Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2010, 09:12   #1281
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Le finalità d'uso di questo notebook non devono interessare ne te ne tantomeno Dell, semmai le autorità competenti.
Chi è Dell per dire "tu ditta non userai questo notebook per lavoro", su quali basi poi? Spero sia uno scherzo anche se l'unica risposta è che ci lucrano sopra: a Dell, come a qualsiasi venditore, non cambia nulla vendere ad un privato o ad una ditta, l'IVA la deve comunque versare.

se poi aggiungiamo che nel 2009 ho preso un precision 4400 sempre da un commerciale (italiano) e, oltre ad uno sconto di 400 euro, mi sono fatto mettere pure la scheda video che sul configuratore italiano manco c'era...
boh, sempre peggio
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:21   #1282
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
Si, non scrivo cavolate. Ho controllato anche nel pc se c'è, ed effettivamente...
e poi cmq non può essere un errore , anche perchè quando era arrivata la scelta della 6200 il prezzo era aumentato di 5 euro ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:44   #1283
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
non ho capito se su ubuntu é solo l'optimus a non andare oppure se la gpu nvidia non é riconosciuta.
Nel caso in cui sia solo l'optimus a non funzionare c'é la possibilitá tramite bios di impostare la integrata intel o l'nvidia?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:49   #1284
grusso123
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 177
qui non si capisce nulla:
-lo schermo è ottimo o no, è meglio del display dei tanti notebook che vediamo negli ipermercati?
-qualcuno può postare un immagine del fullhd?
-qualcuno sa se nel 15" posso aggiungere un altro hd?
-qualcuno sa con certezza la durata della batteria da 6 celle in un 15" con I7?

Francamente dal 2004 possiedo un desktop Dell pentium 4 2,8 Ghz, lo tengo da allora acceso 12h al giorno e non ho mai dico mai avuto problemi, ho solo aggiunto altra ram, altri hd e sostituito la scheda video, ma lavora egregiamente, adesso vorrei aggiornarmi con un portatile e il nuovo sistema operativo ed ato che oggi termina l'offerta del 15" con I7 e hd 640 giga vorrei sapere se posso ordinare tranquillamente, sarei anche propenso per il fullhd dato che ho la necessità di avere molte finestre aperte sul monitor.

vi ringrazio se potete darmi delle delucidazioni migliori.
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:54   #1285
simino
Senior Member
 
L'Avatar di simino
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da grusso123
-qualcuno sa se nel 15" posso aggiungere un altro hd?
No, solo nel 17"
Quote:
Originariamente inviato da grusso123
oggi termina l'offerta del 15" con I7 e hd 640 giga
Ma non termina domani 18 novembre?!?!?
__________________
Ho concluso con Alkimista_r0x,delargester,controlq,mnoga,chicco.cattivo,Dextha,mmaattyy,Antivirusvivente,guylmaster e tanti altri...
simino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:02   #1286
metamuro
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Ma non termina domani 18 novembre?!?!?
"Approfittate di un 186 € di sconto su selezionati PC
Scadenza giovedì 18 novembre 2010"
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:04   #1287
simino
Senior Member
 
L'Avatar di simino
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
"Approfittate di un 186 € di sconto su selezionati PC
Scadenza giovedì 18 novembre 2010"
Immagino intendano che il 18 novembre(compreso) sia l'ultimo giorno....no?
__________________
Ho concluso con Alkimista_r0x,delargester,controlq,mnoga,chicco.cattivo,Dextha,mmaattyy,Antivirusvivente,guylmaster e tanti altri...
simino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:21   #1288
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
Si, non scrivo cavolate. Ho controllato anche nel pc se c'è, ed effettivamente...
Non fraintendere, non sto dicendo che dici cavolate. Volevo solo sapere se Dell ti ha effettivamente montato ciò che al momento non è più disponibile.
Ciao

Ultima modifica di manu84 : 17-11-2010 alle 10:23.
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:23   #1289
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
"Approfittate di un 186 € di sconto su selezionati PC
Scadenza giovedì 18 novembre 2010"
Domanda:
Se oggi mi faccio un preventivo e arrivo fino alla fase finale, cioè quella che precede appena il pagamento, domani questo preventivo è ancora valido?
No perché qui c'è sempre il rischio che a forza di aspettare me la prendo nel e mi tocca sborsare 200 euro in più
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:30   #1290
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 5001
Notizia da notebookitalia

Ricordiamo, infatti, che i processori Sandy Bridge con processo produttivo da 32 nanometri si dividono nelle categorie Workstation (Core i7 Extreme Edition e Core i7 con tecnologia vPro), Best Business Platform (Core i7 e Core i5 con tecnologia vPro, Core i7 LV e Core i7 ULV e Core i5 ULV, Intel QM67 e QS67), e Better Business Platform (Core i5 e Core i7, Intel HM67) e sono dedicati alla piattaforma Intel Huron River. La nomenclatura dei processori, rispetto a quelli attualmente in commercio, aggiunge la cifra “2” e risulta, dunque, facile da ricordare.

Come ci riferisce DigiTimes, i primi esemplari ad essere previsti entro il primo trimestre del 2011 sono i modelli Core i7-2920XM da 2,5 GHz, Core i7-2820QM da 2.3 GHz, Core i7-2720QM da 2.2 GHz, Core i7-2620M da 2.7 GHz, Core i5-2540M da 2.6 GHz e Core i5-2520M da 2.5 GHz. Intel ha reso noto di voler introdurre sul mercato anche i modelli Core i7-2640LM, Core i7-2620LM, Core i7-2630UM e Core i7-2610LM, così come anche il Core i5-2530UM che si andranno ad aggiungere ai primi modelli, estendendo di fatto l’offerta del produttore nei vari segmenti di mercato.

I processori Sandy Bridge sono equipaggiati con la tecnologia Hyperthreading e Turbo Boost e prevedono l’integrazione di un controller di memoria ed di un chip grafico integrato Intel HD (GT2), denominato Ironlake, compatibile con le librerie grafiche DirectX10.1 e con supporto nativo per l’HDMI 1.3. Tale chip grafico dovrebbe assicurare prestazioni nettamente migliori rispetto a quello integrato nelle attuali soluzioni Arrandale. Il produttore stima un incremento di performance fino al doppio. Gli stessi processori prevedono anche il supporto alla interfaccia SATA 3 da 6 Gbps.

Uno degli aspetti essenziali dei nuovi processori messi a punto da Intel consiste nell’introduzione della tecnologia Advanced Vector Extensions (AVX), un sistema a 256bit capace di accelerare la gestione ed il trattamento dei dati. Per completezza, ricordiamo che i nuovi processori Sandy Bridge saranno accoppiati con chipset Serie 6 Cougar Point Intel B65, H61, H67, HM67, P67, Q65, QM67, QS67 che prevedono la presenza della connettività WiFi 802.11n, WiMAX e Ethernet Gigabit.


Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:32   #1291
grusso123
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 177
sapete dirmi se collegando un hd esterno usb3 alla relativa porta viaggio non dico a 5 Gbps ma almeno a 3 Gbps?
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:34   #1292
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 5001
ricordiamo che i nuovi processori Sandy Bridge saranno accoppiati con chipset Serie 6 Cougar Point Intel B65, H61, H67, HM67, P67, Q65, QM67, QS67 che prevedono la presenza della connettività WiFi 802.11n, WiMAX e Ethernet Gigabit.


Siccome i nuovi xps sono appena usciti, dubito che a breve Dell possa riprogettare le MB col nuovo chipset per supportare le nuove cpu Sandy Bridge.

Poi magari mi sbaglio

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:34   #1293
axlerose
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 143
anche io sono soddisfatto

e anche a me hanno messo la 6200 davvero

per quanto riguarda ubuntu
riconosce la scheda video nvidia ma se installi i driver proprietari all'avvio partendo la scheda video integrata non parte il server xorg perche quei driver non sono legati a nulla secondo lui

quindi va benissimo perfetto con la scheda integrata solamente pero bisogna disabilitare la nvidia cosa che ancora non ho provato a fare

ci sarebbe anche una procedura che permette di utilizzare una system call per attivare l'una e l'altra scheda video cosa sulla quale mi ripropongo di mettere mano appena avrò un po di tempo
__________________
tutto è relativo
axlerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:37   #1294
metamuro
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Domanda:
Se oggi mi faccio un preventivo e arrivo fino alla fase finale, cioè quella che precede appena il pagamento, domani questo preventivo è ancora valido?
No perché qui c'è sempre il rischio che a forza di aspettare me la prendo nel e mi tocca sborsare 200 euro in più
il preventivo del sito scade alla prima data utile (quindi domani nel tuo caso) prova a salvarti la configurazione.
Quella promo dei 640 gb penso che scada effettivamente, ma magari verrà rimpiazzata da un'altra (magari ram, o procio o addirittura scompare il 15 ed entra il 17).
Invece la promo standard credo che rimanga ancora un pò, a meno che non siano così sicuri che il natale gli possa portare comunque dei gran ordini, in fondo a conti fatti si tratta di un 10%-12% di sconto costante (che porta il note a livello della concorrenza), non mi pare proprio l'offera dell'anno! Non conosco la politica dell, ma questa storia delle offerte mi pare esserci sempre stata, è puro marketing.
Considera che io sono nella tua stessa situazione,sto solo aspettando una cavolo di recensione sul display...
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:51   #1295
t30n3
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 110
Due piccole domandine:
- la tastiera "estesa" con il tastierino numerico è presente solo nel modello XPS17, giusto? non c'è nella versione 15"?
- il coperchio ha un effetto lucido o no? si vedono le ditate sopra?

Grazie
__________________
... coltivo i sassi per vivere ...
t30n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:57   #1296
Yattatux
Member
 
L'Avatar di Yattatux
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
ricordiamo che i nuovi processori Sandy Bridge saranno accoppiati con chipset Serie 6 Cougar Point Intel B65, H61, H67, HM67, P67, Q65, QM67, QS67 che prevedono la presenza della connettività WiFi 802.11n, WiMAX e Ethernet Gigabit.


Siccome i nuovi xps sono appena usciti, dubito che a breve Dell possa riprogettare le MB col nuovo chipset per supportare le nuove cpu Sandy Bridge.

Poi magari mi sbaglio

Ciao
bho, sicuramente Dell non rimarrà indietro nelle novità hardware, però secondo me, magari dico una cavolata, le nuove Motherboard e le CPU sono gia' belle e pronte. Poi è ovvio che devono smaltire gli attuali core i con il boom delle vendite natalizie.
__________________
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:16   #1297
Nihal__
Junior Member
 
L'Avatar di Nihal__
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da cecchinotto Guarda i messaggi
1) E' lo stesso aspetto che cita anche Donamara, c'è un abbassamento leggero, masi nota
2) Mi sembrano ottime, fila che è una meraviglia
3) No, ho il 720p, c'è scritto nella firma. Per il momento non ho provato altri giochi, forse nel fine settimana ce la faccio


Ho fatto un test con Speedfan: appena acceso rileva temperature intorno ai 50°C (+-3); dopo un'ora e mezza di gioco rileva le stesse temperature. O Shift nn lo impegna per niente, o nn rileva le temperature corrette.

Il tuo xps fa rumore? Perchè è l'unica critica che posso fare al mio e non so se è normale avendo un i7-740 .
Nihal__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:18   #1298
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Scusate ho una domanda da fare vista l'incapacità dei Mustafà a rispondere anche alle domande più banali.
Voglio effettuare il pagamento tramite bonifico e vorrei pagare in contanti. Seguendo la normale procedura ad un certo punto mi chiede di inserire il nome della mia banca col mio numero di conto.
Non è più possibile pagare in contanti?!? Cioè io non voglio dare il mio numero di conto
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:20   #1299
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Scusate ho una domanda da fare vista l'incapacità dei Mustafà a rispondere anche alle domande più banali.
Voglio effettuare il pagamento tramite bonifico e vorrei pagare in contanti. Seguendo la normale procedura ad un certo punto mi chiede di inserire il nome della mia banca col mio numero di conto.
Non è più possibile pagare in contanti?!? Cioè io non voglio dare il mio numero di conto
Scusa come fai a pagare con bonifico in contanti? :| Forse intendi il contrassegno?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:23   #1300
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Yattatux Guarda i messaggi
bho, sicuramente Dell non rimarrà indietro nelle novità hardware, però secondo me, magari dico una cavolata, le nuove Motherboard e le CPU sono gia' belle e pronte. Poi è ovvio che devono smaltire gli attuali core i con il boom delle vendite natalizie.
speriamo ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v