiudere le apps ma anche la barra scompare dalle apps.
Sicuro di non aver deflaggato quel opzione?

grazieeeeeeeeeeeeeeee
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 15:27   #12982
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi

grazieeeeeeeeeeeeeeee
Prego!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 15:40   #12983
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
post sul blog di Windows su come l'update permette di risparmiare spazio su disco... praticamente avviano direttamente il WIM

http://blogs.windows.com/windows/b/s...t-wimboot.aspx
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 15:57   #12984
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi

grazieeeeeeeeeeeeeeee
Straquoto
Se continui così rimedi una sbornia.......
Ancora grazie
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 16:13   #12985
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Per tutti? Non credo proprio. Se le rilascerà sarà solo per chi ha acquistato una licenza di Windows 8.1 con un seriale valido per quella versione e non per chi ha una licenza di Windows 8, praticamente ciò che hanno già fatto in passato.
Le ISO di Windows 8.1-UPDATE 1 sono state già rilasciate ( il giorno 8 Aprire per la precisione ) per gli utenti con abbonamento MSDN-Dreamspark Premium:
però a cercare con google quell'immagine iso che hai messo quante se ne trova
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 16:24   #12986
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Sul mio non vuol sapere di aggiornarsi!!
Il sistema è pulito, cioè non sono stati messi software "balordi", nessun crack o robaccia simile, licenza perfetta. Eppure ad ogni tentativo sempre il solito "impossibile fare gli aggiornamenti" o messaggio simile al riavvio: poi fa il rollback dell'operazione e torna al solito win.. dite che dovrò formattare per forza?
prova a modificare il registro : HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\

Add a new registry key.

gli dai questo nome : SHWindowsPoolS14
riavvi il pc e dovrebbe andare
Old 11-04-2014, 17:17   #12987
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ciao a tutti,
sto cercando in tutti i modi di trovare una versione full retail (non legata al primo pc di installazione) e non di aggiornamento (deve essere proprio full) di windows 8.1.
Nei vari shop online o trovo versioni oem (o system builder, che mi pare sia la stessa cosa a quanto scritto sul sito di microsoft) o versioni full dove però i commenti di chi acquista sono del tipo "è una versione OEM, non è vero che è full".
Si insomma, non riesco a venirne fuori. Domani o dopodomani farò un giro al media e altri negozi per cercare di capirne qualcosa (lì di certo non possono espormi una versione OEM sullo scaffale!), però mi sarebbe interessato capire se l'acquisto online è una scelta possibile. Indicativamente comunque, la versione full quanto dovrebbe costare più della oem/system-builder?

Grazie
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 17:28   #12988
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto cercando in tutti i modi di trovare una versione full retail (non legata al primo pc di installazione) e non di aggiornamento (deve essere proprio full) di windows 8.1.
Nei vari shop online o trovo versioni oem (o system builder, che mi pare sia la stessa cosa a quanto scritto sul sito di microsoft) o versioni full dove però i commenti di chi acquista sono del tipo "è una versione OEM, non è vero che è full".
Si insomma, non riesco a venirne fuori. Domani o dopodomani farò un giro al media e altri negozi per cercare di capirne qualcosa (lì di certo non possono espormi una versione OEM sullo scaffale!), però mi sarebbe interessato capire se l'acquisto online è una scelta possibile. Indicativamente comunque, la versione full quanto dovrebbe costare più della oem/system-builder?

Grazie
comprarla e /o informarsi direttamente da microsoft?
Old 11-04-2014, 17:29   #12989
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto cercando in tutti i modi di trovare una versione full retail (non legata al primo pc di installazione) di windows 8.1.
Si insomma, non riesco a venirne fuori. Domani o dopodomani farò un giro al media e altri negozi per cercare di capirne qualcosa (lì di certo non possono espormi una versione OEM sullo scaffale!), però mi sarebbe interessato capire qualcosa di più. Indicativamente comunque, la versione full quanto dovrebbe costare più della oem/system-builder?

Grazie
La versione "full retail" di fatto non esiste.
La versione OEM esiste ed è ad esclusiva disposizione dei grandi assemblatori.
Per noi comuni mortali c'è solo la versione OEM-PUL o OEM System builder che è la stessa cosa.
Questa versione non ha praticamente limitazioni, la puoi trasferire su una altro computer o ad un altro proprietario a condizione che sia attivata solo su un PC. Se sostituisci la scheda madre o la porti su una PC diverso da quello della prima installazione l'unica cosa che dovrai fare è la riattivazione telefonica. Cinque minuti su numero verde con un risponditore automatico. Se qualche limitazione c'è riguarda solo l'assistenza Microsoft gratuita o meno ma tant'è non hai scelta.
L'acquisto ti tale licenza non è legato all'acquisto di nessun componente hardware anche se purtroppo qualche sito e/o negozio ne approfittano.
Stai quindi totalmente tranquillo, quello che ti vendono in negozio, così come in rete sarà la cosa giusta. Indicativamente diciamo 150€ per 8.1 Pro e 100 per la versione Core
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 11-04-2014 alle 17:32.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 17:53   #12990
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Hai provato a scaricarli dal link in prima pagina e poi ad installarli manualmente (nell' ordine specificato)?
A me ha funzionato.
Sì, ma niente da fare
Old 11-04-2014, 18:39   #12991
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
La versione "full retail" di fatto non esiste.
La versione OEM esiste ed è ad esclusiva disposizione dei grandi assemblatori.
Per noi comuni mortali c'è solo la versione OEM-PUL o OEM System builder che è la stessa cosa.
Questa versione non ha praticamente limitazioni, la puoi trasferire su una altro computer o ad un altro proprietario a condizione che sia attivata solo su un PC. Se sostituisci la scheda madre o la porti su una PC diverso da quello della prima installazione l'unica cosa che dovrai fare è la riattivazione telefonica. Cinque minuti su numero verde con un risponditore automatico. Se qualche limitazione c'è riguarda solo l'assistenza Microsoft gratuita o meno ma tant'è non hai scelta.
L'acquisto ti tale licenza non è legato all'acquisto di nessun componente hardware anche se purtroppo qualche sito e/o negozio ne approfittano.
Stai quindi totalmente tranquillo, quello che ti vendono in negozio, così come in rete sarà la cosa giusta. Indicativamente diciamo 150€ per 8.1 Pro e 100 per la versione Core
Ciao
Grazie per la risposta,
Avevo letto appunto questo nel primo post, tuttavia dopo sono andato a guardare sul sito microsoft e ho trovato questo: http://www.microsoft.com/oem/it/lice...id=houaCgSNpFP
il che di fatto mi crea più confusione che altro, perchè nella colonna di sinistra (OEM system builder) indica che il software non è trasferibile. Mentre la colonna di sinistra è nominata proprio "retail".

e poi, sempre dal sito MS:
Quote:
D. Cos'è la Licenza d'uso personale?
R. Se si configura un PC per l'uso personale o si installa un sistema operativo aggiuntivo in una macchina virtuale, è necessario utilizzare una versione Full Packaged Product - Retail, non il software per system builder OEM.
D. Se non si è system builder ma si sta configurando il proprio PC per uso personale è possibile acquistare il software per system builder OEM?
R. No. È necessaria la versione Full Packaged Product - Retail.
edit: dopo aver letto questo ho anche cercato "full packaged product" e ho trovato qualche negozio che lo vende, in versione DSP (penso sia da scaricare...?) e stranamente a un prezzo basso (80€ sulla chiave)...
Provo a sentire i negozi, grazie per i consigli
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 11-04-2014 alle 19:06.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 19:13   #12992
MisterSimon
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
8.1 w/update iso: aggiurnamento ulteriore

Ciao

ho installato Win 8.1.1 dalla nuova iso, ma in fase di aggiornamenti con Win update mi esce ancora l'aggiornamento "update per 8.1" però con un peso di soli 72 MB.

Perché?
MisterSimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 19:40   #12993
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Che voi sappiate, c'è modo di attivare una sorta di retina-mode (pixel doubling) su W8?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:05   #12994
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate, sapete se nell'app mail c'è un modo per poter visualizzare eventuali link ricevuti via mail in modo cliccabile?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:45   #12995
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Nuove tiles in via di sviluppo. Diventano interattive.

Video pubblicati da Microsoft Research, no leak quindi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 21:20   #12996
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
vedi? era troppo strano che "quei semplici quadrati" fossero li per far niente. erano troppo "disadorni". troppo amorfi.

imho, il concept iniziale era già così complesso come nei video.
solo che avranno approvato una "strada per gradi", sparando il betatesting all'utente tramite le release dei SP di win 8.

na volta che l'immersive diventa così, la gente utonta pian piano si dimentica del desktop di explorer.exe.

a me, invece, (ripeto) piacerebbe tanto avere immersive al posto dello sfondo.

Ultima modifica di Khronos : 11-04-2014 alle 21:22.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 21:28   #12997
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
ciao
sto utilizzando win8.1 upd 1 e mi piace
sto avendo dei problemi con win defender ( non mi scarica piu' aggiornamenti )

se faccio "reinizializza pc " torna a 8.1 ? , non devo riscaricarlo dallo store , giusto ?

grazie a tutti
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 22:00   #12998
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
"non ti scarica più aggiornamenti", ma guarda che gli aggiornamenti sono settimanali /mensili. ti avrà scaricato l'ultimo 3 giorni fa e basta.
inoltre arrivano direttamente da win update, gli aggiornamenti per il defender.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 23:19   #12999
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Che voi sappiate, c'è modo di attivare una sorta di retina-mode (pixel doubling) su W8?
su Start cerca "ingrandisci o riduci" e clicca sul primo risultato
lì puoi cambiare l'ingrandimento degli elementi a schermo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 05:06   #13000
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Straquoto
Se continui così rimedi una sbornia.......
Ancora grazie
Ciao
Ciao Renato....in fin dei conti è il weekend....

questo win8.1 mi piace sempre più e confido nei prossimi update,ma non installerò le rtm,almeno stavolta,aspetterò la final release come i comuni mortali....
Ma,come sempre,tra il dire e il fare,c'è di mezzo my male curiosity.......

Buongiorno a tutti.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian