Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 19:22   #1281
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da dnl87 Guarda i messaggi
Idem, sia da tool che windows update, si pianta alla fine al 92%, durante la configurazione delle impostazioni. Mi esce l'errore DCP WATCHDOG VIOLATION. Se sapete come risolvere, senza dover formattare, fatelo sapere.
Io ho letto che il problema era proprio 91% totale 67% impostazioni!

Comunque stavo schizzando, non sapevo che fare, ho provato a riavviare tenendo premuto il pulsante di accensione ma niente, riprendeva dalla schermata 91%. Poi premendo ctrl alt canc all'improvviso ha fatto lo scatto al 92%!

Li si è ribloccato per pochi minuti ma poi ho visto che la seconda percentuale avanzava, e mi son tranquillizzato. Infatti in pochi minuti poi ha terminato

Il primo avvio però è stato terrificante. Andava a scatti, lentissimo, ogni cosa che cliccavo rispondeva mille secondi dopo.. Ho riavviato (appena ce l'ho fatta, perche non mi lasciava andare sulla barra prima, poi premevo e non rispondeva) ed è tornato ai soliti fasti xD

Il problema è che ci casco sempre, appena esce un aggiornamento aggiorno subito, devo imparare ad aspettare xD

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 22:48   #1282
dnl87
Member

Sono riuscito a installare l'ultima build, disinstallando l'antivirus e disconnettendo la connessione prima dell'installazione. Purtroppo ho bel problema con la connessione ora, non so può connettere alla rete. I driver ci sono, e sono funzionanti, ma non mi compare proprio la lista delle rete disponibili. Domani provo con una penna USB Wi-Fi e vediamo se riesco a risolvere, altrimenti torno alla vecchia build.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Visto che devo utilizzare il computer, questa mattina ho ripristinato la build precedente. Ho provato anche con un adattatore USB LAN ma niente. Quindi bon aspetto un prossimo aggiornamento e ritento.

Sto cercando una borsa, e viste le misure del Dell XPS, mi piace molto questa soluzione vertical:
http://www.amazon.it/Tucano-Work_Out...+macbook+11%22

Se qualcuno per caso ce l'ha, se potesse darmi un feedback sugli interni.

Ultima modifica di dnl87 : 17-11-2015 alle 12:41.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:01   #1283
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
è incredibile, un pomeriggio che cerco di contattare il servizio dell, sia chat che al telefono, per avere qualche informazione prima di fare l'acquisto, in primis se perdo o no la garanzia se cambio il S.O. e non risponde nessuno...
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:42   #1284
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
è incredibile, un pomeriggio che cerco di contattare il servizio dell, sia chat che al telefono, per avere qualche informazione prima di fare l'acquisto, in primis se perdo o no la garanzia se cambio il S.O. e non risponde nessuno...
Ti capisco, sono stato 3 giorni a premere F5 sulla pagina della chat , alla fine quello che mi ha risposto non era neanche italiano

Io penso di ordinarlo in settimana, insieme alla custodia originale "dell premiere" che è bellissima :-)
morfeus2087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 23:34   #1285
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morfeus2087 Guarda i messaggi
Ti capisco, sono stato 3 giorni a premere F5 sulla pagina della chat , alla fine quello che mi ha risposto non era neanche italiano

Io penso di ordinarlo in settimana, insieme alla custodia originale "dell premiere" che è bellissima :-)
Quale sarebbe sta custodia?

Old 17-11-2015, 23:40   #1286
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Sarebbe questa http://accessories.euro.dell.com/sna...RM&price=34.69

Old 18-11-2015, 09:30   #1287
absinth87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morfeus2087 Guarda i messaggi

io pure vorrei ordinarlo in settimana ma volevo essere sicuro che se gli cambio s.o. non perdo la garanzia... sennò devo rimanere con la home per almeno un anno.... io odinerò il fhd i7 con 8 gb di ram....
a 1339 inoltre hanno rimesso la protezione per dani accidentali per 1 anno a 39 euro che metterò pure... per la custodia non c'è altro in giro oltre questa premier? anche per quando riguarda accessori come adattatori hdmi che mi serverebbe per collegarlo al mio dell u2415 e ethernet...

Ultima modifica di absinth87 : 18-11-2015 alle 09:38.
Old 18-11-2015, 10:47   #1288
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Quote:
io pure vorrei ordinarlo in settimana ma volevo essere sicuro che se gli cambio s.o. non perdo la garanzia... sennò devo rimanere con la home per almeno un anno.... io odinerò il fhd i7 con 8 gb di ram....
a 1339 inoltre hanno rimesso la protezione per dani accidentali per 1 anno a 39 euro che metterò pure... per la custodia non c'è altro in giro oltre questa premier? anche per quando riguarda accessori come adattatori hdmi che mi serverebbe per collegarlo al mio dell u2415 e ethernet...
Ma quella versione non costa 1399 €? Comunque se cerchi penso che ne trovi di custodie. Per quanto riguarda gli adattatori, dell ne vende uno sul sito che ha praticamente tutte le uscite, molto comodo, il prezzo non lo ricordo. Altrimenti vai su Amazon e trovi di tutto di piú.
Old 18-11-2015, 13:42   #1289
kanedajay
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Finalmente ho avuto tempo per aggeggiare un po' con calma.. ho messo su i driver synaptic, che dire, la differenza è ABNORME... del nuovo aggiornamento driver win10 si perdono alcune gesture e l'accellerazione del puntatore nei movimenti lunghi era più precisa, ma con i driver synaptic finalmente i micromovimenti sono MICROmovimenti! Poi settings molto più ampi e possibilità di agire anche da regedit per affinare le cose.
Ve li consiglio.
kanedajay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:24   #1290
providolo
Bannato

Ma a proposito di assicurazioni...

Okay il danno accidentale, ma quella per furto o smarrimento come funziona? XD

Old 18-11-2015, 15:29   #1291
mallow.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la versione FHD e purtroppo noto che lo schermo non è centrato! Ovvero nel lato sinistro ci sono circa 2 mm di "spazio" nero.
Qualcun altro ha questo difetto?
Che dite lo rimando indietro o non ne vale la pena?
mallow. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:24   #1292
kanedajay
Member

Ci mandi una foto mallow? Io rimanderei indietro e rchiederei sostituzione, è inaccettabile per un flagship da questa cifra.
Old 18-11-2015, 16:28   #1293
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Quote:
Originariamente inviato da mallow. Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la versione FHD e purtroppo noto che lo schermo non è centrato! Ovvero nel lato sinistro ci sono circa 2 mm di "spazio" nero.
Qualcun altro ha questo difetto?
Che dite lo rimando indietro o non ne vale la pena?
Considerando che tra le varie caratteristiche del pc c'è una voce che dice, riporto testualmente:
"Il sistema XPS include il seguente straordinario servizio di assistenza
Il computer viene fornito con la garanzia base di Dell, che copre eventuali difetti di materiali e fabbricazione. Il computer può includere servizi e supporto aggiuntivi oppure è possibile acquistare uno o più servizi Premium durante la personalizzazione del sistema."

Non so se sia molto evidente ma ne avresti tutto il diritto
Old 18-11-2015, 22:11   #1294
mallow.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ecco una foto. Ho paura che se lo rimando indietro mi ci vuole un altro mese per averne uno nuovo

mallow. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:15   #1295
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da mallow. Guarda i messaggi
Ecco una foto. Ho paura che se lo rimando indietro mi ci vuole un altro mese per averne uno nuovo

immagino che in caso di recesso dovrai apsettare che ti ritornino i soldi e poi effettuare un altro ordine, quindi magari più di un mese dovrai aspettare...

in forum esteri ci sono uenti che hanno richiesto il recesso perchè il monitor fhd era troppo poco luminoso... quindi nel tuo caso se invece non ha di questi problemi lo terrei, non mi sembra particolarmente fastidioso il decentramento dalla foto... ma questo lo devi valutare tu perchè in effetti considerando la spesa fatta...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 16:50   #1296
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
immagino che in caso di recesso dovrai apsettare che ti ritornino i soldi e poi effettuare un altro ordine, quindi magari più di un mese dovrai aspettare...

in forum esteri ci sono uenti che hanno richiesto il recesso perché il monitor fhd era troppo poco luminoso... quindi nel tuo caso se invece non ha di questi problemi lo terrei, non mi sembra particolarmente fastidioso il decentramento dalla foto... ma questo lo devi valutare tu perché in effetti considerando la spesa fatta...
è vero che non è molto luminoso, ma sempre meglio del QHD che rende inutilizzabili alcuni programmi... almeno per chi lo sua anche per lavoro come me
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 19:46   #1297
kanedajay
Member

Quote:
Originariamente inviato da skeep Guarda i messaggi
è vero che non è molto luminoso, ma sempre meglio del QHD che rende inutilizzabili alcuni programmi... almeno per chi lo sua anche per lavoro come me
Ma ti dirò.. nonostante mi aspettassi qualche problemuccio in realtà non ho avuto un solo problema di scaling fin'ora, tu di quali programmi parli?
Old 19-11-2015, 23:13   #1298
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Nessun problema per la garanzia sui componenti, puoi installare qualsiasi sistema operativo che vuoi. Perdi solo il diritto all'assistenza software con operatore!

Inoltre c'è una garanzia che se mandi il pc in assistenza ti fa tenere l'ssd, ma è opzionale. La devi richiedere in chat e l'ultima volta che l'ho preso costava quasi quanto l'ssd (è disponibile anche come opzione per la serie Latitude che è quella fatta meglio).
Old 20-11-2015, 13:22   #1299
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti, la settimana scorsa ho ordinato il pc.
Durante questa settimana è tornata disponibile la garanzia contro i danni accidentali.
Il prodotto risulta spedizione e quindi il commerciale mi ha detto che non posso far nulla per aggiungere tale garanzia.

A questo punto non so se mi convenga usufruire del diritto di recesso o se sia possibile aggiungere la garanzia successivamente ed a quale prezzo.

Voi che dite?

Ultima modifica di MBdip : 20-11-2015 alle 21:45.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 09:58   #1300
absinth87
Senior Member

ma questi problemi di luminosità dello schermo FHD l'avete notato tutti con il nuovo modello?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian