Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2009, 16:25   #1281
girotondo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
> Per che risoluzione è consigliata questa VGA?
La HD4850 è certamente la VGA ideale per una risoluzione di 1680x1050 (LCD 20" / 22"). Infatti a 1280x1024 basta anche una HD4670 / GEFORCE 9600GT, soprattutto se il resto della configurazione è scarsa (cioè si rischia di essere CPU - LIMITED) mentre a 1920x1200 è meglio una HD4870 o una GTX280 in quanto la HD4850 potrebbe essere bandwith limited in alcune occasioni.

http://www.iltrillo.com/blog/2009/10...e-impressioni/

http://images.google.it/imgres?imgur...a%3DG%26um%3D1
girotondo è offline  
Old 28-10-2009, 18:17   #1282
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
perchè dici che il 22" debba andare con la 4670?

No, se mai è l'opposto...E' il 27" che DEVE andare con la 4850
In altre parole...non comprerei mai il 27" da 1500...Con la 46xxxx
Old 28-10-2009, 18:24   #1283
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
In altre parole...non comprerei mai il 27" da 1500...Con la 46xxxx
Uff, e basta con ste frasi! Io volgio prendere quello! Mi demoralizzate già dall'inizio! E si che è il mio primo Mac!
Eddai!

@simon71: Non ce l'ho direttamente con te, sia chiaro!
Charlie90 è offline  
Old 28-10-2009, 18:26   #1284
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
allora in merito al 27" con 4670.... sono andato a provarlo giusto un'ora fa. a parte le considerazioni sullo schermo (mamma mia che pannello fantastico O.O ) e sul magic mouse (questo mi ha lasciato un po' perplesso, tante potenzialità ma poche features: che gli ci voleva ad implementare il pinch per lo zoom oppure tap a 3 dita per exposè o simila? per fortuna che è bello reattivo!) ho notato il lag (piuttosto evidente!) nelle comuni operazioni 2d (scroll, cambio dimensioni delle immagini in iphoto, genie effect).
Dubbioso ho chiesto informazioni alla commessa, la quale mi ha spigato che molti negozi apple, inclusi loro, appena arriva un nuovo prodotto usano sistematicamente l'assistente migrazione per problemi di tempo, portandosi dietro un monte di schifezze ogni volta! mi ha detto che gli utenti che hanno migrato sugli imacs risalgono addirittura ai vecchi white! fate 2 conti voi cosa significa passare da tiger fino a snow leopard!
questa cosa mi ha piuttosto rassicurato rispetto all'acquisto...
Old 28-10-2009, 18:31   #1285
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
allora in merito al 27" con 4670.... sono andato a provarlo giusto un'ora fa. a parte le considerazioni sullo schermo (mamma mia che pannello fantastico O.O ) e sul magic mouse (questo mi ha lasciato un po' perplesso, tante potenzialità ma poche features: che gli ci voleva ad implementare il pinch per lo zoom oppure tap a 3 dita per exposè o simila? per fortuna che è bello reattivo!) ho notato il lag (piuttosto evidente!) nelle comuni operazioni 2d (scroll, cambio dimensioni delle immagini in iphoto, genie effect).
Dubbioso ho chiesto informazioni alla commessa, la quale mi ha spigato che molti negozi apple, inclusi loro, appena arriva un nuovo prodotto usano sistematicamente l'assistente migrazione per problemi di tempo, portandosi dietro un monte di schifezze ogni volta! mi ha detto che gli utenti che hanno migrato sugli imacs risalgono addirittura ai vecchi white! fate 2 conti voi cosa significa passare da tiger fino a snow leopard!
Ah ecco! E meno maleeeeeeee!
Quote:
[...]
Idem!
Charlie90 è offline  
Old 28-10-2009, 18:32   #1286
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Si questo lo immaginavo..Da Fnac ho provato tanti iMac da 24" 6 mesi fa che erano reattivi e veloci come il mio cassone Pc con il P4
Detto questo: la risoluzione gente è quella che è...Onestamente una Radeon 46xxx può limitare di molto l'esperienza con questo "mostro"...
Dato che ogni tanto io ci giochicchio (e se win7 è così buono come si dice una passatina con Bootcamp la farei pure)...Ho paura con la 46xxx
Cioè della serie, hai fatto 30 fai 31..Perché avere colli di bottiglia inutili?
Old 28-10-2009, 18:38   #1287
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Si questo lo immaginavo..Da Fnac ho provato tanti iMac da 24" 6 mesi fa che erano reattivi e veloci come il mio cassone Pc con il P4
Detto questo: la risoluzione gente è quella che è...Onestamente una Radeon 46xxx può limitare di molto l'esperienza con questo "mostro"...
Dato che ogni tanto io ci giochicchio (e se win7 è così buono come si dice una passatina con Bootcamp la farei pure)...Ho paura con la 46xxx
Cioè della serie, hai fatto 30 fai 31..Perché avere colli di bottiglia inutili?
imho conviene i5/i7... ci guadagni e parecchio, visto la tipologia di computer io prenderei una macchina nuova, non con processori del tick precedente...
Old 28-10-2009, 18:39   #1288
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
mi pare di aver letto, in qualche articolo riportato nelle precedenti pagine, che il ritardo nello scroll è sistematico, dovuto al fatto che il mouse calcola la velocità con cui scrolliamo e reagisce di conseguenza, quindi ritarda non per lentezza di calcolo ma proprio per avere il tempo di raccogliere dati sulla nostra velocità (correggetemi se ho letto male), ma credo che si possa eliminare il problema: mi pare di aver visto anche una cosa dedicata a questo scroll dinamico tra le opzioni del mouse, credo che disattivandolo si torni ad usarlo come "una normale rotellina", quindi credo spariscano anche i ritardi
Adrian II è offline  
Old 28-10-2009, 18:54   #1289
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
mi pare di aver letto, in qualche articolo riportato nelle precedenti pagine, che il ritardo nello scroll è sistematico, dovuto al fatto che il mouse calcola la velocità con cui scrolliamo e reagisce di conseguenza, quindi ritarda non per lentezza di calcolo ma proprio per avere il tempo di raccogliere dati sulla nostra velocità (correggetemi se ho letto male), ma credo che si possa eliminare il problema: mi pare di aver visto anche una cosa dedicata a questo scroll dinamico tra le opzioni del mouse, credo che disattivandolo si torni ad usarlo come "una normale rotellina", quindi credo spariscano anche i ritardi
no no, non mi riferisco allo scroll inerziale, so che c'è e mi grarba un sacco! solo che lo stesso scroll inerziale non è fluido, anzi risultava noiosamente scattoso sulla machina che ho provato! per fortuna mi hanno rassicurato che sul mio i7 non succederà
Old 28-10-2009, 19:09   #1290
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
imho conviene i5/i7... ci guadagni e parecchio, visto la tipologia di computer io prenderei una macchina nuova, non con processori del tick precedente...
E certo! come ho detto io punto all 'i7 con la 4850....Mica pizza e fichi (27" con 4670) altrimenti vado di 21.5 con la Radeon scrausa
Old 28-10-2009, 19:17   #1291
innominato5090
Senior Member

mi sono dimenticato di dire che le casse integrate del nuovo 27 mi hanno davvero positivamente colpito! suono bello corposo!
Old 28-10-2009, 19:19   #1292
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
no no, non mi riferisco allo scroll inerziale, so che c'è e mi grarba un sacco! solo che lo stesso scroll inerziale non è fluido, anzi risultava noiosamente scattoso sulla machina che ho provato! per fortuna mi hanno rassicurato che sul mio i7 non succederà
e per l'ennesima volta ho capito fischi per fiaschi!
Adrian II è offline  
Old 28-10-2009, 19:21   #1293
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
piccolo aiuto da chi è dentro il mondo Mac.

Il "vecchio" iMac 24" 2.66GHZ 4GB/ 640 scheda grafica GF9400 a 1150 euro è un buon affare?
ChrisTs è offline  
Old 28-10-2009, 19:30   #1294
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ChrisTs Guarda i messaggi

Il "vecchio" iMac 24" 2.66GHZ 4GB/ 640 scheda grafica GF9400 a 1150 euro è un buon affare?
Considera che da nuovo costava 1399€.
Quindi risparmi 250€....

Però è anche vero che con 350€ in più prendi il 27" base che è decisamente meglio (4 slot ram, retroilluminazione LED, kit tastiera+mouse wireless da 140euro incluso, INGRESSO VIDEO, Ati 4670 invece della 9400, 60% di pixels in più, 19% di area in più, ecc.)

Secondo me dovresti tirare almeno un altro centinaio di euro, se non 1000€ tondi tondi....quello è un prezzo onesto prima che uscissero i nuovi, ma oggi...

Considera che avendo 2 slot, se vuoi fare 8gb di ram devi spendere 450euro da ebay. (2x4gb SODIMM ddr3)

Invece sul nuovo 27" con 70euro arrivi a 8gb di ram....visto che ti arriva a casa con 2x2gb e ci devi aggiungere altri 2x2gb....
gianly1985 è offline  
Old 28-10-2009, 19:34   #1295
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:

secondo me non ti conviene...
il 21.5 pollici base tra i nuovi, di poco più piccolo per monitor ha:
3.06 ghz dual core
4gb ram
500gb hd
nvidia gf9400
e costa 1099 euro!
insomma per un paio di pollici in più e 140gb di hard disk vai a perdere un bel po' di clock e paghi di più, un usato per di più
Adrian II è offline  
Old 28-10-2009, 19:44   #1296
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
se si compra un modello dela passata stagione allora bisogna che sia ad un prezzo davvero basso, io un 24" lo prenderei al prezzo del 22" base odierno...

Sennò 2" in più o in meno non cambiano nulla...
Old 28-10-2009, 19:44   #1297
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Considera che da nuovo costava 1399€.
Quindi risparmi 250€....

Però è anche vero che con 350€ in più prendi il 27" base che è decisamente meglio (4 slot ram, retroilluminazione LED, kit tastiera+mouse wireless da 140euro incluso, INGRESSO VIDEO, Ati 4670 invece della 9400, 60% di pixels in più, 19% di area in più, ecc.)

Secondo me dovresti tirare almeno un altro centinaio di euro, se non 1000€ tondi tondi....quello è un prezzo onesto prima che uscissero i nuovi, ma oggi...

Considera che avendo 2 slot, se vuoi fare 8gb di ram devi spendere 450euro da ebay. (2x4gb SODIMM ddr3)

Invece sul nuovo 27" con 70euro arrivi a 8gb di ram....visto che ti arriva a casa con 2x2gb e ci devi aggiungere altri 2x2gb....
Quote:
secondo me non ti conviene...
il 21.5 pollici base tra i nuovi, di poco più piccolo per monitor ha:
3.06 ghz dual core
4gb ram
500gb hd
nvidia gf9400
e costa 1099 euro!
insomma per un paio di pollici in più e 140gb di hard disk vai a perdere un bel po' di clock e paghi di più, un usato per di più
difatti la scelta è per il 27'' con i7 tanto è per la donna e non per me
ChrisTs è offline  
Old 28-10-2009, 20:00   #1298
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
difatti la scelta è per il 27'' con i7 tanto è per la donna e non per me
in questo caso ti consiglierei di alzare un po' il budget e prendere il 27, o almeno aspettare un po' per trovare un'altra offerta, visto che l'esistenza dei 21.5, a mio avviso, esclude automaticamente la considerazione di un vecchio modello al di sopra dei 1000 euro!
Adrian II è offline  
Old 28-10-2009, 20:04   #1299
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Quote:
in questo caso ti consiglierei di alzare un po' il budget e prendere il 27, o almeno aspettare un po' per trovare un'altra offerta, visto che l'esistenza dei 21.5, a mio avviso, esclude automaticamente la considerazione di un vecchio modello al di sopra dei 1000 euro!
difatti vada per il nuovo 27''....almeno avrà una macchina che le dura per un paio d'anni e che non soffrirà usando massicciamente programmi di grafica
ChrisTs è offline  
Old 28-10-2009, 20:23   #1300
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ho chiesto informazioni alla commessa, la quale mi ha spigato che molti negozi apple, inclusi loro, appena arriva un nuovo prodotto usano sistematicamente l'assistente migrazione per problemi di tempo, portandosi dietro un monte di schifezze ogni volta! mi ha detto che gli utenti che hanno migrato sugli imacs risalgono addirittura ai vecchi white! fate 2 conti voi cosa significa passare da tiger fino a snow leopard!
Ah beh, se hai chiesto alla commessa...

Generalmente i mac esposti sono riazzerati non a caso quando li provi i programmi e le impostazioni sono quelli di base, mai visto un mac con qualche programma estraneo alla normale suite, ma neanche nei negozietti per dire. Ma ci si accorge in mezzo secondo se c'è qualche processo, dunque qualche programma, che fa i capricci. Daltronde l'Assistente Migrazione non è molto diverso dall'Archivia e Installa.

Oltretutto cosa dovrei dire io che ho provato l'Imac nell'Apple store ufficiale di Carugate che ha aperto DOPO che Snow Leopard era uscito?

Nei link che ho postato gli utenti avevano problemi in Imac nuovi di pacca.

Io non dico di non comprare, ma almeno di aspettare un'attimo e non farsi infinocchiare.
Goteki è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian