|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
...purtroppo non hai letto tutto il forum
Sinceramente io neppure ho provato a flashare il firmware...visto che una nota analisi sul glorioso tsst attribuiva i difetti alla meccanica e alla fisica realizzazione del dispositivo....
Se proprio non riesci a venirne fuori, contatta asus per esercitare la garanzia.... Non credo dovrebbero farti storie.... Ciao
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
VIVA L'ASSISTENZA ASUS!!!
Ciao a tutti!
Purtroppo ho poco tempo e non posso descrivere nel dettaglio la mia avventura con l'assistenza asus (ci sarebbe stato veramente da ridere - o da piangere, a seconda di come uno la prende...), ma vale la pena fare un brevissimo riassunto: Sono chiaramente possessore da un anno e mezzo di un notebook Asus A6775GALH, che monta come masterizzatore l'ormai noto trattore della TssTcorp. Bene, essendo che ultimamente cominciava a fare più capricci del solito, ho contattato la Asus... A parte le ore perse al suo stramaledettissimo numero 199, dopo aver ricevuto la mail con i nuovi firmware (che non sono serviti altro che a peggiorare la situazione) ho finalmente ottenuto il numero RMA per mandarlo in riparazione. Detto, fatto! Hanno sostituito il dvd e mi hanno reso il notebook ieri dopo una settimana! Ma con cosa lo hanno sostituito??? CON UN ALTRO TSSTcorp L532A!!!!!!!!! DISPERAZIONE!!!!! Il PRIMO dvd, dico io, il PRIMO dvd che ho masterizzato, un DVD VERBATIM, me lo ha miseramente fallito!!! Scrittura completata con successo, verifica lettura inchiodata dopo 30 secondi!!!! Supporto illeggibile!! NON CI CREDO!!!! mo' aspetto lunedì e a quelli della EMTS center gli spedisco una mail che se la ricorderanno... ciao a tutti!! |
|
|
|
|
|
#1243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Quelli hanno in testa di farmi aggiornare il firmware, come faccio a farmi mandare i codici x l'intervento in garanzia? Ho già chiamato 2 volte, almeno mi avessero mandato il firmware, invece nemmeno quello!!! |
|
|
|
|
|
|
#1244 |
|
Junior Member
|
Guarda, cambiato lo hanno cambiato...
il frontalino è leggermente diverso: c'è uno stilosissimo adesivo olgrafico (come sulle banconote) con scritto "dvd rw" e la spia è un pallino giallo di fianco al bottone. Puoi immaginare tu l'emozione provata appena l'ho visto, mi aspettavo qualcosa tipo Plextor!!! Non ce l'ho fatta nemmeno ad aspettare che entrasse in windows, ho schiacciato "esc" per selezionare il menu di boot e leggere le specifiche del modello. Ho letto TSSTCORP L532A e mi sono cascate letteralmente le palle!!!! La cosa triste è che si siano addirittura sbattuti a fare il restyling!!! Di un prodotto vecchio almeno un anno e mezzo e mai funzionante!!! Io sinceramente mi domando perché. Alla asus un computer in garanzia deve costare non poco, tra spese di spedizione, call center, tecnici e quant'altro. Di sicuro più dei 20 euro di differenza tra questo prodotto "scadente" e uno serio! Ma io non demordo. Vi farò sapere cosa succede con la EMTS, se accettano di riprendersi il notebook, o mi tocca attivare un altro RMA... ciao ciao!! |
|
|
|
|
|
#1246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao mi aggiungo anche io alla coda delle lamentele verso questo masterizzatore (ho TS-L532A), risparmiandomi (per favore!!
Da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio): -Preferisce mangiare i CD-DVD della VERBATIM -NON esiste alcun firmware riparatore -L'assistenza te lo cambia (velocemente?) Per l'ultimo punto considerando che lo devo mandare ad acer che mi consigliate? Che gli devo dire?: d'altronde apparentemente la periferica funziona correttamente me lo potrebbero rispedire dicendomi che non c'era alcun problema. Ultima cosa: quanto costa comperarne uno nuovo? Il migliore per rapporto prezzo prestazioni? |
|
|
|
|
|
#1247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
La mia odissea con questa unità ottica è finita solo quando me l'hanno sostituita con un altro modello.
Se può servire avevo raccolto qualche info sulla legge sulla garanzia http://silvermar.altervista.org/garanzia.php |
|
|
|
|
|
#1249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
HO UN PROBLEMA con il masterizzatore sull'A6VA... ed è un vero peccato xchè il laptop è ottimo, ma il masterizzatore fa proprio pietà!!!! non mi legge i DVD, non riesco nemmeno a installare, non posso masterizzare neanche le foto... insomma, voi siete riusciti a risolvere?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#1250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
Anch'io ho lo stesso portatile A6VA e monto lo stesso masterizzatore. Devo dire che ad oggi non avevo mai avuto alcun problema, e ho il portatile da Aprile.
Oggi però ho comprato dei DVD- 16x e non riesco a masterizzarli ad una velocità superiore ai 4x. Finora avevo sempre masterizzato su supporti certificati a 8x e mai problemi... Per il resto nessun altro problema di lettura o scrittura (uso solo Verbatim e ho il firmware TI51)
|
|
|
#1251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anche io avevo sto masterizzatore e scrivevo solo su verbatim maxell e tdk, gli altri supporti davano problemi, alla fine me lo sono fatto cambiare
|
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Junior Member
|
dovere di cronaca
Sono felicissimo!
Mi hanno appena spedito il notebook (asus A6Ga) dal centro assistenza, con un masterizzatore nuovo di pacca Matshita e addirittura con un nuovo frame!! Ovvero, senza che nemmeno glielo chiedessi, mi hanno sostituito tutti i pannelli rigati! Però! comunque, consiglio a tutti (visto che ho dovuto spedirlo due volte prima di vedere un'unità differente dal TSSTcorp...): NON PERDETE TEMPO A FARE 10000 PROVE E TEST!!!! Il centro assistenza riceve decine di pc al giorno, e vi rispediscono indietro il pc nel giro di 4 giorni. Che prove credete che facciano?? Gli costa più il tempo perso a masterizzare un paio di supporti, che a sostituire il lettore! Per cui, alla seconda o terza masterizzazione fallita, chiamate la Asus, chiedetegli ESPLICITAMENTE di sostituire il lettore con un'unità che non sia TSSTcorp (chessoio, ditegli che avevate un altro notebook con lo stesso problema...) e mandate tutto in assistenza. Fine. ...mo' speriamo che il matshita faccia il suo dovere!
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
purtroppo ho avuto anche io a che fare con questo tristemente noto masterizzatore per portatili.
mio padre mi ha prestato il suo notebook asus A6VA, poichè avevo necessità di scaricare un grosso file (4,5 GB) da una lan per poi masterizzarlo. inconsapevole del problema ho già buttato via alcuni DVD R+ verbatim, prima di rendermi conto che è il masterizzatore in questione ad essere indecente. ora, premesso che lo si rimanderà indietro in RMA sperando di ottenerne uno che almeno funzioni, le alternative per recuperare il file sono: 1. masterizzare ad 1x (funzionerà ?) 2. installare Nero 7 3. aggiornamento firmware voi che dite ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#1254 |
|
Senior Member
|
Nero 7, ti consiglio e masterizza ad 1x.
Ciao |
|
|
|
|
|
#1255 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io sono il Bastian contrario
Non ho mai avuto problemi con i dvd sottomarca e adesso che ho comprato un pacco di cd/dvd Verbatim, questi non funzionano. Addirittura per i dvd-rw mi dice che non sono riscrivibili Max Ps: se non rompo troppo vorrei chiedere se qualcuno ha il firmware TC51 da passarmi che non lo trovo, visto che ho fatto l'upgrade al TR51 e mi venuta una sincope Grazie Ultima modifica di shaolinLOHAN : 24-11-2006 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
aiuto!!!!!!!!!! cosa fare dunque con Ts-532a .....lo sostituiscono in garanzia????
|
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cisto ci sei?
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
...a me ora legge i dvd ma non i cd........che skifo!
......soliti problemi con questa ca..ta di tsst ts-l532a....
Partiamo dal fatto che da un po di tempo il mio masterizzatore non riusciva a masterizzare più niente nè cd nè dvd. L'altro giorno ho sostituito il SO passando da win XP home (...che chiavika!!) a win XP Pro....ho installato nero 7...ho collegato un masterizzatore esterno, ma non funzionava nonostante lo riconoscesse...ho pensato sarà il mast.esterno a non funzionare!!!!!!!!!!mah???????!!!!! Allora ho provato a masterizzare un dvd con il masterizzatore in dotazione cioè con TSST TS...e miracolo...ci è riuscito!!!!!!!!! La sorpresa è arrivata ora: da questo momento il mio lettore-mast non legge + i cd...ma stranamente legge perfettamente i dvd. Non può essere un problema di SO, in quanto l'ho provato anche sotto linux e nuovamente sotto winXP Home ed il problema permane...ma la cosa strana è che il portatile non riesce a leggere cd neanche con il lettore esterno...sarà solo il caso? Soluzione migliore è mandarlo in assistenza, ma volevo capire se è possibile trovare una soluzione + sbrigativa, soprattutto per evitare quelle lunghissime discussioni (...molto spesso a pagamento!!!) con tutti quegli spilorci delle assistenze che ti cambiano i pezzi solo se il pc getta le fiamme!!!!! |
|
|
|
|
|
#1259 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Leggo (http://www.nec.co.jp/products/optica...0A/index.shtml ) che il Nec ND-7550 ha il jumperino per selezionare master o slave, questo dovrebbe assicurarmi il funzionamento con il mio portatile Asus M6V che ha la logica invertita, right?
Mi rispondo da solo, non centra una mazza. |
|
|
|
|
|
#1260 |
|
Senior Member
|
Ora che è questa logica invertita?
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.